Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [PROGETTO] Ingranaggi II Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
Pages (21): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
jamez-hetfield
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2007
Corso: Informatica
Anno: BOH!
Time Online: 21:42:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

..altra domandina..
Ho fatto l'interfaccia di input..
..per quanto riguarda il comando "e" è seguito o da un numero (l'altezza) o un nome..
..io sono arrivato fino ad estrarre questo in una stringa e riconoscere se quella stringa contiene un numero o un nome..
Ora, visto che il cast ovviamente nn funge, che voi sappiate esiste una funzioncina tipo il metodo String.toInt di java?
..o avreste consigli su come ottenere un intero da quella benedetta stringa? :-D
..grazie x l'aiuto!

06-07-2008 16:58
Click Here to See the Profile for jamez-hetfield Click here to Send jamez-hetfield a Private Message Find more posts by jamez-hetfield Add jamez-hetfield to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sacratix
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2008
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 4:47:22 [...]

Post actions:

credo che tu ti debba fare la conversione a mano...

06-07-2008 17:13
Click Here to See the Profile for Sacratix Click here to Send Sacratix a Private Message Find more posts by Sacratix Add Sacratix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jamez-hetfield
.illuminato.

User info:

Post actions:

Mmm..a mano?! :?

06-07-2008 17:17
Click Here to See the Profile for jamez-hetfield Click here to Send jamez-hetfield a Private Message Find more posts by jamez-hetfield Add jamez-hetfield to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sacratix
.illuminato.

User info:

Post actions:

sì...

devi prendere ogni carattere, trasformarlo in intero, e moltiplicare per una potenza di 10, l'esponende dipende dalla posizione del carattere nella stringa

"1756" = 1*10^3 + 7*10^2 + 5*10^1 + 6*10^0

06-07-2008 17:21
Click Here to See the Profile for Sacratix Click here to Send Sacratix a Private Message Find more posts by Sacratix Add Sacratix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

http://www.cplusplus.com/reference/...tdlib/atoi.html

06-07-2008 17:23
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan

User info:

Post actions:

Originally posted by mozilla
Anche a me sembra una cosa geniale, anche perché senza questo metodo per trovare le piastre adiacenti e quelle sovrapposte non vedo altro modo che scorrersi TUTTE le piastre (l'ordinamento per coordinate mi sembra proprio non funzioni per questo tipo di ricerca).
Quindi, fermo restando che un'indicizzazione con chiave unica e univoca di rettangoli su un piano bidimensionale sia fuori dalla nostra portata (perlomeno dalla mia, perché mi sembra un argomento di ricerca scientifica vista la difficoltà), la soluzione di utilizzare un mapping delle piastre sui punti del piano come volevi fare tu mi sembra proprio una soluzione egregia. Solo che il tuo insuccesso mi scoraggia alquanto.....

secondo me viene vista come una complicanza,almeno io la vedo cosi,ti fai una vista in profondità,inorder e vivi felice...almeno io avevo fatto cosi,poi non so se fosse la scelta migliore perchè avevo lasciato il progetto,ora vediamo,io proseguo con questa strada,inoltre usata anche in vecchi progetti che avevano preso un bel voto,cmq io non ho ben capito il metodo di larios,puoi spiegarmelo in due parole?

Last edited by khelidan on 06-07-2008 at 17:36

06-07-2008 17:28
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sacratix
.illuminato.

User info:

Post actions:

pensavo fosse un'esclusiva del c++

06-07-2008 17:31
Collapse
khelidan

User info:

Post actions:

Originally posted by Sacratix
pensavo fosse un'esclusiva del c++

no no è del C,stdlib.h

06-07-2008 17:33
Collapse
mozilla
.precettore.

User info:
Registered: Jul 2003
Anno:
Time Online: 23:34:57 [...]

Post actions:

Originally posted by khelidan
secondo me viene vista come una complicanza,almeno io la vedo cosi,ti fai una vista in profondità,inorder e vivi felice...almeno io avevo fatto cosi,poi non so se fosse la scelta migliore perchè avevo lasciato il progetto,ora vediamo,io proseguo con questa strada,inoltre usata anche in vecchi progetto che avevano preso un bel voto,cmq io non ho ben capito il metodo di larios,puoi spiegarmelo in due parole?

La visita inorder funziona ed è la cosa più semplice ma ha tempo di esecuzione O(n) (correggetemi se sbaglio), ovvero come scorrersi tutta una lista. Mentre la soluzione di Larios consente di 1)scomporre una piastra nei suoi punti, 2)memorizzarli in una struttura dati (per esempio un rbt con l'ordinamento sulle coordinate), e 3) ogni punto può contenere un riferimento ad ogni piastra a cui appartiene (che per il gioco delle adiacenze e/o sovrapposizioni possono essere più di uno).
Così quando inserisci una piastra per esempio di dimensioni 4*5, coprirà un numeri di punti pari a 5*6, ovvero 30. Con trenta accessi alla tua struttura dati (ognuno dei quali ti costa O(log(numero punti)) se usi un rbt) hai capito quali sono le piastre adiacenti e sovrapposte a quella che devi inserire.
Ovvio che per pochi inserimenti potrebbe non convenire, ma pensando di avere tante piastre, si spera che il numero di punti della piastra che stai per inserire sia inferiore al numero totale di piastre presenti nel piano. In questo modo ottimizzi di brutto..... almeno penso... :sad:

06-07-2008 17:42
Click Here to See the Profile for mozilla Click here to Send mozilla a Private Message Find more posts by mozilla Add mozilla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jamez-hetfield
.illuminato.

User info:

Post actions:

Originally posted by khelidan
http://www.cplusplus.com/reference/...tdlib/atoi.html

GRANDE KHELIDAN!!
..funzia da dio!

06-07-2008 17:47
Collapse
khelidan

User info:

Post actions:

Originally posted by mozilla
La visita inorder funziona ed è la cosa più semplice ma ha tempo di esecuzione O(n) (correggetemi se sbaglio), ovvero come scorrersi tutta una lista. Mentre la soluzione di Larios consente di 1)scomporre una piastra nei suoi punti, 2)memorizzarli in una struttura dati (per esempio un rbt con l'ordinamento sulle coordinate), e 3) ogni punto può contenere un riferimento ad ogni piastra a cui appartiene (che per il gioco delle adiacenze e/o sovrapposizioni possono essere più di uno).
Così quando inserisci una piastra per esempio di dimensioni 4*5, coprirà un numeri di punti pari a 5*6, ovvero 30. Con trenta accessi alla tua struttura dati (ognuno dei quali ti costa O(log(numero punti)) se usi un rbt) hai capito quali sono le piastre adiacenti e sovrapposte a quella che devi inserire.
Ovvio che per pochi inserimenti potrebbe non convenire, ma pensando di avere tante piastre, si spera che il numero di punti della piastra che stai per inserire sia inferiore al numero totale di piastre presenti nel piano. In questo modo ottimizzi di brutto..... almeno penso... :sad:

ah ho capito,in effetti sembra esser corretto come ragionamento,a questo punto bisognerebbe sentire larios e farsi dire le motivazioni per cui il prof l'ha definita una "vaccata"

Inorder si scorre tutto l'albero,nel caso precedente comunque io l'ha interrompevo nel caso di una sovrapposizione,in questo caso va fatta comunque sempre

06-07-2008 17:47
Collapse
Larios
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2007
Anno:
Time Online: 20:21:35 [...]

Post actions:

a me il prof ha detto, se ci sono parecchie piastre di sono anche moltissimi punti :?. Poi gli ho fatto notare che per trovare le adiacenze e sovrapposizioni mi bastava cercare i soli punti che componevano il bordo della piastra inserita nell'albero, mentre come diceva lui avrei dovuto fare un confronto con tutte le piastre, cosa che secondo lui era megliore...ma niente...

Io prima di farlo ho considerato che il tempo sara sempre O(n) con n pari al numero delle piastre col suo metodo, con il metodo che ho usato invece. tempo O(log n) con n pari al numero dei punti

per darvi un idea se avessi 5.000.000 di piastre con 15 punti ciascuna ci metterei solamente 26 passaggi nell'albero per trovare 1 punto e dovrei ripetere la ricerca per 12 volte(punti che stanno sul bordo), mentre dovrei scorrermi tutte le 5M di piastre nell'altro caso.

Io non sono stato li piu di tanto a difendere sta cosa, visto che comunque sul progetto non da voto ma è solo passato o no.

Provate a parlarne col vostro prof per essere sicuri, c'è anche la remota possibilità che non abbia capito, possono sbagliare anche loro :D

Last edited by Larios on 06-07-2008 at 18:59

06-07-2008 18:48
Click Here to See the Profile for Larios Click here to Send Larios a Private Message Find more posts by Larios Add Larios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mozilla
.precettore.

User info:
Registered: Jul 2003
Anno:
Time Online: 23:34:57 [...]

Post actions:

Originally posted by Larios
a me il prof ha detto.....
Provate a parlarne col vostro prof per essere sicuri, c'è anche la remota possibilità che non abbia capito, possono sbagliare anche loro :D

Continuo a pensare che sia una grande ottimizzazione. Io farei cmq un controllo su tutti i punti della piastra in quanto potrebbe esserci una piastra completamente inclusa nell'altra (o forse no? :?), ma a parte questo dettaglio la trovo una grande soluzione.

06-07-2008 19:04
Click Here to See the Profile for mozilla Click here to Send mozilla a Private Message Find more posts by mozilla Add mozilla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
darkshadow
Are You From The Past?

User info:
Registered: Jul 2007
Corso: Informatica Magistrale
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 13:38:56 [...]

Post actions:

Originally posted by Larios

Io non sono stato li piu di tanto a difendere sta cosa, visto che comunque sul progetto non da voto ma è solo passato o no.

Con chi lo hai fatto? che io sappia con fiorentini c'è il voto, si possono prendere fino ad un massimo di 5 punti.

07-07-2008 08:18
Click Here to See the Profile for darkshadow Click here to Send darkshadow a Private Message Find more posts by darkshadow Add darkshadow to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deky
.fedelissimo.

User info:
Registered: Feb 2007
Anno:
Time Online: 20:50:18 [...]

Post actions:

mi spiegate come puo' una piastra, bloccare un macchinario, se non puo' essere inserita adiacente o sovrapposta ad un altra in movimento?

07-07-2008 11:28
Click Here to See the Profile for Deky Click here to Send Deky a Private Message Find more posts by Deky Add Deky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:00.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (21): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: