Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ comunicazione digitale > appello 17
Pages (11): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
arnaldo
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno: terzo e non ultimo
Time Online: 1 Day, 15:22:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

incateniamoci davanti all'ufficio di Perlasca...

24-06-2008 08:16
Click Here to See the Profile for arnaldo Click here to Send arnaldo a Private Message Find more posts by arnaldo Add arnaldo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lultimo
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2006
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 11:39:20 [...]

Post actions:

purtroppo non penso si possa in alcun modo segnalare la questione.
Dubito esista uno "sportello" e anche esistesse penso che da quel momento te hai finito di vivere all'unimi.
sarebbe bello fare una chiaccherata col rettore

24-06-2008 08:55
Click Here to See the Profile for lultimo Click here to Send lultimo a Private Message Visit lultimo's homepage! Find more posts by lultimo Add lultimo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shioo
.amico.

User info:
Registered: Jun 2008
Anno:
Time Online: 6:33:12 [...]

Post actions:

Originally posted by lultimo
Dubito esista uno "sportello" e anche esistesse penso che da quel momento te hai finito di vivere all'unimi.

Per sentirsi dire cosa...:sad:
Le cose chieste nello scritto fanno parte del programma del corso? SI

E' palese che il compito era veramente difficile, l'ha fatto così solo per diluire gli iscritti ai 2 appelli di luglio.

Se avesse fatto un compito più semplice si sarebbe trovato a dover fare un tour de force per finire gli orali.

Speriamo sia così altrimenti non voglio pensare che anche i prossimi compiti saranno impossibili.

Sarei curioso di vedere quanti, tra i 9 sopravvissuti, passeranno l'orale...

24-06-2008 09:11
Click Here to See the Profile for shioo Click here to Send shioo a Private Message Find more posts by shioo Add shioo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lultimo
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2006
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 11:39:20 [...]

Post actions:

Originally posted by shioo
Per sentirsi dire cosa...:sad:
Le cose chieste nello scritto fanno parte del programma del corso? SI

infatti il professore non ha fatto nulla di "illegale"
ma non è stato moralmente corretto

E' palese che il compito era veramente difficile, l'ha fatto così solo per diluire gli iscritti ai 2 appelli di luglio.

non è un comportamento carino da parte di un professore universitario
Se avesse fatto un compito più semplice si sarebbe trovato a dover fare un tour de force per finire gli orali.

oddio...nn avevo pensato a questa possibilità...povero prof..già me lo immagino a sudare mentre fa il suo lavoro

Speriamo sia così altrimenti non voglio pensare che anche i prossimi compiti saranno impossibili.

non so te ma io il prox lo devo saltare facile o difficile che sia

24-06-2008 09:26
Click Here to See the Profile for lultimo Click here to Send lultimo a Private Message Visit lultimo's homepage! Find more posts by lultimo Add lultimo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
supernova
Mad For It

User info:
Registered: May 2003
Corso: Digital Comunication
Anno: I Don't Know, Not Yet.
Time Online: 3 Days, 4:56:55 [...]

Post actions:

Mediamente ci vogliono un 2 o 3 volte per passare questo scritto. L'ho dato a febbraio e devo dire che c'ha "aiutato" parecchio, sopratutto "spezzandoci" punto per punto il testo dello schema e/r, dove praticamente un altro po' ci diceva che tabelle fare etc... Detto questo, c'è sempre dell'ambiguità sia nell'sql nello schema e/r.
Il mio consiglio è di cercare di capire le cose senza star li a impararle a memoria, perchè non serve a nulla. Ho assistito ad un orale stamani mentre aspettavo di verbalizzare. Ti da uno schema e/r, ti fa fare una traduzione, ti chiede qualcosina del compito. Una domanda specifica è stata "Differenza fra interrogazione scalare e tabellare". Da ciò che ho visto ti porta a ragionare se non sai definizioni etc... Il mio giudizio è che era più difficile una volta con Mazzoleni. Sono d'accordo che l'orale non sia molto utile se si fa già uno scritto, serve solo ad allungare. Saluti.
P.S non ho seguito il corso, quindi se pò fa regà.

Last edited by supernova on 24-06-2008 at 10:23

24-06-2008 10:16
Click Here to See the Profile for supernova Click here to Send supernova a Private Message Find more posts by supernova Add supernova to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
supernova
Mad For It

User info:
Registered: May 2003
Corso: Digital Comunication
Anno: I Don't Know, Not Yet.
Time Online: 3 Days, 4:56:55 [...]

Post actions:

.

24-06-2008 10:21
Click Here to See the Profile for supernova Click here to Send supernova a Private Message Find more posts by supernova Add supernova to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shioo
.amico.

User info:
Registered: Jun 2008
Anno:
Time Online: 6:33:12 [...]

Post actions:

infatti il professore non ha fatto nulla di "illegale"
ma non è stato moralmente corretto

non è un comportamento carino da parte di un professore universitario

oddio...nn avevo pensato a questa possibilità...povero prof..già me lo immagino a sudare mentre fa il suo lavoro

non so te ma io il prox lo devo saltare facile o difficile che sia

Infatti il mio post era ironico...:-D

Sono d'accordo con te che non si è comportato bene...io polemizzavo sul fatto che noi come studenti abbiamo ben poche "armi"...
Io la prendo con filosofia...Questo è un tipico esempio di come si comportano i docenti universitari...Non mi era capitato ancora fino a questo punto...Ma la cosa purtroppo non mi sconvolge...anzi la vedo tristemente normale...

Ah cmq tranquillo...Ci vediamo il 23...Pure io sono uno dei GI :D

24-06-2008 10:24
Click Here to See the Profile for shioo Click here to Send shioo a Private Message Find more posts by shioo Add shioo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
el-mundo
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 2 Days, 9:27:52 [...]

Post actions:

bisogna parlare con il direttore amministrativo

24-06-2008 10:26
Click Here to See the Profile for el-mundo Click here to Send el-mundo a Private Message Find more posts by el-mundo Add el-mundo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
escanor
.consigliere.

User info:
Registered: Jun 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 19:58:03: [...]

Post actions:

Originally posted by el-mundo
bisogna parlare con il direttore amministrativo

Cioè?Spiega bene cosa bisogna fare per eventuali lamentele che io sono pronto,non mi faccio problemi....

24-06-2008 12:58
Click Here to See the Profile for escanor Click here to Send escanor a Private Message Find more posts by escanor Add escanor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
escanor
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by supernova
Il mio giudizio è che era più difficile una volta con Mazzoleni. Sono d'accordo che l'orale non sia molto utile se si fa già uno scritto, serve solo ad allungare. Saluti.
P.S non ho seguito il corso, quindi se pò fa regà. [/B]

Ma il caldo ti ha dato alla testa?:D Mazzoleni e valle più difficile??:lol:
Io con valle ho passato lo scritto al primo colpo,stesso con il compitino di mazzoleni,qui è già la quarta volta che lo tento....inoltre c'era solo un orale e gli scritti erano mooooolto più semplici....se po' fa sto cavolo....:asd:

24-06-2008 13:02
Click Here to See the Profile for escanor Click here to Send escanor a Private Message Find more posts by escanor Add escanor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Brk
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 8:25:11 [...]

Post actions:

Originally posted by supernova
Mediamente ci vogliono un 2 o 3 volte per passare questo scritto. L'ho dato a febbraio e devo dire che c'ha "aiutato" parecchio, sopratutto "spezzandoci" punto per punto il testo dello schema e/r, dove praticamente un altro po' ci diceva che tabelle fare etc... Detto questo, c'è sempre dell'ambiguità sia nell'sql nello schema e/r.
Il mio consiglio è di cercare di capire le cose senza star li a impararle a memoria, perchè non serve a nulla. Ho assistito ad un orale stamani mentre aspettavo di verbalizzare. Ti da uno schema e/r, ti fa fare una traduzione, ti chiede qualcosina del compito. Una domanda specifica è stata "Differenza fra interrogazione scalare e tabellare". Da ciò che ho visto ti porta a ragionare se non sai definizioni etc... Il mio giudizio è che era più difficile una volta con Mazzoleni. Sono d'accordo che l'orale non sia molto utile se si fa già uno scritto, serve solo ad allungare. Saluti.
P.S non ho seguito il corso, quindi se pò fa regà.

Non sono d'accordo, con le basi di dati ci lavoro e ti posso garantire che un testo del genere è tutto meno che chiaro e d'aiuto, anzi...
Per quanto riguarda le semplificazioni introdotte da Perlasca nell esame, consentimi di dissentire nuovamente; era decisamente più semplice ed a mio parere di complessità proporzionale ai crediti con Mazzoleni.

Non metto in dubbio che Perlasca sappia la sua materia, ma da qui ad aver la capacità di valutare la giusta proporzione fra complessità d'esame e nozioni passate agli studenti ce ne passa.
Gli appelli sono di difficoltà eccessiva e che nei colloqui lui continui ad asserire che sono semplici ed anzi, che provvederà a far appelli mirati unicamente ad agevolare gli studenti (e giugno era uno di questi), mi fa pensare unicamente ad una presa in giro.

Cambiando discorso, si parlava di un direttore amministrativo da cui è possibile andare per far rimostranze, chi ne sa di più?

brk

Last edited by Brk on 24-06-2008 at 13:17

24-06-2008 13:13
Click Here to See the Profile for Brk Click here to Send Brk a Private Message Find more posts by Brk Add Brk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
el-mundo

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by escanor
Cioè?Spiega bene cosa bisogna fare per eventuali lamentele che io sono pronto,non mi faccio problemi....

scopriamo chi è e andiamo aparlarci.
Ma non uno! Tanti!

24-06-2008 13:46
Click Here to See the Profile for el-mundo Click here to Send el-mundo a Private Message Find more posts by el-mundo Add el-mundo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
escanor
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by el-mundo
scopriamo chi è e andiamo aparlarci.
Ma non uno! Tanti!

Ok per me va bene,io ci sono!

24-06-2008 13:48
Collapse
el-mundo

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by escanor
Ma il caldo ti ha dato alla testa?:D Mazzoleni e valle più difficile??:lol:
Io con valle ho passato lo scritto al primo colpo,stesso con il compitino di mazzoleni,qui è già la quarta volta che lo tento....inoltre c'era solo un orale e gli scritti erano mooooolto più semplici....se po' fa sto cavolo....:asd:

Valle?
Valle?
Ma magari lo facessi con Valle sto esame! Prenderei 30!!!!
Ma vi siete rincoglioniti????
Ma sei pagato da Perlasca per caso???

24-06-2008 13:49
Collapse
yoruno

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

Originally posted by il_gege
alla faccia del più facile...non oso sapere come sarà quello di settembre.

[EDIT]
Intervento del moderatore:
Questo lo edito, al prossimo verranno presi provvedimenti

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

24-06-2008 13:49
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 09:22.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (11): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: