|
Cosa voterete?
This poll is closed. |
Quesito 1 (consentire nuove cure per malattie): SI |
   |
54 |
21.34% |
Quesito 1 (consentire nuove cure per malattie): NO |
   |
5 |
1.98% |
Quesito 1 (consentire nuove cure per malattie): mi astengo |
   |
5 |
1.98% |
Quesito 2 (tutela della salute della donna): SI |
   |
53 |
20.95% |
Quesito 2 (tutela della salute della donna): NO |
   |
5 |
1.98% |
Quesito 2 (tutela della salute della donna): mi astengo |
   |
5 |
1.98% |
Quesito 3 (autodeterminazione): SI |
   |
53 |
20.95% |
Quesito 3 (autodeterminazione): NO |
   |
4 |
1.58% |
Quesito 3 (autodeterminazione): mi astengo |
   |
6 |
2.37% |
Quesito 4 (fecondazione eterologa): SI |
   |
42 |
16.60% |
Quesito 4 (fecondazione eterologa): NO |
   |
12 |
4.74% |
Quesito 4 (fecondazione eterologa): mi astengo |
   |
9 |
3.56% |
Total: |
66 votes |
100% |
|
|  |
 |
jdhoring |
[QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
18-05-2005 11:18 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by ripe
Off-Topic:

... vedi il mio avatar
|
18-05-2005 11:18 |
|
|
|  |
 |
ripe |
Con il siamo OT, mi riferivo al discorso della ric ... |
18-05-2005 11:19 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Con il siamo OT, mi riferivo al discorso della ricerca della madre naturale... 
Per il resto sono d'accordo con te!
Il tuo avatar è una mia creazione, come faccio a dimenticarmelo?! 
18-05-2005 11:19 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
[QUOTE][i]Originally posted by jdhoring [/i]
... |
18-05-2005 11:20 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
Originally posted by jdhoring
Tra il faceto ed il serio ti dico:
così come dice il detto popolare "tutti son gay con il c**o degli altri", così sono tutti bravi a dire cosa un'altrA deve o non deve fare nel proprio utero. mi hai frainteso. parlavo di cosa fare dopo la nascita nel caso in cui lei in primis ed io avessimo deciso di tenerlo.
18-05-2005 11:20 |
|
|
|  |
 |
Viry |
[QUOTE][i]Originally posted by Sergione83 [/i]
... |
18-05-2005 11:31 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Originally posted by Sergione83
mi hai frainteso. parlavo di cosa fare dopo la nascita nel caso in cui lei in primis ed io avessimo deciso di tenerlo.
Un figlio non e' una passeggiata. Se non te la senti non te la senti.
Ho un'amica perennemente in cura psicologica (ha persino tentato il suicidio), che soffre di gravi problemi affettivi a causa della madre. La madre e' rimasta incinta a 19 anni, s'e' ovviamente sposata (aborto?? NOOO, non si fa), ha avuto questa bambina ed e' da allora che le fa pesare il fatto che ha una vita di merda, ha divuto rinunciare ai suoi sogni e ha sposato un uomo che non ama solo perche' la mia amica e' nata.
18-05-2005 11:31 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
[QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
18-05-2005 11:36 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
Originally posted by Viry
Un figlio non e' una passeggiata. Se non te la senti non te la senti.
Ho un'amica perennemente in cura psicologica (ha persino tentato il suicidio), che soffre di gravi problemi affettivi a causa della madre. La madre e' rimasta incinta a 19 anni, s'e' ovviamente sposata (aborto?? NOOO, non si fa), ha avuto questa bambina ed e' da allora che le fa pesare il fatto che ha una vita di merda, ha divuto rinunciare ai suoi sogni e ha sposato un uomo che non ama solo perche' la mia amica e' nata. infatti era solo la mia modestissima opinione. 
io ho una mia predisposizione naturale con i bambini, magari preferirei ad una certa età (tipo quella attuale) non averne ma se :sgratsgrat: dovesse succedere alla mia compagna con me non la costringerei nè da una parte e né dall'altra.
tanto non ce l'ho la compagna per cui non può succedere... 
18-05-2005 11:36 |
|
|
|  |
 |
Viry |
[QUOTE][i]Originally posted by Sergione83 [/i]
... |
18-05-2005 11:38 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Originally posted by Sergione83
io ho una mia predisposizione naturale con i bambini, magari preferirei ad una certa età (tipo quella attuale) non averne ma se :sgratsgrat: dovesse succedere alla mia compagna con me non la costringerei nè da una parte e né dall'altra.
Dico solo che e' una scelta personale, e non si puo' condannare chi decide una cosa piuttosto che un'altra. E che bisogna lasciare la liberta' della scelta alla madre, per evitare situazioni in cui poi a soffrirne e' il figlio.
18-05-2005 11:38 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
[mod] Abbiamo un nuovo thread per gli aspetti tecn ... |
18-05-2005 11:47 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Intervento del moderatore: Abbiamo un nuovo thread per gli aspetti tecnici della contraccezione.
|
18-05-2005 11:47 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
[QUOTE][i]Originally posted by cloudsmover [/i]
... |
18-05-2005 12:42 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by cloudsmover
la fecondazione è una cosa da pochi secondi, il tempo che uno spermatozoo entri e che l'uovo si indurisca. lì per me è vita,
Per te è vita. Quindi è giusto che fai secondo coscienza.
Per me un ovulo fecondato non è vita. E' altrettanto giusto che io faccia secondo la mia coscienza, e dare il diritto alla madre di scegliere in qualsiasi momento di interrompere il processo.
e se non lo è lì non capisco dove la diventi,
La legge 194 fissa a 4 mesi il limite se non sbaglio.
18-05-2005 12:42 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
Voterò si ai 4 referendum.
... |
18-05-2005 12:44 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Voterò si ai 4 referendum.
La legge 40 non sancisce solo delle regole che di fatto contraddicono la legge sull'aborto, e negano delle libertà alle persone. Per me questa legge è un aperto esempio di ideologia (spesso religiosa) che si tramuta in legge dello stato.
18-05-2005 12:44 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
[QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
18-05-2005 12:48 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Originally posted by AlphaGamma
Sono 90 giorni.
In pratica, sono il tempo di accorgersi di un ritardo, cominciare a preoccuparsi, andare da un ginecologo e prenotare l'intervento.
|
18-05-2005 12:48 |
|
|
|  |
 |
Druzil |
Ma non capisco questa situazione...
... |
18-05-2005 14:58 |
|
 |
Druzil |
.:[Proven]:.

Registered: Jun 2004
Anno:
Time Online: 3 Days, 14:41:53 [...]
Ma non capisco questa situazione...
La gente è veramente in cerca di nuove responsabilità?
Mah mah....
18-05-2005 14:58 |
|
|
|  |
 |
recoil |
[QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
18-05-2005 18:43 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Originally posted by Viry
La madre e' rimasta incinta a 19 anni, s'e' ovviamente sposata (aborto?? NOOO, non si fa), ha avuto questa bambina ed e' da allora che le fa pesare il fatto che ha una vita di merda, ha divuto rinunciare ai suoi sogni e ha sposato un uomo che non ama solo perche' la mia amica e' nata.
e le ragazze/donne in cura dallo psicologo perché hanno deciso di abortire dove le mettiamo? non sono certo dei casi isolati. magari senza arrivare alle cure psichiatriche ci si porta dentro il rimorso per tutta la vita
magari al momento può sembrare una scelta facile, ma poi...
non credo che l'aborto possa essere considerata una soluzione "comoda", nonostante le apparenze
resto dell'idea che fino a quando si osserva la situazione dal di fuori è troppo facile trarre le conclusioni. sono assolutamente contrario all'aborto ma chissà come reagirei trovandomi di fronte alla grande responsabilità di una gravidanza imprevista...
18-05-2005 18:43 |
|
|
|  |
 |
cloudsmover |
[QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
18-05-2005 18:57 |
|
 |
cloudsmover |
.non;usa@il#cervello.

Registered: Feb 2003
Corso: torrefazione musicale
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 18:27:32 [...]
Originally posted by AlphaGamma
Per te è vita. Quindi è giusto che fai secondo coscienza.
Per me un ovulo fecondato non è vita. E' altrettanto giusto che io faccia secondo la mia coscienza, e dare il diritto alla madre di scegliere in qualsiasi momento di interrompere il processo.
giustamente tu voti si e io no, se no non farebbero un eferendum 
la legge non sempre corrisponde a realtà. un ammasso di cellule diventa un bambino a mezzanotte del 91° giorno? è chiaramente una provocazione per spiegare la mia prenotazione, chiaramente contro-aborto.
meglio una gravidanza indesiderata o un aborto? una gravidanza indesiderata, perché, secondo me, se si esclude lo stupro (caso in cui, come già detto, sono quasi favorevole) mentre il concepimento era in atto la madre era presente, in genere ( ) e quindi si è presa la responsabilità di quello che stava facendo.. e se vuole far adottare suo figlio sarà un dolore per lei, che saprà perfettamente a cosa andare incontro, tutto ovviamentissiomo imho
|
18-05-2005 18:57 |
|
|
|  |
 |
Druzil |
[QUOTE][i]Originally posted by cloudsmover [/i]
... |
18-05-2005 19:39 |
|
 |
Druzil |
.:[Proven]:.

Registered: Jun 2004
Anno:
Time Online: 3 Days, 14:41:53 [...]
Originally posted by cloudsmover
meglio una gravidanza indesiderata o un aborto? una gravidanza indesiderata, perché, secondo me, se si esclude lo stupro (caso in cui, come già detto, sono quasi favorevole) mentre il concepimento era in atto la madre era presente, in genere ( ) e quindi si è presa la responsabilità di quello che stava facendo.. e se vuole far adottare suo figlio sarà un dolore per lei, che saprà perfettamente a cosa andare incontro, tutto ovviamentissiomo imho
Non so Giobi...Ma forse non ti sei accorto che di mezzo c'è un bambino...E questo potrebbe trovarsi nelle mani di qualcuno che non ha nessuna intenzioni di assumersi la responsabilità di un altro essere umano...Non mi venire a dire che doveva pensarci prima o che ci sono i mezzi per evitarlo...
Per fare un bambino non devi chiedere un permesso a nessuno...Evidentemente stiamo sbagliando tutto.
18-05-2005 19:39 |
|
|
|  |
 |
Viry |
[QUOTE][i]Originally posted by recoil [/i]
... |
18-05-2005 23:56 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Originally posted by recoil
e le ragazze/donne in cura dallo psicologo perché hanno deciso di abortire dove le mettiamo? non sono certo dei casi isolati. magari senza arrivare alle cure psichiatriche ci si porta dentro il rimorso per tutta la vita
magari al momento può sembrare una scelta facile, ma poi...
Ok, perfetto, una persona e' in cura per una SUA scelta. La mia amica e' in cura per una scelta ALTRUI. E' giusto far nascere una persona per poi caricarla di sensi di colpa accusandola di ogni tuo problema, di ogni tuo fallimento, facendole capire piu' e piu' volte che se lei nn fosse nata per il provvidenziale intervento divino (cio' per un aborto spontaneo), la madre sarebbe stata piu' felice e realizzata?
18-05-2005 23:56 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 17:42. |
|
|
 |
|
 |
|