Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > Progetto "DIE HARD"
Pages (13): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
nevRotico
.novellino.

User info:
Registered: Oct 2008
Corso:
Anno:
Time Online: 2:37:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Esatto e quindi ho:
contenitori[cont][0] che contiene lo stato del contenitore e contenitori[cont][1] che contiene il livello massimo del contenitore :)

Ovviamente non potendo sapere a priori quanti contenitori verranno creati con il comando N contenitori viene allocato dinamicamente.

15-01-2010 23:11
Click Here to See the Profile for nevRotico Click here to Send nevRotico a Private Message Find more posts by nevRotico Add nevRotico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francescoo
.primate.

User info:
Registered: Feb 2008
Corso: informatica
Anno: secondo
Time Online: 20:29:29 [...]

Post actions:

ciao a tutti,
vorrei chiedervi delle delucidazioni in merito alla funzione configurazioni (d):

mettiamo che io sono in 0[3] 5[5]
e d è 3

io devo stampare tutte le pox combinazioni che si possono trovare in 3 passi:
quindi come questo: svuota[2]-riempi[1]-travasa[1][2]
oppure stesse operazioni per d volte(ovviamente se possibile)e quindi non come l'esempio fatto sopra:
quindi riempi riempi riempi
svuota svuota scuota
travasa travasa travasa
??
spero di essermi spiegato..

17-01-2010 01:18
Click Here to See the Profile for francescoo Click here to Send francescoo a Private Message Find more posts by francescoo Add francescoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
palaz
.amico.

User info:
Registered: Apr 2007
Time Online: 11:03:00: [...]

Post actions:

io ho fatto cosi:
se mi chiede con zero passi restituisco la configurazione base
con un passo faccio tutti i possibili casi quindi con i ltuo imput sarebbe 00 . 35 . 32
con due passi rifaro tutti i pasaggi un'altra volta ottenendo :
da 00: 30 . 05
da 35: nulla perche se no ripeterei configurazioni appena trovate dal passo 00
da 32: 02 . 35
e cosi via per ogni passo
con questo metodo l'imput del prof corrisponde....
spero di averti chiarito i dubbi :D

17-01-2010 12:34
Click Here to See the Profile for palaz Click here to Send palaz a Private Message Find more posts by palaz Add palaz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sko02
.amico.

User info:
Registered: Mar 2005
Anno: 2
Time Online: 6:15:17 [...]

Post actions:

Raga vi spiego perché un array bidimensionale non è la struttura dati migliori (secondo la prof. Lonati):

code:
Per un numero abbastanza grande di contenitori non è detto che nella memoria ci sia abbastanza spazio (consecutivo) per l'allocazione della memoria necessaria per contenere l'intero array...

Io stò cercando di mettere a punto quello che secondo me è il miglior compromesso
e cioé un albero 2- e 3-nodi o il red-black ....
certo così i tempi di per la ricerca della posizione si allunga non è più immediato
come per un array ma almeno nel caso peggiore è log N per qualsiasi posizione

18-01-2010 08:40
Click Here to See the Profile for sko02 Click here to Send sko02 a Private Message Find more posts by sko02 Add sko02 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
asterix07
.precettore.

User info:
Registered: Nov 2007
Corso: Informatica
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 9:21:44 [...]

Post actions:

ma il prototipo della funzione deve seguire quello del progetto o è a nostra discrezione? Mi spiego meglio:
Nel testo del progetto la funzione visualizza viene definita come
visualizza();
io ad esempio poso crearla come
visualizza( struct...);
(cioè passandogli un parmetro)

18-01-2010 18:25
Click Here to See the Profile for asterix07 Click here to Send asterix07 a Private Message Find more posts by asterix07 Add asterix07 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ste182
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Anno:
Time Online: 2 Days, 5:06:07: [...]

Post actions:

è a nostra discrezione..

18-01-2010 19:27
Click Here to See the Profile for ste182 Click here to Send ste182 a Private Message Find more posts by ste182 Add ste182 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ste182
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

ok ho risolto

Last edited by ste182 on 19-01-2010 at 19:37

18-01-2010 20:40
Click Here to See the Profile for ste182 Click here to Send ste182 a Private Message Find more posts by ste182 Add ste182 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
arfish
.amico.

User info:
Registered: Feb 2007
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 6:39:36 [...]

Post actions:

Ragazzi ma se i risultati del sono identici a quelli del prof. ma non nello stesso ordine??? Va bene lo stesso???

21-01-2010 11:43
Click Here to See the Profile for arfish Click here to Send arfish a Private Message Find more posts by arfish Add arfish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ste182
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by arfish
Ragazzi ma se i risultati del sono identici a quelli del prof. ma non nello stesso ordine??? Va bene lo stesso???

basta che siano giusti... l'ordine credo dipenda da come hai implementato le funzioni(ad esempio inserisci un nodo in testa anzichè in coda, quindi stampi in ordine inverso a quello del prof..):D

21-01-2010 15:27
Collapse
francescoo
.primate.

User info:

Post actions:

ciao,
dpo tutto mi sono accorto ora di avere un problema all'inizio..
nell'inserimento delle capacità io ho utilizzato un
while(getchar()!='\n')
{
se diverso da ' ' inserisco il valore nel vett
}

il problema è che usando il getchar il valore è un carattere che vado a inserire in un vett di caratteri che poi trasformo in intero..
il problema è che cosi facendo prende numero <10
perche se inserisco 10 il getchar me li prende come 2 numeri diversi..
quindi mi fa un cont da 1 e un cont da 0..
ho provato a fare sempre il while con il getchar e poi all'interno lo scanf ma si blocca..
help me..

21-01-2010 16:03
Click Here to See the Profile for francescoo Click here to Send francescoo a Private Message Find more posts by francescoo Add francescoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ste182
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by francescoo
ciao,
dpo tutto mi sono accorto ora di avere un problema all'inizio..
nell'inserimento delle capacità io ho utilizzato un
while(getchar()!='\n')
{
se diverso da ' ' inserisco il valore nel vett
}

il problema è che usando il getchar il valore è un carattere che vado a inserire in un vett di caratteri che poi trasformo in intero..
il problema è che cosi facendo prende numero <10
perche se inserisco 10 il getchar me li prende come 2 numeri diversi..
quindi mi fa un cont da 1 e un cont da 0..
ho provato a fare sempre il while con il getchar e poi all'interno lo scanf ma si blocca..
help me..

io ho costruito una funzione così:
code:
leggi_input(vett *v){ int n,c; v->i=(int *)malloc(sizeof(int)); v->dim=0; while((c=getchar()) != '\n') { scanf ("%d", &n); v->i=(int *)realloc(v->i,(v->dim+1)*sizeof(int)); v->i[v->dim]=n; v->dim++; } } struct vett{ int dim; int i*; }

21-01-2010 19:07
Collapse
francescoo
.primate.

User info:

Post actions:

praticamente è quello che ho fatto anche io..
pero alcune volte va altre si blocca del tutto..viene fuori il messaggio di windows che si è bloccato..
dici che puo essere xke sbaglio nel deallocare?
qlcn sa il motivo di questo errore?

21-01-2010 19:45
Collapse
francescoo
.primate.

User info:

Post actions:

forse ho risolto..quando eseguivo la malloc non mettevo sizeof(int) e quindi probabilmente andava fuori..
puo essere questo il motivo per cui il programma si bloccava?

21-01-2010 21:31
Collapse
ste182
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

e cosa mettevi?? comunque nella malloc devi specificare la grandezza dell'area da allocare, quindi direi che sizeof è necessario :D

21-01-2010 23:55
Collapse
BeppeGoal
.el:beatle.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 7 Days, 19:44:26 [...]

Post actions:

Scusate, ho qualche dubbio...
- L'operazione "e", esiste, stampa sì o no a seconda che dalla configurazione attuale sia possibile o meno raggiungere una configurazione in cui almeno un contenitore ha livello k.

Almeno intende che sia minino k o "esattamente" k?

Per l'operazione "raggiungibile", invece, voi come l'avete interpretata? Sono fermo perché ho diverse ipotesi, ma non riesco a implementare in modo efficiente.

22-01-2010 10:55
Click Here to See the Profile for BeppeGoal Click Here to See the Blog of BeppeGoal Click here to Send BeppeGoal a Private Message Find more posts by BeppeGoal Add BeppeGoal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 23:33.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (13): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: