Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Matematica del continuo > [INFO-MASSA-TURNO3] Diario del corso 2004-2005 Thread Rating: 1 votes, 3.00 average.
Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
omnibusy
Dottore

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: informatica F1Y
Anno: 1 anno
Time Online: 1 Day, 19:53:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Solo un'altra cosa. E' aumentata la percentuale dei promossi o siamo sempre fermi al 5%. due anni fa ho fatto parte del 95%.:x

18-07-2005 10:24
Click Here to See the Profile for omnibusy Click Here to See the Blog of omnibusy Click here to Send omnibusy a Private Message Visit omnibusy's homepage! Find more posts by omnibusy Add omnibusy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Caiser
.fedelissimo.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 3 Days, 19:55:44 [...]

Post actions:

Eccomi di nuovo con le mie domande sulle modalità d'esame...vi prometto che è l'ìultima volta che vi disturbo.

Ho passato lo scritto con un penosissimo 15...volevo sapere da qualcuno di voi se è meglio che non mi presenti all'orale, onde evitare figuracce...o provarci!
Per chi ha preso un voto inferiore alla sifficienza l'orale consinste nel correggere gli errori fatti (che non sarebbero pochi) o mi devo aspettare qualcosa di + pesante (teoremi, dimostrazioni, ecc....)?

L'esame lo farei con Massa.

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Ciao

19-07-2005 16:36
Click Here to See the Profile for Caiser Click here to Send Caiser a Private Message Find more posts by Caiser Add Caiser to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bill76
Apprendista Dottore

User info:
Registered: May 2003
Anno: #Error#
Time Online: 10 Days, 7:21:31 [...]

Post actions:

Ma io ho sentito che gli argomenti che devi portare all'orale devi concordarli con lui! (però l'ho sentito dire quindi)

Sicuramente lui parte dallo scritto e poi non so cosa chiede.

In bocca al lupo (studiati i teoremi)

20-07-2005 07:12
Click Here to See the Profile for bill76 Click here to Send bill76 a Private Message Find more posts by bill76 Add bill76 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Caiser
.fedelissimo.

User info:
Anno:

Post actions:

Crepi il lupo!

Grazie per la risposta!

Mi piacerebbere sapere qualcosa di + preciso, magari da chi era nella mia stessa situazione...giusto per sapere cosa mi aspetta :?

CIAO

20-07-2005 09:07
Click Here to See the Profile for Caiser Click here to Send Caiser a Private Message Find more posts by Caiser Add Caiser to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]

Post actions:

Originally posted by Caiser
Crepi il lupo!

Grazie per la risposta!

Mi piacerebbere sapere qualcosa di + preciso, magari da chi era nella mia stessa situazione...giusto per sapere cosa mi aspetta :?

CIAO

All'esame del 14 luglio ho sentito che qualcuno aveva chiesto a Massa qualcosa a proposito dell'orale.
Lui ha risposto che non chiede niente di teoria, al massimo può chiedere "cosa significa che una funzione è derivabile?" e comunque domande legate allo scritto.

Al massimo vengono chieste delle definizioni.
In bocca al lupo!

20-07-2005 10:32
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Caiser
.fedelissimo.

User info:
Anno:

Post actions:

OK, la mia preoccupazione è legata al fatto che non avendo preso un voto sufficiente allo scritto il prof mi possa chiedere dimostrazioni, teoremi, ecc. oltre alla correzione/discussione degli errori fatti. E io di teoria sono quasi a zero :(

Va beh, a sto punto mi tocca provare e non farmi troppe se....e mentali!

Crepi il lupo!!

Grazie e ciao!!

20-07-2005 10:41
Collapse
Polo
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: Informatica Mag.
Anno: 1-(5)
Time Online: 2 Days, 10:27:49 [...]

Post actions:

Allo scorso orale facevano domande di teoria piu che altro definizioni e teoremi collegate con il testo dello scritto ; soprattutto se si ha un voto insufficente bisogna ripassarsele io avevo 16 coi compitini mi è stato chiesto definizione di Integrale e derivabilità non ho saputo rispondere
e ho dovuto rifare l'appello come me anche altri.

20-07-2005 11:17
Click Here to See the Profile for Polo Click here to Send Polo a Private Message Find more posts by Polo Add Polo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
acca20
.primate.

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: 1nf0
Anno: 3 (si fa per dire)
Time Online: 1 Day, 14:24:03: [...]

Post actions:

Istituzioni...

Ciao, sn iscritto al serale e non riesco a seguire il corso di Massa, su che libro e/o appunti posso prepararmi x l'esamone di gennaio?
Attendo fiducioso informazioni...
Buon dì
:)

12-10-2005 09:39
Click Here to See the Profile for acca20 Click Here to See the Blog of acca20 Click here to Send acca20 a Private Message Find more posts by acca20 Add acca20 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Oracle
Matroide

User info:
Registered: Aug 2003
Anno: oo
Time Online: 5 Days, 23:00:13 [...]

Post actions:

Calcolo di Marcellini Sbordone è il libro ufficiale.
Di più non so perchè non ho mai frequentato

12-10-2005 14:45
Click Here to See the Profile for Oracle Click here to Send Oracle a Private Message Visit Oracle's homepage! Find more posts by Oracle Add Oracle to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
msx
.primate.

User info:
Registered: May 2003
Anno: Dottore Magistrale
Time Online: 19:34:07: [...]

Post actions:

Salve ragazzi,
è passato quasi un secolo da quando ho fatto questo esame. Ho detto "fatto"? Volevo dire "tentato" perchè ho fallito miseramente. Volevo chiedervi se l'orale va fatto subito dopo lo scritto (di norma una settimana dopo) oppure si può fare anche dopo un po' di tempo....

Ancora una cosa: se si sbaglia lo scritto, si deve rifare tutto così com'era ai vecchi tempi?

Grazie a tutti per le risposte.
Saluti

MSX

22-01-2006 19:30
Click Here to See the Profile for msx Click here to Send msx a Private Message Find more posts by msx Add msx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Non preoccuparti dell'orale!
Lo hanno rimesso, per fare in modo di far passare anche quelli che hanno preso un voto <18.
L'orale consiste nel rivedere prevemente quello che si è fatto allo scritto e se hai preso un voto>=18 ti confermano il voto, altrimenti ti possono chiedere qualche definizione, sempre legato alle cose sbagliate dello scritto.

L'orale può essere rimandato solo per quelli che devono fare Analisi I, in quanto devono sostenere un vero orale con teoremi e dimostrazioni .

In bocca al lupo!

22-01-2006 22:32
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Re: Istituzioni...

Originally posted by acca20
Ciao, sn iscritto al serale e non riesco a seguire il corso di Massa, su che libro e/o appunti posso prepararmi x l'esamone di gennaio?
Attendo fiducioso informazioni...
Buon dì
:)

Ti consiglio di fare molta pratica con i vecchi temi di esame, perchè gli esercizi ogni tanto si ripetono.

http://users.mat.unimi.it/users/massa/

22-01-2006 22:35
All times are GMT. The time now is 19:15.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: