|
ENIGMA84 |
Dottoresssa

Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 4:19:14 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[appello]5 giugno
Vediamo se a sto giro riesco a superare sto esame che ho già sostenuto un paio di volte 
Qualcuno sa se è già stato comunicato l'orario e l'aula?
Mi auguro che gli esercizi siano, bene o male, gli stessi dei vecchi appelli. E di solito sono:
1.Calcolare la risposta di un filtro y(n) e si può calcolare con la convoluzione o la trasformata
2.Modulazione d'ampiezza di un segnale e calcolo del numero minimo di campioni
3.Calcolare modulo e fase di un segnale attraverso la serie di Fourier complessa
4.Una domanda di teoria, di solito si chiede la differenza tra filtri IIR e FIR, oppure cosa si intende per stabilità di un filtro, oppure differenza tra segnale limitato e non, oppure definizione di causale...ecc
Se avete dubbi o avete bisogno di confrontare qualche esercizio postate qui..
Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! 
Last edited by ENIGMA84 on 30-05-2008 at 10:58
|