Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > progetto Hitori
Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
garfa84
.precettore.

User info:
Registered: Jan 2006
Anno:
Time Online: 3 Days, 3:04:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

scusa un'altra domanda...ma il controllo sulla regola 3 al momtento di eseguire nero_impossibile , cioè alterzultimo passo o anche nei passaggi precedenti???

09-07-2009 15:16
Click Here to See the Profile for garfa84 Click here to Send garfa84 a Private Message Find more posts by garfa84 Add garfa84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:
Registered: Mar 2006
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 18:55:37 [...]

Post actions:

già......perchè tiene in considerazione la casella che non viene annerita.....ok

09-07-2009 15:16
Click Here to See the Profile for Lallac10 Click here to Send Lallac10 a Private Message Find more posts by Lallac10 Add Lallac10 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:

Post actions:

:) non ho ancora implementato e pensato a NI e BI

09-07-2009 15:18
Click Here to See the Profile for Lallac10 Click here to Send Lallac10 a Private Message Find more posts by Lallac10 Add Lallac10 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
garfa84
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

ma per bianca intendi che non si sa ancora o che è già stato determinato che sarà bianca???

09-07-2009 15:21
Click Here to See the Profile for garfa84 Click here to Send garfa84 a Private Message Find more posts by garfa84 Add garfa84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:

Post actions:

no beh prima di tutto la regola 3 viene applicata su una griglia risolta quindi sai già che se è nera o bianca, e nel caso di BI o NI tu presupponi che sia nero consideri nera la cella e vice versa la consideri bianca

09-07-2009 15:22
Collapse
garfa84
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Lallac10 ma la regola 3 l'hai implementata con un grafo vero e proprio, cioè creando il grafo e facendo una visita o solo con controlli per i valori della matrice?

09-07-2009 19:47
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:

Post actions:

niente grafo, solo prendendo in considerazione le celle con coordinate (i-1, j)(i+1,j)(i,j-1)(i,j+1) e basta solo quello ma ovviamente controllando che gli indici non escano dai limiti della matrice

10-07-2009 08:37
Collapse
ivanbag
.amico.

User info:
Registered: Jul 2005
Anno: 1123571219315081
Time Online: 12:25:34 [...]

Post actions:

Tralasciando la regola 3 che mi sta dando ancora qualche grattacapo...
Ora mi sorge un problema, sto mettendo giu la gestione dell'input... Voi come avete fatto? Per il momento utilizzavo una matrice dichiarata all'interno, ma ora vorrei iniziare a passargliela di volta in volta... Avete qualche idea? Io sinceramente sulla gestione degli input non sono molto sveglio :D
Ho provato con gets, ma se compilo con --ansi mi dice che è è pericolosa:

/tmp/cceIIiNg.o: In function `main':
input.c: (.text+0x39): warning: the `gets' function is dangerous and should not be used.

Ciau
Ivan

10-07-2009 09:11
Click Here to See the Profile for ivanbag Click here to Send ivanbag a Private Message Find more posts by ivanbag Add ivanbag to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ivanbag
.amico.

User info:

Post actions:

Bene, ho la verifica di tutte e tre le regole funzionante, almeno, per tutti gli input provati fin'ora sembrano funzionare.
Il tutto senza BI e NI che mi danno problemi seri... Se riesco a sistemare anche queste due mi manca *solo* il rendere le matrici dinamiche e poi sono a posto... Dico solo perché prevedo parecchi fault tra malloc e puntatori...

Che ragionamento avete fatto per BI e NI? A me è un po' poco chiaro quel che devono fare... Almeno, come le ho interpretate io non funzionano O.o

Ciau
Ivan

10-07-2009 14:07
Click Here to See the Profile for ivanbag Click here to Send ivanbag a Private Message Find more posts by ivanbag Add ivanbag to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
garfa84
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

anch'io ci sono con le tre regole...x la terza con 2 funzioni che finalmente funziona!!!
Devo fare BI e NI!!!
Ho 2 domande:
1)la regola 3 bisogna verificarla sempre o solo quando si applica NI e BI e nel caso dell' input con zeri, perchè nell'esecuzione delle euristiche non mi pare vada mai a contraddire la regola 3

2)l' input con zeri come fate a diferenziarlo da quello senza, cioè non fargli stampare i passaggi che svolge, perchè io stampo il messaggio del passo eseguito appena lo esegue

10-07-2009 15:28
Collapse
marcio
.amico.

User info:
Registered: Feb 2007
Anno:
Time Online: 15:32:39 [...]

Post actions:

Ragazzi ma com'è che a me NI funziona se la struttura è un albero rosso nero
e se è una matrice dinamica allocata con calloc invece si interrompe a un certo punto senza motivo?

10-07-2009 17:28
Click Here to See the Profile for marcio Click here to Send marcio a Private Message Find more posts by marcio Add marcio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ivanbag
.amico.

User info:

Post actions:

Originally posted by marcio
Ragazzi ma com'è che a me NI funziona se la struttura è un albero rosso nero
e se è una matrice dinamica allocata con calloc invece si interrompe a un certo punto senza motivo?

Sinceramente non ho preso in considerazione gli alberi, sto lavorando solo su matrice dinamica e non so aiutarti. Però io NI (per quel che vale la mia NI :cry: ) la testo su una sola cella per volta, o va o non va... E' compito di altre funzioni richiamarla all'occorrenza...

Originally posted by garfa84
1)la regola 3 bisogna verificarla sempre o solo quando si applica NI e BI e nel caso dell' input con zeri, perchè nell'esecuzione delle euristiche non mi pare vada mai a contraddire la regola 3

Io la provo dopo aver passato tutte le euristiche e prima/durante NI e BI. Solo che avendo qualche problema con NI e BI spesso mi sballa. Mentre se l'hitori riesco a risolverlo completamente senza NI e BI funziona senza problemi.

Originally posted by garfa84
2)l' input con zeri come fate a diferenziarlo da quello senza, cioè non fargli stampare i passaggi che svolge, perchè io stampo il messaggio del passo eseguito appena lo esegue

L'input sinceramente mi sta dando parecchi problemi perché non va come dovrebbe... Comunque man mano che inizializzo la matrice controllo il valore inserito, se è uguale a zero setto un flag e poi processo il flag dopo ;)

Ciau
Ivan

p.s. fa acqua da tutte le parti il mio progetto :cry:

11-07-2009 08:15
Collapse
garfa84
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

scusate io una volta arrivato ad applicare la regola A (4,3)..poi sò le celle ancora da decidere , sulla base di queste applico NI...come l'avete pensata???
sono un po impatanato su questo?

11-07-2009 10:47
Collapse
ivanbag
.amico.

User info:

Post actions:

Ops... Da ieri mattina non mi sono più collegato e non ho visto la tua richiesta... Sei riuscito a sistemare?

Ni e BI alla fine non mi vanno come dovrebbero e le ho lasciate stare... Ho dato ora l'ultima compilazione e fatto gli ultimi test, funziona... Più o meno, ma funziona... Alcuni schemi me lo fanno andare in pappa, ma purtroppo il tempo rimasto per debuggarlo come si deve è finito... E devo ancora fare la relazione O_O Non so nemmeno da che parte cominciarla...

Mi sa che mi toccherà farla domani mattina in silab, ora sono ko e non ne ho proprio voglia... Uff...

Ciau
Ivan

12-07-2009 20:56
Collapse
garfa84
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

a me NI E BI andrrebbero pure , ho un problema con la regola 3 per controllare se quando faccio la supposizione la regola vale o no..adesso provo a vedere di fare qualcosa...sto impazzendo!!anch'io domattina faccio la relazione, ci si becca in silab mattina o pomeriggio

sperem bene!!

12-07-2009 22:44
All times are GMT. The time now is 04:50.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: