Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [ORARI LEZIONI] ASSURDI PER UN SERALE
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
lum
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 554 (0.07 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

L'allegato e' stato tolto, in forma elettronica dovrei avere solo la parte di elenco che risultava al secondo anno.
Forse l'hanno tolto perche' ieri ho chiesto alla segreteria di pubblicare l'elenco aggiornato?

Te la mando via pm, se fai fisica dovresti essere al secondo anno.

10-10-2002 08:14
Click Here to See the Profile for lum Click here to Send lum a Private Message Find more posts by lum Add lum to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
lallyblue
.grande:maestro.

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 2868 (0.37 al dì)
Location: un puntino nello spazio infinito
Corso: Informatica
Anno: ZERO!
Time Online: 29 Days, 9:48:21 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sto aspettando il trasferimento da un'altra università...ho dato qualche esame del 1° e 2° anno, ma non ho ancora capito a che anno mi iscrivono...
Cmq mandamelo, grazie

__________________
*** Proposta di legge di iniziativa popolare: "8x1000 ALLA RICERCA"
Informati e firma la petizione! E' nel tuo interesse! ;)

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

10-10-2002 22:22
Click Here to See the Profile for lallyblue Click Here to See the Blog of lallyblue Click here to Send lallyblue a Private Message Visit lallyblue's homepage! Find more posts by lallyblue Add lallyblue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
lallyblue
.grande:maestro.

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 2868 (0.37 al dì)
Location: un puntino nello spazio infinito
Corso: Informatica
Anno: ZERO!
Time Online: 29 Days, 9:48:21 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate ma io non capisco una cosa...
quando c'è stato il test del minimat ho semplicemente chiesto al Prof. Teodoro come fossero strutturati i turni serali per il suo corso, e molto semplicemente mi è stato spiegato che ogni professore ha a disposizione 2 turni (forse nel caso di corsi con + docenti i turni sono 3) e, mentre la maggior parte ha deciso di fare entrambi al 1° semestre (turno1=diurno;turno2=serale), il Prof. Teodoro ha deciso di distribuire i suoi 2 turni nei 2 semestri (turno1=1°semestre;turno2=2°semestre) in modo che chi non riuscisse a passare l'esame al 1° sem. non dovesse aspettare 1 anno intero prima di poter riseguire le lezioni ma dovesse aspettare solo il 2° semestre.
So che poi alcuni di voi hanno chiesto in segreteria e hanno ottenuto info sbagliate o incomplete e così si è creato un grosso malinteso...
Ma non bastava chiedere direttamente al Prof. Teodoro come erano i turni?
Cmq ora, a quanto ho capito, il prof. Teodoro si sta sbattendo per seguire gli studenti-lavoratori che (ovviamente) non possono seguire i suoi 2 turni diurni e sta organizzando lezioni di sabato, aiuti via e-mail, ecc.

Saluti

Lally

__________________
*** Proposta di legge di iniziativa popolare: "8x1000 ALLA RICERCA"
Informati e firma la petizione! E' nel tuo interesse! ;)

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

12-10-2002 19:49
Click Here to See the Profile for lallyblue Click Here to See the Blog of lallyblue Click here to Send lallyblue a Private Message Visit lallyblue's homepage! Find more posts by lallyblue Add lallyblue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
lum
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 554 (0.07 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Abbiamo fatto tutto quello che c'era da fare, ovviamente tra le prime cose parlare con Teodoro, per questo ci ha concesso gli incontri del sabato.

La questione del secondo turno al secondo semestre e' esclusivamente legata alla didattica (se non ce la fai il primo semestre riprovi il secondo) come hai giustamente descritto.
In realta' anche l'anno precedente il secondo turno non era in orario accessibile al serale e visto che gli orari non sono soggetti a grandi variazioni tra un anno e l'altro...

Non credo ci siano garanzie che quest'anno al secondo semestre ci sia un turno serale per fisica data la difficolta' a trovare aule. Questa difficolta' sembra che, in generale, causi la non istituzione del turno serale per gli anni successivi al primo, oltre al fatto che non ci sono sufficienti docenti.

Last edited by lum on 12-10-2002 at 23:00

12-10-2002 22:57
Click Here to See the Profile for lum Click here to Send lum a Private Message Find more posts by lum Add lum to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
lum
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 554 (0.07 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

So che non sono molti gli iscritti a questo forum che sono studenti lavoratori, ma se ci fosse qualche guest che consulta il forum.....innanzitutto iscrivetevi :D e successivamente volevo informare che abbiamo ricevuto un po' di attenzione da parte del CCL almeno per il secondo anno e che c'e' qualche possibilita' di sistemare i turni in modo che siano resi piu' frequentabili dai serali.
Fisica Generale e' un esempio di disponibilita' in primo luogo da parte del docente e anche del CCL stesso.

Quindi se c'e' qualcuno che vuole saperne di piu'che magari aveva gia' gettato la spugna per quest'anno ed e' interessato in generale ad avere piu' opportunita' di frequentare si faccia avanti, potra' cosi' ricevere aggiornamenti sulla situazione :)

Al momento abbiamo una 40 di contatti: anche se questo topic ultimamente sembra frequentato solo da me...l'apparenza inganna :D :D

14-10-2002 21:45
Click Here to See the Profile for lum Click here to Send lum a Private Message Find more posts by lum Add lum to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
D.X
.novellino.

User info:
Registered: Jan 2003
Posts: 1 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 2:12:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao a tutti...
sono anch'io del turno serale però del 1° anno.
Mi sono letto tutto questo thread dall'inizio, volevo chiedere se nessuno avesse ancora letto lo statuto dell'università se ci fosse qualcosa che ci potesse essere d'aiuto...io l'ho appena scaricato ... se ci trovo qualcosa di interessante ve lo comunico.
ciao

14-01-2003 10:26
Click Here to See the Profile for D.X Click here to Send D.X a Private Message Find more posts by D.X Add D.X to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
sax
.consigliere.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 115 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 13:01:52 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Mi sembra una buona idea ...
Apetto eventuali novità

14-01-2003 10:29
Click Here to See the Profile for sax Click here to Send sax a Private Message Find more posts by sax Add sax to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
saradid
.grande:maestro.

User info:
Registered: Aug 2003
Posts: 753 (0.10 al dì)
Location:
Corso: Informatica Serale
Anno: 2
Time Online: 27 Days, 15:44:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Max
Ciao Ragazzi,

ho scritto al prof. di Fisica e mi ha riportato la risposta (che mi ha confermato non essere riservata) che vi allego.
In sintesi, abbiamo la possibilità di partecipare al Sabato, a patto che ci sia un numero sufficiente di studenti.
Dovete semplicemente inviare una mail al prof., indicando la vostra intenzione a partecipare. Se il numero raggiunto sarà sufficiente, il corso verrà confermato.

Grazie per la collaborazione.

=================================

Egr. Studente, la telefonata di una studentessa venerdi’ 20
settembre (ma avevo gia’ qualche notizia sulle comprensibili
difficolta’ di orario degli studenti lavoratori) mi ha posto di
fronte al problema. Come Lei immaginera’ facilmente, il fatto che vi
sia o meno un corso serale vero e proprio non puo’ essere frutto
della volonta’ o del capriccio di un docente. In Consiglio di Corso
di Laurea ho appreso che un corso serale era considerato fuori
discussione, per motivi di numeri di docenti e studenti. Il problema,
se ben ricordo, non e’ stato neppure posto in discussione in quella
sede. Per chiarezza, Le rendo noto che e’ mia convinzione che,
volendo, le forze per tenere i corsi serali mancanti esistano.
Per quanto mi riguarda, ma il problema non e’ piu’ mio che di
qualunque altro docente, ho pensato che, sempre volendo, nulla mi
impedisce di tenere un corso supplementare al sabato mattina.
Insegnare mi piace. Le forze ci sono. Ho spesso fatto pre-corsi (uno
viene tenuto ora nei mesi di settembre ed ottobre) e, quando era
possibile, corsi piu’ lunghi degli altri, per garantire le premesse
e revisioni di tipo matematico, che ritenevo necessarie, e nella
esposizione degli argomenti piu’ ostici. Ho seguito, al di fuori
dell’ orario di ricevimento, piccoli gruppi o singoli studenti in
difficolta’, senza che nessuno ne sapesse nulla. Tendo sempre,
durante il corso "diurno", ad aggiungere un po’ di ore (per il
prossimo semestre dispongo di un’apposita aula al lunedi’;)
all’orario ufficiale. Il mio ricevimento dura tutto il pomeriggio.
Fornisco spiegazioni telefoniche e un po’ di assistenza via mail.
Non voglio medaglie. Era la premessa per informarLa, come gia’ reso
noto alla gentile signorina che mi ha chiamato, che il corso "serale
al sabato mattina" mi vedra’ impegnato direttamente solo su
sollecitazione del Corso di Laurea. Non se ne abbia a male se non Le
chiarisco meglio il problema. Posso solo dirLe che questa esigenza
nasce da ragioni serie.
Colgo l’occasione per incominciare ad informare Lei, che non e’
forse direttamente interessato, ma puo’ fare un servizio utile ad
altri studenti, con i quali in questo momento non ho contatti,
passando loro l’informazione, che, essendomi stati assegnati dal
Consiglio di Facolta’ i due corsi paralleli di Fisica Generale,
anche facendo tesoro di riflessioni di altri Colleghi, rese note in
Consiglio di Corso di Laurea (si chiamava ancora cosi’;), ho pensato
di tenere il secondo corso (come sempre, aperto a tutti) non in orario
diurno parallelamente al primo, ma in orario diurno nel secondo
semestre. Cio’ dara’ agli studenti particolarmente carenti in
Matematica, e percio’ solitamente in grave difficolta’ in un corso
che ne fa uso, la possibilita’ di colmare almeno alcune delle loro
lacune (anche utilizzando alcuni Docenti di Scuola Secondaria
Superiore, che collaborano col Dipartimento di Scienze
dell’Informazione), disponendo di un nuovo corso dopo soli quattro o
cinque mesi, invece di attendere l’anno accademico successivo. Di
tutto cio’ intendo parlare agli studenti che si presenteranno
all’inizio del corso.
Concludo sulla questione delle lezioni del sabato. Io penso che
qualcosa accadra’, ma, alla peggio, se i numeri sono piccoli, come
sembra, inventeremo anche qualche forma di assistenza a distanza.


...quest'anno ovviamente il prof e' cambiato....

16-02-2005 13:28
Click Here to See the Profile for saradid Click Here to See the Blog of saradid Click here to Send saradid a Private Message Find more posts by saradid Add saradid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
elpampero
Aniversario

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 911 (0.12 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: I
Time Online: 8 Days, 3:06:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Non mi è tanto chiaro il discorso di fisica. Il prof in questione (maugeri?) aggiungerebbe una lezione il sabato mattina oltra alle due settimanali?
Perchè ci sono due lezioni il giovedì?

16-02-2005 14:17
Click Here to See the Profile for elpampero Click here to Send elpampero a Private Message Find more posts by elpampero Add elpampero to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
saradid
.grande:maestro.

User info:
Registered: Aug 2003
Posts: 753 (0.10 al dì)
Location:
Corso: Informatica Serale
Anno: 2
Time Online: 27 Days, 15:44:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

avevo riportato quanto fatto lo scorso anno dal prof.teodoro per i lavoratori...
al giovedi' ci sono 2 lezioni dalle 13e30 alle 15e30 e dalle 17e30 alle 19e30...ma non so come mai....
scommetto che dalle 13e30 alle 15e30 ci saranno le esercitazioni!!!!!!!!
RIBELLIAMOCIIIIIII!!!!!

16-02-2005 14:23
Click Here to See the Profile for saradid Click Here to See the Blog of saradid Click here to Send saradid a Private Message Find more posts by saradid Add saradid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
sax
.consigliere.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 115 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 13:01:52 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io l'ho fatto allora e ancor di piu' adesso ... anche perchè ora è l'ultimo esame :) detto questo no ha senso anche se fossimo del diurno fare 2 ore di lezione 2 di nulla + 2 di lezione sempre di fisica .......

il tempo è prezioso ma è prezioso per tutti

17-02-2005 09:13
Click Here to See the Profile for sax Click here to Send sax a Private Message Find more posts by sax Add sax to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
sax
.consigliere.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 115 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 13:01:52 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si potrebbe proporre ad es: esercitazioni di fisica 1 ogni 15 gg il sabato mattina

17-02-2005 09:15
Click Here to See the Profile for sax Click here to Send sax a Private Message Find more posts by sax Add sax to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
saradid
.grande:maestro.

User info:
Registered: Aug 2003
Posts: 753 (0.10 al dì)
Location:
Corso: Informatica Serale
Anno: 2
Time Online: 27 Days, 15:44:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

infatti ....ho saputo che dalle 13e30 alle 15e30 ci sono le esercitazioni....sarebbe utile farle anche ogni sabato mattina

17-02-2005 09:17
Click Here to See the Profile for saradid Click Here to See the Blog of saradid Click here to Send saradid a Private Message Find more posts by saradid Add saradid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
mattcobain
I am my own parasite

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 1033 (0.14 al dì)
Location: Periferia sud-ovest
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

beh ma c'è anche chi lavora il sabato mattina!!!
non capisco se la questione del sabato significhi spostare una lezione della settimana e farla il sabato, oppure fare una lezione in piu il sabato per chi ha problemi a seguire in settimana....nel secondo caso va benissimo, nel primo caso, beh mica tanto!!!

17-02-2005 12:13
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
syx
Syphax inside

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 225 (0.03 al dì)
Location: Lago Maggiore (a mollo)
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 5 Days, 12:02:52 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Sono uno studente non lavoratore pendolare e frequento il 2° turno del secondo anno di informatica. A leggere questo thread sembra che siate solo voi gli svantaggiati. Non mi sembra proprio così.
Sapete dirmi un motivo valido per cui io debba seguire un corso simil-serale come questo???? Io mi sono iscritto come studente a tempo pieno e mi ritrovo a fare orari da cameriere. Le lezioni finiscono alle 19.30 (!!) di sera e mi costringono a prendere un treno che, come stasera, mi ha portato a casa all'alba delle 22.30. Senza contare che le stesse iniziano mediamente verso le 5 e a quell'ora i treni per milano sono veramente pochi. Sono scoraggiato e incazzato perchè mi tocca buttare le giornate intere per 3 ore di lezione. Non posso nemmeno chiedere trasferimento al primo turno perchè non ho motivi validi(validi per loro).
Se mi fossi chiamato Agnolotti di cognome sarei a posto. Sinceramente questa disparità di trattamento mi fa roteare furiosamente i cosiddetti.
Arrivato a casa stanco (e non ho fatto nulla se non 3 ore di lezione) vengo qua e ci trovo un post dove si vogliono rendere le lezioni più accessibili ai LAVORATORI . Coooosa??? Ragazzi siete stati truffati all'atto dell'iscrizione, è evidente, ma perchè devo pagare anche io?
Il giovedì pomeriggio per ora non lo guardo nemmeno, il così poco rispetto che questa università ha per noi pendolari mi fa venire il voltastomaco.

L'ha scritto qualcuno qualche post fa: il tempo è prezioso ma è prezioso per tutti. Evidentemente quello dei pendolari non vale un fico secco.
Saluti

Last edited by syx on 02-03-2005 at 01:39

01-03-2005 23:24
Click Here to See the Profile for syx Click here to Send syx a Private Message Find more posts by syx Add syx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 22:02.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.053 seconds (68.20% PHP - 31.80% MySQL) con 27 query.