Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Crittografia I e II > Crittografia 2009/10
Pages (4): « 1 2 3 [4]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
frankKkK
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2008
Posts: 150 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Informatica F94
Anno:
Time Online: 18:29:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao Ricky,
ora ti mando una mail con la mia presentazione così ti fai un'idea di come ho fatto io...comunque credo sia una classica presentazione in cui spiegare le caratteristiche dell'algoritmo dato...alla fine un riassunto (dignitoso e completo) e via...

29-01-2010 14:38
Click Here to See the Profile for frankKkK Click here to Send frankKkK a Private Message Find more posts by frankKkK Add frankKkK to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pragers
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Posts: 292 (0.04 al dì)
Location: Milano/Varallo Sesia
Corso: informatica + TICOM
Anno: 2° TICOM
Time Online: 2 Days, 14:10:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma voi per quanto riguarda gli algoritmi di fattorizzazione e calcolo dei logaritmi discreti cosa avete fatto?
Li avete studiati bene o giusto sapere cosa fanno?

31-01-2010 15:24
Click Here to See the Profile for pragers Click here to Send pragers a Private Message Find more posts by pragers Add pragers to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
R1cky`
dsy developer

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 218 (0.04 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Secondo
Time Online: 1 Day, 13:11:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by pragers
Ma voi per quanto riguarda gli algoritmi di fattorizzazione e calcolo dei logaritmi discreti cosa avete fatto?
Li avete studiati bene o giusto sapere cosa fanno?


Io devo ancora iniziare a studiare... lo do il 25 :)

31-01-2010 15:45
Click Here to See the Profile for R1cky` Click here to Send R1cky` a Private Message Find more posts by R1cky` Add R1cky` to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pragers
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Posts: 292 (0.04 al dì)
Location: Milano/Varallo Sesia
Corso: informatica + TICOM
Anno: 2° TICOM
Time Online: 2 Days, 14:10:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ah ok...grazie.
Sai per caso se chi lo fa domani in caso di esito negativo puo rifarlo il 25?
Non è che voglio essere pessimista però sapere di avere un secondo tentativo non mi dispiacerebbe:)

31-01-2010 15:56
Click Here to See the Profile for pragers Click here to Send pragers a Private Message Find more posts by pragers Add pragers to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
rob87
.amico.

User info:
Registered: Nov 2007
Posts: 26 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 17:22:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao,

chi ha sostenuto l'esame l'1? come è andata?

cosa ha chiesto?

03-02-2010 12:40
Click Here to See the Profile for rob87 Click here to Send rob87 a Private Message Find more posts by rob87 Add rob87 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
frankKkK
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2008
Posts: 150 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Informatica F94
Anno:
Time Online: 18:29:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao...io ho visto 5 orali più il mio...ci sono stati due 30&Lode, due 30, un 28 e un 19...i quattro con i voti più alti avevamo fatto anche l'approfondimento, ma so che un 30 c'è stato anche tra quelli che nn avevano l'approfondimento...so che non ha bocciato nessuno...cosa posso dire...dai voti sembrerebbe semplice, ma non lo è...o meglio lo è se si studia...io ho studiato bene, seguito tutto il corso...il prof crea un clima disteso e non ti mette agitazione...fa domande su tutto il programma...la dimostrazione di RSA e la CRITTOANALISI DIFFERENZIALE sono le cose che vuole sapere più nello specifico...gli altri argomenti bisogna saperli bene, sicuramente nella logica...poi è ovvio che più si sa meglio è...in bocca al lupo a chi deve andare il 25...se lo preparate adeguatamente, si passa abbastanza facilmente...

04-02-2010 07:46
Click Here to See the Profile for frankKkK Click here to Send frankKkK a Private Message Find more posts by frankKkK Add frankKkK to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
frankKkK
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2008
Posts: 150 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Informatica F94
Anno:
Time Online: 18:29:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Dimenticavo qualche informazione per i più "preoccupati": l'orale dura circa 20-25 minuti...a me ha chiesto CRITTOANALISI DIFFERENZIALE, tutto (ma tutto) sulle modalità di DES, KERBEROS e scambio di chiavi DIFFIE-HELLMAN...al mio amico ha chiesto RSA (con dimostrazione), AES, PLAYFAIR e SCHEMI A SOGLIA...ad un altro ragazzo prima ha chiesto CURVE ELLITTICHE, LOGARITMO DISCRETO, INDEX CALCULUS e FUNZIONI HASH...come potete vedere, spazia aprendo il libro da un argomento all'altro coprendo tutto il programma...ancora buona fortuna...

04-02-2010 07:51
Click Here to See the Profile for frankKkK Click here to Send frankKkK a Private Message Find more posts by frankKkK Add frankKkK to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pragers
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Posts: 292 (0.04 al dì)
Location: Milano/Varallo Sesia
Corso: informatica + TICOM
Anno: 2° TICOM
Time Online: 2 Days, 14:10:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

confermo le cose dette da Frankkk,
aggiungo pero´ alcune cose:
Probabilmente Frankkk ha visto gli ultimi orali che erano stati fatti principalmente credo dai frequentanti (quelli che hanno fatto l approfondimento).
I primi 5-6 orali (mio compreso) sono stati tutti tra il 19 e il 22 come voti,eccetto per un 28.
La cosa secondo me sulla quale ha insistito il prof e' che i non frequentanti sul libro si perdono un po e tralasciano alcuni aspetti importanti.In definitiva secondo me e' un esame da seguire.Io ho preso 21 che credo sia un voto giusto.Quando mi chiedeva gli argomenti glieli sapevo dire ma quando approfondiva e voleva capire bene alcune cose allora mi bloccavo un po.
Se riuscite a studiarvi alla perfezione tutti i capitoli del libro che lui ha dato allora potete prendere anche il voto massimo,pero' secondo me per i non frequentanti non e' cosi semplice.
Per i frequentanti credo che il discorso sia completamente diverso,penso che dalle lezioni si capisca quali sono gli aspetti che lui vuole sapere meglio.

In bocca al lupo a tutti-

04-02-2010 11:05
Click Here to See the Profile for pragers Click here to Send pragers a Private Message Find more posts by pragers Add pragers to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
R1cky`
dsy developer

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 218 (0.04 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Secondo
Time Online: 1 Day, 13:11:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Per chi ha fatto l'esame. è tanto insistente sulla parte matematica dei vari protocolli? Tipo per quanto riguarda gli schemi a soglia, piuttosto che la moneta digitale o cose del genere, chiede anche tutta la parte matematica o basta sapere i concetti in generale?

22-02-2010 12:14
Click Here to See the Profile for R1cky` Click here to Send R1cky` a Private Message Find more posts by R1cky` Add R1cky` to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pragers
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Posts: 292 (0.04 al dì)
Location: Milano/Varallo Sesia
Corso: informatica + TICOM
Anno: 2° TICOM
Time Online: 2 Days, 14:10:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by R1cky`
Per chi ha fatto l'esame. è tanto insistente sulla parte matematica dei vari protocolli? Tipo per quanto riguarda gli schemi a soglia, piuttosto che la moneta digitale o cose del genere, chiede anche tutta la parte matematica o basta sapere i concetti in generale?


Beh vuole qualcosa di piu dei concetti generali.
Tra l'altro a me ha chiesto proprio la domanda sui protocolli treshold ed è stata la domanda a cui ho risposto meglio perchè non ha aggiunto niente ed è passato alla domanda successiva.

Allora diciamo che non è particolarmente insistente sulla parte matematica però i concetti generali del tipo "è un protocollo che serve per questo e questo" non è sufficiente,
devi sapere almeno come funziona dal punto di vista matematico, come si impostano le equazioni e come si fa ad ottenere la soluzione. Detto questo di sicuro non ti chiede di scrivere per filo e per segno la matrice di Vendermonde.

22-02-2010 12:55
Click Here to See the Profile for pragers Click here to Send pragers a Private Message Find more posts by pragers Add pragers to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
R1cky`
dsy developer

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 218 (0.04 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Secondo
Time Online: 1 Day, 13:11:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ok sono fregato, non me le ricorderò mai :D

22-02-2010 12:58
Click Here to See the Profile for R1cky` Click here to Send R1cky` a Private Message Find more posts by R1cky` Add R1cky` to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 02:13.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 3 [4]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.041 seconds (77.90% PHP - 22.10% MySQL) con 28 query.