Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > colloquio con un prof
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Mosco
M&M

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 648 (0.09 al dì)
Location: Varallo Sesia
Corso: Informatica triennale
Anno: Dottore! :-)
Time Online: 4 Days, 19:17:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
colloquio con un prof

Ciao a tutti,oggi pomeriggio sono stato a colloquio con un prof di cui preferirei non fare i nomi ma mi limito a dire che è uno dei + importanti del dipartimento di scienze dell'informazione e il suo ufficio si trova al 1° piano di comelio:-D

Parlando di una futura tesi spiego a lui che mi mancavano ancora 3 esami (sono di informatica) e dopo che ho detto le mie difficoltà a svolgere 1 di quei 3 lui mi fa un ragionamento che mi ha lasciato senza parole:

cerco di riassumere cercando di riportare le stesse parole che mi ha detto lui:

In sostanza mi dice che non c'è distinzione tra un esame complementare e fondamentale,nulla è fondamentale ma è imposto dai prof coordinatori. Mi dice che sta per arrivare una nuova legge che rivoluziona l'università e sostiene che io posso dire di voler seguire una sua materia (che lui insegna a Crema) e dire a chi si occupa del piano di studi che voglio seguire quella determinata materia che lui insegna fuori università (e che mi serve per la mia tesi) in sostituzione a 1 esame che mi manca (con la stessa valenza di crediti).
Mi propone quindi di andare da chi approva il piano di studi e fargli presente questa domanda e sostiene ancora che non hanno il diritto di rifiutarla perchè se io faccessi una lettera al rettore universitario proponendo questo fatto lui accetterà.
Mi dice inoltre di far presente questa cosa ai vari rappresentanti degli studenti in modo che siano a conoscenza e che agiscano.

Ora io sinceramente non so se espormi in questo fatto ma cmq ci ho riflettuto a lungo...voi che ne pensate?

Quello che mi sta spingendo a fare comunque un tentativo è il fatto che questo prof è stato una sorta di "creatore" del dipartimento in comelico e quindi non penso proprio sia uno sprovveduto...

__________________
Laureato!!!! Non più presente su questo forum, non lasciate IM tanto non li leggo, mandate al massimo una Mail

18-04-2007 22:41
Click Here to See the Profile for Mosco Click here to Send Mosco a Private Message Find more posts by Mosco Add Mosco to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Posts: 1102 (0.17 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: colloquio con un prof

Originally posted by Mosco
voler seguire una sua materia (che lui insegna a Crema)


ho una mezza idea di chi sia... ma proprio mezza eh...

19-04-2007 00:03
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mosco
M&M

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 648 (0.09 al dì)
Location: Varallo Sesia
Corso: Informatica triennale
Anno: Dottore! :-)
Time Online: 4 Days, 19:17:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

:D

quello che è importante è capire se è una cosa applicabile o meno..

__________________
Laureato!!!! Non più presente su questo forum, non lasciate IM tanto non li leggo, mandate al massimo una Mail

19-04-2007 00:05
Click Here to See the Profile for Mosco Click here to Send Mosco a Private Message Find more posts by Mosco Add Mosco to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
luna
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2003
Posts: 4565 (0.59 al dì)
Location: Rozzano
Corso:
Anno: Ormai finito!
Time Online: 102 Days, 14:49:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

beh sostanzialmente useresti i 6 crediti per quelle materie che non sono nel nostro Dipartimento..da quel che ricordo mi sembra che si possa fare una cosa di questo genere..pero' prendi con le pinze cio' che ti ho detto!

__________________
"Solamente il cuore ti permette di vedere chiaramente.L'essenziale e' invisibile agli occhi"
bisogna vivere "alla giornata", senza crearsi troppe aspettative. quello che viene sarà un "di più" ed è da mettere nel salvadanaio.
Sono troppo una grilla petulante :D by Nous

19-04-2007 07:25
Click Here to See the Profile for luna Click Here to See the Blog of luna Click here to Send luna a Private Message Find more posts by luna Add luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.77 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Mosco
:D

quello che è importante è capire se è una cosa applicabile o meno..


applicabile per il vecchio ordinamento (già in atto cmq) ma non per le triennali.
Non è prevista alcuna sostituzione di un fondamentale con un complementare... O puoi dare l'esame del docente (chissà chi è, eh? :D :asd: ) e metterlo in piano tra i complementari (esame di altro corso di studi), ma non lo puoi dare in sostituzione in un fondamentale.

__________________
Il DSY su Facebook!!!

19-04-2007 07:37
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mosco
M&M

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 648 (0.09 al dì)
Location: Varallo Sesia
Corso: Informatica triennale
Anno: Dottore! :-)
Time Online: 4 Days, 19:17:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

quindi non conviene neanche andare a disturbare pighizzini?

__________________
Laureato!!!! Non più presente su questo forum, non lasciate IM tanto non li leggo, mandate al massimo una Mail

19-04-2007 08:08
Click Here to See the Profile for Mosco Click here to Send Mosco a Private Message Find more posts by Mosco Add Mosco to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.77 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

se vuoi...
magari c'è qualche novità...

__________________
Il DSY su Facebook!!!

19-04-2007 09:08
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gilbert
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 680 (0.10 al dì)
Location: Milano
Corso: T.I.COM.
Anno: Dott.Mag.!!!!!
Time Online: 7 Days, 10:38:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

se fosse vero sarebbe assurdo... la gente farebbe ETL1...n e in n giorni si laureerebbe :asd: :asd:

19-04-2007 09:21
Click Here to See the Profile for Gilbert Click here to Send Gilbert a Private Message Find more posts by Gilbert Add Gilbert to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Griffo
.amico.

User info:
Registered: Mar 2007
Posts: 27 (0.00 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: I
Time Online: 4:54:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Mi sembra strano che puoi sostituire un fondamentale con un altro esame ... anzi molto strano.
Facci sapere come va a finire

21-04-2007 08:41
Click Here to See the Profile for Griffo Click here to Send Griffo a Private Message Find more posts by Griffo Add Griffo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 1250 (0.17 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

se è vero, io cambio subito Istituzioni e Statistica con due complementari..:D

a me sembra abbastanza inverosimile comunque

21-04-2007 10:06
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 1644 (0.22 al dì)
Location: Cologno Monzese
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Anche secondo me è un po' inverosimile.

Posso capire il ragionamento secondo cui non c'è distinzione tra fondamentali e complementari (immaginandola una distinzione corso-corso), però sono dell'idea che gli esami fondamentali hanno il compito di formare un profilo:
1) comune a tutti gli studenti, che caratterizza così il corso di laurea
2) sulla base del quale costruire la propria formazione con i complementari

Con questo non dico ne voglio lasciar intendere nulla sull'utilità o meno di certi fondamentali piuttosto che sull'efficacia delle attuali scelte didattiche.

Poi, dovesse cambiare, mi sta benissimo :)

__________________
?

21-04-2007 15:19
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 1800 (0.25 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:39:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by DarkSchneider
se è vero, io cambio subito Istituzioni e Statistica con due complementari..:D

a me sembra abbastanza inverosimile comunque


il primo l'ho passato, ma per il secondo ci faccio la firma! :asd:

magari fosse così!

21-04-2007 20:10
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mosco
M&M

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 648 (0.09 al dì)
Location: Varallo Sesia
Corso: Informatica triennale
Anno: Dottore! :-)
Time Online: 4 Days, 19:17:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

novità non ce ne sono in quanto non voglio disturbare pighizzini con proposte che mi sembrano abbastanze assurde...spero di avere la mia tesi alla svelta su qualcosa sperando che quel prof si decida a parlarmi di un argomento valido invece che propormi la rivoluzione universitaria che non è nel mio intento...:)

__________________
Laureato!!!! Non più presente su questo forum, non lasciate IM tanto non li leggo, mandate al massimo una Mail

22-04-2007 17:47
Click Here to See the Profile for Mosco Click here to Send Mosco a Private Message Find more posts by Mosco Add Mosco to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
*°§_-???
-.-''

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 383 (0.06 al dì)
Location: Milan (again)
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: (3+x) | x>0
Time Online: 10 Days, 4:34:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma per curiosità si può sapere anche solo vagamente l'argomento della tua tesi, così per curiosità? [ok, è fin troppo off Topic questa domanda ma si tratta di semplice curiosità, spero mi perdonerete per qst ;)]

22-04-2007 18:06
Click Here to See the Profile for *°§_-??? Click here to Send *°§_-??? a Private Message Find more posts by *°§_-??? Add *°§_-??? to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mosco
M&M

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 648 (0.09 al dì)
Location: Varallo Sesia
Corso: Informatica triennale
Anno: Dottore! :-)
Time Online: 4 Days, 19:17:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

bè se la sapessi te lo direi molto volentieri... 40 minuti di colloquio con il prof sono stati incentrati su questo tema che ho esposto senza che io abbia chiesto nulla di tutto questo..

la mia domanda è stata: cosa mi può proporre per la tesi?

evidentemente è andato anche lui off topic :D

__________________
Laureato!!!! Non più presente su questo forum, non lasciate IM tanto non li leggo, mandate al massimo una Mail

22-04-2007 18:39
Click Here to See the Profile for Mosco Click here to Send Mosco a Private Message Find more posts by Mosco Add Mosco to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 02:43.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.046 seconds (80.73% PHP - 19.27% MySQL) con 27 query.