Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali > Libri
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
morf
e.Vanishing guy

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 1856 (0.24 al dì)
Location: Treviglio (BG)
Corso: TICO
Anno: primo
Time Online: 5 Days, 11:35:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by lele_fuma
Decisamente le slide sono ben fatte... anche se pesano ENORMEMENTE a causa della miriade di immagini che contengono, inoltre stamparle significherebbe (per me) rendere ricchi quelli dell'HP (come se già non lo sono).


asdasd :asd: concordo, pero' il materiale e' quello ... e per fortuna che e' un po' approfondito, cosi' pu' eventualmente supplire al libro se integrato con gli appunti
forse qualcuno che l'ha gia' stampato l'anno scorso te lo puo' dare ...

__________________
mail, msn and steam account: morf@email.it
my blog: http://melien.blogspot.com
my shots: http://mr-anf.deviantart.com


" ... fear is how I fall ... "

14-10-2003 12:15
Click Here to See the Profile for morf Click here to Send morf a Private Message Visit morf's homepage! Find more posts by morf Add morf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2003
Posts: 1196 (0.16 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Oggi si parlava con l'assistente per la questione del libro,lui dice che va comprato,e che copre esattamente la parte di teoria del corso!!

__________________
Khelidan

14-10-2003 19:04
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
futurbaggio
U Frikkettone

User info:
Registered: Feb 2003
Posts: 774 (0.10 al dì)
Location: Foggia
Corso: TIC
Anno: 1° Magistrale
Time Online: 13 Days, 16:44:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

dato che dopo la lezione ho chiesto anche io informazioni, l'assistente mi ha detto che il libro riporta le stesse cose delle lezioni che facciamo ora in più c'è qualche nozione teorica di modellazione che può tornarci utile quando faremo modellazione...

Roberto

__________________
E lo sceriffo americano non lo sa / ma quando parla ride tutta la città / vile fellone vieni a singolar tenzone / unza unza umpappà troppe truppe mariscià.
Non ci voleva l'eruzione della lava / e due piccioni si contendono la fava / sposa bagnata, bambina svergognata / la questione è delicata / come bolle la patata.
Basta! E' finita la festa
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

14-10-2003 20:42
Click Here to See the Profile for futurbaggio Click Here to See the Blog of futurbaggio Click here to Send futurbaggio a Private Message Visit futurbaggio's homepage! Find more posts by futurbaggio Add futurbaggio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
schack
--

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 413 (0.05 al dì)
Location: Milano / New York ;-P
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Dottore e Bocconiano!
Time Online: 5 Days, 23:17:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

quindoi in parole povere serve per modellazione (il che vuol dire che per quelle 4 cose faro` fotocopie) e per i non frequentanti visto che non hanno slides e appunti!

DON`T BUY THE BOOK :D :D

__________________
ALLA RAGAZZA QUANDO SI INKA**A:
Sei così acida che se ti lecco...VADO FUORI!!!

:approved:_-dsy::lug-_:approved:

15-10-2003 13:08
Click Here to See the Profile for schack Click here to Send schack a Private Message Find more posts by schack Add schack to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Frank
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 186 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Immemorabile
Time Online: 2 Days, 21:23:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Post Libro

Io ho preso il libro di Marini, e da una prima occhiata mi sembra che segua gli argomenti trattati e proiettati a lezione.
Leggendo la prima parte del libro posso dire che gli argomenti sono esposti in modo chiaro e sintetico senza inutili divagazioni.
Più avanti quando lo avrò letto meglio sarò un po' più preciso...

Last edited by Frank on 16-10-2003 at 12:22

16-10-2003 12:14
Click Here to See the Profile for Frank Click here to Send Frank a Private Message Find more posts by Frank Add Frank to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
morf
e.Vanishing guy

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 1856 (0.24 al dì)
Location: Treviglio (BG)
Corso: TICO
Anno: primo
Time Online: 5 Days, 11:35:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

perfetto ... dicci magari come sono fatte le slides in relazione ai medesimi argomenti trattati sul libro ;) thanks

__________________
mail, msn and steam account: morf@email.it
my blog: http://melien.blogspot.com
my shots: http://mr-anf.deviantart.com


" ... fear is how I fall ... "

16-10-2003 13:13
Click Here to See the Profile for morf Click here to Send morf a Private Message Visit morf's homepage! Find more posts by morf Add morf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 4030 (0.51 al dì)
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Bah, io il libro l'ho visto, e in sé non è male.... Grafica chiara e spiegazioni discorsive, (che ovviamente le slides non forniscono), tuttavia credo che valuterò ancora: il prezzo, per info è: 35,00€

__________________
Nicolò CANEPARO - nick@bmm.it
University Student & Researcher
at D.S.I. & D.I.Co. Depts., Milan state University, Italy.
curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

16-10-2003 15:59
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karma
:: EvangelistA ::

User info:
Registered: Feb 2003
Posts: 113 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Ingegneria Magica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 23:16:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Talking libro

ho dato un occhiata al libro a lezione...nn sembra male...sono indeciso se spendere 35€ per comprarlo o per farmi una serata al SupaLova! Si accettano consigli :banana:

__________________
Non è vero che i videogiochi condizionano i bambini! se così fosse dopo anni di pac-man passeremmo il tempo in locali semi-oscuri mangiando pillole colorate e ascoltando musica elettronica ripetitiva.

17-10-2003 00:23
Click Here to See the Profile for karma Click Here to See the Blog of karma Click here to Send karma a Private Message Find more posts by karma Add karma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
X-ICEMAN
The Chosen One

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 332 (0.04 al dì)
Location: Sunnydale
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 2
Time Online: 5 Days, 15:10:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

il libro lo trovo solo nella libreria in via celoria o anche in altre meno specializzate tipo mondadori/feltrinelli/mess musicali /hoepli e simili in centro ? :D non che sia un problema andare in via celoria... ma giusto per sapere :)

__________________
Supervisore di xbox.multiplayer.it

17-10-2003 01:32
Click Here to See the Profile for X-ICEMAN Click here to Send X-ICEMAN a Private Message Visit X-ICEMAN's homepage! Find more posts by X-ICEMAN Add X-ICEMAN to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Frank
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 186 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Immemorabile
Time Online: 2 Days, 21:23:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Question Il libro lo compro o no ?

Dunque dunque, per quel poco che ho fatto ho visto che sul libro di Marini non c'è tutto quello che fa a lezione sulle slides, anche se le cose che mancano comunque non sono molte e si tratta più che altro di formule (che secondo il prof non dobbiamo imparare a memoria ma sapere che esistono e come si utilizzano).
Il mio consiglio è:
A_ Se siete abituati a studiare sul libro e non potete seguire le lezioni vi consiglierei di prenderlo e di scaricare dal sito solo le slides con le parti mancanti.
B_ Se invece siete abituati a studiare sulle slides e a prendere appunti a lezione, allora il libro non è indispensabile.
Per quanto riguarda dove comprarlo, io l'ho trovato alla Clup (dopo un'ora di ricerca!!!!), oppure provate sul sito:
gorilla.it
dove tra le altre cose il libro costa un po' di meno....

Last edited by Frank on 27-10-2003 at 12:01

27-10-2003 11:56
Click Here to See the Profile for Frank Click here to Send Frank a Private Message Find more posts by Frank Add Frank to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
schack
--

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 413 (0.05 al dì)
Location: Milano / New York ;-P
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Dottore e Bocconiano!
Time Online: 5 Days, 23:17:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ho scritto a marini di dirmi corrispondenze libro- lezione, e lui mooolto gentilmente mi ha risposto:

i libri di testo consigliati costituiscono un approfondimento delle conoscenze introdotte a lezione. Non c'e' corrispondenza 1:1 tra lezioni e contenuto del libro, anche se quasi tutti gli argomenti trattati a lezione sono anche trattati nel testo. Le differenze tra testo e lezioni frontali costituiscono il "bello" della didattica universitaria, infattti anno per anno posso modificare l'enfasi o il modo di trattare diversi argomenti, mentre per aggiornare un libro occorre molto piu' tempo. Per quanto riguarda il programma di quest'anno alcuni temi nel libro non sono trattati, e in particolare mi riferisco a RenderMan; per questo argomento saranno necessarie sia le slide sia la documentazione aggiuntiva che mettiamo a disposizione sul sito web del corso. Ricordo che e' anche disponibile la registrazione live delle lezioni per tutti coloro che hanno difficolta' di frequenza.
Spero che possiate apprezzare lo sforzo che stiamo facendo per accrescere la documentazione a vostra disposizione. D'altra parte anche gli studenti dovrebbe compiere un analogo sforzo per comprendere le diverse articolazioni dei contenuti offerti sui vari supporti e con i vari mezzi (slide, testi, documentazione aggiuntiva, lezioni videoregistrate, quiz): non dimenticate che la maggior parte degli studenti di IG sono iscritti a Comunicazione Digitale, l'analisi del modo con cui stiamo implementando la documentazione didattica costituisce quindi per loro anche un esercizio pratico di comprensione del campo disciplinare. Ma "la pappa" deve essere masticata e digerita da chi la assume e non "predigerita" da chi la somministra.

Per quanto riguarda i due libri indicati:
- consiglio caldamente la lettura di tutto il libro per avere una panoramica completa dei temi dell'imaging digitale e comprendere meglio le problematiche specifiche della sintesi di immagini. Quali siano poi i capitoli principali e strettamente legati al contenuto del corso dovrebbe apparire chiaro dal soggetto del corso: tutto cio' che riguarda direttamente la sintesi delle immagini, sono percio' secondari (ma ripeto da leggere) i capitoli relativi alla elaborazione delle immagini, alla archiviazione, alla interazione ecc. Voglio anche chiarire il significato di questo libro: il modo con cui certi temi sono trattati non e' altrettanto approfondito di quanto siano trattati a lezione per due ragioni: il libro si rivolge a un pubblico piu' vasto dei soli studenti universitari, nel libro gli stessi temi trattati a lezione hanno una inquadratura piu' ampia e coordinata nell'insieme della disciplina.

- per quanto riguarda il testo di Angel e' suggerito soprattutto per coloro che hanno interesse ad approfondire la conoscenza della programmazione grafica con OpenGL, non e' quindi "indispensabile" che tutti gli studenti lo studino.
spero di aver chiarito.
d.m.

__________________
ALLA RAGAZZA QUANDO SI INKA**A:
Sei così acida che se ti lecco...VADO FUORI!!!

:approved:_-dsy::lug-_:approved:

07-11-2003 15:18
Click Here to See the Profile for schack Click here to Send schack a Private Message Find more posts by schack Add schack to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bluevelvet
Lo stesso

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 1394 (0.18 al dì)
Location:
Corso: Digitazione Comunale
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

il libro di marini si trova anche su www.ibs.it con uno sconto del 15%

__________________
"secondo me basta copiarlo in notepad"

11-11-2003 11:07
Click Here to See the Profile for bluevelvet Click Here to See the Blog of bluevelvet Click here to Send bluevelvet a Private Message Find more posts by bluevelvet Add bluevelvet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:29.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.052 seconds (75.81% PHP - 24.19% MySQL) con 28 query.