Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > [Siti dei corsi] La buffonata delle password
Pages (4): « 1 2 3 [4]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 609 (0.08 al dì)
Location: BARLASSINA (MI)
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

I parametri per un accesso mirato e sicuro ci sono, numero di matricola in primis...
...cosa ci vuole a mettere in piedi un single sign-on ? e se c'e' gia' perche' non lo si usa ?

oltre a questa situazione delle password, sul materiale dei corsi, come "non frequentante" in quanto lavoratore full-time, vi chiedo la cortesia di portare alla luce in CCD anche l'assurda ed inutile discriminazione tra "frequentanti" e "non frequentanti", a fronte anche del fatto che non vi sono sconti sulle tasse per questi ultimi, e che di conseguenza dovrebbero avere stessi diritti e/o privilegi, al pari di chi fortunatamente puo seguire le lezioni.

grazie.

__________________
Alcuni uomini vedono le cose come sono e dicono: << Perche' ? >>
Io sogno le cose come non sono mai state e dico: << Perche' No ? >>
George Barnard Shaw, Commediografo.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

16-04-2005 13:48
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Posts: 4064 (0.51 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Giusto per evidenziare quanto sono provinciali i nostri docenti:

http://ocw.mit.edu

Ma vi rendete conto? E questi invece si fanno problemi a mettere online quattro slide. Ma per favore...

__________________
Tanenbaum is overrated.

Last edited by Renaulto on 19-05-2005 at 12:04

19-05-2005 01:49
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
lughes
libero Pensatore

User info:
Registered: Feb 2003
Posts: 478 (0.06 al dì)
Location: Milano - Prato Sesia
Corso: TiCOM
Anno:
Time Online: 11 Days, 2:44:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Renaulto
http://homes.dico.unimi.it/~olivieri/

Ma il docente fornisce username e password su richiesta?



si... avevo provato e mi ha fornito user e password

cmq io penso che i problemi siano due: paura di farsi copiare da altri docenti e paura di essere beccati da altri docenti ad avere copiato...(questo mi sembra un atteggiamento molto studentesco)

io poi approvo pienamente la filosofia open source e della libera conoscienza ma questo non è condiviso (purtroppo) da tutti...

__________________
...più beviamo più vinciamo e tanti gol possiamo far, e la Pratese stravincerà, noi che siamo gli invincibili e per questo siamo qui, per poter dire RITIRATEVI!!!

19-05-2005 08:50
Click Here to See the Profile for lughes Click here to Send lughes a Private Message Find more posts by lughes Add lughes to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
aesse
args[]

User info:
Registered: Dec 2002
Posts: 50 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: TICO
Anno: 1
Time Online: 1 Day, 19:15:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by lughes

cmq io penso che i problemi siano due: paura di farsi copiare da altri docenti e paura di essere beccati da altri docenti ad avere copiato...(questo mi sembra un atteggiamento molto studentesco)


Concordo.. ho dato recentemente game design: le slide sono state inviate escluvisamente via mail agli iscritti del corso, con scritto di non diffonderle assolutamente.
Cercando un po' è venuto fuori che parte delle slide erano il copia/incolla di un articolo scritto da un'altra persona :-o

29-05-2005 10:26
Click Here to See the Profile for aesse Click here to Send aesse a Private Message Visit aesse's homepage! Find more posts by aesse Add aesse to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 4258 (0.57 al dì)
Location: CSN
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Faccio presente che la situazione "materiale protetto" non sembra essere cambiata:

http://www.dsy.it/forum/showthread....1083#post311083

__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~

23-06-2005 10:56
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 4258 (0.57 al dì)
Location: CSN
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Come sopra:

http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=20466

__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~

29-06-2005 10:14
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 4258 (0.57 al dì)
Location: CSN
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate, sarò monotono, ma sempre nel thread segnalato qui sopra, trovo notevoli queste due righe di commento di un utente:

visconti vuole che gli si ripeta a pappardella quello che c'è scritto sulle slide, nè meno nè (soprattutto) più


E allora dico: se questa è la logica con cui viene preparato il materiale dei corsi, perché chi non ha la possibilità di frequentare e/o di accedere al materiale didattico deve essere trattato con disparità?

Inoltre: sono venuto a sapere che in alcuni corsi (ComDig, italiano) se non frequenti non hai la possibilità di fare i compitini (cosa comune ad altri corsi) e in più devi preparare l'esame non più sulle slide del corso, ma su altri due libri.

Perché?

evito altre domande, che ormai sono ricorrenti e retoriche

__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~

29-06-2005 13:19
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Posts: 4064 (0.51 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Aggiornamenti su Visconti e sul suo atteggiamento sono presenti anche nel post di Polsy, sempre qui:

http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=20466

__________________
Tanenbaum is overrated.

29-06-2005 15:40
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 6732 (0.85 al dì)
Location:
Corso: Eh?
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Sarebbe ideale fare una mappatura di tutti i corsi dove:
- ci sono password non accessibili;
- esiste una smaccata differenza tra frequentanti e non (e quale).

Prepareremo una segnalazione comune in CCD.

__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ

29-06-2005 15:49
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Polsy
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Posts: 477 (0.06 al dì)
Location:
Corso: Info phd
Anno:
Time Online: 17 Days, 17:11:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by DeepBlue
Scusate, sarò monotono, ma sempre nel thread segnalato qui sopra, trovo notevoli queste due righe di commento di un utente:



E allora dico: se questa è la logica con cui viene preparato il materiale dei corsi, perché chi non ha la possibilità di frequentare e/o di accedere al materiale didattico deve essere trattato con disparità?

in realtà il problema visconti va ben oltre le password e forse qui sarebbe un po' off topic...
in ogni caso le slide non sono sue, sono della pagnoni, lui si limita a LEGGERLE durante le lezioni (che tra l'altro durano 1 ora invece che 2, magari se impiegasse il tempo per cui viene pagato per spiegare qualcosa ci sarebbe effettivamente una differenza tra frequentanti e non), quindi in realtà credo che il permesso vada chiesto anche alla pagnoni
io ci ho provato a farlo ragionare via mail linkandogli anche creative commons (dato che adduceva come uno dei motivi il fatto che un prof di un'altra università aveva usato il suo materiale a fini didattici senza permesso e senza citare la fonte) ma è stato tutto inutile...

Inoltre: sono venuto a sapere che in alcuni corsi (ComDig, italiano) se non frequenti non hai la possibilità di fare i compitini (cosa comune ad altri corsi) e in più devi preparare l'esame non più sulle slide del corso, ma su altri due libri.

Perché?

evito altre domande, che ormai sono ricorrenti e retoriche

io mi ricordo che l'anno scorso ho frequentato economia (per informatica) con benassi, e a noi frequentanti ha fatto fare un paio di test A CROCETTE sugli argomenti delle slide, mentre i non frequentanti dovevano fare un esame orale studiando su un libro (a quanto mi hanno detto molto più impegnativo delle slide, anche perchè il prof si è limitato a dire il titolo del libro, senza elencare argomenti o dare restrizioni sui capitoli)
non so quest'anno com'è la faccenda...qualcuno può riconfermare?

29-06-2005 16:17
Click Here to See the Profile for Polsy Click here to Send Polsy a Private Message Visit Polsy's homepage! Find more posts by Polsy Add Polsy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 4258 (0.57 al dì)
Location: CSN
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Polsy
quindi in realtà credo che il permesso vada chiesto anche alla pagnoni

Per quel poco che so io, la Pagnoni è in sud america :D
Le slide comunque sono state cedute a Visconti.

io ci ho provato a farlo ragionare via mail linkandogli anche creative commons (dato che adduceva come uno dei motivi il fatto che un prof di un'altra università aveva usato il suo materiale a fini didattici senza permesso e senza citare la fonte) ma è stato tutto inutile...

Se è stato utilizzato suo materiale (e non della Pagnoni...) senza che lui ne abbia concesso l'utilizzo, allora poteva sporgere regolare denuncia ai sensi della normativa sul diritto d'autore. E avrebbe vinto.

io mi ricordo che l'anno scorso ho frequentato economia (per informatica) con benassi, e a noi frequentanti ha fatto fare un paio di test A CROCETTE sugli argomenti delle slide, mentre i non frequentanti dovevano fare un esame orale studiando su un libro (a quanto mi hanno detto molto più impegnativo delle slide, anche perchè il prof si è limitato a dire il titolo del libro, senza elencare argomenti o dare restrizioni sui capitoli)
non so quest'anno com'è la faccenda...qualcuno può riconfermare?

Confermo, stesso anno di corso, ma telecomunicazioni.

Inoltre so di modalità simili anche con un docente di economia di ComDig (ma non ricordo quale, mi informerò meglio).

__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~

29-06-2005 22:12
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 03:46.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 3 [4]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.049 seconds (73.04% PHP - 26.96% MySQL) con 24 query.