Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [Progetto] L'ape bottinatrice
Pages (18): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
nocIvo
.infetto.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Informatica(triennale)
Anno: terzo
Time Online: 22:47:34 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io per i campi ho pensato ad un controllo sul perimetro del prato, mi spiego meglio...controllo se ogni punto del piano su ogni lato adiacente al prato contiene un fiore, se nn ho fiori adiacenti x nessun lato incremento la variabile campo,se ce li ho su un lato non la incremento, se ce li ho su 2 la decremento(caso che si presenta nell'esempio del prof)in quanto 2 lati occupati vul dire avere unito 2 campi "distanti" tra loro, si può contemplere infine un caso limite di tutti i lati occupati che vuol dire prati sovrapposti dove come nel caso di un lato occupato la variabile campo rimane
invariata...io l'ho buttata giù così...può andar bene?si accettano consigli e ovviamente critiche :D

23-09-2005 15:57
Click Here to See the Profile for nocIvo Click here to Send nocIvo a Private Message Find more posts by nocIvo Add nocIvo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ziotony.f4f
.fedelissimo.

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 17:30:00: [...]

Post actions:

Io non ho partecipato alle varie discussioni sul forum, ma per implementare le strutture ho usato alberi binari, ogni nodo è un punto con le sue belle coordinate e indicatore di campo, quindi per le varie intersezioni e adiacenze controllo semplicemente la presenza dei punti, i PRATI non li considero perchè non mi servono a nulla. Ho testato il prog. con gli input e funzia tutto, ma qualcuno ha altri input e output per testare?

23-09-2005 17:30
Click Here to See the Profile for Ziotony.f4f Click here to Send Ziotony.f4f a Private Message Find more posts by Ziotony.f4f Add Ziotony.f4f to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ziotony.f4f
.fedelissimo.

User info:
Anno:

Post actions:

Ah dimenticavo, vi sonsiglio vivamente di testare il vostro progetto con GCC sotto Linux , una versione recente , tipo la fedora 4 (che usa Fiorentini), eviterete spiacevoli sorprese !!!!

23-09-2005 17:32
Click Here to See the Profile for Ziotony.f4f Click here to Send Ziotony.f4f a Private Message Find more posts by Ziotony.f4f Add Ziotony.f4f to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

Originally posted by Ziotony.f4f
Ah dimenticavo, vi sonsiglio vivamente di testare il vostro progetto con GCC sotto Linux , una versione recente , tipo la fedora 4 (che usa Fiorentini), eviterete spiacevoli sorprese !!!!

Quali sorprese scusa? L'ho giusto testato sotto Fedora 4 e non mi dà nessun problema. :?

23-09-2005 19:12
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ziotony.f4f
.fedelissimo.

User info:
Anno:

Post actions:

Si, certo, io infatti mi rivolgevo alle persone che hanno usato compilatori sotto windows, visto che puo´ essere che in uno dei tanti processi non venga assegnato un valore NULL a un puntatore, sotto WIN , a questo verra´ automaticamente assegnato il valore NULL, mentre sotto LINUX, NOO. quindi c´é un seg. fault . Se il programma gira sotto WIN non e´ detto che vada con LINUX, ma e´ vero l´ inverso !! Questo almeno e´ cio´ che mi e´ capitato col progetto di Luglio !!

24-09-2005 10:38
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

Originally posted by Ziotony.f4f
Si, certo, io infatti mi rivolgevo alle persone che hanno usato compilatori sotto windows, visto che puo´ essere che in uno dei tanti processi non venga assegnato un valore NULL a un puntatore, sotto WIN , a questo verra´ automaticamente assegnato il valore NULL, mentre sotto LINUX, NOO. quindi c´é un seg. fault . Se il programma gira sotto WIN non e´ detto che vada con LINUX, ma e´ vero l´ inverso !! Questo almeno e´ cio´ che mi e´ capitato col progetto di Luglio !!

Scusa ma se tu il puntatore lo inizializzi a NULL come fa a non assumere quel valore?

24-09-2005 10:46
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Paolo74GRS
.primate.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Informatica
Anno: > 3
Time Online: 2 Days, 11:55:02: [...]

Post actions:

..qualcuno mi sa dare una dritta su come gestire linput del "filename.txt" ???
Sto perdendo un sacco di tempo per gestire questa stringa in input come una sequanza di char, etc.. etc... :?

Mi sapete dare una dritta per uscire da questo loop? :bubble:

24-09-2005 16:04
Click Here to See the Profile for Paolo74GRS Click here to Send Paolo74GRS a Private Message Find more posts by Paolo74GRS Add Paolo74GRS to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ziotony.f4f
.fedelissimo.

User info:
Anno:

Post actions:

DAI UN OCCHIO ALL'AREA FILEZ , SPERO DI ESSERE STATO UTILE A TUTTI QUELLI CHE HANNO QUESTO PROBLEMA !!!
..ah dimenticavo per l'input del nome io ho usato %s , un' array di caratteri di lunghezza 20, spero basti !!!!

24-09-2005 17:16
Collapse
Paolo74GRS
.primate.

User info:

Post actions:

Ok.. proverò a dare un'occhiata nella sezione FileZ.. Grazie 1000!
Quindi con il %s di scanf() riesci a caricare direttamente la stringa in un array?

25-09-2005 12:07
Click Here to See the Profile for Paolo74GRS Click here to Send Paolo74GRS a Private Message Find more posts by Paolo74GRS Add Paolo74GRS to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
raffi83
.precettore.

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: TICOM
Anno: 1
Time Online: 3 Days, 15:38:48 [...]

Post actions:

Ziotony scusami non ho capito molto come fai a non considerare i prati...
Dici che basta aggiungere ad ogni fiore un puntatore al suo campo ? E i campi come li memorizzi ? Grazie mille !

25-09-2005 16:53
Click Here to See the Profile for raffi83 Click here to Send raffi83 a Private Message Find more posts by raffi83 Add raffi83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Paolo74GRS
.primate.

User info:

Post actions:

Una questione relativa all'input..
..quando vado ad inserire il nuovo piano devo effettuare dei controlli per quanto riguarda il match tra numero elementi numerici nel file ed il numero di punti/fiori del piano da inserire?
:?
Secondo quello che interpreto dal testo dovrei ritenere l'input valido, ma non so se questo caso va considerato..
Inoltre mi domando se i 2 punti in ingresso per definire il piano sono sempre nell'ordine angolo basso sx, angolo alto dx, oppure devo gestire l'input? :help:

Grazie in anticipo a tutti! :smokin:

Grazie Ziotony.. Ottimo post sull'arg[v] file..
Many Thanks! :lode:

Last edited by Paolo74GRS on 26-09-2005 at 09:13

26-09-2005 08:53
Collapse
Frigging
.primate.

User info:
Registered: Mar 2005
Anno:
Time Online: 8:27:03: [...]

Post actions:

Originally posted by Paolo74GRS
Una questione relativa all'input..
..quando vado ad inserire il nuovo piano devo effettuare dei controlli per quanto riguarda il match tra numero elementi numerici nel file ed il numero di punti/fiori del piano da inserire?
:?
Secondo quello che interpreto dal testo dovrei ritenere l'input valido, ma non so se questo caso va considerato..
Inoltre mi domando se i 2 punti in ingresso per definire il piano sono sempre nell'ordine angolo basso sx, angolo alto dx, oppure devo gestire l'input? :help:

Grazie in anticipo a tutti! :smokin:

Grazie Ziotony.. Ottimo post sull'arg[v] file..
Many Thanks! :lode:

Io ho capito cosi dal testo quando dice che x e' compresa tra x0 e x1 e y tra y0 e y1.
Di consegunza angolo basso - angolo alto per farla semplice.

Qualcuno ha voglia di fare qualche test di modo da controllare se il prog funzica? :)

26-09-2005 09:30
Click Here to See the Profile for Frigging Find more posts by Frigging Add Frigging to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ziotony.f4f
.fedelissimo.

User info:
Anno:

Post actions:

Per testare il prog. ho scritto una mail a Fiorentini per chiedergli se mi manda degli INPUT-OUTPUT, altrimenti dovremmo ingegnarci da soli, io ho provato con i test dei 2 esempi del testo, cioe' quello gia' fatto alla fine e quello del disegno. Spero risponda...

P.S. Per la questione dei prati, secondo me non serve a nulla mantenere i dati che individuano il prato stesso, tanto poi devo lavorare solo sui campi, vedi comandi elimina e campi . Io considero i miei campi come punti , messi tutti insieme in un albero, per distinguere campi diversi, ha aggiunto il campo CAMPO al nodo dell' albero.

26-09-2005 09:56
Collapse
Frigging
.primate.

User info:
Registered: Mar 2005
Anno:
Time Online: 8:27:03: [...]

Post actions:

ZioTony proviamo a fare degli esempi noi, e confrontare poi il nostro output.

che dici?

26-09-2005 10:01
Click Here to See the Profile for Frigging Find more posts by Frigging Add Frigging to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ziotony.f4f
.fedelissimo.

User info:
Anno:

Post actions:

Va benone, hai gia' qualche input preparato, con i relativi files di testo?? Io preparo qualcosa e poi posto i miei nell'area filez... anche con i relativi miei OUTPUT

26-09-2005 10:07
All times are GMT. The time now is 19:16.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (18): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: