|
|
|
 |
|  |
 |
Tizzy |
[QUOTE] [i]Originally posted by jdhoring [/i]
... |
03-11-2004 12:14 |
|
 |
Tizzy |
.arcimaestro.

Registered: Feb 2004
Corso: M & e-b.
Anno: (1+2+3+4)-6
Time Online: 10 Days, 2:03:05: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by jdhoring
Tizzy, anche io, come hai letto sopra, sono contrario.
Ma il tuo ragionamento ha tre buchi logici:
1) "è contro natura": è un'affermazione apodittica, dovresti prima definire cosa è "secondo natura", e poi dimostrare che la crescita di figli da parte di coppie omosessuali sia "contro natura". Menti migliori della mia (e forse anche della tua) ci hanno provato senza successo. Auguri.
te lo dico terra terra? il mio "contro natura".... secondo il mio punto di vista personale è che l'uomo ha il semino e la donna ha l'ovulo che viene fecondato dal semino....semino e semino sono incompatibili come ovulo e ovulo....Insomma nn vanno da nessuna parte.Mi riferivo alla riproduzione.-non mi sono spiegata bene.
2) "non è naturale": non è nemmeno naturale che un uomo solo cresca dei figli, eppure succede (ad es. se rimane vedovo).
Non è la stessa cosa...in questo caso ci sono vari motivi che purtroppo non si possono prevedere.Ma se permetti il papà da solo puo' sempre trovare una donna che possa sostituire la mamma. Che è, e rimarrà sempre ruolo della donna.
3) cerchi di dimostrare che "non è naturale" dicendo che è "contro natura": è autoreferenziale. Sorry
dai su non fare il pignolo...è la stessa cosa!!!! Non c'è bisogno di fare l'analisi logica!
senza offesa!

|
03-11-2004 12:14 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
[QUOTE][i]Originally posted by Sergione83 [/i]
... |
03-11-2004 12:18 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Originally posted by Sergione83
mi sembra abbastanza chiaro il concetto di "naturale".
A me no, a questo punto anche volare è contronatura. E anche molte cose carine che si fanno tra uomo e donna sarebbero contronatura, seguendo il tuo ragionamento.
03-11-2004 12:18 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
[QUOTE][i]Originally posted by Tizzy [/i]
... |
03-11-2004 12:28 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Originally posted by Tizzy
te lo dico terra terra? il mio "contro natura".... secondo il mio punto di vista personale è che l'uomo ha il semino e la donna ha l'ovulo che viene fecondato dal semino....semino e semino sono incompatibili come ovulo e ovulo....Insomma nn vanno da nessuna parte.Mi riferivo alla riproduzione.-non mi sono spiegata bene.
Non è la stessa cosa...in questo caso ci sono vari motivi che purtroppo non si possono prevedere.Ma se permetti il papà da solo puo' sempre trovare una donna che possa sostituire la mamma. Che è, e rimarrà sempre ruolo della donna.
dai su non fare il pignolo...è la stessa cosa!!!! Non c'è bisogno di fare l'analisi logica!
senza offesa!
ehm, qui il discorso si fa interessante 
al di là del fatto che ormai da più di una generazione è diventato accettabile il sesso non finalizzato alla riproduzione, riproduzione ed adozione sono cose diverse e distinte.
Scusa la pignoleria, ma in questo thread sto cercando di seguire un filo logico, altrimenti si finisce a far crociate e poco più....
|
03-11-2004 12:28 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
Qualcuno secchi questo post please ... |
03-11-2004 12:39 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Qualcuno secchi questo post please
|
03-11-2004 12:39 |
|
|
|  |
 |
Alf |
[QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
... |
03-11-2004 12:40 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Originally posted by Renaulto
A me no, a questo punto anche volare è contronatura. E anche molte cose carine che si fanno tra uomo e donna sarebbero contronatura, seguendo il tuo ragionamento.
Anche quello lo fanno gli animali ... 
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
|
03-11-2004 12:40 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
Attenzione! Io non ho detto che l'adozione di un b ... |
03-11-2004 13:09 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
Attenzione! Io non ho detto che l'adozione di un bambino da parte di un omosessuale non deve essere fatte perché contronatura, ma per proteggere il bambino da una situazione strana e anormale (non prendiamoci in giro, l'omosessualità NON è normale) che lo metterebbe a disagio dopo aver provato la perdita dei genitori.
03-11-2004 13:09 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
[QUOTE][i]Originally posted by Sergione83 [/i]
... |
03-11-2004 13:16 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Originally posted by Sergione83
... (non prendiamoci in giro, l'omosessualità NON è normale) ...
Off-Topic:
Su questo, istintivamente concordo, ma non riesco a trovare una giustificazione razionale che regga.
Sul resto siamo abbastanza d'accordo.
|
03-11-2004 13:16 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
la giustificazione razionale è la procreazione. L ... |
03-11-2004 13:24 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
la giustificazione razionale è la procreazione. Lo possono fare solo un uomo con una donna e non due uomini o due donne.
Questa è la giustificazione razionale per cui a mio avviso l'omosessualità non è una malattia, non è un crimine, ma è una cosa anomala, quello si.
03-11-2004 13:24 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
eh, il problema è che ormai sessualità e riprodu ... |
03-11-2004 13:29 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

eh, il problema è che ormai sessualità e riproduzione sono cose distinte. Questo mina la giustificazione che offri.
Temo che sia un problema indecidibile.
|
03-11-2004 13:29 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
[QUOTE][i]Originally posted by jdhoring [/i]
... |
03-11-2004 13:38 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Su questo, istintivamente concordo, ma non riesco a trovare una giustificazione razionale che regga.
io attribuisco la cosa a un semplice bagaglio culturale e reputo che la frase corretta sia "l'omosessualita' non e' ancora una cosa normale" ... penso che col tempo la situazione sia destinata a cambiare e forse allora avra' piu' senso parlare di adozione da parte di una coppia omosessuale
ma al momento credo che la cosa andrebbe solamente a creare problemi al bimbo nel periodo di crescita durante il quale non pensi ancora con la tua testa (diciamo nell'infanzia quindi ...)
insomma, ora come ora affrontare la maggiorparte delle scuole elementari e medie inferiori come figlio adottatto di una coppia gay significa essere preso per il culo, se non peggio
e' questione di tempo, tutto qua
per il resto le motivazioni sul tipo e' necessario una figura maschile e una femminile per crescere correttamente un figlio piuttosto che e' contro natura mi sembrano tanto campate in aria quanto prive di una giustificazione concreta
Last edited by Terrytop on 03-11-2004 at 13:59
|
03-11-2004 13:38 |
|
|
|  |
 |
ripe |
[QUOTE][i]Originally posted by jdhoring [/i]
... |
03-11-2004 14:31 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Off-Topic:
Io instintivamente lo attribuisco al fatto che non riesco a concepire un uomo a cui piaccia il pisellino e non la passerina... 
03-11-2004 14:31 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
Assolutamente favorevole dell'adozione da parte di ... |
04-11-2004 21:45 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]
Assolutamente favorevole dell'adozione da parte di coppie omosessuali sia che si tratti di uomini sia che si tratti di donne!
Non vedo l'omosessualità come una malattia da cui guarire...semplicemente uno stato fisico e mentale in cui un uomo o una donna si trovano. Conosco coppie gay e sono pronta a testimoniare che la loro sensibilità e la loro disponibilità mentale verso certi argomenti (matrimonio, figli etc etc) superano di gran lunga quelle di alcune regolari coppie etero.
Non vedo, quindi, il perchè di tanta avversione nei confronti di queste persone, perchè sempre di persone si tratta e non di cose o animali da additare quali vergogna e onta della società.
Anche loro hanno diritto ad essere felici come tutti quanti e se il pezzettino mancante al puzzle della loro felicità è un figlio, non capisco perchè non si debba dare anche a loro la possibilità di adottarne uno (vista la loro impossibilità a procreare naturalmente).
(Sì, ma sai che due maroni? )
|
04-11-2004 21:45 |
|
|
|  |
 |
Alf |
[QUOTE][i]Originally posted by Gracie [/i]
... |
05-11-2004 08:39 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Originally posted by Gracie
Anche loro hanno diritto ad essere felici come tutti quanti e se il pezzettino mancante al puzzle della loro felicità è un figlio, non capisco perchè non si debba dare anche a loro la possibilità di adottarne uno (vista la loro impossibilità a procreare naturalmente).
Credo che su questo siamo tutti d'accordo.
Il problema e' che la questione e' da vedere non solo dal lato "genitori" ma anche (cosa molto piu' importante secondo me) dal lato figli.
E' molto importante la felicita' del minore.
Vivere in una famiglia omosessuale, per ora, sicuramente non e' la situazione ideale.
Famiglie di questo tipo non sono viste di buon occhio dalla societa' "benpensante".
Come dicevo, la soluzione e' fregarsene.
Ma ... puo' farlo un bambino ?
Puo' un bambino crescere non facendo affatto caso a cosa dicono i suoi amichetti che sentono parlare i propri genitori ?
Quanti bambini vengono presi in giro dai compagni per cose tipo le orecchie a sventola o il cognome strano ?
I miei dubbi sono su questo.
In una societa' ideale sarei d'accordo, in questa molto meno ...
Temo che i tempi non siano ancora maturi...
your signature.
Last edited by Alf on 05-11-2004 at 08:44
|
05-11-2004 08:39 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
primo: grande gracie, è proprio ciò che penso io ... |
05-11-2004 09:36 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
primo: grande gracie, è proprio ciò che penso io
secondo: ma cacchio, state continuando a dire: "eh ma poi il bambino viene preso in giro" ecc ecc ma se nessuno comincia quando cambieranno le cose? o quanto meno, io NON devo poter fare una qualsiasi cosa "PERCHE' SENNO' POI GLI ALTRI".... ma mai nella vita! e poi dite che non siete conformisti!
aggiungo inoltre che molti (e non stò parlando di voi, o almeno non necessariamente) utilizzano questo discorso per nascondere invece un razzismo strisciante verso omosessuali e lesbiche e ciò non lo sopporto, quando vedo un razzista... sono razzista nei suoi confronti 
terzo: nessuno pensa che crescendo un bambino/a che diventerà uomo o donna che sia sarà fiero e orgoglioso di avere avuto dei genitori che lo hanno amato davvero punto e basta? mah...
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Last edited by Serpico on 05-11-2004 at 09:45
|
05-11-2004 09:36 |
|
|
|  |
 |
Alf |
[QUOTE][i]Originally posted by Serpico [/i]
... |
05-11-2004 09:59 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Originally posted by Serpico
primo: grande gracie, è proprio ciò che penso io
secondo: ma cacchio, state continuando a dire: "eh ma poi il bambino viene preso in giro" ecc ecc ma se nessuno comincia quando cambieranno le cose? o quanto meno, io NON devo poter fare una qualsiasi cosa "PERCHE' SENNO' POI GLI ALTRI".... ma mai nella vita! e poi dite che non siete conformisti!
aggiungo inoltre che molti (e non stò parlando di voi, o almeno non necessariamente) utilizzano questo discorso per nascondere invece un razzismo strisciante verso omosessuali e lesbiche e ciò non lo sopporto, quando vedo un razzista... sono razzista nei suoi confronti 
terzo: nessuno pensa che crescendo un bambino/a che diventerà uomo o donna che sia sarà fiero e orgoglioso di avere avuto dei genitori che lo hanno amato davvero punto e basta? mah...
Spetta ...
Mi puoi fare un discorso del genere riguardo alle coppie omosessuali.
Ovvio che se io non sono il primo a essere favorevole alla cosa, nonposso pretendere che cambi.
Ma sto dicendo questo. Moltissimi non sono favorevoli, vedono la cosa malissimo.
Infatti sto dicendo che ora per un bambino crescere in una famiglia omosessuale e' qualcosa per cui verra' visto dagli altri come un diverso.
E sinceramente non auguro a un bambino di rischiare di passare l'infanzia ad essere deriso perche' cosi' la prossima generazione potra' adottare liberamente bambini.
terzo: calma calma ... stiamo parlando di adozione.
Sai quante famiglie che potrebbero amare moltissimo un bambino non possono perche' non hanno altri requisiti adatti ? Tipo reddito di un certo livello ?
Cmq su questo ci sarebbe da discuterne per anni.
Ci sono dei vincoli per dare un bimbo in adozione che vanno a volte al di la' del semplice "sono una coppia che puo' dare molto amore".
your signature.
|
05-11-2004 09:59 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 20:07. |
|
|
 |