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mimasuper |
Io sto provando e riprovando a far funzionare i co ... |
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mimasuper |
.consigliere.

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Io sto provando e riprovando a far funzionare i codice in java, ma per ora non c'è verso.....Magari l'incontro mi illuminerà sui miei errori!!
A proposito, si è deciso quando si fa? Se domani o sabato?
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Lunik |
guarda che domani il prof non ci scrive il codice ... |
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Lunik |
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guarda che domani il prof non ci scrive il codice in Java e in C..penso che ci farà un altro esempio e come dovremmo ragionarci su....
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19-02-2004 12:07 |
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gfp |
> guarda che domani il prof non ci scrive il codic ... |
19-02-2004 12:51 |
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gfp |
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> guarda che domani il prof non ci scrive il codice in Java e in
> C..penso che ci farà un altro esempio e come dovremmo
> ragionarci su....
Penso di presentarvi esempi di VOSTRE soluzioni e non-soluzioni,
e di ragionarci su.
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19-02-2004 12:51 |
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Gigi |
Prof. mi scusi, ma la modalità rimarrà sempre ug ... |
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Gigi |
.arcimaestro.

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Prof. mi scusi, ma la modalità rimarrà sempre uguale ?
Java e C ?
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19-02-2004 14:39 |
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webnoise |
[QUOTE][i]Originally posted by Gigi [/i]
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Originally posted by Gigi
Prof. mi scusi, ma la modalità rimarrà sempre uguale ?
Java e C ?
perchè mai dovrebbe cambiare la modalità d'esame? 
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19-02-2004 16:38 |
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gfp |
>> Prof. mi scusi, ma la modalità rimarrà sempre ... |
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gfp |
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>> Prof. mi scusi, ma la modalità rimarrà sempre uguale?
>> Java e C ?
> perchè mai dovrebbe cambiare la modalità d'esame?
Già...
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20-02-2004 06:44 |
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Sich |
umh, secondo me la modalità di esame di lab dovre ... |
20-02-2004 23:54 |
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Gigi |
Spero di no e non lo auguro a nessuno, ma secondo ... |
21-02-2004 10:30 |
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Gigi |
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Spero di no e non lo auguro a nessuno, ma secondo me lunedì sarà un'altra delusione ... dal punto di visto "laboratorio" ...
Ieri a lezione con il prof. personalmente ho capito come andava fatto più o meno quell'esercizio in java ... e in C ???
Ieri abbiamo visto solo quell'esercizio che noi non troveremo mai più ... daccordo possiamo sempre "riutilizzare" qualcosa che il prof. ci ha fatto vedere ieri ... ma sono sicuro che ieri non abbiamo affatto "imparato" a programmare ... correggetemi se sto dicendo fesserie ...
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21-02-2004 10:30 |
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spina81 |
L'unico modo con cui si può passare il laboratori ... |
21-02-2004 10:38 |
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spina81 |
.illuminato.

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L'unico modo con cui si può passare il laboratorio è se il prof mette un esercizio IDENTICO a quello dell'altra volta... va beh, al max può mettere il picchio e la civetta al posto della talpa ed il suricato 
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Ma si che poi in fondo mi piacciono gli assembramenti umani di finti attori e finte modelle e finti figli di papà infamezzati a cessi intasati musica R'n'B e puzza di ascelle; che ne diresti se io portassi un punteruolo particolarmente lungo e acuminato, potrei aggirarmi tra la folla fingendo di ballare e invece colpire alla giugulare qualche ragazza a caso qua e là, senza farmi vedere, uccidendone complessivamente che ne so una dozzina o un paio di dozzine e poi sedermi nel privè e ammirarle dall'alto mentre queste si accasciano lentamente sulla pista da ballo, zampillando sangue, illuminate da megaproiettori stroboscopici?
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21-02-2004 10:38 |
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Lunik |
[OT]ma il picchio e la civetta non possono far nie ... |
21-02-2004 10:53 |
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Lunik |
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Off-Topic: ma il picchio e la civetta non possono far niente insieme 
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21-02-2004 10:53 |
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mafalda |
piu' che altro potevamo vederlo anche in C, anche ... |
21-02-2004 11:20 |
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mafalda |
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piu' che altro potevamo vederlo anche in C, anche perche' e' molto piu' complicato di java..o almeno...abbiamo meno esempi!
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21-02-2004 11:20 |
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Lunik |
beh non so se c'eri..il prof ha fatto vedere un co ... |
21-02-2004 11:25 |
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Lunik |
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beh non so se c'eri..il prof ha fatto vedere un compito valutato C in cui c'era un solo ciclio FOR infinito con le due tre chiamate x le socket...e le classi erano separate.... (in C preferisco tenerle separate....)
X il C il prof ha semplicemente detto che basta seguire il xcorso fatto in Java...usando ovviamente le chiamate giuste 
ah aggiungo inoltre che il prof "è strafelice" se mettiamo
(es)
sendto (s, &b, ...., &sin_addr,....)
cioè quei parametri che gli fan capire la differenza tra UDP e TCP

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21-02-2004 11:25 |
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gfp |
> umh, secondo me la modalità di esame di lab dov ... |
25-02-2004 00:12 |
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gfp |
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> umh, secondo me la modalità di esame di lab dovrebbe cambiare
> perchèeeeee...
> bhè insomma se è vero che ti interessa capire la nostra logica di
> ragionamento ( )per quale motivo dovremmo implementarla in due
> linguaggi diversi?
Non certo per la stessa ragione per cui la UE nei suoi bandi richiede la
conoscenza di almeno due lingue comunitarie. In Java, se proprio lo si
vuole, si può programmare in un modo che ricorda molto da vicino quello
che viene naturale in C, così come in italiano, di fronte a un evento inusuale,
possiamo dire "questo è una situazione del tutto sorprendente, forse
che essa non lo è, nevvero?". Però verremmo presi per matti, così come
se in inglese dicessimo: "so long does the she-cat go to the bacon, to the
point that she leaves there her little leg". Java e C sono profondamente
diversi (vedi oltre): anche se - a parte il problema delle classi (vedi oltre)
le *primitive* per manipolare le socket sono molto simili (ci mancherebbe
altro: l'architettura delle socket è indipendente sia dal sistema operativo
che dal particolare linguaggio di programmazione), le *strutture dati* sono
molto diverse, e si manipolano in maniera molto diversa (solo un esempio:
in Java i puntatori sono impliciti e trasparenti, in C sono espliciti e
manipolabili nei dettagli dal programmatore).
> perchè vuoi a tutti i costi farci imparare i rudimenti di entrambi i linguaggi?
Perché, salvo l'improbabile introduzione nell'informatica di novità eclatanti,
Java e C saranno il pane che dovrete masticare almeno nei primi anni della
vostra vita professionale. Anche quanti di voi, per mancanza di vocazione, non vorranno mai programmare, con quale competenza potranno prendere
(o contribuire a prendere) decisioni su come impostare un progetto da
commissionare a terzi, senza conoscere di che cosa si sta parlando?
Immagino che, se e quando avrete i soldi per costruirvi la villetta a
Ugliancaldo, vorrete aver ben chiara la differenza tra una villetta di
mattoni e una villetta prefabbricata prima di mettervi nelle mani di un
costruttore, no? Caso mai dovresti chiedere perché, oltre a Java e C,
non vi si insegna qualche altro linguaggio. (Domanda alla quale si può
rispondere che Java e C sono rappresentativi della stragrande maggioranza
dei linguaggi di programmazione oggi in uso, mentre ovviamente non si
può dire la stessa cosa di nessuno dei due singolarmente considerato.)
> (è scontato che sapere 2 cosette al posto di una non fa male, ma è anche
> vero che schumy non sta certo li perchè conosce "anche" un pochetto il
> software di bordo!)
Ma, come ricordi, Schumy era interessato a comperare "anche" una 500
("c'è anche rossa?"). E, se hai mai guidato una macchina da corsa, sai
bene che c'è una certa differenza tra una F1 e una utilitaria. Per non
parlare dei rally (se non ci credi, prova a fare una curva in derapata
sulla neve con l'auto di tuo padre, e poi ne riparliamo - anche con tuo
padre...).
> p.s.
> non conosco C , bhè in realtà non sono un genio nemmanco di Java anche
> se ho partecipato al corso fse di programmazione di rete del Bettini, però
> non penso che al di là del nome delle classi da implementare cambi molto
> la logica di programmazione di rete fra Java e C
D'accordo che dici di non conoscere C, ma da qualche parte avresti dovuto
sentir dire che in C le classi proprio non ci sono...
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25-02-2004 00:12 |
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gfp |
> Spero di no e non lo auguro a nessuno, ma second ... |
25-02-2004 00:24 |
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> Spero di no e non lo auguro a nessuno, ma secondo me lunedì sarà
> un'altra delusione ... dal punto di visto "laboratorio"...
Sono interessato alle vostre opinioni ex post.
> Ieri a lezione con il prof. personalmente ho capito come andava fatto
> più o meno quell'esercizio in java ... e in C ???
Il procedimento che io personalmente seguo è lo stesso (ma la vostra
neurofisiologia cerebrale potrebbe seguire percorsi assai diversi, come
vi ho detto venerdi). Ovviamente cambiano i costrutti (vedi il discorso
classi/non-classi del msg precedente) e le strutture dati, ma personalmente
comincio sempre a risolverfe il "cuore" del problema, e poi le metto intorno
l'involucro, la carta da regalo e il fiocchetto.
> Ieri abbiamo visto solo quell'esercizio che noi non troveremo mai più...
> daccordo possiamo sempre "riutilizzare" qualcosa che il prof. ci ha fatto
> vedere ieri...
Quindi per farti contendo dovrei mostrarvi la soluzione (in Java e C)
di tutti i possibili esercizi che una mente umana, anche contorta, potrà
mai immaginare...
> ma sono sicuro che ieri non abbiamo affatto "imparato" a
> programmare...
Mi sorprenderebbe il contrario: nel mio primo msg su questi temi vi ho
chiaramente detto che "programming is not a spectator sport". Mi fai
venire in mente una stupidissima barzelletta che da piccolo mi era
capitato di leggere in una ignobile raccolta trovata nella libreria di mio
nonno:
- Sai, ho comperato un violino.
- Un violino? Ma tu lo sai suonare?
- No, ma domani viene uno che mi fa vedere come si fa...
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25-02-2004 00:24 |
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