Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [Progetto] Samegame3
Pages (10): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
kalbiz
.primate.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 2 Days, 16:48:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

purtroppo no, ho tentato diverse strade, ma nulla.
anche la funzione per avere i totali per riga, ho usato due indici for in matrice... abbastanza una schifezza ... ma non ho trovato alternative.
voi già per la funzione di calcolo sulle somme righe, cosa avete utilizzato ?

04-03-2008 14:00
Click Here to See the Profile for kalbiz Click here to Send kalbiz a Private Message Find more posts by kalbiz Add kalbiz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
greensheep
.primate.

User info:
Registered: Mar 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 1:36:52 [...]

Post actions:

nessumo mi può ispirare dicendomi almeno che struttura ha usato per la funzione minore?:sad:

04-03-2008 15:05
Click Here to See the Profile for greensheep Click here to Send greensheep a Private Message Find more posts by greensheep Add greensheep to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kira82
.precettore.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 20:20:24 [...]

Post actions:

Ragazzi io sono rimasta bloccata sulla funzione minore e sulla funzione riduzione...c'è qualcuno che è riuscito a farle e mi può dare qualche suggerimento??

04-03-2008 15:26
Click Here to See the Profile for Kira82 Click here to Send Kira82 a Private Message Find more posts by Kira82 Add Kira82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dex
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jan 2007
Anno:
Time Online: 6:21:46 [...]

Post actions:

Attenzione

05-03-2008 16:24
Click Here to See the Profile for dex Click here to Send dex a Private Message Find more posts by dex Add dex to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Fredx
.simpatizzante.

User info:
Registered: Mar 2008
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 20:37:35 [...]

Post actions:

qualcuno è riuscito a trovare un algoritmo efficiente per il conteggio del punteggio massimo? io ne ho trovato uno ma non è per nulla efficiente...

per le relazioni tra i colori ho invece usato semplicemente un grafo orientato, ad esempio se giallo è minore di blu, nel grafo giallo è adiacente a blu... sembra funzionare bene...

06-03-2008 18:17
Click Here to See the Profile for Fredx Click here to Send Fredx a Private Message Find more posts by Fredx Add Fredx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiaXVI
.........................

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: informatica
Anno: 2
Time Online: 21:45:22 [...]

Post actions:

nella funzione Fusione come avete fatto a controllare se i 2 blocchi delle biglie date in input sono adiacenti?????

07-03-2008 11:05
Click Here to See the Profile for GiaXVI Click here to Send GiaXVI a Private Message Find more posts by GiaXVI Add GiaXVI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
greensheep
.primate.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Fredx
qualcuno è riuscito a trovare un algoritmo efficiente per il conteggio del punteggio massimo? io ne ho trovato uno ma non è per nulla efficiente...

per le relazioni tra i colori ho invece usato semplicemente un grafo orientato, ad esempio se giallo è minore di blu, nel grafo giallo è adiacente a blu... sembra funzionare bene...

doppio for appena ne trova una adiacente fermo il i 2 for.
nel caso peggiore ho log(n)*log(m)

07-03-2008 14:09
Click Here to See the Profile for greensheep Click here to Send greensheep a Private Message Find more posts by greensheep Add greensheep to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kira82
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Aiutoooo...ho un problema ( a parte che mi manca da fare ancora la funzione riduzione..si accettano suggerimenti!!)..quando provo il programma funziona, ma se inserisco l'input del prof mi dà problemi. Esattamente il punto è
...
s 0 1
F 0 0 0 1
s 0 1
...
e il problema è che non mi effettua la fusione, ma se tolgo il primo s 0 1 allora la fusione funziona..funziona anche se inserisco un'altra funzione tra s 0 1 e F 0 0 0 1.....???????
qualcuno riesce a spiegarmi perchè?????

Last edited by Kira82 on 08-03-2008 at 23:14

08-03-2008 23:12
Click Here to See the Profile for Kira82 Click here to Send Kira82 a Private Message Find more posts by Kira82 Add Kira82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Vid
.interista.

User info:
Registered: Jan 2004
Anno: n(lg n)
Time Online: 8:56:53 [...]

Post actions:

Spiegare il perchè è difficile senza avere il codice sottomano.
La cosa migliore che puoi fare, secondo me, è di giocare al calcolatore.
Armati di carta, matita, gomma, logica e un fottio di pazienza e debuggati il codice, oppure usa un debugger se ti trovi meglio.
Io personalmente uso il primo metodo, e sebbene a volte ci metti ORE a trovare il bug, se ti impegni lo trovi.

La pazienza è la virtù dei forti e la caratteristica che più odio del C è che i bug tendono a nascondersi in parti del codice lontane anni luce da quella in cui si presentano (perlomeno nel mio codice :p )

09-03-2008 01:19
Click Here to See the Profile for Vid Click here to Send Vid a Private Message Find more posts by Vid Add Vid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kira82
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Ma non so se il debugger può essere utile perchè non è che mi restituisce un errore, solo che non fa quello che dovrebbe, ovvero la fusione.
Ho notato che è un problema delle due funzioni, cioè se le metto in successione la seconda non fa il 'suo dovere' ma se sono separate anche da una sola altra funzione tutto è ok.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa con i puntatori? O come dice Vid devo debuggare?

Cmq qualcuno mi può dire la logica per trovare le colonne da cancellare nella riduzione..io sono riuscita a scrivere la funzione che somma i valori delle celle di un blocco in una colonna, ma poi come faccio a trovare le colonne che sommate danno il punteggio max??

09-03-2008 13:50
Collapse
Larios
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2007
Anno:
Time Online: 20:21:35 [...]

Post actions:

per trovare l'errore fai eseguire tutta la sequenza di codice che ti da problemi, aggiungendo dei return per esempio che ti fanno terminare il programma dopo poche operazioni...poi ne fai eseguire altre in piu se quelle funzionano e cosi via... con un po di pazienza troverai il punto esatto che ti da l'errore... usa anche printf per verificare i dati che entrano sulle funzioni che testi.

09-03-2008 14:05
Click Here to See the Profile for Larios Click here to Send Larios a Private Message Find more posts by Larios Add Larios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kira82
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Ho trovato il punto, sembra che dopo l'input di 's' oppure 'F' non entri nel case successivo.
Cioè ho provato a creare un case 'w' che esegue un printf, se metto
s 0 1
w 0 0
F 0 0 0 1
il programma esegue correttamente la 's' e la 'F' ma salta la 'w'; viene la stessa cosa con i case dopo 'F' cioè con
F 0 0 0 1
w 0 0
s 0 1
Non capisco perchè non mi entra nei case se li metto in input dopo la 's' o la 'F'.........aiutoooooooooooooooo!

Risolto..ho trovato l'errore!:)

Last edited by Kira82 on 10-03-2008 at 08:39

09-03-2008 14:32
Collapse
greensheep
.primate.

User info:
Anno:

Post actions:

raga come faccio a testare se il progetto funziona con gcc?
ho scaricato lo zip e ora?

10-03-2008 12:10
Collapse
lackno
.novellino.

User info:
Registered: Jan 2008
Anno:
Time Online: 16:28:19 [...]

Post actions:

lo apri, vai su dos, vai nella cartella dove l'hai aperto (non devi installare niente da li mi sembra) e poi esegui gocs
dopo usi il solito gcc -blabla prog.c

10-03-2008 12:23
Click Here to See the Profile for lackno Click here to Send lackno a Private Message Find more posts by lackno Add lackno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kira82
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Scusate ma che logica avete usato per calcolare la somma massima delle colonne..come faccio a fare tutte le somme possibili?

10-03-2008 12:33
All times are GMT. The time now is 07:39.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (10): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: