Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > Archivio > Archivio > Informatica applicata alla comunicazione scritta > Ora e luogo esame IACS 12 gen?????
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
vale cecca
.fedelissimo.

User info:
Registered: Mar 2008
Posts: 44 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 5:42:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Ora e luogo esame IACS 12 gen?????

ciao per l'esame di martedi non si sa ancora nulla? l'ora e il luogo?
grazie

10-01-2010 10:54
Click Here to See the Profile for vale cecca Click here to Send vale cecca a Private Message Find more posts by vale cecca Add vale cecca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
frankKkK
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2008
Posts: 150 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Informatica F94
Anno:
Time Online: 18:29:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ho contattato il prof via mail...
L'esame è Giovedì 14 dalle 13.30 alle 17.00.
L'aula non me l'ha detta, ma solitamente è il laboratorio accanto al SiLab in Comelico...credo sia l'aula omega ma non lo so per certo...tanto Comelico è piccola non sarà difficile trovarlo...

10-01-2010 16:07
Click Here to See the Profile for frankKkK Click here to Send frankKkK a Private Message Find more posts by frankKkK Add frankKkK to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
vale cecca
.fedelissimo.

User info:
Registered: Mar 2008
Posts: 44 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 5:42:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie mille...l'organizzazione comunque fa schifo...sia sul sifa che sul calendario c'è segnata il 12 come data ufficiale...!!grazie ancora ciao

10-01-2010 16:58
Click Here to See the Profile for vale cecca Click here to Send vale cecca a Private Message Find more posts by vale cecca Add vale cecca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
*Dia*
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2008
Posts: 162 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 1 Day, 7:31:30 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by frankKkK
Ho contattato il prof via mail...
L'esame è Giovedì 14 dalle 13.30 alle 17.00.
L'aula non me l'ha detta, ma solitamente è il laboratorio accanto al SiLab in Comelico...credo sia l'aula omega ma non lo so per certo...tanto Comelico è piccola non sarà difficile trovarlo...


ciao, scusa ma è il 14 x tutti i gruppi o che tu sappia ha dato altri appuntamenti?
e mi sai dire x favore a che mail risponde? xkè anche io gli ho chiesto ma non mi risponde!

grazie!

10-01-2010 22:14
Click Here to See the Profile for *Dia* Click here to Send *Dia* a Private Message Find more posts by *Dia* Add *Dia* to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Gnappo89
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2009
Posts: 100 (0.02 al dì)
Location: Cisliano
Corso: Informatica
Anno: HoPersoIlConto
Time Online: 3 Days, 21:48:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao Dia!
penso sia il 14 x tutti i gruppi, il 12 era solo una data fittizia x il sifa...
la mail a cui risponde, se così si può dire, è:sadegh.astaneh@unimi.it. =)

11-01-2010 08:12
Click Here to See the Profile for Gnappo89 Click here to Send Gnappo89 a Private Message Find more posts by Gnappo89 Add Gnappo89 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
yaone
.precettore.

User info:
Registered: Jan 2007
Posts: 88 (0.01 al dì)
Location: rozzano (mi)
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1° fuori corso
Time Online: 20:21:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si credo anche io che sia il l14 x tutti
infatti anche a noi ha mandato la stessa mail con data 14 ore dalle 13.30 alle 17.00 in comelico ;)

11-01-2010 13:32
Click Here to See the Profile for yaone Click here to Send yaone a Private Message Find more posts by yaone Add yaone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
frankKkK
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2008
Posts: 150 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Informatica F94
Anno:
Time Online: 18:29:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Confermo che il 12 era solo una data fittizia per il SIFA! Tutti i gruppi sono il 14...aula ancora sconosciuta...se fossimo tanti o qualcuno non riuscisse il 14 causa coincidenze di altri appelli o impegni lavorativi ha detto il prof ad un mio collega di contattarlo e fissare l'appuntamento per un altro giorno senza alcun tipo di problema...a Giovedì...

11-01-2010 15:46
Click Here to See the Profile for frankKkK Click here to Send frankKkK a Private Message Find more posts by frankKkK Add frankKkK to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
yaone
.precettore.

User info:
Registered: Jan 2007
Posts: 88 (0.01 al dì)
Location: rozzano (mi)
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1° fuori corso
Time Online: 20:21:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

se qualcuno scoprisse l'aula precisa potrebbe postarla?
grazie a tutti.
a giovedì

11-01-2010 23:48
Click Here to See the Profile for yaone Click here to Send yaone a Private Message Find more posts by yaone Add yaone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
TwiggyAsh
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 103 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 1:58:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao ragazzi..ma avete idea delle domande che potrebbe fare???

13-01-2010 15:59
Click Here to See the Profile for TwiggyAsh Click here to Send TwiggyAsh a Private Message Find more posts by TwiggyAsh Add TwiggyAsh to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
frankKkK
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2008
Posts: 150 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Informatica F94
Anno:
Time Online: 18:29:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

IO ho visto un paio di esami (fa domande sulla realizzazione e fa fare degli esempi) e sono andato a fargli vedere la versione beta del sito con i miei colleghi...alcuni aspetti sono fondamentali:
l'utilizzo di XPATH per la ricerca contestualizzata,
l'uso dei DTD e dell'XML per strutturare le pagine,
trasformazione dei contenuti tramite XSL e CSS,
un CSS per la versione stampa
e un CSS per renderlo multidispositivo...
se ci sono queste cose nel sito, siete perfetti: se manca qualcosa di questo elenco, importante che ci siano i primi 3 punti...con noi ha insistito sul rendere la ricerca contestualizzata, cioè quella su sheva's corner non è ottimale perchè fa una pura ricerca sul testo e non sul contesto (cioè non usa XPATH che naviga all'interno degli oggetti XML creati nei documenti)...se non è presente tale ricerca non significa che il progetto è da buttare, ma sicuramente non si prende un voto alto (almeno queste sono le parole che ha detto a noi a colloquio)...però sinceramente io la teoria non la conosco bene, so solo quello che mi è servito per creare la versione finale del sito...

Last edited by frankKkK on 13-01-2010 at 17:50

13-01-2010 17:47
Click Here to See the Profile for frankKkK Click here to Send frankKkK a Private Message Find more posts by frankKkK Add frankKkK to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
TwiggyAsh
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 103 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 1:58:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Quindi non c'è un vero esame orale, giusto?
GRAZIEEEE!!!

13-01-2010 17:50
Click Here to See the Profile for TwiggyAsh Click here to Send TwiggyAsh a Private Message Find more posts by TwiggyAsh Add TwiggyAsh to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
frankKkK
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2008
Posts: 150 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Informatica F94
Anno:
Time Online: 18:29:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

No, non proprio...le domande vertono sulla realizzazione del progetto...ma l'aver realizzato il progetto implica comunque aver acquisito le basi per rispondere alla rare domande...o quantomeno girarci attorno in modo decente...almeno spero...a domani...

13-01-2010 17:52
Click Here to See the Profile for frankKkK Click here to Send frankKkK a Private Message Find more posts by frankKkK Add frankKkK to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by vale cecca
grazie mille...l'organizzazione comunque fa schifo...sia sul sifa che sul calendario c'è segnata il 12 come data ufficiale...!!grazie ancora ciao

le date per ETL sono "fittizie", xè poi il docente fissa l'esame su appuntamento...è così da un paio di anni...

__________________
Il DSY su Facebook!!!

13-01-2010 18:03
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Armakazam
.primate.

User info:
Registered: Jan 2009
Posts: 75 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 13:11:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by frankKkK
IO ho visto un paio di esami (fa domande sulla realizzazione e fa fare degli esempi) e sono andato a fargli vedere la versione beta del sito con i miei colleghi...alcuni aspetti sono fondamentali:
l'utilizzo di XPATH per la ricerca contestualizzata,
l'uso dei DTD e dell'XML per strutturare le pagine,
trasformazione dei contenuti tramite XSL e CSS,
un CSS per la versione stampa
e un CSS per renderlo multidispositivo...
se ci sono queste cose nel sito, siete perfetti: se manca qualcosa di questo elenco, importante che ci siano i primi 3 punti...con noi ha insistito sul rendere la ricerca contestualizzata, cioè quella su sheva's corner non è ottimale perchè fa una pura ricerca sul testo e non sul contesto (cioè non usa XPATH che naviga all'interno degli oggetti XML creati nei documenti)...se non è presente tale ricerca non significa che il progetto è da buttare, ma sicuramente non si prende un voto alto (almeno queste sono le parole che ha detto a noi a colloquio)...però sinceramente io la teoria non la conosco bene, so solo quello che mi è servito per creare la versione finale del sito...


aggiungo che per la stampa non vuole il css, ma vuole un foglio xsl associato.

comunque, per tutti.

Sono importantissimi i DTD, devono essere perfetti, nelle dichiarazioni dovete immaginare che all'interno degli xml possa essere inserito di tutto (ieri ha fatto menate a tutti quasi per questa storia): quindi dovete immaginare che una persona possa inserire un'immagine, un video o una tabella dentro una relazione (tutti sappiamo che nelle nostre relazioni non ci sono tabelle-immagini-video, ma il prof vuole che vengano dichiarati nel dtd cosi se una persona esterna vuole inserirli sa come fare, e non sente ragioni).

Il motore di ricerca deve essere come sopra descritto, altrimenti lo vuole perfezionato e ti rimanda ad un altro colloquio.

infine vuole che vengano presi in considerazione più device: cioè creare dei fogli di stile per la stampa, per il monitor e magari anche per gli smartphone (non è una cosa difficile, sta solo a sistemare i fogli ed i css associati)

15-01-2010 11:18
Click Here to See the Profile for Armakazam Click here to Send Armakazam a Private Message Find more posts by Armakazam Add Armakazam to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
towl88
.fedelissimo.

User info:
Registered: Feb 2009
Posts: 44 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione digitale
Anno: primo
Time Online: 20:22:33 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Armakazam
aggiungo che per la stampa non vuole il css, ma vuole un foglio xsl associato.

comunque, per tutti.

Sono importantissimi i DTD, devono essere perfetti, nelle dichiarazioni dovete immaginare che all'interno degli xml possa essere inserito di tutto (ieri ha fatto menate a tutti quasi per questa storia): quindi dovete immaginare che una persona possa inserire un'immagine, un video o una tabella dentro una relazione (tutti sappiamo che nelle nostre relazioni non ci sono tabelle-immagini-video, ma il prof vuole che vengano dichiarati nel dtd cosi se una persona esterna vuole inserirli sa come fare, e non sente ragioni).

Il motore di ricerca deve essere come sopra descritto, altrimenti lo vuole perfezionato e ti rimanda ad un altro colloquio.

infine vuole che vengano presi in considerazione più device: cioè creare dei fogli di stile per la stampa, per il monitor e magari anche per gli smartphone (non è una cosa difficile, sta solo a sistemare i fogli ed i css associati)
guarda lo ben so perchè a noi ce l'ha menata molto per ste cose nel dtd...però su tutto il resto hai ragione, quelle sono le cose principali su cui pone + domande e soprattutto vuole che i dtd siano corposi

15-01-2010 15:10
Click Here to See the Profile for towl88 Click here to Send towl88 a Private Message Find more posts by towl88 Add towl88 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 07:40.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.053 seconds (68.02% PHP - 31.98% MySQL) con 27 query.