Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Lauree magistrali] Domanda assegnazione tesi
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Lauree magistrali] Domanda assegnazione tesi

Ciao,
questo è il topic rivolto solo alle lauree magistrali per la domanda di assegnazione tesi.
Le regole sono sempre le stesse, non è cambiato nulla.

__________________
Il DSY su Facebook!!!

10-07-2008 13:11
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ika85
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 125 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 4 Days, 19:42:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao,
nella domanda di assegnazione tesi bisogna mettere gli esami sostenuti con i relativi voti, sono già segnati i fondamentali con il relativo codice (as esempio F75001 COMPLEMENTI DI ANALISI).
Dove trovo i codici dei corsi complementari che devo aggiungere?Sul manifesto degli studi non ci sono.
Altra domanda che mi viene in mente ora: posso consegnare la domanda se mi mancano meno di 3 esami giusto?ma se uno di quelli che mi manca é un fondamentale del primo anno?ciò comporta qualcosa?

Grazie!

28-08-2010 13:11
Click Here to See the Profile for ika85 Click here to Send ika85 a Private Message Find more posts by ika85 Add ika85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mazinkaiser
Debiru Mashin

User info:
Registered: Mar 2006
Posts: 351 (0.05 al dì)
Location: Pavia
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: FC (Fuori Corso, FanCulo)
Time Online: 5 Days, 1:58:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Up al suddetto topic (sperando qualcuno se lo fila e sia quello corretto, essendo il primo post del 2008 e le regole ormai son cambiate si).

Per la magistrale di informatica per la comunicazione, ricordo un avviso ad inizio anno scorso che obbligava la tesi finale (durata 6 mesi) ad avere i soliti 18 crediti mancanti NON nei corsi fondamentali, questa regola è ancora attiva? ho guardato il manifesto degli studi e non trovo alcun riferimento: http://www.ccdinf.unimi.it/it/corsi.../manifesto.html quindi mi chiedo se è ancora valida.

Mi mancano appunto 18 crediti, ovviamente 3 esami fondamentali -.-, e tra poco ci sarebbe da rinnovare l'iscrizione per il futuro anno accademico, e vedo scarse le probabilità di riuscire a passarli tutti e 3 adesso all'ultimo appello di settembre :\ in questo modo però mi sarà impossibile accedere all'ultima sessione di laurea di aprile (se ho fatto bene i conti) perchè quei 3 esami che mi mancano li dovrei appunto sostenere al massimo entro ottobre =.=, è corretta come interpretazione? Oppure è cambiato qualcosa (di cui non sono al corrente).

17-09-2011 17:03
Click Here to See the Profile for Mazinkaiser Click here to Send Mazinkaiser a Private Message Find more posts by Mazinkaiser Add Mazinkaiser to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sp1d3r
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2010
Posts: 235 (0.05 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: TheLastButNotTheLeast
Time Online: 1 Day, 13:42:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Invece io vorrei sapere chi si laurea entro aprile o magari anche prima, entro quale data deve aver conseguito gli esami? ho sentito parlare che tutti gli esami devono essere completati entro gennaio 2012, confermi linuk?

esiste un link dove si puo leggere come funziona questa cosa?

grazie

__________________
To be mature means to face and not to evade every fresh crisis that comes.
F. Kinkel

Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
W. Allen

20-09-2011 10:58
Click Here to See the Profile for sp1d3r Click here to Send sp1d3r a Private Message Find more posts by sp1d3r Add sp1d3r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deckard
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 242 (0.04 al dì)
Location: ~
Corso: Info
Anno: primo
Time Online: 3 Days, 17:53:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by sp1d3r
Invece io vorrei sapere chi si laurea entro aprile o magari anche prima, entro quale data deve aver conseguito gli esami? ho sentito parlare che tutti gli esami devono essere completati entro gennaio 2012, confermi linuk?

esiste un link dove si puo leggere come funziona questa cosa?

Qui:
Sessione Invernale prima seduta: date non ancora disponibili
seconda seduta: date non ancora disponibili (gli esami di profitto dovranno essere superati entro il 31 Gennaio 2012)

__________________
And all those moments will be lost in time, like tears in rain...

20-09-2011 11:24
Click Here to See the Profile for Deckard Click here to Send Deckard a Private Message Find more posts by Deckard Add Deckard to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sp1d3r
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2010
Posts: 235 (0.05 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: TheLastButNotTheLeast
Time Online: 1 Day, 13:42:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

thx!

__________________
To be mature means to face and not to evade every fresh crisis that comes.
F. Kinkel

Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
W. Allen

20-09-2011 13:13
Click Here to See the Profile for sp1d3r Click here to Send sp1d3r a Private Message Find more posts by sp1d3r Add sp1d3r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mazinkaiser
Debiru Mashin

User info:
Registered: Mar 2006
Posts: 351 (0.05 al dì)
Location: Pavia
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: FC (Fuori Corso, FanCulo)
Time Online: 5 Days, 1:58:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Oook ho verbalizzato Cazzola (un mese per correggerli, l'appello era il 1 marzo i risultati sono usciti il 27 con registrazione mercoledi dell'altro ieri in aprile... ma zio ladro) ed è un mondo migliore (ergo finito i fondamentali, posso richiedere tesi):

Per la magistrale ho avuto la fortuna di avere un buon contatto in un azienda esterna, vorrei avere la certezza di non sbagliare niente visto che il tempo è super tiranno (ho solo martedì per andare a consegnarli, visto che mercoledi il cosp è chiuso)

1)Ho fatto attivare dalla azienda sul cosp la convenzione e risultano regolarmente iscritti
2)Compilato e stampato in 3 copie il progetto formativo, che è da portare al cosp
3)Domanda di assegnazione tesi fatta con il relatore, devo portarla in celoria.

ecco nel punto 3, sotto tesi si parla che in caso di tesi esterna l'azienda dovrà fare una lettera su carta intestata dove si attesta la mia partecipazione, è un nuovo documento quindi? e che ci faccio scrivere si è vero che lavora da noi? oh c'è già il progetto formativo per quello ma diamine...

06-04-2012 11:17
Click Here to See the Profile for Mazinkaiser Click here to Send Mazinkaiser a Private Message Find more posts by Mazinkaiser Add Mazinkaiser to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shiffola
dsy core staff

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 916 (0.12 al dì)
Location: milano
Corso: ticom
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 17:25:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

3) la domanda di tesi è da consegnarsi in Comelico, per la lettera su carta intestata dell'azienda è sufficiente segnalare i tuoi dati e scrivere qualcosa del tipo "La societa ____ dichiara la disponibilita ad ospitare `il/la laureando/a per lo svolgimento della tesi dal ___ al ___"

07-04-2012 17:49
Click Here to See the Profile for shiffola Click Here to See the Blog of shiffola Click here to Send shiffola a Private Message Find more posts by shiffola Add shiffola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mazinkaiser
Debiru Mashin

User info:
Registered: Mar 2006
Posts: 351 (0.05 al dì)
Location: Pavia
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: FC (Fuori Corso, FanCulo)
Time Online: 5 Days, 1:58:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

lo scorso mese per l'attivazione tutto ok :) era la fretta che metteva paura eheh (oh almeno per dire, io di telefonate non ne ho ricevute ergo...) ora però in azienda si sta discutendo se farmi affrontare una differente parte del prodotto, quindi ero abbastanza terrorizzato di dover rifare tutte le pratiche e perdere altro tempo, invece dei colleghi mi hanno detto che basta cambiare il titolo della tesi e la descrizione (visto che l'argomento è il medesimo, solo che mi occupo di una diversa funzione) della domanda di tesi già consegnata. Ok, come si fa? xD ho cercato su unimi e ccdinf ma non ho trovato moduli o altro :\

14-05-2012 15:35
Click Here to See the Profile for Mazinkaiser Click here to Send Mazinkaiser a Private Message Find more posts by Mazinkaiser Add Mazinkaiser to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

se cambi SOLO il titolo e il contenuto resta lo stesso, serve solamente una lettera dove dichiari che il titolo della tesi da **** passa a **** e il contenuto non cambia.
Se cambia praticamente TUTTO, devi rifare la domanda di assegnazione tesi. Ti consiglierei di sentire il Prof. D'Antona, è lui che approva le domande.

__________________
Il DSY su Facebook!!!

24-05-2012 11:43
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 1207 (0.17 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Mazinkaiser

Per la magistrale di informatica per la comunicazione, ricordo un avviso ad inizio anno scorso che obbligava la tesi finale (durata 6 mesi) ad avere i soliti 18 crediti mancanti NON nei corsi fondamentali, questa regola è ancora attiva? ho guardato il manifesto degli studi e non trovo alcun riferimento: http://www.ccdinf.unimi.it/it/corsi.../manifesto.html quindi mi chiedo se è ancora valida.


In base a quanto detto sopra, se passo l'ultimo esame fondamentale mancante verso la fine di Gennaio 2013 non posso laurearmi ad Aprile 2013 e quindi devo iscrivermi per un altro anno accademico... giusto? :(

24-09-2012 15:31
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

giusto
la tesi x te che sei del nuovo ordinamento dura 6 mesi, non 3

__________________
Il DSY su Facebook!!!

10-10-2012 12:32
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:58.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.053 seconds (78.05% PHP - 21.95% MySQL) con 27 query.