|
UZI |
| [QUOTE][i]Originally posted by Sergione83 [/i]
... |
13-05-2005 10:50 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Sergione83
questa è bella... allora l'esproprio è un furto e il furto è illegale credo in tutto il mondo. scaricarsi un mp3 è reato solo in Italia ci vedo un pochino di differenza tra le due cose...
a dire il vero è illegale negli stati untiti ed in tutta europa...
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
|
|
13-05-2005 10:50 |
|
|
|  |
 |
JaM |
... |
13-05-2005 10:52 |
|
 |
JaM |
######

Registered: Jun 2002
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
scaricarsi un mp3 è reato solo in Italia
Vallo a dire alla RIAA 
|
|
13-05-2005 10:52 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
13-05-2005 11:06 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by ripe
Per la prima volta sono d'accordo con te... 
Ocio ripe stai guarendo dal tuo essere anarchico... 
Però sai al resto della popolazione cosa gliene frega? Prova a fare un sondaggio tra i tuoi colleghi di lavoro e finirai per intristirti...
Dalla presa di coscienza di un problema che molti vivono come individuale o familiare ("non arrivare a fine mese") ad azioni di massa che scardinano alcuni principi del sistema, ci sono molti scalini da percorrere. Già mi piacerebbe cominciare a pensare, e convincere, che siamo tutti sulla stessa barca, e che l'impoverimento è generalizzato.
PS: i miei colleghi stranamente (perchè in genere è come dici tu) sono abbastanza coscienti di molte cose...
13-05-2005 11:06 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| [ot]questo post e' inutile[/ot] ... |
13-05-2005 12:08 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Off-Topic: questo post e' inutile
|
|
13-05-2005 12:08 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by UZI [/i]
... |
13-05-2005 12:17 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
Originally posted by UZI
a dire il vero è illegale negli stati untiti ed in tutta europa... infatti ho scritto "credo"... resta cmq il fatto che tra saccheggiare un supermercato e scaricare un mp3 ce ne passa..........
|
13-05-2005 12:17 |
|
|
|  |
 |
ghily |
... |
13-05-2005 13:02 |
|
 |
ghily |
rozzettino

Registered: Jul 2003
Corso: Informatica spec
Anno: 2
Time Online: 13 Days, 1:05:36 [...]
questa è bella... allora l'esproprio è un furto e il furto è illegale credo in tutto il mondo. scaricarsi un mp3 è reato solo in Italia ci vedo un pochino di differenza tra le due cose...
Quindi qua dentro nessuno usa office giusto,ma solo programmi acquistati con regolare licenza d'uso?Se è così allora la spesa proletaria è un reato.
Chao
Roby
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------
|
|
13-05-2005 13:02 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
| [QUOTE][i]Originally posted by ghily [/i]
... |
13-05-2005 13:31 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Originally posted by ghily
Quindi qua dentro nessuno usa office giusto,ma solo programmi acquistati con regolare licenza d'uso?Se è così allora la spesa proletaria è un reato.
Io utilizzo solo software open source 
Ho 3 licenze di Win: una di WinXP home (avuta con l'acquisto di un laptop) più una licenza di XP Pro e di Win2k, ottenute in SiLAB.
Le alternative ci sono, che poi non si vogliano usare è un altro discorso.
13-05-2005 13:31 |
|
|
|  |
 |
Gwath |
| [QUOTE][i]Originally posted by ghily [/i]
... |
13-05-2005 13:45 |
|
|
|  |
 |
syx |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
13-05-2005 13:57 |
|
 |
syx |
Syphax inside

Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 5 Days, 12:02:52 [...]
Originally posted by AlphaGamma
Ma perchè mi perdo sempre i thread belli...?
L'esproprio "proletario" è un furto per la legge italiana. Esattamente come è un furto scaricarsi un mp3. Non vedo però thread che condannino lo scaricare mp3. Diciamocelo dunque senza ipocrisie: si usa la parola "legalità" solo quando torna comodo.
Off-Topic: C'è una piccola ma sottile differenza. Nell'esproprio proletario tra privati (detto Furto dalla legislazione) si ruba merce = denaro. Nello scaricarsi un mp3 si viola il diritto di copia, ma l'equazione "mp3 scaricato" = "mp3 non venduto" è sbagliata in partenza.
Resta il fatto che sono due reati, ma qua, a ben vedere il titolo del post, stiamo parlando solo dell'esproprio proletario. Se vuoi fare un thread per condannare lo scaricare mp3 non te lo impedisce nessuno!!!
Credo che invece, in sè e per sè, l'autoriduzione della spesa, o il prendere merci da un supermercato, se fatta a determinate condizioni, sia uno strumento di lotta importante. Il problema semmai sono le condizioni: non è condivisibile se lo fai di nascosto, alla chetichella, perchè significa che è solo un tuo interesse personale. Non è condivisibile però nemmeno se è un gruppetto di "disobbedienti" che lo fanno per avere la prima pagina sui giornali.
Lo diventa solo nel caso in cui è in atto una campagna continuativa in cui si denuncia una determinata condizione di salario, in cui si denunciano i contratti precari, il fatto che una famiglia non può vivere con 1000 euro, il fatto che i supermercati taglieggiano la popolazione. Allora, e solo allora, secondo me, questa protesta non solo ha un senso, ma è un atto importante di denuncia.
Per chi si domanda inorridito se domani faranno l'esproprio proletario a casa sua, gli chiedo: il caroprezzi non è un furto legalizzato? Il tuo datore di lavoro che ti da 800 euro e ne incassa 2000 non ti sta derubando? Si tratta di proprietà privata in tutti i casi... la differenza sta solo nella legge ed in una grande ipocrisia.
Ora sono i supermercati che ci taglieggiano? A me non sembra proprio e frequentandoli spesso vedo sempre più gente che compra ca77ate. Mi sembrano più cari i negozietti.
Col cambio lira/euro ci abbiamo rimesso ma la colpa non è dei commercianti. La colpa è di chi adegua gli stipendi all'inflazione. Sono i dati dell'istat che non funzionano. Se viene rilevata una inflazione del 2.3% mentre noi la percepiamo del 20-30% c'è qualcosa che non quadra o nel paniere di prodotti monitorati o nella buona fede dell'istituto.
Se non funzionano i meccanismi di tutela del consumatore/lavoratore bisogna protestare contro quelli, non bisogna derubare altra gente che lavora.
Purtroppo votando sia destra che sinistra ci si trova sempre con al potere i grandi gruppi commerciali/finanziari. E quelli fanno solo i loro interessi.
Non è la legge ad essere sbagliata. E' la buona fede della gente che gestisce il sistema che manca.
|
|
13-05-2005 13:57 |
|
|
|  |
 |
ghily |
| [QUOTE][i]Originally posted by DeepBlue [/i]
... |
13-05-2005 14:32 |
|
 |
ghily |
rozzettino

Registered: Jul 2003
Corso: Informatica spec
Anno: 2
Time Online: 13 Days, 1:05:36 [...]
Originally posted by DeepBlue
Io utilizzo solo software open source 
Me too.
chao roby
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------
|
|
13-05-2005 14:32 |
|
|
|  |
 |
UZI |
... |
13-05-2005 14:48 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

infatti ho scritto "credo"... resta cmq il fatto che tra saccheggiare un supermercato e scaricare un mp3 ce ne passa..........
ancora con 'sta storia del saccheggio? insistendo in questo modo cieco praticamente rifiuti il dialogo e il ragionamento... e non rimane molto a parte il pregiudizio ed il partito preso in un post del genere.
e cmq il download abusivo è ora un reato penale. si può essere d'accordo o meno (io ovviamente non lo sono), ma se mi tiri in ballo "la Legge" allora tra le due ipotesi di reato non passa un bel niente. non puoi farti scudo delle leggi solo quando ti fà comodo.
Dalla presa di coscienza di un problema che molti vivono come individuale o familiare ("non arrivare a fine mese") ad azioni di massa che scardinano alcuni principi del sistema, ci sono molti scalini da percorrere. Già mi piacerebbe cominciare a pensare, e convincere, che siamo tutti sulla stessa barca, e che l'impoverimento è generalizzato.
ah, perchè, ora manifestare è "un'azione di massa che scardina il sistema"? e allora come si fà? si spera nell'illuminazione collettiva o si ricorre a tecniche di telepatia di massa?
e cmq l'impoverimento non è generalizzato... i ricchi diventano più ricchi. se ci stessimo impoverendo tutti si sarebbe già provveduto. ma siccome c'è una cerchia di persone a cui tutto questo và più che bene, e guarda caso sono quele che detengono il potere nelle più svariate forme (politico, dirigenziale, economico, mediatico...), si và avanti così.
|
|
13-05-2005 14:48 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
| ci sono reati e reati.
... |
13-05-2005 14:53 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
ci sono reati e reati.
il furto è reato da sempre, ed è molto più grave che scaricare un mp3, prova a fare una rapina e scaricare un mp3, non credo che ti diano la stessa condanna....
|
13-05-2005 14:53 |
|
|
|  |
 |
UZI |
... |
13-05-2005 15:07 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

ci sono reati e reati.
il furto è reato da sempre, ed è molto più grave che scaricare un mp3, prova a fare una rapina e scaricare un mp3, non credo che ti diano la stessa condanna....
si beh la rapina ed il furto sono due cose ben diverse... allora a questo punto tiriamo in mezzo l'omicidio.
poi, che sia più grave il furto del download abusivo, questo lo sostieni tu, ma il codice penale non vede tutta questa differenza.
|
|
13-05-2005 15:07 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| [ot]
... |
13-05-2005 15:12 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Off-Topic:
la differenza tra furto e rapina è che mentre il furto viene commesso approfittando della distrazione o della bassa sorveglianza del legittimo proprietario, nella rapina l'interversione del possesso avviene mediante violenza o minaccia.
Quindi nella rapina c'è una componente di offesa contro la persona, e non puramente contro la cosa
|
|
13-05-2005 15:12 |
|
|
|  |
 |
UZI |
| [QUOTE][i]Originally posted by jdhoring [/i]
... |
13-05-2005 15:14 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Originally posted by jdhoring
Off-Topic:
la differenza tra furto e rapina è che mentre il furto viene commesso approfittando della distrazione o della bassa sorveglianza del legittimo proprietario, nella rapina l'interversione del possesso avviene mediante violenza o minaccia.
Quindi nella rapina c'è una componente di offesa contro la persona, e non puramente contro la cosa
infatti le pene previste per rapina sono mooooolto più pesanti di quelle previste per il furto
|
|
13-05-2005 15:14 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 17:02. |
|
|