Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > Piani di Studio - Niente più esposto
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
la.luna
**Wonderland**

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 402 (0.06 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: 1spec
Time Online: 2 Days, 15:39:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Exclamation Piani di Studio - Niente più esposto

Salve a tutti, scusate il disturbo.
Poco tempo fa, intorno a inizio Maggio, mi è pervenuta la mail qui sotto
(premetto che ho controllato tra i Thread se c'era già qualcosa a riguardo ma non ho trovato nulla):


OGGETTO: Corrispondenza tra piano di studio e carriera ai fini dell’ammissione all’esame di laurea.

Si ricorda che la verifica della corrispondenza tra l’ultimo piano di studio approvato e gli esami effettivamente sostenuti è condizione necessaria per l’ammissione all’esame di laurea.
Come stabilito dall’articolo 16 del Regolamento Studenti, emanato con decreto rettorale in data 16 luglio 2008, i piani di studio sono presentati nel periodo annualmente stabilito dal Senato Accademico.
Non è consentita la presentazione o la variazione del piano di studio in periodi diversi da quelli stabiliti e da parte di studenti non iscritti all’anno accademico.
Nel caso in cui, all’atto della presentazione della domanda di laurea, la carriera non risulti conforme al piano di studio, lo studente non può essere ammesso all’esame di laurea.

Tali disposizioni saranno applicate inderogabilmente a decorrere dalla prima sessione di laurea dell’anno accademico 2008/2009 (sessione estiva) e pertanto si invitano tutti gli studenti interessati a laurearsi a partire dalla suddetta sessione a verificare la corrispondenza tra gli esami sostenuti o che intendono sostenere e l’ultimo piano di studio approvato.

Le eventuali variazioni dovranno essere necessariamente apportate nel corso del corrente anno accademico, nel periodo di presentazione dei piani di studio ossia dal 1 dicembre 2008 al 28 febbraio 2009 (fatti salvi diversi termini previsti dalle singole facoltà per i corsi di laurea magistrale- biennio).


Questa mail, datata a Dicembre ma che è arrivata a molti lo scorso mese (me compresa!!) impedisce ai laureandi triennali di Luglio, Ottobre e forse Dicembre di cambiare un eventuale piano di studi non conforme a ciò che era stato dichiarato l'anno prima.

Dal punto di vista pratico, se io ho un esame che voglio cambiare perchè ne ho dato un altro (però tutto regolare, senza fuori piani) NON posso più modificare il Piano di Studi (cambiando quindi l'esame in questione) per poi laurearmi.

Prima, se un laureando aveva un esame da modificare nel Piano, poteva effettuare la sostituzione tramite Esposto (che ora non si può più fare!!) in sede di domanda di laurea: se la sostituzione era conforme alle regole, poteva essere fatta e ci si poteva laureare.

Cosa ne pensate?????? Che stanno facendo?
Non potevano introdurre questa regola restrittiva solo dal 2° anno, così da poter dare il tempo di macinare?!
So che si stanno lamentando in parecchi in Comelico...

Grazie!

04-06-2009 10:45
Click Here to See the Profile for la.luna Click here to Send la.luna a Private Message Find more posts by la.luna Add la.luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ninjanet84
DjM Production

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 428 (0.06 al dì)
Location: Milano
Corso: T.I.C.O.
Anno: Secondo
Time Online: 6 Days, 10:52:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Erano usciti molti avvisi oltre alle Mail durante il periodo di inserimento del piano studi anzi se ne parlava già da prima. Purtroppo a quanto ho capito non solo non ti puoi laureare ma se lo vuoi cambiare devi iscriverti come fuori corso per poter cambiare il piano studi tramite Sifa, perchè se non paghi le tasse puoi solo laurearti ma non puoi presentare un nuovo piano studi, per poter accedere devi essere in regola con i pagamenti quindi se hai esami diversi dal piano studi e ti vuoi laureare o fai gli esami del tuo piano studi oppure devi pagare le tasse per poter accedere al sifa nel periodo in cui si possono inserire e modificare i piani studio!!!

__________________
:pazzo: Oh, cà dò la "Capa Gira" :pazzo:

My FlickR

04-06-2009 17:06
Click Here to See the Profile for ninjanet84 Click Here to See the Blog of ninjanet84 Click here to Send ninjanet84 a Private Message Visit ninjanet84's homepage! Find more posts by ninjanet84 Add ninjanet84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.77 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

una mail simile è già stata inviata a Giugno 2008...

la mail è datata Dicembre e l'hai ricevuta in Aprile? Com'è possibile? O l'hai letta dopo?

Cmq se hai scritto anche a infostudenti ti ho risposto.. aspetto tua risposta..

__________________
Il DSY su Facebook!!!

05-06-2009 18:51
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.77 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

postato il 18 Febbraio
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37753

avviso più ufficiale del 17 Febbraio
http://www.ccdinf.unimi.it/it/avvisi/6319.html

http://www.ccdinf.unimi.it/it/avvisi/CATGEN/index.html

__________________
Il DSY su Facebook!!!

05-06-2009 18:52
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nastanada
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2004
Posts: 444 (0.06 al dì)
Location: monza
Corso: TICOM
Anno: secondo (quinto?!?!!?)
Time Online: 4 Days, 8:08:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

facciamoci sentire! iscrivetevi per chiedere a gran voce l'esposto!
http://www.facebook.com/group.php?gid=97006151551

__________________

MaIL-Me

__________________

21-06-2009 21:17
Click Here to See the Profile for nastanada Click Here to See the Blog of nastanada Click here to Send nastanada a Private Message Find more posts by nastanada Add nastanada to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 09:41.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.033 seconds (81.83% PHP - 18.17% MySQL) con 27 query.