Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Dopo la Laurea > Accenture - Outsourcing
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
geluke
Accenture S.p.A.

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 200 (0.03 al dì)
Location: Sirmione
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 5 Days, 0:01:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Accenture - Outsourcing

Ciao, qualcuno lavora in outsourcing in Accenture?
Avrei bisogno di alcune info.....
Grazie
Luca

__________________
Dott. Luca Gennaro

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

15-11-2007 16:00
Click Here to See the Profile for geluke Click Here to See the Blog of geluke Click here to Send geluke a Private Message Find more posts by geluke Add geluke to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
geluke
Accenture S.p.A.

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 200 (0.03 al dì)
Location: Sirmione
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 5 Days, 0:01:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Question

nessuno mi sa aiutare?

__________________
Dott. Luca Gennaro

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

16-11-2007 11:47
Click Here to See the Profile for geluke Click Here to See the Blog of geluke Click here to Send geluke a Private Message Find more posts by geluke Add geluke to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
biett0
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2007
Posts: 383 (0.06 al dì)
Location: Milano - Lago di Garda
Corso: Info. Telecom.
Anno: on the road
Time Online: 1 Day, 15:56:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Tu ci lavori??

Sarebbe una possibile strada dopo la laurea e con qualche certificazione in mano... :D

__________________
The Doors - Waiting 4 the sun
At first flash of Eden, We race down to the sea. Standing there on freedom's shore...
Can't you feel it, now that spring has come? That it's time to live In the scattered sun. Waiting for the sun...

17-11-2007 16:22
Click Here to See the Profile for biett0 Click here to Send biett0 a Private Message Find more posts by biett0 Add biett0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 4454 (0.55 al dì)
Location: Milano / Erba
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

dal titolo sotto il nick sembra che tu sia indeciso tra Ingenius e Accenture.
ho guardato il sito di Ingenius 5 minuti fa e hanno subito un defacement, mica male per una società che dovrebbe essere esperta :asd:

a parte questa nota di colore posso dirti che non conosco direttamente le due società, soprattutto Accenture che citi esplicitamente.
se ti va di dirlo che proposta di hanno fatto? non parlo di quella economica, ma del lavoro e delle prospettive di carriera.
a te inoltre cosa interessa fare?

è utile riflettere bene prima di scegliere, tenendo presente che in questo momento le società di consulenza stanno assumendo, quindi le possibilità non mancano. se non ti convince nessuna delle proposte che hai ricevuto cerca altrove, non andare dove non sei convinto al 100%

__________________
Sono sempre alla ricerca di curriculum interessanti da segnalare alle società con cui ho contatti. Info in pm

17-11-2007 17:44
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
erdottore
.revolution.

User info:
Registered: Jul 2004
Posts: 190 (0.03 al dì)
Location: SBT/MI
Corso: TS
Anno: 3
Time Online: 26 Days, 11:56:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Per esperienza personale ti dico che in Accenture si lavora molto e a ritmi sostenuti.
Ma considera che Accenture è ormai suddivisa in tre società:
- Accenture (consulenza)
- Accenture Techonology Solutions (sviluppo sw)
- Accenture Outsourcing (gestione di Sistemi informativi)

A seconda di quello che ti piace fare e/o vorresti diventare, valuta bene se accettare o meno la proposta. A quanto sembra una volta che vieni inquadrato in una di queste società difficilmente riuscirai a cambiare.
In quattro parole ti dico che il consulente Accenture per definizione non sa nulla di informatica e sta tutto il giorno (e la notte) a preparare slide in PowerPoint. Buone possibilità di carriera, ma devi farti il culo e leccare tanto per diventare manager. Competizione sfrenata tra i colleghi e turn-over assurdo. In pratica, se sopravvivi fai carriera.
Per quanto riguarda Accenture Technology Solutions il discorso è diverso. Il profilo di carriera è completamente diverso. Cercano tecnici e programmatori di qualsiasi cosa (da COBOL a JAVA). Farai orari più decenti, ma le possibilità di diventare qualcuno sono molto basse. E' un lavoro di manovalanza, essenzialmente.
Accenture Outsourcing la conosco poco, ho avuto a che fare con qualcuno che ci lavora, e me ne ha parlato molto male. A quanto pare gestiscono sistemi informativi che le aziende (banche, tlc,...) esternalizzano.

Se ti serve altro, chiedi pure.

__________________
¡El paraíso no es un lugar en donde se desea para ser ido, solamente una condición para vivir!

18-11-2007 00:05
Click Here to See the Profile for erdottore Click Here to See the Blog of erdottore Click here to Send erdottore a Private Message Find more posts by erdottore Add erdottore to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
biett0
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2007
Posts: 383 (0.06 al dì)
Location: Milano - Lago di Garda
Corso: Info. Telecom.
Anno: on the road
Time Online: 1 Day, 15:56:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Beh l'outsourcing è lo standard di fatto...

Xò sentendo amici si prende pure un bel po' di cash in accenture, soprattutto se ti presenti con un paio di certificazioni in mano..

__________________
The Doors - Waiting 4 the sun
At first flash of Eden, We race down to the sea. Standing there on freedom's shore...
Can't you feel it, now that spring has come? That it's time to live In the scattered sun. Waiting for the sun...

18-11-2007 13:32
Click Here to See the Profile for biett0 Click here to Send biett0 a Private Message Find more posts by biett0 Add biett0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
geluke
Accenture S.p.A.

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 200 (0.03 al dì)
Location: Sirmione
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 5 Days, 0:01:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Grazie per le info... :D
La questione è che lavoro da 2 anni alla Ingenius spa, una società buona e mi occupo di sviluppo di applicativi per la sanità.
Ho ricevuto una proposta di assunzione da accenture, divisione outsourcing. Per cui mi sono chiesto se c'è qualcuno che ci lavora, magari posso fargli delle domande. So già degli orari e del lavoro pressante, ma vorrei sapere qualcosa di più

__________________
Dott. Luca Gennaro

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

18-11-2007 18:35
Click Here to See the Profile for geluke Click Here to See the Blog of geluke Click here to Send geluke a Private Message Find more posts by geluke Add geluke to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
geluke
Accenture S.p.A.

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 200 (0.03 al dì)
Location: Sirmione
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 5 Days, 0:01:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Qualcuno sa dirmi quali sono i livelli di carriera in accenture divisione
outsourcing? A me hanno proposto la figura di systems analyst
grazie a chi mi sapra' aiutare

__________________
Dott. Luca Gennaro

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

22-11-2007 11:50
Click Here to See the Profile for geluke Click Here to See the Blog of geluke Click here to Send geluke a Private Message Find more posts by geluke Add geluke to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gehur
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2006
Posts: 519 (0.08 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 3 Days, 0:41:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

be alla fine dopo 1 anno e mezzo, cosa ci dici della scelta fatta? ti trovi bene nella famigerata Accenture?

26-03-2009 19:36
Click Here to See the Profile for Gehur Click here to Send Gehur a Private Message Find more posts by Gehur Add Gehur to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
el-mundo
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 561 (0.08 al dì)
Location: milano
Corso: comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 2 Days, 9:27:52 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

accenture technology mi ha chiamato praticamente poco prima la laurea.

Io la conosco già perchè conosco alcune persone che ci lavorano e posso dirvi che è una macelleria. Non serve il cervello dei programmatori per cercare soluzioni ma solo per eseguire. lavoi come un matto e come ha scritto qualcuno..è solo manovalanza. Guadagni perchè ti pagano tutto però di certo se ti spari 12 ore al giorno e ti mandano in culo ai lupi e alla fine sei semrpe al solito punto....nn lo so. Forse è meglio un azienda che ti insegna e ti fa crescere piano piano in modo da fare carriera. Poi....ognuno sa i fatti suoi e prende le proprie decisioni. C'è gente che è andata via e c'è gente che è rimasta.

A me avevano proposto solo un corso e poi 6 mesi e poi....si vedeva..

alla fine sono rimasto dov'ero.

valutate e decidete.

11-01-2010 12:08
Click Here to See the Profile for el-mundo Click here to Send el-mundo a Private Message Find more posts by el-mundo Add el-mundo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
phrancyhalliwel
.novellino.

User info:
Registered: Oct 2011
Posts: 1 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 0:05:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Si sente molto parlare di Accenture come azienda che sfrutta molto, si inizia alle 9 e si esce alle 22 quando va bene; si lavora il week end, quando ci sono le scadenze si sta alzati tutta notte e così via... Queste sono voci, da prendere più o meno con le pinze... Ma dal punto di vista più pratico volevo avere 2 informazioni da chi ne sa:
1) tutte queste ore di straordinari, di lavoro nel week end ecc sono effettivamente pagate o le si fa perchè si deve e finita lì...?!
2) bisogna andare tutti belli tirati in vestito, giacca, cravatta, scarpe lucide ecc o si può anche andare con una più sobria camicia e jeans!? (non pretendo infradito e pantaloncini, ma neanche tirati fino al modollo)...

Io chiedo in particolar modo per ATS, in cui alla fine, a quanto ho capito, si è dei banali programmatori....

Grazie mille a tutti...

05-10-2011 18:42
Click Here to See the Profile for phrancyhalliwel Click here to Send phrancyhalliwel a Private Message Find more posts by phrancyhalliwel Add phrancyhalliwel to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sp1d3r
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2010
Posts: 235 (0.05 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: TheLastButNotTheLeast
Time Online: 1 Day, 13:42:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

il problema è che con una laurea in informatica o sei un genio e non ti serviva neanche la laurea oppure puoi fare solo il banale programmatore in Italia ..

__________________
To be mature means to face and not to evade every fresh crisis that comes.
F. Kinkel

Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
W. Allen

22-05-2014 11:48
Click Here to See the Profile for sp1d3r Click here to Send sp1d3r a Private Message Find more posts by sp1d3r Add sp1d3r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
callonme
.novellino.

User info:
Registered: Dec 2010
Posts: 2 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 0:12:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Accenture sicuramente ti fa lavorare molto ma è un ottima esperienza da avere sul curriculum

22-05-2014 22:15
Click Here to See the Profile for callonme Click here to Send callonme a Private Message Visit callonme's homepage! Find more posts by callonme Add callonme to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gnappo89
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2009
Posts: 100 (0.02 al dì)
Location: Cisliano
Corso: Informatica
Anno: HoPersoIlConto
Time Online: 3 Days, 21:48:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io ho finito poco fa uno stage in Accenture (ATS); quando mi è stato proposto ero dubbioso a causa dei numerosi commenti negativi che si trovano in giro...però ho deciso di provare e non me ne sono assolutamente pentito!
Tutto dipende da com'è l'ambiente esterno in cui vieni inserito, e questo non dipende molto da Accenture. Io sono stato inserito in un gruppo che lavorava a progetti per una banca e mi sono trovato davvero bene: non c'erano competizioni come avevo letto, gli orari di lavoro erano decenti (e comunque gli straordinari pagati) e l'ambiente era niente male.

23-05-2014 07:47
Click Here to See the Profile for Gnappo89 Click here to Send Gnappo89 a Private Message Find more posts by Gnappo89 Add Gnappo89 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:42.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.048 seconds (79.07% PHP - 20.93% MySQL) con 27 query.