Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ comunicazione digitale > [INFO] Progetto "Aeroporto"
Pages (9): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
essemme
.amico.

User info:
Registered: Jun 2006
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: terzo
Time Online: 6:10:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ked
fai una tabella dove hai tutte le tue compagnie e conti per ognuna i link effettuati...
non so, era questo che chiedevi??

Grazie, sisi questo l'avevo intuito... avevo giaq risolto in una maniera poco elegante e volevo sapere solo se per esempio, si poteva inserire la compagnia in un modo diverso da come pensavo.. volevo avere un solo form e poi da questo quando si hanno inserite tutte le info del volo e la compagnia si procedesse alla pagina che vende i voli effettivamente e si tenesse traccia che l'utente ha clikkato la compagnia.. ma vabbe lasciamo stare...

S

04-11-2006 19:40
Click Here to See the Profile for essemme Click here to Send essemme a Private Message Visit essemme's homepage! Find more posts by essemme Add essemme to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Brov84
AC\DC & Rolling Stones :)

User info:
Registered: Feb 2005
Corso: TICOM
Anno:
Time Online: 2 Days, 17:37:11 [...]

Post actions:

Help ragazzi un altro atroce dubbio..
Voi come vi comportate coi voli a cavallo tra un giorno e l'altro?Li considerate come caso particolare del DB?
Il prof durante la presentazione del progetto mi sembra avesse detto di non considerarli..voi che fate?Grassie 1000,ciao ;)

O.Wilde

07-11-2006 15:19
Click Here to See the Profile for Brov84 Click here to Send Brov84 a Private Message Find more posts by Brov84 Add Brov84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ked
------

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 5:56:52 [...]

Post actions:

anche nel mio caso se metto un ritardo di 8 ore ad un volo che parte alle 20 questo dovrà partire il giorno dopo alle 4 del mattino.....invece a me mi da come risultato "partito".(giustamente visto che la data/freq rimane la stessa)
come dici te dovrei gestirlo con un' altra tabella

Non so, se non è obbligatorio gestire questo errore....ho quasi finito

gli altri che hanno già consegnato cosa dicono??

07-11-2006 15:44
Click Here to See the Profile for ked Click here to Send ked a Private Message Find more posts by ked Add ked to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Brov84

User info:
Anno:

Post actions:

Ciao ragazzi..qualcuno ha idea di come si possano richiamare più file php nella stessa pagina html?
Con questo comando di esempio:
<?php
include("arrivi.php")
?>
Mi fa richiamare solo un file php..se aggiungo la stessa struttura con un altro file nella stessa pagina mi da errore..come posso fare?Grassie 1000 :)

O.Wilde

10-11-2006 00:27
Click Here to See the Profile for Brov84 Click here to Send Brov84 a Private Message Find more posts by Brov84 Add Brov84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

Originally posted by Brov84
Ciao ragazzi..qualcuno ha idea di come si possano richiamare più file php nella stessa pagina html?
Con questo comando di esempio:
<?php
include("arrivi.php")
?>
Mi fa richiamare solo un file php..se aggiungo la stessa struttura con un altro file nella stessa pagina mi da errore..come posso fare?Grassie 1000 :)

strano.. sei sicuro che nei file che tu stia cercando di includere sia tutto a posto? non è che ci sono 2 funzioni diverse con lo stesso nome nei 2 file?

fai un copia/incolla dell'errore che ti viene dato.

10-11-2006 00:40
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Brov84

User info:
Anno:

Post actions:

I due file che cerco di richiamare sono arrivi.php e partenze.php..i 2 file singolarmente funzionano bene..quando li richiamo nella pagina html uno me lo visualizza l'altro mi da questo errore:

Fatal error: Cannot redeclare class stato in d:\program files\easyphp1-8\www\sitoprova\stato.php on line 8

Effettivamente stato.php viene richiamata sia in arrivi.php che in partenze.php...non so come ovviare al problema.

Grazie 1000 x l'aiuto :)

O.Wilde

10-11-2006 11:32
Collapse
Brov84

User info:
Anno:

Post actions:

Ho provato a fare 2 classi stato.php con diverso nome e funziona..avevi ragione tu riguardo allo stesso nome della funzione che creava conflitti!Ora va..grassssie :)

O.Wilde

10-11-2006 11:44
Collapse
valery1
Paladina della giustiziA

User info:
Registered: Nov 2004
Anno: III, turno 1
Time Online: 1 Day, 10:32:28 [...]

Post actions:

vi prego vi prego vi prego.....mi aiutate?!

se ho due variabili in PHP

$ora1 = "12:30";
$ora2= "01:00";

come faccio a ottenere $ora1+$ora2??? ovvero a ottenere 13:30?!?! come si fa? mi ci spacco la testa da settimane, please help!!:?

21-11-2006 10:17
Click Here to See the Profile for valery1 Click here to Send valery1 a Private Message Visit valery1's homepage! Find more posts by valery1 Add valery1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
essemme
.amico.

User info:
Registered: Jun 2006
Time Online: 6:10:59 [...]

Post actions:

Hai provato con la funzione addtime ?

21-11-2006 13:42
Click Here to See the Profile for essemme Click here to Send essemme a Private Message Visit essemme's homepage! Find more posts by essemme Add essemme to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Loop
.amico.

User info:
Registered: Nov 2003
Anno: dicono terzo..
Time Online: 9:13:44 [...]

Post actions:

1. Trovare le compagnie che hanno avuto i maggiori ritardi e le tratte dove si sono persi i
maggior numero di bagagli

tratte inteso roma - milano?

o

aeroporto 1 - aeroporto 2 (visto che ci sono città con + aeroporti)?

o è da considerare anche la compagnia magari?

o volo a questo punto?!

24-11-2006 14:24
Click Here to See the Profile for Loop Click here to Send Loop a Private Message Find more posts by Loop Add Loop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hyunkel
.fedelissimo.

User info:
Registered: Sep 2004
Time Online: 10:59:16 [...]

Post actions:

scusate se me ne esco con una domanda che non centra niente con quello di cui state discutendo ora, ma ho visto che era già stata fatta ma nessuno ha risposto.... Ma voi per la consultazione in tempo reale di arrivi e partenze come avete fatto??? Io ho pensato (dal poco che so di php) di far scadere la pagina ad ogni minuto e poi ricaricarla........ Ma così mi sembra una soluzione decisamente pesante e laboriosa.... Avete alternative più pulite (e sicuramente più intelligenti) della mia?

27-11-2006 08:33
Click Here to See the Profile for hyunkel Click here to Send hyunkel a Private Message Find more posts by hyunkel Add hyunkel to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cicero31
.fedelissimo

User info:
Registered: Apr 2005
Corso: Comunicazione digitale
Time Online: 19:10:22 [...]

Post actions:

Ciao!Per molti di voi potrebbe sembrare un problema stupido, ma sono agli inizi, quindi comprendetemi.Ho fatto il DB in postgres, ma qualsiasi tipo di insert da una pagina php di prova non viene fatta; il compilatore php non da nessun tipo di errore sulla pagina.Che può essere?

02-12-2006 01:52
Click Here to See the Profile for cicero31 Click here to Send cicero31 a Private Message Find more posts by cicero31 Add cicero31 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cicero31
.fedelissimo

User info:
Registered: Apr 2005
Corso: Comunicazione digitale
Time Online: 19:10:22 [...]

Post actions:

Risolto! Grazie

03-12-2006 19:45
Click Here to See the Profile for cicero31 Click here to Send cicero31 a Private Message Find more posts by cicero31 Add cicero31 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hyunkel
.fedelissimo.

User info:
Registered: Sep 2004
Time Online: 10:59:16 [...]

Post actions:

....Come al solito, sperare che qualcuno risponda a una mia domanda è troppo...... Per favore, non c'è nessuno che abbia 2 minuti da dedicare alla mia domanda? :lode: :help:

04-12-2006 08:08
Click Here to See the Profile for hyunkel Click here to Send hyunkel a Private Message Find more posts by hyunkel Add hyunkel to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elendil
...Tengo botta!...

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Dottore!
Time Online: 3 Days, 1:47:04: [...]

Post actions:

Originally posted by hyunkel
scusate se me ne esco con una domanda che non centra niente con quello di cui state discutendo ora, ma ho visto che era già stata fatta ma nessuno ha risposto.... Ma voi per la consultazione in tempo reale di arrivi e partenze come avete fatto??? Io ho pensato (dal poco che so di php) di far scadere la pagina ad ogni minuto e poi ricaricarla........ Ma così mi sembra una soluzione decisamente pesante e laboriosa.... Avete alternative più pulite (e sicuramente più intelligenti) della mia?

Anche io ho fatto come te... e sinceramente mi sembra l'unica soluzione... Faccio il refresh ogni minuto...

04-12-2006 08:27
Click Here to See the Profile for elendil Click here to Send elendil a Private Message Find more posts by elendil Add elendil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:21.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (9): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: