Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Crittografia I e II > [Pagnoni] Slides
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 609 (0.08 al dì)
Location: BARLASSINA (MI)
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by kokorina
scusa...ma se uno sceglie come complementare crittografia, o è scemo tutto o è interessato alla materia.
e se è interessato alla materia così tanto da sceglierlo come complementare, trovo infinitamente stupido pensare di studiarla a memoria...
insomma uno mica sceglie come complementare crittografia tanto per avere un esame in più sul libretto...e quindi, dubito che si metta a studiare a memoria tanto per...anche perchè ti sfido io a studiare a memoria crittografia senza capire un cavolo!
Inoltre come dicevano gli altri, non è un problema suo se studio solo sulle slide...quando farò l'esame e non sarò sufficiente mi boccerà.

Facciamo ad esempio che io per lavoro mi occupi di crittografia, concettualmente potrei sapere già tutto quello necessario per l'esame e avrei solo bisogno delle slide per capire il percorso di studio che fa e quali e quanti argomenti affronta. ora, ti sembra corretto che io debba spendere 40 euro?

senza considerare il fatto che è risaputo che fa differenze tra frequentanti e non. ogni anno quando escono gli orari del secondo semestre spero che crittografia sia ad orari "umani" per un lavoratore e ogni anno le mie aspettative vengono deluse...non solo, chissà com'è non sono mai nell'aula delle videolezioni e non vengono mi riprese.
quindi oltre il danno di non poter frequentare una materia che credo sia importante seguire per capire al meglio, ho anche la beffa che devo comprarmi 40 euro di slide più altrettanti di libro che comunque non mi faranno passare l'esame visto che all'orale mi verrà posta la fatidica domanda: frequentante o non frequentante?

ah scusa senza considerare il fatto che proprio volendolo dire, se non volesse che chiunque scariche le slide (o meglio se quello fosse l'unico motivo per cui le fa pagare), potrebbe, visto che pensa un po'...si occupa di crittografia, mettere una metodo di autenticazione "medio" (capisco che una strong authentication sarebbe un filo troppo) del tipo:
- abilitazione tramite one time password di ogni studente (tanto so che di solito più di 20 a lezione non siete)
- abilitazione tramite una password conosciuta e una che cambia ad esempio ogni settimana a sua scelta.
- abilitazione tramite account silab sempre con il metodo one time ma ad esempio rispetto all'utente
- varie ed eventuali...



Quoto e straquoto !
Non potendo frequentare per lavoro (full-time) e considerando che l'esame e' un massacro per i non frequentanti, ho optato per l'acquisto di un ottimo libro presso Hoepli.

Se avessi saputo che l'universita' e' un posto cosi ottuso, avrei continuato a leggere libri per mio conto, per accrescere la mia cultura, e avrei risparmiato 2000 euro l'anno. Cosi come ho sempre fatto fino ai 31 anni.

Peccato che di anni ora ne ho 35, e quasi 4 anni di corso alle spalle...
...e visto "che sono in ballo", "conviene ballare"

Che dire ?
VERGOGNOSO

E' non e' l'unica materia in questa situazione.
Meditate gente , meditate !

__________________
Alcuni uomini vedono le cose come sono e dicono: << Perche' ? >>
Io sogno le cose come non sono mai state e dico: << Perche' No ? >>
George Barnard Shaw, Commediografo.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

29-05-2007 11:26
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 1250 (0.17 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ma alla fine qualcuno è venuto in possesso di queste slides?

io sono interessato, disposto anche a pagare una quota, visto che sono in vendita..


thanks

30-06-2007 19:50
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
R1cky`
dsy developer

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 218 (0.04 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Secondo
Time Online: 1 Day, 13:11:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate se resumo il topic... ma veramente non ho parole per questo comportamento.
Oggi ho chiesto alla prof se le slide vengono pubblicate e lei mi ha risposto di no perchè lei vuole che gli studenti studino sul libro e non sulle slide e ora vengo a scoprire che le vende a 40 dollari.
Incredibile.
Mi verrebbe quasi da chiedergli un chiarimento pubblicamente a lezione, così vediamo che dice.

10-03-2008 20:37
Click Here to See the Profile for R1cky` Click here to Send R1cky` a Private Message Find more posts by R1cky` Add R1cky` to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kokorina
.:video:girl:.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 1821 (0.23 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io è anni che spero di riuscire a fare questo corso, ma oltre ad orari impossibili per un lavoratore, pare che faccia anche preferenze tra chi frequenta e chi no.
studierei volentieri sul libro, ma le slide mi servirebbero almeno come linee guida.

__________________
ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

11-03-2008 10:43
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sharky79
.amico.

User info:
Registered: Dec 2004
Posts: 22 (0.00 al dì)
Location: Sesto san Giovanni
Corso: Informatica per le Telecomunicazioni
Anno: 1
Time Online: 12:33:13 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

a questo punto... sello il mulo mi stampo il libro in inglese e studio per l'esame di luglio.... non c'è milglior soddisfazione di passare l'esame senza aver fatto neanche una lezione e avere un voto migliore dei suoi "frequentanti".

14-06-2008 09:18
Click Here to See the Profile for sharky79 Click here to Send sharky79 a Private Message Find more posts by sharky79 Add sharky79 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 2429 (0.31 al dì)
Location: Milano
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by sharky79
a questo punto... sello il mulo mi stampo il libro in inglese e studio per l'esame di luglio.... non c'è milglior soddisfazione di passare l'esame senza aver fatto neanche una lezione e avere un voto migliore dei suoi "frequentanti".

Purtroppo, da cio' che io ricordo, la fatidica domanda "frequentante o no" incide sul voto...

__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

01-07-2008 14:59
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kokorina
.:video:girl:.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 1821 (0.23 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

per quello volevo fare l'unico scritto di giugno. ma ovviamente non ho fatto in tempo.

__________________
ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

01-07-2008 15:33
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 2429 (0.31 al dì)
Location: Milano
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io ti direi "lascia perdere crittografia".
Come esame mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Non per la materia, che e' interessantissima, ma per il resto...

__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

02-07-2008 15:00
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kokorina
.:video:girl:.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 1821 (0.23 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si ma non c'è un complementare che mi piaccia! me ne mancano 2 ma non so cosa scegliere...se tolgo pure critto addio.

__________________
ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

02-07-2008 15:02
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PrizeD
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2007
Posts: 140 (0.02 al dì)
Location: Cerro Maggiore
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 20:00:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Viry
Io ti direi "lascia perdere crittografia".
Come esame mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Non per la materia, che e' interessantissima, ma per il resto...


Parole sante.... :schifo:

05-07-2008 00:32
Click Here to See the Profile for PrizeD Click here to Send PrizeD a Private Message Find more posts by PrizeD Add PrizeD to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Metteus
.precettore.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 94 (0.02 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 13:20:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

quindi dite che se uno non ha frequentato gli abbassa il voto anche se dice tutto ? oppure fa domande piu toste ? io vorrei farlo come esame, perche mi interessa, solo che gli orari delle lezioni di quest'anno erano improponibili....

All'orale che genere di domande fa ?

grazie

31-01-2009 11:10
Click Here to See the Profile for Metteus Click here to Send Metteus a Private Message Find more posts by Metteus Add Metteus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PrizeD
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2007
Posts: 140 (0.02 al dì)
Location: Cerro Maggiore
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 20:00:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

innanzitutto ha una memoria da elefante, si ricorda tutte le facce, quindi ti sgama subito se sei un non frequentante...
Inoltre esattamente come nello scritto, dove toglie 5 punti per una risposta, non sbagliata, ma dove proprio si vede che non hai capito niente, così all'orale stai ben attendo a non fare confusione tra i vari algoritmi e definizioni...

P.S. Imparati a memoria le differenze tra le 3 regole di un Hash, che sono veramente acute sottigliezze :D

31-01-2009 20:09
Click Here to See the Profile for PrizeD Click here to Send PrizeD a Private Message Find more posts by PrizeD Add PrizeD to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Metteus
.precettore.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 94 (0.02 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 13:20:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ok :D grazie! a sto punto comprerò il libro, e lo darò a giugno.... pero che palle che non ci sono sessioni di esame tra marzo e maggio -.-

non è giusto.............

01-02-2009 11:29
Click Here to See the Profile for Metteus Click here to Send Metteus a Private Message Find more posts by Metteus Add Metteus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Metteus
.precettore.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 94 (0.02 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 13:20:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

un buon sito da cui ordinare il libro di riferimento ? dovrebbe essere la 2 edizione giusto ?

grazie

05-02-2009 18:11
Click Here to See the Profile for Metteus Click here to Send Metteus a Private Message Find more posts by Metteus Add Metteus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PrizeD
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2007
Posts: 140 (0.02 al dì)
Location: Cerro Maggiore
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 20:00:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Potresti magari provare a chiedere al cusl o al clued nel settore didattico se te li fanno arrivare... Sennò vai sul sito hoepli e cerca :D

05-02-2009 19:28
Click Here to See the Profile for PrizeD Click here to Send PrizeD a Private Message Find more posts by PrizeD Add PrizeD to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 17:28.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.128 seconds (69.83% PHP - 30.17% MySQL) con 28 query.