Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali > [Rossi] BMRT e Renderman
Pages (10): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Marty_McFly
> Viaggiatore del tempo <

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: Secondo?? fuori corso :((
Time Online: 25 Days, 22:20:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by mayetta
per poter discutere il progetto con il prof è sufficiente essersi iscritti via e-mail :)

Grazie mayetta! :)

Last edited by Marty_McFly on 04-01-2005 at 21:54

04-01-2005 21:50
Click Here to See the Profile for Marty_McFly Click here to Send Marty_McFly a Private Message Visit Marty_McFly's homepage! Find more posts by Marty_McFly Add Marty_McFly to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

Scusa ma già ke ci sono avevo un dubbio con una distantlight....ho capito come funziona (insomma) ma nn riesco a capire una cosa:
se metto come cordinate ad es. from (6 5 -3) to (6 1 4)
la cordinata y della to (nell es "1" )cosa dovrebbe influenzare?
nn cambia nulla dal mio punto di vista why?

Da quel che ho capito con la distant light ottieni una luce i cui raggi sono tutti paralleli e la cui direzione è data dai due punti from e to (infatti traslando della stessa quantità sia 'from' che 'to' il risultato non cambia).

Se cambio y a me il risultato cambia però.

Last edited by yeah on 04-01-2005 at 22:52

04-01-2005 22:39
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
diddle83
.amico.

User info:
Registered: Nov 2004
Anno:
Time Online: 6 Days, 3:46:31 [...]

Post actions:

Originally posted by mayetta
per poter discutere il progetto con il prof è sufficiente essersi iscritti via e-mail :)

scusate ho un dubbio, la mail andava mandata anche se si faceva il progetto da soli?

grazie...

04-01-2005 22:51
Click Here to See the Profile for diddle83 Click here to Send diddle83 a Private Message Find more posts by diddle83 Add diddle83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]

Post actions:

Originally posted by diddle83
scusate ho un dubbio, la mail andava mandata anche se si faceva il progetto da soli?

grazie...

anchio mi sono posto lo stesso dubbio, per sicurezza ho mandato cmq una mail al prof avvisandolo ma non so, magari la cosa era sottointesa (visto che sulle istruzioni parla solo di gruppi che devono essere comunicati via mail....)

04-01-2005 23:00
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hyunkel
.fedelissimo.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: terzo
Time Online: 10:59:16 [...]

Post actions:

mah... Ho risolto il problema di slc, anche se non ho ben capito come.... l'unica cosa che ho effettivamente modificato e che sembra aver sortito l'effeto sperato è stato quello di togliere il ';' che avevo messo in fondo al valore delle variabili BMRTHOME e SHADERS.... Beh, meglio così.

Ho preferito rendere nota la cosa xkè se qualcuno dovesse trovarsi nella mia stessa situazione può provare questa strategia....

In ogni caso, grazie Matt-T x il sostegno....

....Ora mi mancano da creare gli shaders e regolare le luci... AH AH AH AH.... AGH! :wall: :wall: :pccrash: :pccrash: :pazzo: :pazzo: :pazzo:

....A proposito: io sto facendo il progetto da solo, xciò non ho mandato nessuna mail al professore... Avrò commesso un errore imperdonabile? Mi auguro di no! :swear: :swear: :swear:

05-01-2005 00:58
Click Here to See the Profile for hyunkel Click here to Send hyunkel a Private Message Find more posts by hyunkel Add hyunkel to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Marty_McFly

User info:

Post actions:

Grazie a Yeah ke mi ha tolto parecchi dubbi :D

Ho un altro problema forse + grave:

dopo aver applicato le texture alle sfere nn mi appare la riflessione del punto di luce... ho provato sia con Lambert con Phong come negli esempi a lezione ma niente :sad: la riflessione delle sorgenti di luce sulle sfere appare solamente quando alle sfere assegno una superficie ad es. "plastic" e un colore qualsiasi ma una volta applicato un textureshader nn si riflette + nulla xkè? :?

Grazie a ki riesce a darmi qualke consiglio :-D

ehm... spero di nn rompere con tutte queste richieste :oops:

Last edited by Marty_McFly on 05-01-2005 at 10:50

05-01-2005 10:29
Click Here to See the Profile for Marty_McFly Click here to Send Marty_McFly a Private Message Visit Marty_McFly's homepage! Find more posts by Marty_McFly Add Marty_McFly to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mayetta
--

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 33 Days, 0:19:42 [...]

Post actions:

Originally posted by diddle83

grazie...

io lo presento da sola e ho mandato l'e-mail...

05-01-2005 11:22
Click Here to See the Profile for mayetta Click Here to See the Blog of mayetta Click here to Send mayetta a Private Message Find more posts by mayetta Add mayetta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]

Post actions:

Originally posted by Marty_McFly
...dopo aver applicato le texture alle sfere nn mi appare la riflessione del punto di luce...
la riflessione delle sorgenti di luce sulle sfere appare solamente quando alle sfere assegno una superficie ad es. "plastic" e un colore qualsiasi ma una volta applicato un textureshader nn si riflette + nulla xkè? :?

probabilmente perché tu applichi la texture con uno shader che si limita solo ad applicare ad ogni punto della superficie da "texturizzare" il colore del rispettivo punto sulla texture usata....questo fa si che la luce non abbia alcun effetto di interazione con la superficie interessata (almeno credo!)
nello shader che usi per associare la texture alla superficie hai inserito le funzioni diffuse, specular, ambient....ecc...ecc....?!?!

05-01-2005 15:45
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Marty_McFly

User info:

Post actions:

Originally posted by mattcobain
nello shader che usi per associare la texture alla superficie hai inserito le funzioni diffuse, specular, ambient....ecc...ecc....?!?!

Grazie!

Ho provato applicando phong e riflette le luci ma nn riesco a texturizzare l' immagine cioè io do questa istruzione ad es. :

Surface "phongShader" "float Ka" 0.5 "float Kd" 0.7 "float Ks" 0.9 "float roughness" 0.04 "color specColor" [0.36 0.78 0.24]

Ma il nome della texture dove lo inserisco?....devo caricarla modificando lo shader e ricompilandolo o uso una textureshader (prima) o dopo PhongShader?

05-01-2005 16:38
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

Gli shader si sostituiscono a vicenda :)
Perciò ti tocca modificare lo shader per fargli caricare la texture :cool:

Email: mmh io ho mandato la mail del gruppo, ma non mi ha risposto... dovevo (ormai è tardi :)) preoccuparmi?

05-01-2005 20:18
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Marty_McFly

User info:

Post actions:

Originally posted by yeah
Gli shader si sostituiscono a vicenda :)
Perciò ti tocca modificare lo shader per fargli caricare la texture :cool:

Perfetto! ehm.... :sad: come lo modifico?
Io ho modificato lo shader di Phong ma forse ho sbagliato qualcosa....ma nella formula x il calcolo finale il risultante "texColor" a cosa lo moltiplico?
Forse è meglio (+ semplice) Lambert, ma la costante diffusiva, ambientale e lo specularcolor li moltiplico semplicemente alla formula x il calcolo del colore?

es. :

Ci= Cs * Kd * diffuse(Nf) * ka * Ks * texColor :pensa:

Email: mmh io ho mandato la mail del gruppo, ma non mi ha risposto... dovevo (ormai è tardi :)) preoccuparmi?

Non credo, nemmeno a me a risposto e a quanto pare neanke ad altri è arrivata risposta....mah sperem!! :alsono:

"V for Vendetta"

05-01-2005 20:43
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

Forse è meglio (+ semplice) Lambert, ma la costante diffusiva, ambientale e lo specularcolor li moltiplico semplicemente alla formula x il calcolo del colore?

Per esempio:
texColor = color texture("texture.tif"); #Se non faccio il cast a color mi fa l'immagine in scala di grigi :-/
Ci = texColor * kd * diffuse(); #Cs, il colore della superficie, qui è ignorato

L'idea è questa, grosso modo.

Last edited by yeah on 05-01-2005 at 21:06

05-01-2005 20:55
Collapse
Marty_McFly

User info:

Post actions:

Originally posted by yeah
Per esempio:
Ci = Cs * kd * diffuse();

Quindi nn è necessario moltiplicare il texcolor risultante, al colore da assegnare all' oggetto "Ci" ? E dove viene assegnato texColor allora? :?

"V for Vendetta"

05-01-2005 21:01
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

Che sbadato :D
Scusa, edito il mio post precedente.

05-01-2005 21:05
Collapse
Marty_McFly

User info:

Post actions:

Ok grazie Yeah, funziona !!!! :)

"V for Vendetta"

Last edited by Marty_McFly on 05-01-2005 at 21:48

05-01-2005 21:15
All times are GMT. The time now is 13:58.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (10): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: