Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [HW] Comprare un portatile...
Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Mifune
se no vado di economia e mi ciappo l'ibokko anche se ho paura che per far grafica sia un po pochino

beh dipende sempre che cosa ci devi fare!

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

14-12-2004 12:24
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mafalda
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: TICOM
Anno: ehm..
Time Online: 5 Days, 4:07:39 [...]

Post actions:

io ho un toshiba p10-833. Bello, potente e valido, ma PESANTE.
Consiglio un centrino...meglio per la schiena..

15-12-2004 09:20
Click Here to See the Profile for mafalda Click here to Send mafalda a Private Message Find more posts by mafalda Add mafalda to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Originally posted by mafalda
io ho un toshiba p10-833. Bello, potente e valido, ma PESANTE.
Consiglio un centrino...meglio per la schiena..

pesa 3,6Kg, è una cosa mostruosa!
si tratta chiaramente di un desktop replacement, assolutamente sconsigliato per chi ha bisogno di un Portatile (P maiuscola perché lo si possa veramente portare in giro).

certo che in quanto a potenza il tuo se la cava alla grande, per chi vuole giocare o lavorare su video penso che sia ottimo

15-12-2004 10:26
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mafalda
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno: ehm..
Time Online: 5 Days, 4:07:39 [...]

Post actions:

Si', hai ragione. L'ho preso infatti per rimpiazzare quello di casa che ormai non funge piu'....
Cmq se il bisogno e' quello di avere un pc da portare a spasso NON lo consiglio!!!

15-12-2004 10:29
Click Here to See the Profile for mafalda Click here to Send mafalda a Private Message Find more posts by mafalda Add mafalda to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alececk84
.fò:preciis.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: Almeno dodès
Time Online: 17 Days, 6:52:23 [...]

Post actions:

Beh...il modello che ho intenzione di prendere che ho postato poco sopra pesa c.ca 3Kg...ma non è che ho intenzione di portare il portatile durante escursioni in montagna...

MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it

15-12-2004 11:08
Click Here to See the Profile for Alececk84 Click Here to See the Blog of Alececk84 Click here to Send Alececk84 a Private Message Visit Alececk84's homepage! Find more posts by Alececk84 Add Alececk84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Hamelin
.pifferaio.magico.

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: Ingegneria Informatica
Anno:
Time Online: 7 Days, 7:19:55 [...]

Post actions:

C'è da qualche parte un Centrino a 999euri?

Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."

19-12-2004 10:07
Click Here to See the Profile for Hamelin Click here to Send Hamelin a Private Message Visit Hamelin's homepage! Find more posts by Hamelin Add Hamelin to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

Chiedo un parere su questo:

Pentium 4 3,06 Gh
RAM 512 MB
Hard Disk 40 GB
scheda video 64 MB condivisa
tv out, lan 10/100, modem 56K(non lo userò cmq), 2 usb, display 15'' tft, batteria al litio
prezzo 999 euro
...incluso 1 anno di garanzia della casa produttrice
Me lo vendono così oppure con 3 anni di garanzia fornita dal venditore sui guasti anche accidentali che costa 349 euro... secondo voi conviene farla?
EDIT: non la faccio!

Sempre aggiungendo la stessa opzione della garanzia di 3 anni, ho visto anche questi modelli simili, cambia il processore, le marche non me le ricordo

AMD sempromn 3000+ a 899 euro
oppure
Intel Celeron M 1,50 Gh (+ scheda wifi) a 899 euro

consigli pareri opinioni?

Last edited by Bloody on 08-01-2005 at 10:18

07-01-2005 14:12
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]

Post actions:

Originally posted by Bloody
Chiedo un parere su questo:

Pentium 4 3,06 Gh
RAM 512 MB
Hard Disk 40 GB
scheda video 64 MB condivisa
tv out, lan 10/100, modem 56K(non lo userò cmq), 2 usb, display 15'' tft, batteria al litio
prezzo 999 euro
...incluso 1 anno di garanzia della casa produttrice
Me lo vendono così oppure con 3 anni di garanzia fornita dal venditore sui guasti anche accidentali che costa 349 euro... secondo voi conviene farla?

Sempre aggiungendo la stessa opzione della garanzia di 3 anni, ho visto anche questi modelli simili, cambia il processore, le marche non me le ricordo

AMD sempromn 3000+ a 899 euro
oppure
Intel Celeron M 1,50 Gh (+ scheda wifi) a 899 euro

siccome sono in saldo, decidero entro domani mattina.. consigli pareri opinioni?

la marca :asd: quella e molto importante ;)

allora io escluderei a priori un p4 e un sempron, perche sono stufe, un portatile per me deve essere portatile, fresco, silenzioso, durata della batteria ecc....
il celeron M e un centrino senza le opzioni di risparmio energetico e con una cache castrata.
Certo il p4 viaggia parecchio, e se costa 100 euro in piu a meno che la batteria non duri molto meno rispetto al celerozzo ti consiglio il p4 (piu rivendibile forse rispetto agli altri 2) certo dovrei sapere peso, durata batteria ecc...

per la GARANZIA TUTTI HANNO 2 ANNI PER LEGGE uno della "casa" uno del rivenditore!!!! ;)

07-01-2005 18:45
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

per la GARANZIA TUTTI HANNO 2 ANNI PER LEGGE uno della "casa" uno del rivenditore!!!! ;)

per la garanzia consiglio la lettura di questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=830015

e consiglio l'acquisto dell'estensione a 3 anni. però 350€ mi sembrano troppi, non ti ricordi che marca è?
e soprattutto che tipo di estensione è? per quella cifra mi aspetto l'intervento a domicilio...

08-01-2005 13:35
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:

Post actions:

thanks! ;)
l'estensione la fanno su tutti i modelli x' è del rivenditore, pc city, e l'intervento è a domicilio.. cmq mi pare sempre troppo...

08-01-2005 19:04
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Docguitar
.doc.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo Fuori Corso
Time Online: 8 Days, 20:32:36 [...]

Post actions:

Marca

Io ti consiglio l'acquisto di un portatole della ASUS o della DELL.. Non per far pubblicità ma perchè mi trovo benissimo con il mio http://notebook.asus.it/prodotti/no...panoramica.html
Mentre spezzo una lancia a fovore della DELL (http://www1.euro.dell.com/content/d...c=it&l=it&s=gen)perchè ri permette di personalizzare i proprio portatile in base alle proprie esigenze

09-01-2005 10:10
Click Here to See the Profile for Docguitar Click here to Send Docguitar a Private Message Visit Docguitar's homepage! Find more posts by Docguitar Add Docguitar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:

Post actions:

Originally posted by Bloody
thanks! ;)
l'estensione la fanno su tutti i modelli x' è del rivenditore, pc city, e l'intervento è a domicilio.. cmq mi pare sempre troppo...

io ho fatto l'estensione per 3 anni danni accidentali inclusi, con la compagnia di assicurazione della FNAC 50 euro, ho letto tutto il contratto, ed è molto valida, perche se ti casca il portatile dopo 3 anni ti danno l'importo meno il 30% dopo 2 meno il 20% e dopo 1 il 10%.
Non copre sotto i 100 euro e ovviamente non copre le parti di cosumo come batteria.

09-01-2005 11:02
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

io ho fatto l'estensione per 3 anni danni accidentali inclusi, con la compagnia di assicurazione della FNAC 50 euro, ho letto tutto il contratto, ed è molto valida, perche se ti casca il portatile dopo 3 anni ti danno l'importo meno il 30% dopo 2 meno il 20% e dopo 1 il 10%.
Non copre sotto i 100 euro e ovviamente non copre le parti di cosumo come batteria.

ne ho fatta una simile con Saturn. purtroppo la copertura non è piena, c'è sempre quella percentuale da pagare (nel mio caso manca l'IVA) però mi è costata 20 euro e dura 4 anni, gli altri tre sono coperti dall'estensione di garanzia del produttore.

se si vuole essere sicuri al 100% c'è anche la copertura assicurativa, oscilla attorno ai 200€ (nel caso di toshiba) ma puoi pure rovesciare il caffé sul portatile e sei coperto :)

09-01-2005 12:50
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:

Post actions:

Originally posted by recoil
ne ho fatta una simile con Saturn. purtroppo la copertura non è piena, c'è sempre quella percentuale da pagare (nel mio caso manca l'IVA) però mi è costata 20 euro e dura 4 anni, gli altri tre sono coperti dall'estensione di garanzia del produttore.

se si vuole essere sicuri al 100% c'è anche la copertura assicurativa, oscilla attorno ai 200€ (nel caso di toshiba) ma puoi pure rovesciare il caffé sul portatile e sei coperto :)

quella fatta da me, include anche i danni accidentali, con copertura totale, min 100 max 1000 euro (per il mio apple), quindi se ci rovescio il caffe ìè coperto, in pratica solo le spese di invio sono a mio carico!!
50 euro 3 anni, condizione necessaria essere soci.

09-01-2005 13:11
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:

Post actions:

praticamente pagherei 100 euro all'anno per 3 anni, nei primi due sono coperta dai danni accidentali, nel terzo no; in tutti e 3 gli anni 1 volta all'anno mi viene a casa il tecnico e mi fa il "checkup" del pc, che in sostanza è una formattazione e basta, indi il 3 anno pago per niente

L'assistenza telefonica c'è chiamando 199...

sono esclusi dal servizio:
- spine, cavi, batterie, cinghie, testine, fusibili e materiali di consumo che devono essere sostituiti (se mi si rompe la batteria non sono coperta)
- danni estetici che non influenzano l'operatività del pc, es. graffi sul monitor
- danni derivati da condizioni ambientali, corto circuito e variazioni di corrente

09-01-2005 15:05
All times are GMT. The time now is 03:10.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: