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.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [PROGETTO] "Mappe 2" Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
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maynard80
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Originally posted by tandrea85
ok grazie.. ho piu o meno capito.. quindi piano infinito, valori dei generci punti del piano ricavati o tramite v0, v1.. dal file, o tramite valore(s,y,n) o 0 altrimenti.

mettiamo ke io voglia scegliere l'albero binario di ricerca per il piano.. ma se è infinito cosa ci salvo dentro? quali punti?


solo i punti che ti interessano


ma quello che io sinceramente non capisco è: se a noi essenzialmente interessano solo le mappe, e ogni mappa ha la sua identità precisa (2 mappe sovrapposte non ci interessano)

non basterebbero semplicemente i grafi per ogni mappa? oppure pensate di mettere come dato nel grafo della singola mappa un puntatore ad una struttura che contiene le info su tutti i punti?

certo sarebbe un problema quando si modifica un valore di un punto andare a modificarlo per ogni mappa è contenuto.


al massimo si potrebbe tenere traccia solo dei punti modificati tramite un albero binario e controllare ogni volta se il punto che ci interessa è contenuto nell'albero, in caso differente ha valore standard (il famoso valore della nota3)

voi che dite?

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Last edited by maynard80 on 14-02-2006 at 17:37

14-02-2006 17:28
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tandrea85
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Originally posted by maynard80
solo i punti che ti interessano


quelli del percorso? se mi fai un esempietto te ne sarei grato..

piu che altro vorrei capire concettualmente la cosa..

quello che ho capito fin ora è (ed è ben poco):
- ho un piano infinito composto da punti
- ogni punto di questo piano infinito ha un valore calcolato secondo la nota3
- esistone delle mappe (che sono dei percorsi di punti all'interno del piano)

il piano quindi alla fin dei conti è una struttura (albero, hash o altro) vuota, che poi riempirò con i punti del percorso di una mappa.

boh.. ci sono concettualmente?

14-02-2006 17:44
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maynard80
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Originally posted by tandrea85
quelli del percorso? se mi fai un esempietto te ne sarei grato..

piu che altro vorrei capire concettualmente la cosa..

quello che ho capito fin ora è (ed è ben poco):
- ho un piano infinito composto da punti
- ogni punto di questo piano infinito ha un valore calcolato secondo la nota3
- esistone delle mappe (che sono dei percorsi di punti all'interno del piano)

il piano quindi alla fin dei conti è una struttura (albero, hash o altro) vuota, che poi riempirò con i punti del percorso di una mappa.

boh.. ci sono concettualmente?



io la vedo + o - così

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14-02-2006 20:24
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Simeon
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Originally posted by tandrea85


boh.. ci sono concettualmente?


Credo di si, piu o meno.. Cioe nemmeno io ho ancora le idee chiare al 100%.

Nel mio programma c'e' una struttura che ospita i punti inseriti con valore(x,y,n), un'altra struttura che memorizza le mappe...

Mi mancano riduci() e sottopercorso()... Ho solo una vaga idea di come farli ma ho paura che dovro' modificare qualcosa nella vecchia roba... buaaah.

15-02-2006 00:34
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marcomaria
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Originally posted by ornati
-7 mod 2 = 1
http://www.google.it/search?hl=it&q=-7+mod+2

E dalla pagina 2 di questo thread:
http://en.wikipedia.org/wiki/Modulo_operation

code:
int modulo(int a, int b) { int x; if (a < 0) { x = -a + b - 1; a += x - x % b; return a; } return a % b; }

esiste una funzione fmod nella libreria std math.h; non funziona allo stesso modo...?

15-02-2006 10:00
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jonnypee
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HELP ME!
Ho il primo progetto "Mappe" non riesco a modificarlo per formare il secondo "Mappe 2", in più sto preparando altri esami...c'è qualcuno che per favore me lo può fareee???

Ci sarà una riconpensa!

15-02-2006 11:21
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Raga qualcuno del primo turno che ha finito il progetto me lo potrebbe dare gentilmente io sono del secondo turno con torelli vi pago cazzooooooo helpme

ciaooooo

15-02-2006 12:53
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maynard80
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quindi la tabellona hash che veniva usata nel progetto mappe N°1 qui non ha senso? allora è come penso io servono solo i grafi delle mappe ed una struttura per i punti modificati.

certo bisogna dire che una struttura che contenga tutti i punti delle mappe non sarebbe male, in questo caso basterebbe un puntatore all'interno di ogni punto della mappa (nel caso si voglia modificare un punto appartenente a + mappe)

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15-02-2006 13:01
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tandrea85
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per l'input bisogna semplicemente leggere 1 riga alla volta?

per es. io scrivo:
c 1 1 asd.txt -> premo INVIO
rislutato istruzione
m 4 7 EWNNN -> premo INVIO
risultato istruzione
f -> premo INVIO
fine

oppure

c 1 1 asd.txt
m 4 7 EWNNN
f
-> premo INVIO
tutti i risultati 1 dopo l'altro come nel pdf

15-02-2006 17:23
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maynard80
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si penso di si

allora io ho pensato di prender in esame il rettangolo di punti compresi tra i vertici P e Q per la riduzione della mappa (e quindi la lista di adiacenze di quei punti) mentre per il sottocammino solo i punti compresi nella mappa.

giusto?

per il primo caso bisogna adattare un alg. per shortest path (esempio Dijksta) per il secondo... qualcuno ha idee?

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15-02-2006 18:01
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Simeon
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Certo che se dovessimo essere in troppi ad utilizzare l'approccio proposto da Polsy... :look:

Voi dite che basta che non ci copiamo il codice e tutto ok?

15-02-2006 18:23
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Simeon
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Originally posted by tandrea85
per l'input bisogna semplicemente leggere 1 riga alla volta?

per es. io scrivo:
c 1 1 asd.txt -> premo INVIO
rislutato istruzione
m 4 7 EWNNN -> premo INVIO
risultato istruzione
f -> premo INVIO
fine

oppure

c 1 1 asd.txt
m 4 7 EWNNN
f
-> premo INVIO
tutti i risultati 1 dopo l'altro come nel pdf


Si chiaro 1 riga alla volta. Ovvio che poi se rediRIGI l'input con <input.txt allora ti sputa fuori tutto in una botta sola come nel pdf

15-02-2006 19:28
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ornati
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Originally posted by marcomaria
esiste una funzione fmod nella libreria std math.h; non funziona allo stesso modo...?


No, esempio:

paolo@tux ~/tmp $ ./a.out
-7 2
-7 mod 2 = -1.000000 (invece che +1)

inoltre: perchè tirare in ballo i floating point quando puoi farne a meno?

16-02-2006 09:45
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maynard80
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ragazzi ma Dijkstra coi pesi negativi come fate? in alternativa avete materiale sugli algoritmi DSP?

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ATHENA !

16-02-2006 10:24
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poledrisk85
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ciao a tutti!volevo sapere da voi se e dove piazzare l'output...è 1 pò difficile da spiegare:
nel progettino c'è una sfilza di righe di input e alla fine dice l'output prodotto deve essere bla bla bla...ma l'ouput lo devo salvare in un file e alla fine dell'esecuzione(cioè quando si premi in input il tasto f) si stampa a video o durante l'esecuzione?grazie a tutti!

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Het is allemaal naar de zak!!!

16-02-2006 11:22
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