Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ comunicazione digitale > [INFO] Progetto "Aeroporto"
Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
PablitoEscobar
.precettore.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: comunicazione digitale
Anno: terzo
Time Online: 2 Days, 21:30:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Problema : FOREIGN KEY in MYSQL

Premetto che non sono molto pratico con mysql.
Ho fatto lo schema ER del progetto aeroporto, ho creato le varie tabelle e ho inserito i dati tramite script PHP nel db.
Ora pero vorrei inserire i vincoli referenziali e quindi indicare le relative chiavi esterne.M da pero' un problema di errore quando tento di inserire le foreign key :

Cannot add a child row: a foreign key constraint fails

Avevo provato anche a creare le tabelle con gia indicato dentro i vincoli referenziali ma m da lo stesso errore quando tento di riempire il db.

Qualcuno m riesce a dare una mano?
Grazie.
P.

19-02-2007 14:47
Click Here to See the Profile for PablitoEscobar Click Here to See the Blog of PablitoEscobar Click here to Send PablitoEscobar a Private Message Find more posts by PablitoEscobar Add PablitoEscobar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PablitoEscobar
.precettore.

User info:

Post actions:

Re: Problema : FOREIGN KEY in MYSQL

Originally posted by PablitoEscobar
Premetto che non sono molto pratico con mysql.
Ho fatto lo schema ER del progetto aeroporto, ho creato le varie tabelle e ho inserito i dati tramite script PHP nel db.
Ora pero vorrei inserire i vincoli referenziali e quindi indicare le relative chiavi esterne.M da pero' un problema di errore quando tento di inserire le foreign key :

Cannot add a child row: a foreign key constraint fails

Avevo provato anche a creare le tabelle con gia indicato dentro i vincoli referenziali ma m da lo stesso errore quando tento di riempire il db.

Qualcuno m riesce a dare una mano?
Grazie.
P.

Ok sono riuscito inserendo prima i dati nell'entita figlia e poi aggiungendo le foreign key all'entita padre a risolvere il problema.

19-02-2007 15:53
Click Here to See the Profile for PablitoEscobar Click Here to See the Blog of PablitoEscobar Click here to Send PablitoEscobar a Private Message Find more posts by PablitoEscobar Add PablitoEscobar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PablitoEscobar
.precettore.

User info:

Post actions:

Re: Re: Problema : FOREIGN KEY in MYSQL

Originally posted by PablitoEscobar
Ok sono riuscito inserendo prima i dati nell'entita figlia e poi aggiungendo le foreign key all'entita padre a risolvere il problema.

Sto cercando di inserire delle tratte aeree nel mio DB tramite PHP e mi viene fuori questo messaggio che avevo gia avuto all'inzio e speravo non mi si dovesse ripresentare.

Query non riuscita : Cannot add or update a child row: a foreign key constraint fails (`airport/voli`, CONSTRAINT `fk_Aeroporti` FOREIGN KEY (`codice_Aeroporto`) REFERENCES `aeroporti` (`codice_Aeroporto`) ON DELETE CASCADE ON UPDATE CASCADE)

Per evitare quella scritta quando avevo popolato il DB (MySQL) avevo inserito le foreign key alla fine.

Ora pero' sto facendo in modo che l'utente possa inserire delle nuove tratte. Come posso fare per risolvere questo messaggio d'errore?!?!??!

Qualcuno ha qualche idea?!?!?!?

Nessuno riesce a svelarmi l'arcano mistero?

Ho provato pure a seguire cio che avevo trovato sul sito di MySQL e cioe' :

-verifico che le due tabelle sono tutte due di tipo InnoDB

-Inserisco un indice nella tabella figlia che punta alla chiave primaria della tabella padre

Putroppo pero m viene fuori sempre quel messaggio e non capisco come posso fare?

Vi prego, help me!

Help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

28-02-2007 09:34
Collapse
dria81
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2005
Anno:
Time Online: 2 Days, 10:39:20 [...]

Post actions:

Database "Aeroporto"

Ho costruito il database del progetto dell'aeroporto... però mi rimangono molti dubbia riguardo in quanto è costituito da 6 tabelle non collegate tra loro, ognuna fine a se!
C'è quella degli arrivi, delle partenze, le tre tabelle relative alle statistiche e infine quella per gestire login e password x l'area di gestione!
Voi come avete fatto? Sapreste dirmi se sono sulla "retta via"?

Grazie!

02-03-2007 14:22
Click Here to See the Profile for dria81 Click here to Send dria81 a Private Message Find more posts by dria81 Add dria81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
-MICKY-
.grande:maestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: com dig
Anno: Doctor
Time Online: 4 Days, 5:26:54 [...]

Post actions:

LOOL

Credo proprio di no....

02-03-2007 16:17
Click Here to See the Profile for -MICKY- Click here to Send -MICKY- a Private Message Find more posts by -MICKY- Add -MICKY- to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dria81
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

Credo proprio di no....

Quindi ho sbagliato tutto????

02-03-2007 16:53
Click Here to See the Profile for dria81 Click here to Send dria81 a Private Message Find more posts by dria81 Add dria81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
-MICKY-
.grande:maestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: com dig
Anno: Doctor
Time Online: 4 Days, 5:26:54 [...]

Post actions:

direi proprio di sì..

02-03-2007 17:30
Click Here to See the Profile for -MICKY- Click here to Send -MICKY- a Private Message Find more posts by -MICKY- Add -MICKY- to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ska_Gio
::RIDER::

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: mhhhh....
Time Online: 2 Days, 18:54:02: [...]

Post actions:

UPDATE SU JOIN

Ho un problemino:
Ho due tabelle: A e B
E devo modificare un attributo di A con una UPDATE A Set attributo='1'
Per modificare A devo però tenere conto di un attributo di B!
WHERE B.attributo>=1

COME POSSO FARE???

07-03-2007 10:44
Click Here to See the Profile for ska_Gio Click Here to See the Blog of ska_Gio Click here to Send ska_Gio a Private Message Find more posts by ska_Gio Add ska_Gio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PablitoEscobar
.precettore.

User info:

Post actions:

Re: UPDATE SU JOIN

Originally posted by ska_Gio
Ho un problemino:
Ho due tabelle: A e B
E devo modificare un attributo di A con una UPDATE A Set attributo='1'
Per modificare A devo però tenere conto di un attributo di B!
WHERE B.attributo>=1

COME POSSO FARE???

UPDATE A.nomeAttributo SET A.nomeAttributo = 1
WHERE B.nomeAttributo >=1;

Dovrebbe essere cosi in teoria.

08-03-2007 09:44
Collapse
ad655948
.novellino.

User info:
Registered: Apr 2006
Anno:
Time Online: 2:21:54 [...]

Post actions:

L'ultimo giorno di consegna

Un saluto a tutti!

Sapete dirmi l'ultimo giorno di consegna del progetto di base di dati?
Grazie

11-03-2007 14:14
Click Here to See the Profile for ad655948 Click here to Send ad655948 a Private Message Find more posts by ad655948 Add ad655948 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sherinkal
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 9:06:49 [...]

Post actions:

Sul suo sito c'è scritto fine Aprile quindi sarà entro il 30

11-03-2007 16:39
Click Here to See the Profile for Sherinkal Click Here to See the Blog of Sherinkal Click here to Send Sherinkal a Private Message Visit Sherinkal's homepage! Find more posts by Sherinkal Add Sherinkal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ad655948
.novellino.

User info:
Registered: Apr 2006
Anno:
Time Online: 2:21:54 [...]

Post actions:

Grazie

12-03-2007 19:05
Click Here to See the Profile for ad655948 Click here to Send ad655948 a Private Message Find more posts by ad655948 Add ad655948 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dria81
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

Documentazione Tecnica progetto Aeroporto

Ciao, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come impostare la documentazione tecnica... e quante pagine dovrebbe essere circa! non so proprio da dove iniziare!

Grazie!

15-03-2007 10:18
Collapse
Sherinkal
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 9:06:49 [...]

Post actions:

Nel testo del progetto, in fondo, c'è scritto chiaramente cosa vuole che mettiamo nella documentazione tecnica :) ovvero:

"- documentazione tecnica, comprendente lo sviluppo dei punti descritti al passo
precedente e una descrizione esauriente delle scelte di progettazione concettuale e
di progettazione logica della base di dati effettuate, in forma cartacea"

Il "passo precedente" sarebbe:

"Si definisca lo schema concettuale Entità-Relazione per la base di dati, evidenziando le entità e le associazioni di interesse, nonchè eventuali vincoli di cardinalità e di identificazione, motivando le scelte effettuate. Altri eventuali vincoli devono essere espressi in linguaggio naturale.
Si effettui la traduzione dello schema E-R in uno schema E-R ristrutturato equivalente, motivando le eventuali scelte effettuate.
Si effettui la traduzione dello schema E-R ristrutturato in un equivalente schema relazionale."

Last edited by Sherinkal on 15-03-2007 at 18:17

15-03-2007 18:11
Click Here to See the Profile for Sherinkal Click Here to See the Blog of Sherinkal Click here to Send Sherinkal a Private Message Visit Sherinkal's homepage! Find more posts by Sherinkal Add Sherinkal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dria81
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

Si ho visto.... ma rimango un pò perplesso perchè mi vengono poche pagine! A voi quanto viene lunga?

PS: se il progetto nn va bene si ha la possibilità di rifarlo entro la scadenza di fine aprile o si perde tutto???

20-03-2007 12:04
All times are GMT. The time now is 23:26.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: