Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Calcolo delle probabilità e statistica matematica > Corso ombra! Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
lorybu
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: informatica
Anno: Terzo
Time Online: 2 Days, 1:20:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Bohh forse era stato superato il numero di iscritti possibili..
non lo so comunque mettiamola cos¡, ti perdi un sicuro bagno di sangue :sad:

::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::

17-01-2010 07:50
Click Here to See the Profile for lorybu Click here to Send lorybu a Private Message Find more posts by lorybu Add lorybu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
spenk.85
.illuminato.

User info:
Registered: Nov 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: x
Time Online: 1 Day, 12:55:02: [...]

Post actions:

la prof a lezione aveva parlato dei problemi di quelli iscritti a info per le telecomunicazioni, o roba simile, che il sifa non li faceva iscrivere. Ha detto di mandarle una mail...prova, non si sa mai.

17-01-2010 08:42
Click Here to See the Profile for spenk.85 Click here to Send spenk.85 a Private Message Find more posts by spenk.85 Add spenk.85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Danziga
.amico.

User info:
Registered: Jan 2010
Anno:
Time Online: 12:25:42 [...]

Post actions:

Originally posted by spenk.85
la prof a lezione aveva parlato dei problemi di quelli iscritti a info per le telecomunicazioni, o roba simile, che il sifa non li faceva iscrivere. Ha detto di mandarle una mail...prova, non si sa mai.

Grazie mille!

17-01-2010 12:36
Click Here to See the Profile for Danziga Click here to Send Danziga a Private Message Find more posts by Danziga Add Danziga to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
alien
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2004
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 4 Days, 15:54:55 [...]

Post actions:

ragazzi...non ho capito la funzione generatrice dei momenti!!!!
chi mi può aiutare anche con un esercizio elementare come questo:
Autovelox
esercizio 1 punto 3
esprimere mx(t) e mr(t)
Perche vengono fuori quei valori!?
qual'è la logica da seguire?!
Grazie

17-01-2010 17:40
Click Here to See the Profile for alien Click here to Send alien a Private Message Find more posts by alien Add alien to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
middu
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 16:14:21 [...]

Post actions:

mx(t) = E[e^tx]
mr (t)= E[e^tr]
e svolgi i calcoli

17-01-2010 18:45
Click Here to See the Profile for middu Click here to Send middu a Private Message Find more posts by middu Add middu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Teju
:L'anti - anti-global!!:

User info:
Registered: Dec 2001
Corso: Info
Anno: 3° ...circa...
Time Online: 5 Days, 8:26:35 [...]

Post actions:

Devi ricordarti che la p di V è "pr", dunque basta riscrivere la mr(t) usando pr al posto di solo p.

17-01-2010 20:29
Click Here to See the Profile for Teju Click Here to See the Blog of Teju Click here to Send Teju a Private Message Visit Teju's homepage! Find more posts by Teju Add Teju to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
spenk.85
.illuminato.

User info:
Registered: Nov 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: x
Time Online: 1 Day, 12:55:02: [...]

Post actions:

ma si possono usare gli appunti al compito vero?!

18-01-2010 07:52
Click Here to See the Profile for spenk.85 Click here to Send spenk.85 a Private Message Find more posts by spenk.85 Add spenk.85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
alien
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2004
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 4 Days, 15:54:55 [...]

Post actions:

si

18-01-2010 08:16
Click Here to See the Profile for alien Click here to Send alien a Private Message Find more posts by alien Add alien to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Joliet Jake
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: Informatica triennale
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 4:31:25 [...]

Post actions:

Ciao a tutti,
sto facendo gli esercizi seguendo l'eserciziario consigliato dalla Zanaboni (Problemi di probabilità e statistica) e avrei qualche domanda da farvi.

1. Esercizi (che a me sembrano molto complicati) tipo l'esercizio 5 di pag 123 e il 3.3 di pag 43 li sapete risolvere?
2. Pensate che sia possibile che nel compito ci siano esercizi di quella complessità tipo serie da sviluppare, funzioni caratteristiche che non ci hanno dato e che dobbiamo calcolare?
3. In generale gli esercizi dell'eserciziario sono più facili, difficili o dello stesso livello del compito?

Grazie a tutti!!

edit: ma è sicuro al 100% che possiamo tenere gli appunti durante l'esame?

Last edited by Joliet Jake on 18-01-2010 at 14:15

18-01-2010 13:04
Click Here to See the Profile for Joliet Jake Click here to Send Joliet Jake a Private Message Visit Joliet Jake's homepage! Find more posts by Joliet Jake Add Joliet Jake to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
frankKkK
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2008
Anno:
Time Online: 18:29:49 [...]

Post actions:

Io ho superato lo scritto a Settembre ma poi sono andato in pallone all'orale e quindi eccomi qua per la seconda volta...io l'eserciziario non ce l'ho ma ho seguito 3 corsi ombra...gli esercizi sono fac-simile degli esami quindi quello che c'è nell' eserciziario può essere molto utile qualora l'esame sia simile ad uno dei problemi e qualora tu riesca a riadattare i contenuti dell'esercizio a quelli dell'appello...a Settembre il corso ombra era specificatamente in preparazione dell'appello e lo scritto è stato "banale"...questo corso ombra invece è stato generico quindi nessuno ha la più pallida idea di cosa possa esserci all'appello...le serie è molto difficile che ci siano nell'appello...piuttosto mettono integrali o derivate varie...

Potresti cortesemente dirmi quanti esercizi ci sono sull'eserciziario??
Perchè io ho ACME, FIOCCHI, TERREMOTI, METEORITI, AUTOVELOX, VITI, DITTATORE, CHIP e SILO...ne ho 9 su quanti???

18-01-2010 15:56
Click Here to See the Profile for frankKkK Click here to Send frankKkK a Private Message Find more posts by frankKkK Add frankKkK to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
frankKkK
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

Dimenticavo...è sicuro al 100% che si possa tenere qualsiasi tipo di appunto durante lo scritto...aimè i problemi sono sorti "face to face"...

18-01-2010 15:57
Click Here to See the Profile for frankKkK Click here to Send frankKkK a Private Message Find more posts by frankKkK Add frankKkK to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
R1cky`
dsy developer

User info:
Registered: Oct 2007
Anno: Secondo
Time Online: 1 Day, 13:11:53 [...]

Post actions:

Originally posted by frankKkK

Potresti cortesemente dirmi quanti esercizi ci sono sull'eserciziario??

Io ne ho contati 43 :shock::shock:

18-01-2010 16:07
Click Here to See the Profile for R1cky` Click here to Send R1cky` a Private Message Find more posts by R1cky` Add R1cky` to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
frankKkK
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

Sti cazzi, avrei immaginato intorno ai 25 massimo 30...Ricky domani mattina ci toccherà fare una bella analisi sugli esercizi e cercare di stringere il cerchio a quelli più completi perchè sarà impossibile vederli tutti...viene anche Espo l'ho sentito pomeriggio...alle 9.00 in Venezian...ammesso che tu sia il Ricky che io penso...eheheh

18-01-2010 16:33
Collapse
Joliet Jake
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: Informatica triennale
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 4:31:25 [...]

Post actions:

allora

• per prima cosa grazie delle preziosissime informazioni!
  • confermo 43 esercizi sull'eserciziario che mi sono smazzato ultimamente, alcuni fanno paura..
  • ma per appunti da tenere all'esame si intendono SOLO appunti o anche libri? non che abbia molto senso dato che se voglio fotocopiare pezzi del libro e poi portare le fotocopie.. ma per capire.
  • scusa ma la precisione certe volte è importante perchè chiarisce dettagli fondamentali: quello di settembre era banale perchè era banale(semplice) o era banale perchè era stato fatto tutto nel corso ombra?

Last edited by Joliet Jake on 18-01-2010 at 18:25

18-01-2010 18:22
Click Here to See the Profile for Joliet Jake Click here to Send Joliet Jake a Private Message Visit Joliet Jake's homepage! Find more posts by Joliet Jake Add Joliet Jake to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
frankKkK
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

...era "banale" per chi aveva seguito il corso ombra...ma la percentuale di bocciature allo scritto è stata comunque del 50% circa...e della metà passsati all'orale, circa il 35-40% (tra cui io) è stato bocciato...durante l'appello si può tenere qualsiasi documento cartaceo, libri, appunti, fotocopie....

18-01-2010 18:28
All times are GMT. The time now is 11:22.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: