Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [CINEMA] The Matrix
comè matrix2?
era meglio maial college
Bellissimo, non ci sono parole per descriverlo. Lo andrò a rivedere ancora.
E' un bel film, ma non ha nulla di rivoluzionario.
E' la classica americanata piena di effetti speciali e trama inconsistente.
E' un pessimo film, so farli meglio io gli effetti speciali.
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (12): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
dan
..: Dottore :..

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Info
Anno: 3
Time Online: 11 Days, 7:56:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Me lo scarico da WinMX !! :) D.

03-06-2003 15:26
Click Here to See the Profile for dan Click here to Send dan a Private Message Visit dan's homepage! Find more posts by dan Add dan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Originally posted by dan
2° : Il primo film non concludeva un bel niente ... come puoi far finire un film con gli esseri umani schiavi delle macchine!

ti dico quella che è la mia impressione, magari sbagliata.
matrix inizialmente era un film autoconcludente e infatti Neo sconfigge gli agenti e sembra la premessa per la liberazione. è un lieto fine: va bene così.
questo è successo quando? 3 anni fa? 4?
insomma, non mi pare poco tempo.

il primo matrix ha incassato bene e allora ecco che i produttori si danno da fare per 2 film successivi sicuri di ripetere gli ottimi incassi.
così arrivi al secondo film ed ecco la rivelazione: era tutta una balla quella dell'eletto.
anzi faceva pure comodo alle macchine...
allora perché nel primo film fanno di tutto per ucciderlo e anzi lo fanno praticamente fuori?
assurdo se serviva che tornasse nella "sala macchine".

ecco che allora ipotizzo questo cambio di scena "in corsa". forse un seguito di matrix era già previsto ma evidentemente hanno aspettato di vedere come andava il primo per buttare fuori gli altri due, altrimenti non mi spiego perché c'è voluto tutto questo tempo per il secondo film.

03-06-2003 15:34
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dan

User info:

Post actions:

Nel primo episodio Neo sconfigge gli agenti ma loro (che in "realtà" sono programmi) si sono rifiutati di autodistruggersi e quindi, disconnessi di Matrix, non hanno più una ragione di esistenza e sono inca**ati con Neo.

Il fatto che il primo episodio sia andato bene non gli assicura che gli altri vadano ugualmente bene, cosa riscontrata con il 90% dei sequel e quindi farlo è stato un investimento da non sottovalutare.

In conclusion, inizialmente al produttore J. Silver era stata proposta una trilogia quindi i 3 film erano previsti fin dall'inizio.

Se ne facessero un quarto forse sarebbe da sospettare una manovra economica ma, per ora ... io li lascerei fare!

Ciao, D.

03-06-2003 16:02
Click Here to See the Profile for dan Click here to Send dan a Private Message Visit dan's homepage! Find more posts by dan Add dan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Originally posted by dan
In conclusion, inizialmente al produttore J. Silver era stata proposta una trilogia quindi i 3 film erano previsti fin dall'inizio.

Se ne facessero un quarto forse sarebbe da sospettare una manovra economica ma, per ora ... io li lascerei fare!

ok mi fido, resta il fatto che un flop di matrix 1 avrebbe bloccato gli altri 2 no?
quello che non capisco è perché ci hanno messo così tanto! per me bisogna farlo uscire subito il sequel di un film, io se non avessi scaricato matrix 2 settimane fa sarei andato al cinema praticamente senza ricordarmi nulla di quello che era successo nel primo!

cmq non pensare che io sia prevenuto nei confronti di matrix 2 altrimenti non sarei andato a vedermi il secondo (ok ci sono andato dietro insistenze perché potevo scaricarmelo tranquillamente), solo che mi è dispiaciuto vedere una buona idea sfruttata così male.

mi auguro che il terzo film non si basi così tanto sui combattimenti ma che valorizzi maggiormente in personaggi (per me fino ad ora c'è stata poca introspezione).

03-06-2003 16:09
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dan

User info:

Post actions:

Bello il trailer di matrix 3 ... pare ci siano un bel pò di combattimenti anche qui!!

D.

03-06-2003 22:30
Collapse
Giz
BANNED

User info:
Registered: Jan 2002
Corso: Informatica Triennale
Anno: 4 (quasi 5 pD...)
Time Online: 2 Days, 5:17:00: [...]

Post actions:

No, alla fine il discorso e' solo che Matrix non e' una storia che dopo il 1* hanno inventato e cosi' via per il 3*, ma invece e' tutto tratto da una delle piu' belle storie fumettistiche giapponesi, per cui il lavoro dei fratelli Wachowsky (di sicuro non si scrive cosi' ma mi ricordo solo + o - la pronuncia) era solo quello di decidere COME interpretare la storia del fumetto in ambito cinematografico. Secondo me nel primo hanno fatto un buon lavoro (considerando l'innovazione negli effetti speciali, da cui hanno tratto una cifra di film, vedi La Tigre e il dragone, e videogiochi, vedi Max Payne), mentre nel 2*, pur NON conoscendo la storia del fumetto, hanno scassato i maroni nella prima parte (potevano farla durare 1 quarto d'ora) e forse esagerato un po' nella sborronaggine di Neo (che cmq spacca di brutto) e Morpheus, piu' uno spreco di automobili distrutte: ma secondo me e' perche' gli americani di m___ vogliono vedere spaccato tutto e se ne fregano un po' di piu' di Me almeno della trama.

Ok, a sto punto se avete letto fino a qua siete pronti a sepere la VERITA':

Neo e' gay e Trinity e' un tranvione!

Scusate la lenght delle mie words e vi auguro una buona visione

GIZ

P.S. Se non si era capito, mi e' stra-piaciuto sia il 1* che il 2*!
Adesso vado a farmi una torcia per la notte

06-06-2003 10:39
Click Here to See the Profile for Giz Click here to Send Giz a Private Message Find more posts by Giz Add Giz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

Originally posted by Giz
Ok, a sto punto se avete letto fino a qua siete pronti a sepere la VERITA':

Neo e' gay e Trinity e' un tranvione!

Scusate la lenght delle mie words e vi auguro una buona visione

GIZ

ma va? io l'ho visto il film ma non mi era parso...
cmq si dice travone...o tranviere, dipende cosa volevi dire
:lol:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

06-06-2003 16:04
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]

Post actions:

Originally posted by daddyrho
l'ho visto ieri sera...non mi è dispiaciuto..anche se adesso ho molti + dubbi di prima!in questo thread si possono fare spoiler o no?:D
ma solo io ad un certo punto pensavo di vedere guerre stellari e non matrix?:?

Sono andato a vederlo sabato da due particolari, uno piccolo quando si vede l'architetto e uno alla fine del film con le seppie si capisce come va a finire tutto :D

comunque a me non e' dispiaciuto.
La secena del montone finale con tutti gli agenti smith l'avrei fatta con il sottofodo musicale di "Dune Buggy TA NA NA ":D :D :D

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

08-06-2003 21:25
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Cato, l'abbiamo pensata tutti quella scena.
Solo che Neo non da i colpi sulla spalla come Bud Spencer.

08-06-2003 21:52
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico

User info:
Anno:

Post actions:

a me la scena di neo davanti all'architetto mi ricorda tanto fantozzi a colloquio col duca conte grand farabbutt figlio di putt, le poltrone in pelle umana, l'acquario coi dipendenti e la pianta di ficus simbolo di potere...
fateci caso, anche la luce bianca è uguale... :asd:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

09-06-2003 08:27
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Morgana
:fattucchiera:

User info:
Corso: informatica
Anno: mah...
Time Online: 18 Days, 22:14:16 [...]

Post actions:

E' brutto e decisamente noioso in molti punti. L'unica cosa veramente straordinaria è la Ducati guidata da Trinity :D

09-06-2003 11:42
Click Here to See the Profile for Morgana Click Here to See the Blog of Morgana Click here to Send Morgana a Private Message Find more posts by Morgana Add Morgana to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Visto oggi.
Secondo me e' un po' incasinato come film.
E' da rivedere, per capire molte sfumature e molti discorsi.

vero. ieri ho comprato la vhs e me lo sono rivisto.
rivedendolo devo ammettere che mi è piaciuto molto di più della prima volta quando l'ho visto al cinema. si capiscono più cose, visto che la trama è un pò "contorta" e gli effetti speciali sono davvero... speciali! :D

appproposito.... 5 novembre.... MATRICE RIVOLUZIONI! :asd:

30-10-2003 10:31
Collapse
dan

User info:

Post actions:

Everything that has a beginning has an end!

30-10-2003 10:44
Collapse
JaM
######

User info:
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

organizziamo la dsy-spedizione al cinema anche per il terzo? :D

30-10-2003 10:45
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dan

User info:

Post actions:

:matrix:

30-10-2003 10:47
All times are GMT. The time now is 19:01.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (12): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: