Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Lega] ehm...
Pages (8): « First ... « 4 5 6 7 [8]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by AlphaGamma
Mi spiace che ci siamo fraintesi.
Non era mia intenzione fare provocazioni personali, ma fare una provocazione "ideologica".

Semplicemente penso e ripenso al problema di fondo che solleva (ma al contrario!) la lega con l'intervento che ha fatto:il fatto che esiste una fetta larga di popolazione per la quale il trasporto pubblico (e potrei aggiungere, l'affitto della casa e molte altre prime necessità) è troppo oneroso.

Tirare fuori la "legalità" non sposta a mio avviso di una virgola il problema. Non credo che si possa considerare criminale violare la legge per necessità di sopravvivenza. E l'andare al lavoro-scuola-casa è una necessità di sopravvivenza, non un lusso.

Mentre a mio avviso, insisto, è criminale sostenere l'esistenza di una discriminazione tra un "padano" ad un "extracomunitario". E' criminale perchè le stesse persone che si fanno garanti contro le discriminazioni sono gli stessi che le fanno, a cominciare proprio dai prezzi dei biglietti (che non tutti possono pagare).

Io sono d'accordo con te sul discorso teorico, ma non sono capace di giustificare il superamento di un'ingiustizia ottenuto compiendo un'altra ingiustizia...
Il biglietto al costo di 1 euro è al limite, diciamo che il prezzo è in linea (se non inferiore con la media europea)... e poi devi considerare che il tuo immigrato di riferimento dovendo pagare 2 euro al giorno (ovvero come hai detto tu 60 euro al mese) farà prima ad andare ad informarsi e a comprarsi un bell'abbonamento mensile da 20 e rotti euro che non mi sembra un cifra poi così esagerata, no?
Quello che intendevo io, è che gli stranieri che viaggiano a sbafo in metropolitana non vengono MAI fermati! E questo non lo posso tollerare, visto che poi sulle carrozze ad esempio gli zingari non fanno altro che rompere le palle...

24-11-2004 14:38
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Sollevo alcune obiezioni:

1) La maggior parte degli immigrati non ha il permesso di soggiorno, quindi non può fare abbonamenti (dove sono richiesti i documenti).

2) A mio avviso molti controllori fanno un ragionamento umanitario che suona pressappoco cosi'. Il controllore sa che se ferma un immigrato senza biglietto, è tenuto poi a verificare l'identità del trasgressore. Se questo è senza permesso di soggiorno, deve informare l'autorità di p.s. Significa nel concreto che il controllore fa mandare in via corelli (un vero e proprio campo di concentramento per persone che hanno commesso il "crimine" di venire in Italia) una persona, magari creando un incubo per una intera famiglia, per un semplice biglietto. Beh, penso che molti controllori abbiano un po' di pelo sullo stomaco prima di farlo.

3) L'abbonamento normale costa 300 euro l'anno (di più al mese), che su un reddito annuale di 6-8000 euro di un immigrato, è una percentuale elevatissima. E stiamo parlando della sola area urbana.

4) L'immigrato, in regola o meno, lavorando produce ricchezza. Questa ricchezza aumenta il PIL nazionale. Questa ricchezza prodotta "in più" potrebbe essere impiegata per una sua redistribuzione verso le fasce più deboli della popolazione, attraverso la gratuità dei servizi (compresi i trasporti), anzichè per costruire portaerei o fare concorsi a premi su raiuno.

24-11-2004 14:54
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

1) La maggior parte degli immigrati non ha il permesso di soggiorno, quindi non può fare abbonamenti (dove sono richiesti i documenti).

Beh, ma da qui scadiamo nell'illegalità e non ti posso più seguire nel tuo ragionamento...

So già che mi stai per dire che per te siamo tutti "cittadini del Mondo", ma io non sono per niente convinto di questa cosa, e da qui la frase che ho scritto sopra.

24-11-2004 14:57
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
superfabius
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 37 Days, 15:58:19 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Beh, ma da qui scadiamo nell'illegalità e non ti posso più seguire nel tuo ragionamento...

So già che mi stai per dire che per te siamo tutti "cittadini del Mondo", ma io non sono per niente convinto di questa cosa, e da qui la frase che ho scritto sopra.

24-11-2004 15:00
Click Here to See the Profile for superfabius Click here to Send superfabius a Private Message Find more posts by superfabius Add superfabius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

...
KUT
...

Vuoi dire che se straccio il mio permesso di soggiorno posso usare gratis i mezzi?

Se si, cosa mi vieta di andare dal concessionario BMW, portarmi via GRATIS una K1200GT :love: e farmi fare tagliandi e rifornimenti pure gratis? :asd:

E, d'altra parte, perchè mi sono fatto giornate di coda in questura, e pagato un sacco di soldi ad un avvocato, per ottenere il mio permesso di soggiorno?

Se vogliamo fare gratis i mezzi pubblici, non ho obiezioni, ma che siano gratis per tutti. Non solo per chi è più disonesto.

Perchè nella tua visione delle cose, se io fossi Vallanzasca in fuga, "per un banale biglietto" il controllore non dovrebbe chiedermi niente.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

24-11-2004 15:05
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Vedi, io critico profondamente tutto l'impianto legislativo che prevede una distinzione tra "immigrato" e "autoctono".

Qualunque sia il giudizio di merito che si voglia dare alla cosa, iI flussi migratori sono una realtà oggettiva irreprimibile (per quante navi da guerra metti sul mediterraneo). Solo qualche delirio ideologico può far che credere che si possa impedire lo spostamento di milioni di persone di anno in anno da un paese all'altro.

L'impianto legislativo vigente in Italia non serve infatti a espellere gli immigrati. Serve a far vivere gli immigrati in un costante senso di insicurezza, con espulsioni e incarceramenti senza processo preventivi ed a campione, costretti ad accettare qualsiasi lavoro, costretti ogni anno a dimostrare di avere un lavoro oppure vivere al "buio", in nero o quasi, creando una situazione di disagio generale per una fetta oramai consistente di popolazione immigrata. Questi immigrati sono preda delle organizzazioni criminali, dei caporali e dei padroncini, che possono sfruttarli e trarre un profitto che non potrebbero mai avere da un italiano.

Non tiriamo dunque fuori valori morali come "disonesto" o "discriminazione", visto che bene o male qua ce le sognamo le condizioni di disagio MEDIE di un immigrato.

E vi lamentate per un cazzo di biglietto!

24-11-2004 19:45
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
c3ru
!ElaborA!

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno:
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]

Post actions:

riuppo per raccontare episodi odierni:

oggi in metro ho beccato tre diciamo "posti di blocco" dei controllori (quando si mettono sulle scale vicino all'uscita ad esempio), due in Duomo e uno in Centrale.
Dunque
Duomo 1:
passa gente varia, che viene fermata tutta (e ripeto tutta), passo io e non mi fermano. Va bè. Non ci faccio poi tanto caso, non è la prima volta.
Centrale:
anche qui passa gente varia, viene fermata tutta. Io sono un po' indietro quindi quando passo io sono solo vs. quattro controllori. Mi lasciano passare senza dirmi nulla.
Duomo 2:
becco altri controllori, questa volta mi pianto davanti ad uno e lo guardo. Lui mi fissa. Sto per tirare fuori l'abbonamento, quando passa un tipo in giacca e cravatta e il controllore lo insegue (letteralmente) e gli chiede il biglietto.

dunque:
ho una faccia affidabile? non ho una faccia affidabile? posso non rinnovare l'abbonamento?
ma soprattutto: a chi devo telefonare alla regione lombardia o la ministero per le pari opportunità? Perchè io mi sono sentito veramente discriminato, nonchè emarginato.

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

29-11-2004 19:56
Click Here to See the Profile for c3ru Click Here to See the Blog of c3ru Click here to Send c3ru a Private Message Find more posts by c3ru Add c3ru to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

è abbastanza evidente che beccare uno studente senza abbonamento è difficile..quindi se avevi uno zaino in spalla ti hanno abbuonato il controllo..oppure sei talmente brutto che ti hanno lasciato passare :D

29-11-2004 19:59
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
c3ru
!ElaborA!

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno:
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]

Post actions:

Originally posted by Barone
è abbastanza evidente che beccare uno studente senza abbonamento è difficile..quindi se avevi uno zaino in spalla ti hanno abbuonato il controllo..oppure sei talmente brutto che ti hanno lasciato passare :D

non avevo ne zaino ne borse....mi devo iniziare ad offendere?

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

29-11-2004 20:00
Click Here to See the Profile for c3ru Click Here to See the Blog of c3ru Click here to Send c3ru a Private Message Find more posts by c3ru Add c3ru to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

dai scherzavo ;) ... cmq effettivamente è strano.

29-11-2004 21:42
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 17:03.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (8): « First ... « 4 5 6 7 [8]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: