Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ comunicazione digitale > appello 17
Pages (11): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
escanor
.consigliere.

User info:
Registered: Jun 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 19:58:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by zak84
lo sò, ho già fatto questo esame. ma le query sono sempre intese nella discussione. non è che vai li altri giorni....

Ho capito ma è un'ulteriore prova aggiuntiva ti sembra poco?l'orale non bastava?Anche perchè penso influisca sull'esito finale....non so se vi rendete conto ma queste tipologie di esami esistono solo da noi.....ho un sacco di amici che frequentano altre università e restano increduli ogni volta che racconto quello che dobbiamo fare noi.

25-06-2008 11:10
Click Here to See the Profile for escanor Click here to Send escanor a Private Message Find more posts by escanor Add escanor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zak84
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 11:59:00: [...]

Post actions:

Originally posted by escanor
Ho capito ma è un'ulteriore prova aggiuntiva ti sembra poco?l'orale non bastava?Anche perchè penso influisca sull'esito finale....non so se vi rendete conto ma queste tipologie di esami esistono solo da noi.....ho un sacco di amici che frequentano altre università e restano increduli ogni volta che racconto quello che dobbiamo fare noi.

ma guarda che tu non hai capito niente..........
consegni il progetto, vai nel laboratorio di semiotica, prendono il progetto, ti dicono le cazzate che hai fatto (e quindi fino a qua non fai niente) e poi vai al pc a metterlo e usarlo con lui di fianco. ti dirà le cose da fare e le fai (e le saprai fare di brutto visto che il progetto l'hai fatto te).
e basta. è una cazzata.... la parte difficile è ovviamente creare il progetto.

25-06-2008 11:21
Click Here to See the Profile for zak84 Click here to Send zak84 a Private Message Find more posts by zak84 Add zak84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kardo
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: Nella speranza di finire
Time Online: 1 Day, 4:47:26 [...]

Post actions:

Originally posted by dvr

Una considerazione controcorrente: l' esame è difficult, ok, ma è anche l' esame più importante e pragmatico di tutto il corso di laurea. Forse non è sbagliatissimo sudarci di più che per gli altri esami.

Tecnicamente non è vero quello che dici, visto che l'esame da 18 crediti è quello di Java; ad ogni modo, io farei notare che neanche ingegneria informatica ha un esame così complesso di basi di dati, ma anche quando fosse, non si può pretendere, viste le scarsissime basi date in 2 mesi di corso, che la gente diventi programmatrice SQL.
Anche perchè a lato pratico, chi lavora con i DBMS, non sentirà mai parlare nè di normalizzazione, tantomeno di schemi e-r, a meno di casi particolari.
A me manca solo questo esame per potermi laureare e se dovrò rimandare il tutto perchè un docente non si rende conto dei limiti che ci sono (persino quelli di fisica se ne sono resi conto alla lunga), allora forse sarebbe il caso di cambiare qualcosa alla base.

Last edited by Kardo on 25-06-2008 at 11:26

25-06-2008 11:23
Click Here to See the Profile for Kardo Click here to Send Kardo a Private Message Find more posts by Kardo Add Kardo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
escanor
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

consegni il progetto, vai nel laboratorio di semiotica, prendono il progetto, ti dicono le cazzate che hai fatto (e quindi fino a qua non fai niente) e poi vai al pc a metterlo e usarlo con lui di fianco. ti dirà le cose da fare e le fai (e le saprai fare di brutto visto che il progetto l'hai fatto te).

Prima di tutto modera i termini che non siamo fratelli,poi se è tanto cazzata come dici dovresti spiegarmi la ragione per cui c'è gente che da oltre un anno non lo passa....o sono tutti cretini o tu sei il più furbo....

25-06-2008 11:33
Click Here to See the Profile for escanor Click here to Send escanor a Private Message Find more posts by escanor Add escanor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
escanor
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Kardo
Tecnicamente non è vero quello che dici, visto che l'esame da 18 crediti è quello di Java; ad ogni modo, io farei notare che neanche ingegneria informatica ha un esame così complesso di basi di dati, ma anche quando fosse, non si può pretendere, viste le scarsissime basi date in 2 mesi di corso, che la gente diventi programmatrice SQL.
Anche perchè a lato pratico, chi lavora con i DBMS, non sentirà mai parlare nè di normalizzazione, tantomeno di schemi e-r, a meno di casi particolari.
A me manca solo questo esame per potermi laureare e se dovrò rimandare il tutto perchè un docente non si rende conto dei limiti che ci sono (persino quelli di fisica se ne sono resi conto alla lunga), allora forse sarebbe il caso di cambiare qualcosa alla base.

Esatto,quoto ogni singola parola.

25-06-2008 11:37
Collapse
Brk
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 8:25:11 [...]

Post actions:

Se a tuo avviso questo esame è semplice probabilmente chi non ha capito nulla sei tu.
Contento per te che sei riuscito a passarlo, ma i tabulati dei voti parlan chiaro, il numero di bocciature è fin troppo elevato e questo indica una preparazione inadeguata ed il problema, non essendo di pochi, è evidentemente a monte, ovvero ciò che l'insegnamento trasmette agli studenti.

O si semplifica l'esame o si danno nozioni mirate.

brk

25-06-2008 12:40
Click Here to See the Profile for Brk Click here to Send Brk a Private Message Find more posts by Brk Add Brk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zak84
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

oh! ma leggete quello che scrivo???????????
ho detto che è facile??????
ho solo detto che la parte dopo la stesura del progetto è una sola, non due come diceva il ragazzo di prima. ed è facile perchè se hai fatto il progetto sai anche spiegarlo.
bona.

chi ha mai detto che è un esame facile....
ho fatto non sò quante volte lo scritto e due progetti, quindi l'ho trovata difficile.

ma ripeto, la discossione (che è solo una) del progetto, è facile (se il progetto l'hai fatto te). se la troverete difficile sarà perchè avete fatto il progetto ma non sapete cosa avete fatto.

è chiaro che quando mi ha chiesto di modificare delle query a video, o mi ha chiesto il perchè di certe cose, sono riuscito a fare/spiegar. grazie! ci ho passato un mese sopra

25-06-2008 13:32
Click Here to See the Profile for zak84 Click here to Send zak84 a Private Message Find more posts by zak84 Add zak84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]

Post actions:

O.T.
io non ho mai provato a darlo, penso di entrare nel circolo vizioso il 2 luglio dato che praticamente mi manca solo questo esame conto di laurearmi nel 2010.. una domanda: gli esercizi in TRC non li mette mai?

25-06-2008 14:53
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zak84
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by pinauz
O.T.
io non ho mai provato a darlo, penso di entrare nel circolo vizioso il 2 luglio dato che praticamente mi manca solo questo esame conto di laurearmi nel 2010.. una domanda: gli esercizi in TRC non li mette mai?

er
query
relazionale
trigger

mai visto altro

25-06-2008 15:00
Collapse
pinauz

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]

Post actions:

er
query
relazionale
trigger

mai visto altro

per "relazionale" intendi sempre e solo algebra relazionale e mai calcolo relazionale?

25-06-2008 16:05
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zak84
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

beh tutto.
quello con il pi greco insomma..... può capitare che dell query te le faccia fare così

25-06-2008 19:47
Collapse
el-mundo

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 2 Days, 9:27:52 [...]

Post actions:

facoltà come ingengeria non hanno tempi così lunghi per gli esami. Tenendo conto che anche Reti con Maggiorini ha una formula simile allora la cosa diventa complessa, molto complessa.
Quando sento gente che va, fa l'esame, si prende il voto e se ne torna a casa mi viene da bestemmiare. Noi facciamo esami su esami ma i voti sul libretto arrivano dopo orali, progetti e discussioni.
Secondo me il problema rimane il professore, il tempo esiguo, gli esercizi troppo difficoltosi e lunghi.

25-06-2008 22:43
Click Here to See the Profile for el-mundo Click here to Send el-mundo a Private Message Find more posts by el-mundo Add el-mundo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gae84
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2005
Corso: comunicazione digitale
Anno: sempre più fuori corso
Time Online: 16 Days, 14:49:51 [...]

Post actions:

qualcuno che ha ha fatto l'orale potrebbe dire cosa chiede il prof? domande di teoria, esercizi, domande sul compito.........

26-06-2008 08:11
Click Here to See the Profile for gae84 Click here to Send gae84 a Private Message Find more posts by gae84 Add gae84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
arnaldo
.consigliere.

User info:
Anno: terzo e non ultimo
Time Online: 1 Day, 15:22:54 [...]

Post actions:

già come è stato l'orale? è solo una formalità o si rischia di non passarlo e quindi perdere lo scritto?
Cosa chiede?

26-06-2008 08:38
Click Here to See the Profile for arnaldo Click here to Send arnaldo a Private Message Find more posts by arnaldo Add arnaldo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Brk
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 8:25:11 [...]

Post actions:

C'è la possibilità di perder eil voto, non è una formalità...

26-06-2008 10:25
Click Here to See the Profile for Brk Click here to Send Brk a Private Message Find more posts by Brk Add Brk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:22.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (11): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: