Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > [Com-Dig]Filo linguaggio.Cosa ne pensi del corso?
Cosa ne pensate del corso di filosofia del linguaggio?
Sono contento del corso,mi piace così e lo trovo utile
Trovo il corso utile ma farei qualche modifica al programma
Trovo il corso inutile e farei un'integrazione di questo programma o una sua parte,con il corso di comunicazione tecnica
Il corso è inutile e lo toglierei dal corso di laurea,o al massimo lo lascerei fra i complementari
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 3585 (0.48 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

usciranno, SE escono prima del compito, il giorno prima dell'appello....

:roll:

__________________
The only way to discover the limits of the possible is to go beyond them into the impossible.
Arthur C. Clarke.

24-01-2006 11:00
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sammino
.consigliere.

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 106 (0.01 al dì)
Location: Verbania
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 15:17:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

L'ESISTENZA DI QUESTO THREAD MI RIEMPIE IL CUORE DI GIOIA, CIO' NON TOGLIE CHE I PROBLEMI RESTANO E L'ESAME BISOGNA FARLO..QUINDI RISOLVIAMO IL RISOLVIBILE : COME SI PUò FARE PER AVERE MATERIALE AGGIORNATO SOPRATUTTO PER I NON FREQUENTANTI ??? (tanto il corso non ce lo spostano entro l'anno...)


PS. I PROFESSORI HANNO UN MODO DI FARE PARTICOLARMENTE NEGATIVO NEI NOSTRI CONFRONTI E QUESTO E' INNEGABILE (...risposta a voodoo)

24-01-2006 11:18
Click Here to See the Profile for sammino Click here to Send sammino a Private Message Find more posts by sammino Add sammino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 1009 (0.14 al dì)
Location: Pisa
Corso: com. dig.
Anno: dottore :)
Time Online: 6 Days, 23:28:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by sammino
PS. I PROFESSORI HANNO UN MODO DI FARE PARTICOLARMENTE NEGATIVO NEI NOSTRI CONFRONTI E QUESTO E' INNEGABILE (...risposta a voodoo)


Uhm..io non l'ho notato molto,ma se mi dite in molti è così è probabile che abbiano scoperto il nostro innato amore per questa materia :lol:
Senza contare il fatto,che i prof una sbirciatina qui dentro ce la danno,capisciamme ;)

__________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS :ciao:

24-01-2006 11:21
Click Here to See the Profile for Voodoo Click here to Send Voodoo a Private Message Visit Voodoo's homepage! Find more posts by Voodoo Add Voodoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sammino
.consigliere.

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 106 (0.01 al dì)
Location: Verbania
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 15:17:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Voodoo
Uhm..io non l'ho notato molto,ma se mi dite in molti è così è probabile che abbiano scoperto il nostro innato amore per questa materia :lol:
Senza contare il fatto,che i prof una sbirciatina qui dentro ce la danno,capisciamme ;)


Dal momento che questi messaggi possono essere stati letti anche dai Prof. sarebbe giusto che prendessero coscienza della situazione...io penso che si arrivi a questo punto solo perchè un dialogo con gli interessati non porta a nulla di costruttivo.

Ma gli accanimenti o le opinioni ormai si sprecano e forse si sta perdendo di vista lo scopo primario, ovvero passare l'esame...personalmente (ripeto) mi accontenterei di possedere materiale che una dose di impegno ti faccia superare l'esame...

24-01-2006 11:54
Click Here to See the Profile for sammino Click here to Send sammino a Private Message Find more posts by sammino Add sammino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mighty Flash
.fedelissimo.

User info:
Registered: Apr 2003
Posts: 44 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Laureato
Time Online: 13:36:25 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: Re: [utopia ?]

Io penso che il corso sia interessante ma lo metterei tra i complementari in quanto in se e' inutile secondo me tra i fondamentali , e' troppo tecnico e specifico secondo me , al giorno d'oggi penso che l'ambito della ricerca nell'intelligenza artificiale come ha detto lo stesso prof e' piu' da ricercatori cioe' non e' che sia un lavoro da fare in un'azienda tutti i giorni anche perche' ci son gia' programmi che lo fanno anche se un po' primitivi e poi quello che abbiam studiato di filosofia generale son cose che al giorno d'oggi non vengon piu' manco usate perche' sorpassate anche se la base rimane la stessa.
L'unica cosa che ritengo utile da mettere nei fondamentali e lo metterei come parte integrante di matematica discreta come han fatto in bicocca nel corso di laurea di informatica da anni ormai , la parte relativa alla logica ma fermandomi alla base senza modelli e contromodelli ma fermandomi all'argomento delle semplici proposizioni p e q con i concetti di implicazione e doppia implicazione oltre che con tutte le altre congiunzioni logiche not and e or.
Perche' del resto nell'informatica la logica e' molto importante. Tutto il resto secondo me e' solo da esame complementare e basta.

__________________
I Might Stay In School Or Die In Prison
Either Way It's My Decision
One More Beer And Heavy Metal
And I'm Just Fine
(Joey De Maio - ManOwaR)

29-01-2006 15:18
Click Here to See the Profile for Mighty Flash Click here to Send Mighty Flash a Private Message Find more posts by Mighty Flash Add Mighty Flash to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 382 (0.05 al dì)
Location: como
Corso: com. digitale
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 14:39:24 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sono usciti i voti gente....
sempre più deludenti....
all'esame ho chiesto più di una volta se i procedimenti che usavo potevano andare bene pur non essendo identici a quelli fatti in classe (io non ho potuto frequentare) e mi è sempre stato detto di si.
eppure ora mi ritrovo uno schifoso 18 anche se i risultati di tutti gli esercizi tranne 1 sono identici a quelli ottenuti da un amico che ha fatto giusto per certo e che ha seguito...
ora.. se questa non è una presa in giro ditemi voi...
di nuovo no comment!
questo corso è solo una bella trovata per sp..tt..rci la media e basta... complimenti!!!

29-01-2006 16:18
Click Here to See the Profile for citrus Click here to Send citrus a Private Message Find more posts by citrus Add citrus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mighty Flash
.fedelissimo.

User info:
Registered: Apr 2003
Posts: 44 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Laureato
Time Online: 13:36:25 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: Re: Re: [utopia ?]

Originally posted by Mighty Flash
Io penso che il corso sia interessante ma lo metterei tra i complementari in quanto in se e' inutile secondo me tra i fondamentali , e' troppo tecnico e specifico secondo me , al giorno d'oggi penso che l'ambito della ricerca nell'intelligenza artificiale come ha detto lo stesso prof e' piu' da ricercatori cioe' non e' che sia un lavoro da fare in un'azienda tutti i giorni anche perche' ci son gia' programmi che lo fanno anche se un po' primitivi e poi quello che abbiam studiato di filosofia generale son cose che al giorno d'oggi non vengon piu' manco usate perche' sorpassate anche se la base rimane la stessa.
L'unica cosa che ritengo utile da mettere nei fondamentali e lo metterei come parte integrante di matematica discreta come han fatto in bicocca nel corso di laurea di informatica da anni ormai , la parte relativa alla logica ma fermandomi alla base senza modelli e contromodelli ma fermandomi all'argomento delle semplici proposizioni p e q con i concetti di implicazione e doppia implicazione oltre che con tutte le altre congiunzioni logiche not and e or.
Perche' del resto nell'informatica la logica e' molto importante. Tutto il resto secondo me e' solo da esame complementare e basta.


beh prova ad andare a veder domattina in comelico alle 10.30 :roll:

__________________
I Might Stay In School Or Die In Prison
Either Way It's My Decision
One More Beer And Heavy Metal
And I'm Just Fine
(Joey De Maio - ManOwaR)

29-01-2006 17:47
Click Here to See the Profile for Mighty Flash Click here to Send Mighty Flash a Private Message Find more posts by Mighty Flash Add Mighty Flash to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 1009 (0.14 al dì)
Location: Pisa
Corso: com. dig.
Anno: dottore :)
Time Online: 6 Days, 23:28:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Hey Mighty mi sa che non hai capito come funzia il quote eh? :lol: Non citare te stesso :D

__________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS :ciao:

29-01-2006 18:11
Click Here to See the Profile for Voodoo Click here to Send Voodoo a Private Message Visit Voodoo's homepage! Find more posts by Voodoo Add Voodoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sammino
.consigliere.

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 106 (0.01 al dì)
Location: Verbania
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 15:17:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by citrus
sono usciti i voti gente....
sempre più deludenti....
all'esame ho chiesto più di una volta se i procedimenti che usavo potevano andare bene pur non essendo identici a quelli fatti in classe (io non ho potuto frequentare) e mi è sempre stato detto di si.
eppure ora mi ritrovo uno schifoso 18 anche se i risultati di tutti gli esercizi tranne 1 sono identici a quelli ottenuti da un amico che ha fatto giusto per certo e che ha seguito...
ora.. se questa non è una presa in giro ditemi voi...
di nuovo no comment!
questo corso è solo una bella trovata per sp..tt..rci la media e basta... complimenti!!!



Ho mandato una mail al professore per fare chiarezza su questo punto visto che devo fare per la terza volta l'esame....risponde così :

"non è cambiato nulla ! Abbiamo leggermente cambiato il calcolo logico, ma si può benissimo utilizzare quello vecchio. Alcuni l'hanno fatto nei compitini e nessuno è stato penalizzato per questo.

Spero che favole di questo genere vengano stroncate sul nascere perchè non hanno nessun fondamento."

30-01-2006 10:00
Click Here to See the Profile for sammino Click here to Send sammino a Private Message Find more posts by sammino Add sammino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 1009 (0.14 al dì)
Location: Pisa
Corso: com. dig.
Anno: dottore :)
Time Online: 6 Days, 23:28:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao Sammino,ricordati di chiedere il permesso prima di forwardare direttamente nei forum le mail di qualcuno :)
Beh che qualcosina è cambiato è sicuro,ma se assicura che nessuno è stato penalizzato...Cmq secondo me,se qualcuno crede di averlo fatto bene ma è stato bocciato,ed ha usato il metodo vecchio,farebbe bene ad andare a ricevimento(o stamattina,che si visionano i compitini). Così almeno capisce bene cos'ha sbagliato. Effettivamente mi spiace per chi non frequenta e capisco i loro disagi,se non avessi seguito,avrei capito poco pure io.

__________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS :ciao:

30-01-2006 10:10
Click Here to See the Profile for Voodoo Click here to Send Voodoo a Private Message Visit Voodoo's homepage! Find more posts by Voodoo Add Voodoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sammino
.consigliere.

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 106 (0.01 al dì)
Location: Verbania
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 15:17:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Voodoo
Ciao Sammino,ricordati di chiedere il permesso prima di forwardare direttamente nei forum le mail di qualcuno :)
Beh che qualcosina è cambiato è sicuro,ma se assicura che nessuno è stato penalizzato...Cmq secondo me,se qualcuno crede di averlo fatto bene ma è stato bocciato,ed ha usato il metodo vecchio,farebbe bene ad andare a ricevimento(o stamattina,che si visionano i compitini). Così almeno capisce bene cos'ha sbagliato. Effettivamente mi spiace per chi non frequenta e capisco i loro disagi,se non avessi seguito,avrei capito poco pure io.


Scusa per questa mancanza...(non avevo chiesto il permesso)...

Attendiamo allora i pareri di coloro che l'hanno fatto nel vecchio modo e non sono soddisfatti...

Domanda retorica : ma i non frequentanti che cosa hanno fatto di male nella loro vita per meritarsi questo ?

30-01-2006 10:21
Click Here to See the Profile for sammino Click here to Send sammino a Private Message Find more posts by sammino Add sammino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
A. Wesker 86
.novellino.

User info:
Registered: Feb 2006
Posts: 6 (0.00 al dì)
Location: Salsomaggiore T. (PARMA)
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: primo anno
Time Online: 3:02:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
proposta

Ciao!
m sto chiedendo da qualche tempo se è possibile che un laureato in Comunicazione Digitale (o in qualsiasi altro corso di informatica) si ritrovi ad avere affrontato nella sua carriera accademica un solo esame di filosofia del linguaggio e x qst porti ancora i segni d una sofferenza cerebrale,poichè è statisticamente provato che qst esame è un pacco x la stragrande maggioranza degli studenti.
Dove pensiamo d arrivare se la nostra categoria viene ridotta (come sta succedendo) ad una schiera informe,massificata di replicanti,inermi di fronte ai mostri strumentali del nostro lavoro?
:?:?:?:?:?:?:?:?

by studente di filosofia amico di A. Wesker 86

__________________
The Americans are too in love with the sound of their own voice to speak the truth (MGS 2 Sons Of Liberty)

11-02-2006 16:07
Click Here to See the Profile for A. Wesker 86 Click here to Send A. Wesker 86 a Private Message Find more posts by A. Wesker 86 Add A. Wesker 86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 1009 (0.14 al dì)
Location: Pisa
Corso: com. dig.
Anno: dottore :)
Time Online: 6 Days, 23:28:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: proposta

Originally posted by A. Wesker 86
Ciao!
m sto chiedendo da qualche tempo se è possibile che un laureato in Comunicazione Digitale (o in qualsiasi altro corso di informatica) si ritrovi ad avere affrontato nella sua carriera accademica un solo esame di filosofia del linguaggio e x qst porti ancora i segni d una sofferenza cerebrale,poichè è statisticamente provato che qst esame è un pacco x la stragrande maggioranza degli studenti.
Dove pensiamo d arrivare se la nostra categoria viene ridotta (come sta succedendo) ad una schiera informe,massificata di replicanti,inermi di fronte ai mostri strumentali del nostro lavoro?
:?:?:?:?:?:?:?:?

by studente di filosofia amico di A. Wesker 86

E quindi la tua tesi sarebbe(oltre ad aver postato fuori luogo) che il corso è necessario per dare un senso alla nostra povera esistenza di informatici lobotomizzati? Ma fare filosofia comporta dire queste cose? :D A parte gli scherzi,leggere un buon libro,che provochi delle riflessioni e emozioni il lettore,era 2000 volte più formante di sto inutile corso. A me non ha dato alcuna difficoltà superarlo,ma è INUTILE. La mia personalità,il mio modo di pensare,quel che ho nel cuore non lo modifica nè lo forgia l'università,bensì la vita. E' oltremodo ridicolo sostenere la necessità di questo corso(e volerne di più!!!!!)per toglierci "il grigio" da dentro. Altrimenti quando esci dall'università,sei bravo solo a vendere gelati(forse neanche quello :D ). Vai da un'azienda di progettazione software a fargli l'albero di costruzione de "La vecchia porta la sbarra"...vedrai che t'assume subito :lol:

Intervento del moderatore:
Da spostare in "cosa ne pensi del corso di filo del linguaggio"

__________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS :ciao:

Last edited by Voodoo on 13-02-2006 at 08:27

13-02-2006 08:14
Click Here to See the Profile for Voodoo Click here to Send Voodoo a Private Message Visit Voodoo's homepage! Find more posts by Voodoo Add Voodoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ToBlEr:OnE
.arcimaestro.

User info:
Registered: Apr 2003
Posts: 264 (0.03 al dì)
Location: Cusano M. (MI)
Corso: Comunicatio Digitalis
Anno: TRE(sh)
Time Online: 1 Day, 23:07:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Salve ragazzi; mi permetto di criticare questo corso.

Sicuramente la materia è molto interessante e riguarda argomenti di evidente utilità nel nostro mondo attuale e tecnologico; per contro la vedo un'immensa perdita di tempo perchè a me, sinceramente, non me ne importa una sega di questi automatismi del linguaggio.
Quindi lo vedrei molto bene tra i complementari perchè certamente può offrire interessanti spunti, a chi è ne è appassionato.
Inoltre boccio completamente il comportamento del prof. Ghilardi, profondamente maleducato nei confronti degli studenti.

__________________
Blow[mono/CASUAL]*lab®

http://www.tobler.tk

13-02-2006 10:39
Click Here to See the Profile for ToBlEr:OnE Click here to Send ToBlEr:OnE a Private Message Visit ToBlEr:OnE's homepage! Find more posts by ToBlEr:OnE Add ToBlEr:OnE to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bruzzanboy
.::Fik!::.

User info:
Registered: Feb 2003
Posts: 389 (0.05 al dì)
Location: Milano_Bruzzancity Beach
Corso: Digital_Comunication!
Anno: Terzo uhuh!
Time Online: 2 Days, 4:30:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

a me sembra dire che il corso è inutile e che la polemica sia rivolta soprattutto all'impossibilità della nostra categoria di avere la minima influenza sull'evoluzione dei piani di studio e dell'università in generale.
beh, il '68 è ormai lontano come possiamo vedere dai provvedimenti presi verso gli occupanti del liceo Parini :D
a questo punto ognuno salvi il salvabile e magari un giorno...
no, non vedo svolte all'orizzonte. ciauciau! :D

__________________
http://www.myspace.com/bruzzband
va che spacchiamo i culicchi!

18-02-2006 13:12
Click Here to See the Profile for Bruzzanboy Click here to Send Bruzzanboy a Private Message Visit Bruzzanboy's homepage! Find more posts by Bruzzanboy Add Bruzzanboy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:59.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.054 seconds (78.71% PHP - 21.29% MySQL) con 33 query.