Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > [ComDig] Tirocinio+Tesi.... Odissea!
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
K|mB3rLy
.fedelissimo.

User info:
Registered: May 2007
Posts: 59 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 0:47:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[ComDig] Tirocinio+Tesi.... Odissea!

Ciao!
Vorrei sapere se è possibile fare qualcosa in merito al nuovo regolamento, per cui uno studente può fare il tirocinio SOLTANTO quando gli mancano massimo 18 crediti (cioè la stessa cosa che valeva per richiedere la tesi)...

Sono d'accordo sul fatto che non ha senso fare il tirocinio al primo o al secondo anno perchè non si hanno tutte le basi delle materie del CdL, ma chi è al terzo anno, ha seguito già tutte le lezioni e ora avrebbe più tempo per fare il tirocinio???
Nulla, resta bloccato!
Considerando poi che in Comunicazione Digitale (non so negli altri CdL) abbiamo alcuni esami da 12 crediti, se allo studente mancano solo due di quelli non può cmq fare il tirocinio!

Non si può modificare il regolamento per chi ha terminato il terzo anno?

Non capisco l'effettiva utilità di imporre questo limite, avrebbe più senso mettere non so, massimo 30 crediti (5 esami)... e cmq l'università sarebbe tutelata contro chi magari vuol fare il tirocinio già dal primo anno e non ha le basi di nulla!

Attendo una risposta dai nostri rappresentanti e spero che si possa fare qualcosa!

Grazie :)

17-09-2008 11:03
Click Here to See the Profile for K|mB3rLy Click here to Send K|mB3rLy a Private Message Find more posts by K|mB3rLy Add K|mB3rLy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Posts: 4064 (0.51 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

La storia dei 18 crediti andrebbe posticipata.

__________________
Tanenbaum is overrated.

17-09-2008 16:13
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
af689206
.novellino.

User info:
Registered: Apr 2007
Posts: 8 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 17:28:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao....

io sono nella vostra stessa situazione tra 5 giorni passato il progetto di basi mi mancano algoritmi e statistica per un totale di 24 crediti.....

se non cambiava il regolamento io avevo già lo stage pronto da fare il 1° ottobre e a gennaio finivo gli esami

così io che faccio fino a gennaio e poi come possono cambiare il regolamento a gente che ormai credeva di poterlo fare.....

cioè va bene la legge nuova ma non retroattiva....

e ingiusto....

che possiamo fare.... non voglio rimanere ******** come sempre....

non è giusto!!!!!!!!!!!!

ciao attendo aiuto e risposte

22-09-2008 14:10
Click Here to See the Profile for af689206 Click here to Send af689206 a Private Message Find more posts by af689206 Add af689206 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lily
.primate.

User info:
Registered: Feb 2006
Posts: 78 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo...
Time Online: 2 Days, 22:25:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

No ragazzi!!!!
Questa cosa mi ha sconvolta!!! Avevo organizzato tutta la mia vita! Avevo deciso di iniziare lo stage a ottobre per poter poi dare gli esami a gennaio, me ne sarebbero mancati 2 e mezzo (il mezzo sta per il progetto di info generale!!! che conta 18 crediti!!!)
Solo ora mi sono accorta del vero significato del nuovo regolamento!!! Ma si può fare una cosa del genere??? Perchè odiano gli studenti quelli da lassù!!!
Mi viene da piangere!!!:cry:
Quindi questo vuol dire un altro anno perso!!!!!
Mi viene voglia, a questo punto, di ritirarmi sul serio!!!
Ditemi se c'è qualche speranza per noi stupidi disgraziati!

23-09-2008 11:33
Click Here to See the Profile for Lily Click here to Send Lily a Private Message Find more posts by Lily Add Lily to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LO_ZIO
.novellino.

User info:
Registered: Oct 2006
Posts: 4 (0.00 al dì)
Location: Varese
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3+1
Time Online: 1:22:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Devastante..
e quindi??

24-09-2008 11:31
Click Here to See the Profile for LO_ZIO Click here to Send LO_ZIO a Private Message Find more posts by LO_ZIO Add LO_ZIO to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
K|mB3rLy
.fedelissimo.

User info:
Registered: May 2007
Posts: 59 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 0:47:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

E quindi nulla... xchè anche se il thread si chiama "Mi Rappresenti?" mi sembra che i rappresentanti non ci calcolano per nulla! Non resta che attenersi al nuovo regolamento... :(

24-09-2008 12:25
Click Here to See the Profile for K|mB3rLy Click here to Send K|mB3rLy a Private Message Find more posts by K|mB3rLy Add K|mB3rLy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ridersdesfroos
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2007
Posts: 123 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: 5
Time Online: 12:27:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate per il ritardo, ma non vivo su questo forum...
cmq... Il problema è che la retroattività non si può purtroppo fare per queste cose. noi abbiamo insistito per mantenere almeno a 24 crediti anche perchè anche nel CDL in informatica, essendo che basi si verbalizza ad aprile causa il progetto, uno che era preciso al 3° anno con gli esami che gli mancavano i 2 complementari del secondo anno e basi da verbalizzare erano 24 crediti... ma non hanno voluto (promettendo però che eviteranno la presenza di questi inghippi di verbalizzazione). è l'unica cosa che siamo riusciti ad ottenere...
ciao

17-10-2008 14:01
Click Here to See the Profile for ridersdesfroos Click here to Send ridersdesfroos a Private Message Find more posts by ridersdesfroos Add ridersdesfroos to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 15:27.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.035 seconds (78.23% PHP - 21.77% MySQL) con 26 query.