Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Piano di Studi] Compilazioni, modifiche, problemi
Pages (51): « First ... « 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
simo555
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2006
Posts: 532 (0.08 al dì)
Location: Milano. S.Siro
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3 Anno
Time Online: 2 Days, 3:20:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ma tu quindi quando hai passato l'esame? quando lo verbalizzerò, dovrò dire a mereghetti di scrivermi "Informatica generale"?

__________________
Msn Messenger:


bellarinco@hotmail.com

23-02-2010 13:20
Click Here to See the Profile for simo555 Click here to Send simo555 a Private Message Find more posts by simo555 Add simo555 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 1207 (0.17 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io l'ho passato a Febbraio 2005 quando ancora si chiamava così. Il nome riportato sul libretto non fa testo per cui é indifferente, cmq al max glielo dici al prof durante la verbalizzazione!

23-02-2010 13:25
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
simo555
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2006
Posts: 532 (0.08 al dì)
Location: Milano. S.Siro
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3 Anno
Time Online: 2 Days, 3:20:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ah ok, tu però l'hai passato ai tempi quando non aveva cambiato nome.. Io dovrei quindi selezionare nel piano di studi o come Fondamenti di Architettura e Programmazione, oppure come Informatica Generale e poi farmelo verbalizzare da Mereghetti con uno dei due nomi.. Giusto?

__________________
Msn Messenger:


bellarinco@hotmail.com

23-02-2010 13:30
Click Here to See the Profile for simo555 Click here to Send simo555 a Private Message Find more posts by simo555 Add simo555 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 1207 (0.17 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Tu devi inserirlo nel piano di studi come informatica generale, e fartelo verbalizzare da loro con questo nome!

LA stessa cosa succedeva per esempio per basi di dati, nel piano di studi io potevo scegliere fra 2 edizioni diverse e ho messo quella che si confaceva al mio anno di iscrizione.

23-02-2010 15:28
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
simo555
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2006
Posts: 532 (0.08 al dì)
Location: Milano. S.Siro
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3 Anno
Time Online: 2 Days, 3:20:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ah ok perfetto, ti ringrazio!

Ecco infatti, io posso selezionare tra:
- GESTIONE DELL'INFORMAZIONE/LABORATORIO DI GESTIONE DELL'INF.
- GESTIONE INFORMAZIONE E BASI DATI /LAB. DI INFORMATICA APPL.

Io l'ho fatto con Perlasca/Valtolina/Mesiti. Devo selezionare il primo,vero?

__________________
Msn Messenger:


bellarinco@hotmail.com

23-02-2010 15:54
Click Here to See the Profile for simo555 Click here to Send simo555 a Private Message Find more posts by simo555 Add simo555 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 1207 (0.17 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io l'ho verbalizzato un anno fa con i tuoi stessi prof, e dal sifa mi risulta così:

GESTIONE
DELL'INFORMAZIONE/LABORATORIO
DI GESTIONE DELL'INF.

23-02-2010 20:50
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Andrewz
.primate.

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 66 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: terzo
Time Online: 2 Days, 5:45:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

salve! sono uno studente del secondo anno di comunicazione digitale, volevo approfittare di questa finestra per presentare il mio primo piano di studi, ma ho un paio di dubbi.

innanzitutto se è vero che bisogna compilarlo sul SIFA entro l'1 marzo.

poi, siccome non ho ancora deciso se fare la magistrale, volevo sapere se per caso io scegliessi il curriculum in CD applicata
dovrei dare per forza degli esami complementari di matematica per poter accedere alla magistrale?

è un dubbio che mi è sorto leggendo il manifesto degli studi visto che dice che il curriculum "applicata" è ideato per formare figure lavorative mentre in quello generale non menziona niente di simile e la cosa che li differenzia è che quello generale "obbliga" a scegliere ben 2 complementari tra quelli di matematica.

vi ringrazio in anticipo per la disponibilità

Andrea

25-02-2010 20:36
Click Here to See the Profile for Andrewz Click here to Send Andrewz a Private Message Find more posts by Andrewz Add Andrewz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
*°§_-???
-.-''

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 383 (0.06 al dì)
Location: Milan (again)
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: (3+x) | x>0
Time Online: 10 Days, 4:34:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Andrewz
[...]
innanzitutto se è vero che bisogna compilarlo sul SIFA entro l'1 marzo.

Ogni anno viene data la possibilità di modificare il piano di studi (in genere è sempre nel periodo dicembre-gennaio), essendo al secondo anno puoi presentarne uno (non è obbligatorio potresti anche rimandare all'anno prossimo), comunque se dovessi nel mentre cambiare idea ti sarà possibile cambiarlo l'anno prossimo quando verrà reso disponibile nuovamente tramite il sifa.
Il caos si crea solo se devi cambiare il piano di studi quando la sottoposizione non è più attiva e non pensi di reiscriverti l'anno seguente.

Originally posted by Andrewz
poi, siccome non ho ancora deciso se fare la magistrale, volevo sapere se per caso io scegliessi il curriculum in CD applicata
dovrei dare per forza degli esami complementari di matematica per poter accedere alla magistrale?
[...]

Per quanto concerne gli esami in magistrale effettivamente ti verrà chiesto di integrare dei crediti in matematica se scegli il Curriculum applicato. (non so dirti però quanti crediti dovrebbero essere e quindi quanti esami da sostenere in più)

__________________
:pccrash::pccrash:

27-02-2010 13:32
Click Here to See the Profile for *°§_-??? Click here to Send *°§_-??? a Private Message Find more posts by *°§_-??? Add *°§_-??? to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 1207 (0.17 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Non é il curriculum scelto che fa da discriminante, ma i cfu matematici acquisiti, ci sono 2 lauree magistrali:

informatica: 36 cfu matematici, se arrivate dalla nuova triennale di informatica non avete nessun problema

informatica x la comunicazione: 12cfu matematici, se arrivate da comdig o da qualunque informatica non avete problemi, li avete solo se arrivate da comunicazione musicale perchè lì danno solo 6 cfu matematici e mancano i 6 cfu di fisica.

Il problema quindi é se volete passare da comdig a informatica, dovete colmare il gap di cfu matematici, potete farlo mettendo solo esami matematici fra i complementari che sceglierete durante la triennale di comdig. Oppure facendo esami singoli (max 4 l'anno9.


Io mi sono laureato ieri in comdig curriculum applicato, e Lunedì inizio la magistrale di informatica x la comunicazione.

27-02-2010 13:40
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Andrewz
.primate.

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 66 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: terzo
Time Online: 2 Days, 5:45:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie mille karplus! era quello che volevo sapere, visto che se dovessi fare la magistrale farei quella che devi fare tu

27-02-2010 16:31
Click Here to See the Profile for Andrewz Click here to Send Andrewz a Private Message Find more posts by Andrewz Add Andrewz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Skilotto83
..Energia positiva...

User info:
Registered: Jun 2003
Posts: 1608 (0.21 al dì)
Location: Arconate
Corso: Informatica
Anno: LAUREATO!!!
Time Online: 15 Days, 6:32:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ma sbaglio o ha problemi il sifa??

Mi da un errore sul server per qualsiasi cosa faccio..

__________________
"Why, Sir, you find no man at all intellectual who is willing to leave London.
No, Sir, when a man is tired of London, he is tired of life; for there is in London all that life can afford."
(DR SAMUEL JOHNSON 1777)

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

28-02-2010 13:56
Click Here to See the Profile for Skilotto83 Click here to Send Skilotto83 a Private Message Find more posts by Skilotto83 Add Skilotto83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
@le85
.amico.

User info:
Registered: Mar 2005
Posts: 36 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 16:30:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao!!

..piccola info, sono uno studente fuori corso di comunicazione digitale..devo sostenere l'esame di sistemi operativi.. ..nel piano di studi l'anno scorso l'avevo inserito come 'sistemi operativi e distribuiti' mentre quest'anno si chiama 'sistemi operativi' e difatti, anche per iscrivermi, dal sifa devo cambiare corso di laurea e selezionare la nuova edizione di comunicazione digitale per ritrovarmelo.. ..posso iscrivermi tranquillamente così o devo sentire il prof (ed in caso che devo dirgli?!) onde evitare qualche problema in seguito?!

Grazie 1000!!

:ciao:

02-04-2010 17:01
Click Here to See the Profile for @le85 Click here to Send @le85 a Private Message Find more posts by @le85 Add @le85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ButterFlower
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 443 (0.07 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 22:21:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

domanda veloce:
sono al terzo anno di Comunicazione Digitale e penso di laurearmi ad Aprile 2011. Posso ancora modificare il piano di studi?

Grazie! :)

Last edited by ButterFlower on 25-05-2010 at 19:51

25-05-2010 19:37
Click Here to See the Profile for ButterFlower Click here to Send ButterFlower a Private Message Visit ButterFlower's homepage! Find more posts by ButterFlower Add ButterFlower to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

la vedo dura... prova a presentare un esposto in Celoria e vedere se te lo accettano!

__________________
Il DSY su Facebook!!!

27-05-2010 20:36
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ButterFlower
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 443 (0.07 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 22:21:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Lunik
la vedo dura... prova a presentare un esposto in Celoria e vedere se te lo accettano!


proverò grazie! :)

27-05-2010 21:02
Click Here to See the Profile for ButterFlower Click here to Send ButterFlower a Private Message Visit ButterFlower's homepage! Find more posts by ButterFlower Add ButterFlower to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:13.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (51): « First ... « 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.068 seconds (55.56% PHP - 44.44% MySQL) con 27 query.