|
n3o |
tanto c'è SPASS...

Registered: Oct 2005
Corso: Informatica Magistrale
Anno: 1°
Time Online: 1 Day, 19:26:05: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Laüra
Ciao a tutti! Io sono riuscita a partizionare il disco virtuale e se dopo aver salvato il tutto vado a rivedere la tabella delle partizioni per controllare, va tutto bene. Ma se vado a rivedere la tabella delle partizioni dopo avere fatto lo shutdown e avere riavviato Minix non è tutto come prima....la geometria del disco è cambiata, da 203x16x63 a 294x12x58 e mi esce un warning.
Potete aiutarmi?
Grazie!
Non mi è mai successo!
L'unica cosa che mi viene in mente è nella crezione dell'HD virtuale...
qemu-img create disk.img 10M
Forse il problema è nello specificare il formato qcow che è un tipo dinamico di qemu che sballa tutto.
Prova con la riga che ti ho scritto (il tipo sottointeso del disco è raw)
Originally posted by GiKappa
ciao,
la partizione mi funziona correttamente, ma come faccio a tornare allo stato iniziale?
ad esempio con il comando umont, ma non cambia nulla! in questo modo non posso riprovare tutti i passaggi per la creazione di una partizione! Il modo più veloce è cancellare l'hd vituale e creartene un altro! 
umount <device> smonta il device che hai montato in precedenza, non ti riporta allo stato "iniziale" in cui l'hd virtuale era vuoto e non partizionato...
Originally posted by Peach
Ciao come molti hanno scritto io vedo tutti i punti interrogativi e non posso fare nient'altro che uscire con q.
Il file .bat è stato editato correttamente (come scritto nei post precedenti) e non so proprio dove sbattere la testa. Se segui questi tre passi (ormai famosissimi!) ti DEVE funzionare:- Creazione HD virtuale:
qemu-img create disk.img 10M
- Modifica riga .bat in questo modo:
qemu.exe -L . -m 128 -hda minix3.qcow -hdb disk.img -soundhw all -localtime -M isapc
- All'interno di Minix digita:
part /dev/c0d1
Last edited by n3o on 16-07-2007 at 11:27
|