Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [esplosioni] Londra
Pages (22): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

credo che i controlli vadano fatti a monte. il terrorista va beccato mentre fabbrica la bomba, non mentre è per strada.
una volta che il terrorista esce di casa per compiere la strage c'è ben poco da fare

gli attentati di questo tipo coinvolgono più persone, quindi sono organizzati. quelle che servono sono intercettazioni telefoniche e cose del genere per beccare quella gentaglia prima che possa agire

i metal detector piuttosto che i cani dappertutto non penso che possano fare miracoli.
per fare una strage basta farsi saltare in aria in una piazza affollata o su un autobus (o alla fermata, perché no), non è indispensabile andare in aereo o in metro o in un palazzo sorvegliato

07-07-2005 18:10
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Aung SanSuu Kyi
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2005
Corso: Info
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:16:17 [...]

Post actions:

Originally posted by BillGates
... che vergogna, fino a questo punto arriva l'ottusità della gente... ma guardatevi intorno, siamo invasi da terroristi, non ne possiamo più uscire, basta prendere la 90/91. Ogni persona che vediamo con una borsa potrebbe aqvere con se una bomba...

Basta con il buonismo, giù con le maniere forti:
metal detector x entrare in metro, esercito dappertutto.

vai a vivere negli usa, vedrai che qualcosina di quello che cerchi lo trovi ;)

07-07-2005 18:34
Click Here to See the Profile for Aung SanSuu Kyi Click here to Send Aung SanSuu Kyi a Private Message Find more posts by Aung SanSuu Kyi Add Aung SanSuu Kyi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gwath
.:Interstate.60:.

User info:
Registered: Mar 2003
Anno: ...meglio non dirlo...
Time Online: 25 Days, 11:41:08: [...]

Post actions:

19:22 Consiglio di sicurezza Onu condanna attentati

Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha condannato oggi all'unanimità gli attentati terroristici di stamane a Londra: qualsiasi atto di terrorismo, secondo la risoluzione approvata dal Consiglio, va considerato "una minaccia alla pace ed alla sicurezza"una minaccia alla pace ed alla sicurezza internazionali.

Non so se questa cosa mi faccia più ridere o piangere... sembra la scoperta dell'acqua calda...

Serve una risoluzione approvata dall'ONU per considerare gli atti di terrorismo una "minaccia alla pace e alla sicurezza"???

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

07-07-2005 18:34
Click Here to See the Profile for Gwath Click Here to See the Blog of Gwath Click here to Send Gwath a Private Message Find more posts by Gwath Add Gwath to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Originally posted by Gwath
Non so se questa cosa mi faccia più ridere o piangere... sembra la scoperta dell'acqua calda...

Serve una risoluzione approvata dall'ONU per considerare gli atti di terrorismo una "minaccia alla pace e alla sicurezza"???

no, però non vorrei che servisse per far sentire autorizzato qualcuno a lanciare nuove campagne pro-occupazione, o peggio ancora, campagne in puro stile patriot-act... :roll:

07-07-2005 18:42
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil
i metal detector piuttosto che i cani dappertutto non penso che possano fare miracoli.

Basti dire che riescono a fare attentati in Israele.

Last edited by Renaulto on 07-07-2005 at 18:56

07-07-2005 18:44
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gwath
.:Interstate.60:.

User info:
Registered: Mar 2003
Anno: ...meglio non dirlo...
Time Online: 25 Days, 11:41:08: [...]

Post actions:

Originally posted by DeepBlue
no, però non vorrei che servisse per far sentire autorizzato qualcuno a lanciare nuove campagne pro-occupazione, o peggio ancora, campagne in puro stile patriot-act... :roll:

Ma neanche a quello serve... tanto lo fanno comunque... mica è una novità... :look:

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

07-07-2005 18:48
Click Here to See the Profile for Gwath Click Here to See the Blog of Gwath Click here to Send Gwath a Private Message Find more posts by Gwath Add Gwath to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

una bella letturina a Chomsky non farebbe mai male

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

07-07-2005 20:12
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Teju
:L'anti - anti-global!!:

User info:
Registered: Dec 2001
Anno: 3° ...circa...
Time Online: 5 Days, 8:26:51 [...]

Post actions:

Sono venuto a saperla molto tardi questa notizia, che mi ha lasciato sconvolto e senza parole!!
Odio attira odio, una spirale infinita... ne usciremo mai??

...cmq... Milano o Roma sono purtroppo le prossime "candidate"... iniziamo a sperare in bene...

07-07-2005 22:29
Click Here to See the Profile for Teju Click Here to See the Blog of Teju Click here to Send Teju a Private Message Visit Teju's homepage! Find more posts by Teju Add Teju to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ale Luia
.fedelissimo.

User info:
Registered: Mar 2005
Corso: spec in info
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 3:05:28 [...]

Post actions:

Originally posted by BillGates
Prova ad entrare con una bomba in banca...

a dire il vero se hai le chiavi / orologio in metallo / coltello nella banca intesa ci entri tranquillamente. E come fa un metal detector a sapere se tu in tasca hai una chiave o una bomba? L'unica volta che ho visto un metal detector in funzione, e' stato nella san paolo. E hanno dovuto disattivarlo per farmi entrare perchè altrimenti avrei dovuto togliermi le scarpe.

ma poi se uno vuole far saltare in aria qualcosa, prima o poi ci troverà un modo...

bisogna dire anche che in un certo senso gli inglesi se la sono andati a cercare... votando blair un altra volta, hanno dato il loro consenso alla politica imperialista blair/bush in Iraq. E dopo tutte quelle minacce era da aspettarsi...

mi sembra molto strano poi, che con tutta la tecnologia e mezzi finanziari a disposizione, la mi6 non riesca a prevenire attacchi del genere... E' per quello che uno puo' ragionare nel seguente modo: blair-bush hanno bisogno di un pretesto per rimanerci in irak per un altro po' di tempo? (qualche settimana fa bush ha detto che gli americani se ne sarebbero andati dall'iraq dopo le elezioni ossia alla fine del 2005 ). L'attacco di londra è un pretesto perfetto...

Sono solo dei ragionamenti... cmq tutta sta stroria bush/blair/petrolio/iraq che fa solo arricchire i ricchi e morire i poveri mi fa schifo...

a proposito... ho letto su un giornale che negli ultimi 5 anni la ricchezza di berlusconi si è triplicata... nonostante l'euro che ci ha ridotto tutti all'osso, la recessione in italia, ecc ecc

ora non ci rimane altro che evitare la metro di milano... :-)

07-07-2005 22:56
Click Here to See the Profile for Ale Luia Click here to Send Ale Luia a Private Message Find more posts by Ale Luia Add Ale Luia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Originally posted by Ale Luia
bisogna dire anche che in un certo senso gli inglesi se la sono andati a cercare... votando blair un altra volta, hanno dato il loro consenso alla politica imperialista blair/bush in Iraq. E dopo tutte quelle minacce era da aspettarsi...

secondo te gli inglesi avrebbero dovuto votare un altro partito per paura di attentati?
sarebbe significato calare le braghe davanti al terrorismo islamico e dire loro "prego, quando avete bisogno di concessioni non avete che da fare un altro attentato"

l'attentato comunque è arrivato dopo le elezioni, un po' tardi per far cambiare idea agli elettori.
nel 2006 le elezioni le abbiamo noi e questo sarebbe un segnale favorevole a un attentato nel nostro paese, se lo scopo fosse quello di orientare il voto

E' per quello che uno puo' ragionare nel seguente modo: blair-bush hanno bisogno di un pretesto per rimanerci in irak per un altro po' di tempo? (qualche settimana fa bush ha detto che gli americani se ne sarebbero andati dall'iraq dopo le elezioni ossia alla fine del 2005 ). L'attacco di londra è un pretesto perfetto...

è una tesi già uscita nel thread.
è sicuramente una possibilità da tenere in considerazione, gli USA in particolare hanno tenuto alto il livello di allerta proprio per questo motivo secondo me. tuttavia un anno fa la Spagna, fresca di attentato, è corsa via dall'Iraq. quindi non è così automatico associare agli attentati la volontà di continuare la guerra

07-07-2005 23:24
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xtreme82
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Lavoratore ATS(Ex TICO)
Anno: 1
Time Online: 16 Days, 2:29:32 [...]

Post actions:

in italia i polizziotti si preoccupano di salvare i gattini che trovano nel cassonetto della spazzatura,per poi finire sul tg5 e sentirsi onorati per questo,cosa pretendiamo che ci difendano da terroristi....se lo vogliono fare ,lo faranno a occhi chiusi in italia.....speriamo solo che berlusca decida di ritirare le truppe,e la smetta con i suoi c***o di interessi economici e interessi amichevoli con gli usa...

07-07-2005 23:25
Click Here to See the Profile for xtreme82 Click Here to See the Blog of xtreme82 Click here to Send xtreme82 a Private Message Visit xtreme82's homepage! Find more posts by xtreme82 Add xtreme82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

http://en.wikipedia.org/wiki/2005_L...port_explosions

07-07-2005 23:58
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ale Luia
.fedelissimo.

User info:

Post actions:

secondo te gli inglesi avrebbero dovuto votare un altro partito per paura di attentati?

no. avrebbero dovuto votare un altro partito perche' ormai tutti hanno capito che lo scopo della guerra nel medio oriente non è la lotta contro il terrorismo e per la democrazia ma ben altro. Se a qualche presidente di uno stato lontano, venisse in mente di mandare i suoi militari in italia ad ammazzare gente italiana, vecchi, donne, bambini, solamente per avere il controllo sui pozzi petroliferi italiani, non dico che tu ti metteresti la bomba addosso e la faresti esplodere in centro di londra, ma certamente "terroristi" del genere li vedresti in un altro modo...
I terroristi puoi ammazzarli, ma questo non è la soluzione del problema, perchè ne arriveranno altri e altri. La soluzione e farsi i cazzi propri, e lasciare l'irak. E portare i propri militari a casa da uno stato straniero e smettere di ammazzare gente non significa certamente "calarsi le mutande".

l'attentato comunque è arrivato dopo le elezioni, un po' tardi per far cambiare idea agli elettori.

è un altro motivo che mi fa pensare che era solo un pretesto...

nel 2006 le elezioni le abbiamo noi e questo sarebbe un segnale favorevole a un attentato nel nostro paese, se lo scopo fosse quello di orientare il voto

è una tesi già uscita nel thread.

scusa non ho letto l'intero thread

tuttavia un anno fa la Spagna, fresca di attentato, è corsa via dall'Iraq. quindi non è così automatico associare agli attentati la volontà di continuare la guerra

dipende sempre dal motivo. Alcuni gruppi terroristici vogliono mandare gli americani e gli inglesi via... come hanno fatto con gli spagnoli. Ma come già accennato l'attacco poteva benissimo essere un gioco della cia, e a breve si vedrà se esso sarà un "motivo valido" per prolungare il loro soggiorno in iraq. Non è automatico associare niente ma sono solo ipotesi...

08-07-2005 01:07
Click Here to See the Profile for Ale Luia Click here to Send Ale Luia a Private Message Find more posts by Ale Luia Add Ale Luia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ale Luia
.fedelissimo.

User info:

Post actions:

infatti non pochi dicono che l'italia è la prossima meta. Io continuo a sperare che berlusconi richiami i militari italiani dall iraq e che si concentri invece a risollevare l'economia (oltre alla sua personale, anche quella dell'italia).

08-07-2005 01:15
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

sarebbe significato calare le braghe davanti al terrorismo islamico e dire loro "prego, quando avete bisogno di concessioni non avete che da fare un altro attentato"

Farsi intimidire dal terrorismo è sicuramente sbagliato, però Bush e Blair si sono inventati la storia delle armi di massa per occupare militarmente l'Iraq, questo mi sembra un'evidenza su cui ci sia ben poco da discutere. Il popolo americano e quello inglese hanno quindi condiviso le scelte dei loro leader, accettandone tutti i rischi.
Ben diversa è la situazione dell'Italia: la stragrande maggioranza degli italiani non è favorevole all'intervento militare in Iraq, ma Berlusconi se ne frega altamente e ha mandato i militari là e li mantiene. Tanto lui e i suoi cari sono protetti e non viaggiano certo con i mezzi pubblici. Si è permesso pure di dire che l'Italia è a rischio: ma che grande scoperta! Si è dimenticato di precisare che sono i cittadini comuni a rischio, mica i tripponi politicanti... perché io comune cittadino mi devo sorbire le conseguenze del servilismo berlusconiano verso Bush?

Da più parti è stato evidenziato che questo attentato è avvenuto in coincidenza del G8, quando l'attenzione delle forze dell'ordine era lontana da Londra. Questo significa che normalmente Londra è una città ben sorvegliata ed infatti sono stati sventati diversi attentati in passato. Probabilmente questo attentato voleva orientare le elezioni come a Madrid, solo che non è stato possibile farlo in occasione delle elezioni e quindi gli attentatori hanno ripiegato sul momento di svolgimento del G8.
Resta il fatto che i terroristi sono comunque riusciti a fare un attentato con decine di morti a Londra, una delle città più sorvegliate della Terra... io non oso pensare a cosa succederà qua in Italia, e particolarmente a Milano, dove c'è la più grande comunità islamica italiana e quindi più possibilità per i terroristi di confondersi fra la gente onesta ed organizzarsi. Io, in tutta franchezza, mi aspetto un attentato devastante (con diverse centinaia di morti per intenderci) qua a Milano nei prossimi mesi, specie a ridosso delle elezioni. Eviterò la metropolitana il più possibile, perché uno degli obiettivi privilegiati è sicuramente quella.

08-07-2005 06:18
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:26.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (22): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: