Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > Progetto
Pages (22): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
matt
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2008
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Jaky
bè, il numero di lanci dei giocatori è uguale per tutti :D, basta che da uno dei 4 file recuperi il numero dei lanci

sicuro? a me non pare cosi sicuro

e cmq anche se fossero tutti uguali non significa che non si possono sommare

Originally posted by Supernick
2 - Ma scusate.....io non ho capito....ma la stringa di configurazione....cambia???, il metodo write va a SALVARE la configurazione attuale...ma nella STRINGA DI CONFIGURAZIONE, che cos'è che cambia???

Quoto e mi aggiungo ... a che serve? :\

Last edited by matt on 09-02-2009 at 21:53

09-02-2009 21:51
Click Here to See the Profile for matt Click here to Send matt a Private Message Find more posts by matt Add matt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jaky
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: laureando
Time Online: 5 Days, 1:02:58 [...]

Post actions:

]sicuro? a me non pare cosi sicuro

ma come no scusa...a me pare ovvio, perchè un giocatore dovrebbe avere 4 tiri e un altro 5?

e cmq anche se fossero tutti uguali non significa che non si possono sommare

non l'ho mai detto..però a che scopo dovresti sommarli:?

09-02-2009 22:45
Click Here to See the Profile for Jaky Click here to Send Jaky a Private Message Find more posts by Jaky Add Jaky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jaky

User info:

Post actions:

Ma scusate.....io non ho capito....ma la stringa di configurazione....cambia???, il metodo write va a SALVARE la configurazione attuale...ma nella STRINGA DI CONFIGURAZIONE, che cos'è che cambia???

dunque..ho visto che l'anno già chiesto in passato...e la risposta è SI!
questo perchè, il professore quando testerà il programma, avrà a disposizione il metodo setPiece(player,piece) grazie al quale, al posto della posizione del player passato, metterà un piece a piacimento!

Dopo una cosa del genere, non vi sembra che il campo di gioco sia cambiato? :)

.ma nella STRINGA DI CONFIGURAZIONE, che cos'è che cambia???

cambia che tu ogni volta che viene eseguito un setPiece, potresti per esempio dirgli: guarda che il campo è stato modificato, esegui il metodo write che così mi aggiorni la stringa della configurazione del campo, e poi rileggi il campo da capo.

A quel punto riscattano i controlli iniziali no...perchè il campo è stato modificato, quindi il prof potrebbe aver messso un Empy al posto di un Back..spezzando così il campo.....

Last edited by Jaky on 09-02-2009 at 22:54

09-02-2009 22:49
Click Here to See the Profile for Jaky Click here to Send Jaky a Private Message Find more posts by Jaky Add Jaky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Supernick
.tritagranchi.

User info:
Registered: Jan 2008
Anno:
Time Online: 1 Day, 17:31:17 [...]

Post actions:

Perfetto ora è tutto chiaro, quindi praticamente tutto ciò mi serve per effettuare UNA MODIFICA al gioco, quindi non parliamo di partita, ma di modifica (che noi o il professore possiamo effettuare chiamando il metodo setPiece come giustamente dici), una sorta di game editor insomma :D.

Poi ecco un ultima domanda stupidissima...

Poniamo ad esempio la seguente configurazione per i giocatori

file1: 5 16432
file2: 5 64255
file3: 5 66312
file4: 5 11211 (poveretto :E)

vuol dire quindi che file1 tira 1, file2 tira 6...ecc.....alla fine file3 tira 2 e file4 tira1, una volta finiti???che succede????si riparte da capo o finisce la partita??

Ah inoltre per quando riguarda il metodo Object clone(), essendo che tutte le classi estendono object, dovrebbe essere lecito

public Object clone(){
return super.clone();
}

O secondo voi dovremmo ridefinire interamente il metodo (non credo)

Last edited by Supernick on 10-02-2009 at 00:04

09-02-2009 23:41
Click Here to See the Profile for Supernick Click here to Send Supernick a Private Message Find more posts by Supernick Add Supernick to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
giron
.primate.

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 16:21:30 [...]

Post actions:

nel costruttore di un piece come può essere GoosePiece, come individuate il pezzo? cioè nel senso, public GoosePiece(int row, int column) dove row e column sono la riga e la colonna dell'array board?

10-02-2009 09:24
Click Here to See the Profile for giron Click here to Send giron a Private Message Find more posts by giron Add giron to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
giron
.primate.

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 16:21:30 [...]

Post actions:

Ah inoltre per quando riguarda il metodo Object clone(), essendo che tutte le classi estendono object, dovrebbe essere lecito public Object clone(){ return super.clone(); }

Però dovrebbe ritornare una copia di board, perciò un oggetto di tipo board giusto? non un Object

10-02-2009 09:32
Click Here to See the Profile for giron Click here to Send giron a Private Message Find more posts by giron Add giron to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tetsuo
.illuminato.

User info:
Registered: Jan 2006
Corso: comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 4:00:05: [...]

Post actions:

ciao! volevo chiedervi se qualcuno saprebbe chiarirmi un piccolo dubbio..... ma nella classe Board qualcuno di voi ha utilizzato le relazioni caratteristiche? sono state fatte dal prof. (nel senso che le vuole nel progetto), essendo uno dei recidivi dell'esame di programmazione e quindi non avendo seguito il corso, mi chiedevo ciò!!!
grazie per un eventuale risposta
:?

10-02-2009 11:10
Click Here to See the Profile for tetsuo Click here to Send tetsuo a Private Message Find more posts by tetsuo Add tetsuo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tetsuo
.illuminato.

User info:
Registered: Jan 2006
Corso: comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 4:00:05: [...]

Post actions:

sorry ..... errata corrige
mi riferisco sempre alla classe Board, all'utilizzo delle espressioni regolari (per codificare decodificare una stringa) avendo affrontato il problema in altro modo mi chiedevo se il prof richiedesse specificatamente l'utilizzo di queste!

:?un altro dubbio: mosse dei giocatori(come funziona la classe oca?)

:?ancora un altro: sul file da creare per il lancio del dado (come si legge?) nel senso il primo numero dovrebbe essere il numero di lanci separato poi da uno spazio con il risultato dei lanci stessi: del tipo 25 2456612345324422.

:?per finire: sulla stringa di input iniziale data come esempio pone la casella target T in mezzo e non alla fine: perchè??

grazie

10-02-2009 11:21
Click Here to See the Profile for tetsuo Click here to Send tetsuo a Private Message Find more posts by tetsuo Add tetsuo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Supernick
.tritagranchi.

User info:
Anno:

Post actions:

Scusate, ma anche il fatto che bisogna avere un percorso senza bivi, sarà da verificare opportunamente e lanciare le dovute eccezioni in caso contrario???

10-02-2009 16:20
Click Here to See the Profile for Supernick Click here to Send Supernick a Private Message Find more posts by Supernick Add Supernick to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jaky

User info:

Post actions:

:?un altro dubbio: mosse dei giocatori(come funziona la classe oca?)

ti memorizzi il lacio appena fatto e glielo fai rifare

mi riferisco sempre alla classe Board, all'utilizzo delle espressioni regolari (per codificare decodificare una stringa) avendo affrontato il problema in altro modo mi chiedevo se il prof richiedesse specificatamente l'utilizzo di queste!

tu puoi usare quello che vuoi, anche argomenti avanzati di programmazione mai trattati, basta che poi all'orale li sai spiegare

:?ancora un altro: sul file da creare per il lancio del dado (come si legge?) nel senso il primo numero dovrebbe essere il numero di lanci separato poi da uno spazio con il risultato dei lanci stessi: del tipo 25 2456612345324422.

hai almeno letto i post precedenti?manco fosse lontano..mi sembra nella pagina precedente..

:?per finire: sulla stringa di input iniziale data come esempio pone la casella target T in mezzo e non alla fine: perchè??

hai letto almeno il testo del progetto? :|
riporto paro paro "(che può essere ovunque nel percorso)"

non intasiamo il thread con domande già poste, a cui è già stata data una risposta, e domande in cui basta leggere il testo del progetto...nel rispetto anche di chi segue giornalmente questo thread..

ciao ciao

Last edited by Jaky on 10-02-2009 at 18:45

10-02-2009 18:41
Collapse
Jaky

User info:

Post actions:

Originally posted by Supernick
Scusate, ma anche il fatto che bisogna avere un percorso senza bivi, sarà da verificare opportunamente e lanciare le dovute eccezioni in caso contrario???

no..si presume il il campo sia già senza bivi :), anche xchè è posto nelle semplificazioni del gioco.
Tra le tante, la cosa improtante è verificare che il percorso sia contiguo, ovvero non spezzato ;)

Last edited by Jaky on 10-02-2009 at 18:46

10-02-2009 18:42
Collapse
Supernick
.tritagranchi.

User info:
Anno:

Post actions:

Ah ok perfetto, per i bivi mi stavo gia preoccupando :D

10-02-2009 21:02
Collapse
jack1189
.fedelissimo.

User info:
Registered: Sep 2008
Anno:
Time Online: 7:46:24 [...]

Post actions:

scusate ma mi sapreste dire la differenza fra il metodo setFilename(String) e il costruttore di Board???

In teoria setFilename non dovrebbe occuparsi di ricevere in parametro il nome del file di testo contenente la configurazione e settare la variabile d'istanza filenaname?
se è cosi..... allora che diavolo fa il costruttore di Board ?

11-02-2009 17:53
Click Here to See the Profile for jack1189 Click here to Send jack1189 a Private Message Visit jack1189's homepage! Find more posts by jack1189 Add jack1189 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Supernick
.tritagranchi.

User info:
Anno:

Post actions:

Scusa il costruttore lo devi creare sempre, sennò come fai ad istanziarlo???

il metodo setFileName ti serve se nel corso del programma hai la necessità di cambiare filename, con il setter lo puoi cambiare a tuo piacimento.

11-02-2009 17:58
Collapse
jack1189
.fedelissimo.

User info:
Registered: Sep 2008
Anno:
Time Online: 7:46:24 [...]

Post actions:

ah ok...il setter serve se per caso debba cambiare il filename......
il costruttore so che dovevo per forza definirlo,ma ero indeciso su cosa dovesse fare.....ora ho capito....si deve occupare di settare la variabile filename giusto?

11-02-2009 18:07
Click Here to See the Profile for jack1189 Click here to Send jack1189 a Private Message Visit jack1189's homepage! Find more posts by jack1189 Add jack1189 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 00:21.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (22): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: