|
zeus |
- mr. groove -

Registered: Sep 2004
Corso: Com Dig
Anno: Doctor
Time Online: 4 Days, 20:34:17 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by UZI
massì, l'informatico! e che diamine, quello che... ehm... ecco ... sì, cioè lui fà... mmm... i computer sai?...
si... appunto.....
uzi sa già come la penso in generale della visione odierna, in italia, dell'informatica da parte di molte persone, anche tecnici purtroppo... ("purtroppo" perchè la visione non è positiva...)
Ovviamente sono d'accordo con lui, molti non sanno cosa sia davvero l'informatica (e io non pretendo di stabilirlo, ma credo di avere alcune idee relativamente solide a riguardo), figuriamoci se sanno cosa significhi "comunicazione digitale", anche se in realtà,
è una disciplina che è connaturata nell'informatica (appunto...).
Io sono al primo anno e ho affrontato alcune esperienze di lavoro in diversi ambienti che mi hanno insegnato molto: i miei studi sono di liceo scientifico e multimedia successivamente.
Il mio orientamento sui complementari è già definito ed indirizzato al multimedia (sperando di fare in tempo prima che cancellino gli esami migliori... ) ed ho scelto com dig perchè era praticamente l'unico corso di laurea che volevo frequentare. La mia analisi delle materie fondamentali e complementari è stata approfondita prima di iscrivermi, e, nonostante i problemi noti di cui si parla anche sul forum e che spesso condivido, per ora sono soddisfatto dei miei risultati personali e del bagaglio acquisito.
Ho (avrei...) pochi dubbi sulla mia strada futura: lavorare nel multimedia, in un area di comunicazione, cinema, pubblicità, videogiochi, televisione, editoria, web.... ma comunque nel multimedia.
Sono un web designer e ho diversi progetti nel mio futuro.
Non disdegno anche impeghi per società di consulenza informatica (ma qui il discorso cambia ed è MOLTO ampio).
Senza aprire diatribe inutili, tutto dipende da diversi fattori a mio parere.
Io ho i miei desideri, ma devo vedere cosa mi offriranno...
spesso bisogna adattarsi.
A presto.
Last edited by zeus on 05-03-2005 at 01:04
|