Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Laurea e Tesi] Informazioni e problemi Thread Rating: 2 votes, 4.50 average.
Pages (171): « First ... « 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Skilotto83
..Energia positiva...

User info:
Registered: Jun 2003
Posts: 1608 (0.21 al dì)
Location: Arconate
Corso: Informatica
Anno: LAUREATO!!!
Time Online: 15 Days, 6:32:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ragazzi ma mi spiegate un paio di cose?
1)Io sto facendo una tesi esterna che riguarda la firma digitale..
In sede di laurea potro' mai mostrare il funzionameto dell'applicazione che ho fatto?O diciamo che si fidano del fatto che tutto funzioni?..
2)Il mio tutor universitario con cui ho firmato per inziare lo stage mi ha oggi dirottato mda bruschi perchè è il piu' adatto per la tesi che vorrei fare...ora come si fa?
Io vado da bruschi per far controllare il lavoro di tesi e il mio tutor universitario con cui ho inziato lo stage che fa?La tesi chi la firma?
3)A luglio la mia tesi è pronta ma mi mancano 3 esami che conto di dare entro novembre/dicembre..come mi comporto?La metto in un cassetto e attendo?La domanda di assegnazione quando la faccio?

Io qui nn ci sto capendo un cazzo...

__________________
"Why, Sir, you find no man at all intellectual who is willing to leave London.
No, Sir, when a man is tired of London, he is tired of life; for there is in London all that life can afford."
(DR SAMUEL JOHNSON 1777)

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

09-05-2006 13:27
Click Here to See the Profile for Skilotto83 Click here to Send Skilotto83 a Private Message Find more posts by Skilotto83 Add Skilotto83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
trax
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 162 (0.02 al dì)
Location: Milano-Londra
Corso: Informatica
Anno: Finito ;)
Time Online: 1 Day, 13:34:04: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

1)Io sto facendo una tesi esterna che riguarda la firma digitale..

al momento della domanda puoi decidere se renderla consultabile o no...in tal caso viene esposta una sola volta da te e nessuno la può consultare

2)Il mio tutor universitario con cui ho firmato per inziare lo stage mi ha oggi dirottato mda bruschi perchè è il piu' adatto per la tesi che vorrei fare...ora come si fa?
formalmente se sei triennale devi avere solo il relatore che tela deve firmare, se sei annuale c'è anche il correlatore, mi sa che spetta a te decidere con chi vuoi farla...se sei stato dirottato dal bruschi mi sa che ti conviene chiedere a lui

3)A luglio la mia tesi è pronta ma mi mancano 3 esami che conto di dare entro novembre/dicembre..come mi comporto?La metto in un cassetto e attendo?La domanda di assegnazione quando la faccio?

mi sa che devi aspettare, per la domanda basta ne manchino 3 , ma per laurearti nella ultima sessione devi per forza fare tutto ( anche verbalizzazioni) entro il 31 gennaio...comunque prova a scrivere in segreteria sono gentilissimi e precisi

09-05-2006 13:46
Click Here to See the Profile for trax Click here to Send trax a Private Message Find more posts by trax Add trax to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Skilotto83
ragazzi ma mi spiegate un paio di cose?
1)Io sto facendo una tesi esterna che riguarda la firma digitale..
In sede di laurea potro' mai mostrare il funzionameto dell'applicazione che ho fatto?O diciamo che si fidano del fatto che tutto funzioni?..
2)Il mio tutor universitario con cui ho firmato per inziare lo stage mi ha oggi dirottato mda bruschi perchè è il piu' adatto per la tesi che vorrei fare...ora come si fa?
Io vado da bruschi per far controllare il lavoro di tesi e il mio tutor universitario con cui ho inziato lo stage che fa?La tesi chi la firma?
3)A luglio la mia tesi è pronta ma mi mancano 3 esami che conto di dare entro novembre/dicembre..come mi comporto?La metto in un cassetto e attendo?La domanda di assegnazione quando la faccio?

Io qui nn ci sto capendo un cazzo...


1) Puoi mostrare il funzionamento dell'applicazione!in questo caso però ti dico immediatamente che dovrai obbligatorimente fare la prova della presentazione quando si potrà prenotare l'a beta o la alfa (di solito nella settimana prima della sessione) per verificare che tutto sia a posto... se becchi la commissione giusta nessuno ti porrà problemi per il tempo (teoricamente dovresti fare la presentazione in 10 minuti...), in caso contrario in 10 minuti dovrai fare tutto quanto!

2 e 3) Deduco quindi che hai fatto presentato l'assegnazione tirocinio separatamente dall'assegnazione dell'elab finale.
Ti dico cosa fare passo x passo:
a) Finire tirocinio e consegnare il modulo di chiusura in comelico
b) visto che ti mancano 3 esami fai SUBITO la domanda di assegnaz elaborato finale mettendo come relatore BRUSCHI e la compili insieme a lui.
c) Se consegni la domanda di assegnaz elab finale entro il 23 Maggio puoi lurearti solo dopo 3 mesi, nel tuo caso, consegnandola a Maggio, dovrai attendere la sessione di OTTOBRE oppure puoi laurearti a Dicembre. (*)
d) Gli esami che ti mancano devi sostenerli un mese prima della sessione.
Esempio: sessione di Luglio (a cui non puoi partecipare), esami verbalizzati entro la scadenza della domanda di laurea sul SIFA (la scadenza è un mese prima della sessione), quindi x Giugno dovrai aver fatto tutti gli esami.
Se vuoi laurearti a Ottobre finirai gli esami a Settembre, se finirai a Dicembre allora gli esami devi sostenerli entro Novembre :P

(*) Ti ricordo che hai tempo fino alla sessione di Aprile per laurearti senza rinnovare l'iscrizione per l'a.a. 06-07, in tal caso gli esami devono essere verbalizzati entro il 31 Gennaio 2007.


spero che sia tutto chiaro ora :)
ciaoo!

__________________
Il DSY su Facebook!!!

Last edited by Lunik on 09-05-2006 at 18:21

09-05-2006 18:19
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 382 (0.05 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

E' obbligatorio il correlatore per la laurea triennale?
Io sto facendo l'elaborato finale esternamente.
La mia è una situazione particolare perchè il mio tutor di tirocinio è anche un mio collega di lavoro(faccio il consulente informatico da diversi anni) ma non è molto disposto.
Purtroppo dovevo trovare qualcuno all'interno della società nella quale lavoro, che facesse da tutor per la convalida del tirocinio, per presentazione dell'accettazione dell'elaborato finale.
In effetti si tratta di una figura di facciata, perchè il lavoro l'ho portato avanti in autonomia.
E' possibile non inserirlo nella domanda di discussione?

10-05-2006 08:57
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dirkpitt
Il Laureando...

User info:
Registered: Dec 2002
Posts: 210 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: 3bis
Time Online: 2 Days, 21:12:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by lucav
E' obbligatorio il correlatore per la laurea triennale?
Io sto facendo l'elaborato finale esternamente.
La mia è una situazione particolare perchè il mio tutor di tirocinio è anche un mio collega di lavoro(faccio il consulente informatico da diversi anni) ma non è molto disposto.
Purtroppo dovevo trovare qualcuno all'interno della società nella quale lavoro, che facesse da tutor per la convalida del tirocinio, per presentazione dell'accettazione dell'elaborato finale.
In effetti si tratta di una figura di facciata, perchè il lavoro l'ho portato avanti in autonomia.
E' possibile non inserirlo nella domanda di discussione?

Vorrei saperlo anch'io, visto che mi trovo più o meno nella stessa situazione!

__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono... :D

21-05-2006 15:39
Click Here to See the Profile for dirkpitt Click here to Send dirkpitt a Private Message Find more posts by dirkpitt Add dirkpitt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

non è obbligatorio x la triennale avere un correlatore
ma in caso di tesi esterna c'è bisogno di un "tutor" che ti "segua" che faccia da correlatore...

__________________
Il DSY su Facebook!!!

21-05-2006 18:29
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
loresnow
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jan 2005
Posts: 49 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 12:43:11 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao ragazzi...io sto facendo uno stage esterno,abbastanza complicato per creare un software,volevo sapere se la tesi puo'consistere solo della parte di studio, di analisi e progettazione o devo per forza fare anche la vera e propria implementazione?

grazie!!

25-05-2006 12:14
Click Here to See the Profile for loresnow Click here to Send loresnow a Private Message Find more posts by loresnow Add loresnow to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 382 (0.05 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Secondo me, nella stesura della testi puoi metterci quello che vuoi.
Credo che l'importante sia proporre un argomento interessante, per esempio puntando sulla tecnologia utilizzata.

25-05-2006 13:29
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Skilotto83
..Energia positiva...

User info:
Registered: Jun 2003
Posts: 1608 (0.21 al dì)
Location: Arconate
Corso: Informatica
Anno: LAUREATO!!!
Time Online: 15 Days, 6:32:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by skilotto83

ragazzi ma mi spiegate un paio di cose?
1)Io sto facendo una tesi esterna che riguarda la firma digitale..
In sede di laurea potro' mai mostrare il funzionameto dell'applicazione che ho fatto?O diciamo che si fidano del fatto che tutto funzioni?..
2)Il mio tutor universitario con cui ho firmato per inziare lo stage mi ha oggi dirottato mda bruschi perchè è il piu' adatto per la tesi che vorrei fare...ora come si fa?
Io vado da bruschi per far controllare il lavoro di tesi e il mio tutor universitario con cui ho inziato lo stage che fa?La tesi chi la firma?
3)A luglio la mia tesi è pronta ma mi mancano 3 esami che conto di dare entro novembre/dicembre..come mi comporto?La metto in un cassetto e attendo?La domanda di assegnazione quando la faccio?

Io qui nn ci sto capendo un cazzo...





Originally posted by Lunik
1) Puoi mostrare il funzionamento dell'applicazione!in questo caso però ti dico immediatamente che dovrai obbligatorimente fare la prova della presentazione quando si potrà prenotare l'a beta o la alfa (di solito nella settimana prima della sessione) per verificare che tutto sia a posto... se becchi la commissione giusta nessuno ti porrà problemi per il tempo (teoricamente dovresti fare la presentazione in 10 minuti...), in caso contrario in 10 minuti dovrai fare tutto quanto!

2 e 3) Deduco quindi che hai fatto presentato l'assegnazione tirocinio separatamente dall'assegnazione dell'elab finale.
Ti dico cosa fare passo x passo:
a) Finire tirocinio e consegnare il modulo di chiusura in comelico
b) visto che ti mancano 3 esami fai SUBITO la domanda di assegnaz elaborato finale mettendo come relatore BRUSCHI e la compili insieme a lui.
c) Se consegni la domanda di assegnaz elab finale entro il 23 Maggio puoi lurearti solo dopo 3 mesi, nel tuo caso, consegnandola a Maggio, dovrai attendere la sessione di OTTOBRE oppure puoi laurearti a Dicembre. (*)
d) Gli esami che ti mancano devi sostenerli un mese prima della sessione.
Esempio: sessione di Luglio (a cui non puoi partecipare), esami verbalizzati entro la scadenza della domanda di laurea sul SIFA (la scadenza è un mese prima della sessione), quindi x Giugno dovrai aver fatto tutti gli esami.
Se vuoi laurearti a Ottobre finirai gli esami a Settembre, se finirai a Dicembre allora gli esami devi sostenerli entro Novembre :P

(*) Ti ricordo che hai tempo fino alla sessione di Aprile per laurearti senza rinnovare l'iscrizione per l'a.a. 06-07, in tal caso gli esami devono essere verbalizzati entro il 31 Gennaio 2007.


spero che sia tutto chiaro ora :)
ciaoo!



ciao lunik..
ti chiedo ancora una cosa
sul foglio di assegnazione tesi c'è da segnare nell'ultima pagina un secondo correlatore...è obbligatorio??
Io ho bruschi come relatore e il mio tutor aziendale come relatore esterno o correlatore..basta!
Poi..Se io consegno l'assegnazione tesi ora e per qualche motivo nn dovessi riuscire a laurearmi alla prima sessione utile ci sn problemi??
Oppure da li' in poi il foglio vale a oltranza?
Grazie..

__________________
"Why, Sir, you find no man at all intellectual who is willing to leave London.
No, Sir, when a man is tired of London, he is tired of life; for there is in London all that life can afford."
(DR SAMUEL JOHNSON 1777)

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

14-06-2006 10:06
Click Here to See the Profile for Skilotto83 Click here to Send Skilotto83 a Private Message Find more posts by Skilotto83 Add Skilotto83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 2429 (0.31 al dì)
Location: Milano
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Per quanto riguarda il secondo correlatore, non e' obbligatorio (per esempio io avevo il relatore e il tutor aziendale come correlatore, basta)

Per la validita' della domanda di laurea non saprei, credo che valga solo pr la sessione a cui ti iscrivi, ma qui e' meglio che si pronunci Lunik che e' sicuramente piu' informata :)

__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

14-06-2006 11:19
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Skilotto83
..Energia positiva...

User info:
Registered: Jun 2003
Posts: 1608 (0.21 al dì)
Location: Arconate
Corso: Informatica
Anno: LAUREATO!!!
Time Online: 15 Days, 6:32:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

no no
io parlavo nn della domanda di laurea
ma dell'assegnazione tesi..
Da qul che ho capito dopo l'assegnazione tesi si ha la possibilita' di iscriversi alla sessione di laurea dopo i 3 mesi..
Ma se io anche mi laureo dopo 6 mesi problemi nn ce ne sono giusto?Basta iscriversi alla sessione di laurea scelta...

__________________
"Why, Sir, you find no man at all intellectual who is willing to leave London.
No, Sir, when a man is tired of London, he is tired of life; for there is in London all that life can afford."
(DR SAMUEL JOHNSON 1777)

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

14-06-2006 12:36
Click Here to See the Profile for Skilotto83 Click here to Send Skilotto83 a Private Message Find more posts by Skilotto83 Add Skilotto83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 382 (0.05 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Passati i tre mesi puoi iscriverti alla sessione di laurea quando vuoi!

14-06-2006 12:51
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 2429 (0.31 al dì)
Location: Milano
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

oops... letto male... cmq la domanda di assegnazione tesi dev'essere consegnata ALMENO tre mesi prima, ma non c'e' un limite superiore. Anche perche' molte tesi durano piu' di tre mesi :)

__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

14-06-2006 16:10
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Skilotto83
..Energia positiva...

User info:
Registered: Jun 2003
Posts: 1608 (0.21 al dì)
Location: Arconate
Corso: Informatica
Anno: LAUREATO!!!
Time Online: 15 Days, 6:32:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ok..
Per me è solo un tempo tecnico...perchè tra 2 settimane finisco lo stage e la tesi l'ho gia' finita qui in azienda...solo mi mancano ancora 3 esami..

__________________
"Why, Sir, you find no man at all intellectual who is willing to leave London.
No, Sir, when a man is tired of London, he is tired of life; for there is in London all that life can afford."
(DR SAMUEL JOHNSON 1777)

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

14-06-2006 18:52
Click Here to See the Profile for Skilotto83 Click here to Send Skilotto83 a Private Message Find more posts by Skilotto83 Add Skilotto83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dav83
.amico.

User info:
Registered: Jun 2003
Posts: 36 (0.00 al dì)
Location: Casorate Primo
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 15:52:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ho questo problema: finito stage, ultimo esame e il secondo compitino è il 23/06 cioè 7 giorni dopo la scadenza per la sessione di luglio. avete notizie di proroghe in casi simili o devo aspettare ottobre?

__________________
Ciao miao bau

15-06-2006 07:32
Click Here to See the Profile for Dav83 Click here to Send Dav83 a Private Message Find more posts by Dav83 Add Dav83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:19.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (171): « First ... « 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.176 seconds (22.29% PHP - 77.71% MySQL) con 27 query.