Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Statale] Spaccio alla luce del giorno
Pages (6): « First ... « 2 3 4 5 [6]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Statale] Spaccio all

Originally posted by Renaulto
Anche secondo me è una questione puramente ideologica, i proibizionisti non acceteranno mai che si possa provare piacere assumendo delle sostanze.

Il problema dei proibizionisti è che non accettano che qualche altra persona la pensi diversamente da loro. Prendendo l'esempio della droga nessuno costringe il proibizionista a drogarsi, però non vedo perché debba imporre la sua idea anche a chi piace farsi uno spinello eccetera. Qui non stiamo parlando di reati che danneggiano terzi come lo stupro o l'omicidio: qui si sta parlando di comportamenti che coinvolgono ESCLUSIVAMENTE la sfera personale, a partire dalle cause per finire negli effetti. Il proibizionismo non è altro che una forma di razzismo: il proibizionista, non potendo affermare la "superiorità" della sua idea su quella degli altri, non fa altro che imporla per legge mandando in galera chi la pensa diversamente.
La conseguenza naturale di questo mio ragionamento è che tutti quei comportamenti che non coinvolgono terzi dovrebbero essere legalizzati in maniera razionale, e non seguendo moralismi religiosi vari.
Quindi reati come lo spaccio di droga, la prostituzione (se fatta da maggiorenni consenzienti) dovrebbero essere legalizzati. Si avrebbero solo vantaggi, a partire da un maggiore controllo di queste realtà che finora sono rimaste per forza di cose nell'ombra, con tutti i rischi connessi.

11-06-2005 07:32
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Statale] Spaccio

Originally posted by drakend
Il problema dei proibizionisti è che non accettano che qualche altra persona la pensi diversamente da loro.

Pensa che parlando con alcune persone a favore della liberalizzazione, a me sembra l'esatto contrario...

Il proibizionismo non è altro che una forma di razzismo: il proibizionista, non potendo affermare la "superiorità" della sua idea su quella degli altri, non fa altro che imporla per legge mandando in galera chi la pensa diversamente.

ma per favore dai, mi sembra che qui nessuno ha cercato di imporre la sua idea. Fino ad ora si è solo discusso. Trovo molto denigratorio il tuo commento.

La conseguenza naturale di questo mio ragionamento è che tutti quei comportamenti che non coinvolgono terzi dovrebbero essere legalizzati in maniera razionale, e non seguendo moralismi religiosi vari.

Se una persona non è d'accordo con la legalizzazione, allora fa per forza moralismi religiosi?

Il mondo è bello perché è vario ;)

Last edited by DeepBlue on 11-06-2005 at 10:19

11-06-2005 10:03
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cia
Mago Ninja

User info:
Registered: Apr 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3 (teoricamente...)
Time Online: 13 Days, 17:33:10 [...]

Post actions:

Re: [Statale] Spaccio alla luce del giorno

Originally posted by Napolux
http://www.corriere.it/ultima_ora/a...F59847763321%7D

Io sono x l'espulsione immediata degli studenti coinvolti nello spaccio. Se dovessero espellere anche i clienti sarebbe quasi vuota l'uni adesso ;)

Voi cosa ne pensate?

uhm non si legge + l'articolo..:sad:

cmq all'uni si deduce che uno ha il cervello x prendere o no una certa cosa, e che se la prende sa cos'è, quindi non lo vedo così grave...

diverso il discorso x lo spaccio x es alle scuole materne...

p.s. io sono x la liberalizzazione: se fosse gestita dallo Stato il fenomeno sarebbe + controllato e diminuirebbe.

two souls entwine

Last edited by cia on 11-06-2005 at 11:11

11-06-2005 11:09
Click Here to See the Profile for cia Click here to Send cia a Private Message Find more posts by cia Add cia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Statale] Spa

Originally posted by DeepBlue
Pensa che parlando con alcune persone a favore della liberalizzazione, a me sembra l'esatto contrario...
ma per favore dai, mi sembra che qui nessuno ha cercato di imporre la sua idea. Fino ad ora si è solo discusso. Trovo molto denigratorio il tuo commento.

Hai parzialmente frainteso il senso del mio messaggio, vedo di chiarire meglio quello che volevo dire:
1) ho quotato Renaulto perché era un'utile base da cui partire per fare le mie considerazioni, non gli stavo certo rispondendo direttamente e/o criticandolo.
2) Non ho detto che qui qualcuno abbia voluto impormi le sue idee, le mie considerazioni avevano una valenza più ampia.

Detto questo però sta di fatto che chi sostiene il proibizionismo verso la droga e/o la prostituzione e/o verso qualunque cosa non offenda terzi di fatto vuole costringere chi non la pensa come lui ad uniformarsi. Il succo del discorso è: non ti piace la droga? Non ti drogare, ma lascia in pace chi vuole farlo.
Se invece vuoi proibire anche a chi vuole drogarsi di farlo lo discrimini, perché in ogni caso tu non sei direttamente interessato dal suo comportamento. Prima ho usato il termine razzismo, ma forse è più opportuno parlare di discriminazione.
Da tutto questo ragionamento che ho fatto chi legge può farsi l'idea che sono un tossico con una siringa sempre attaccata al braccio: non è per niente così. Personalmente io detesto la droga, però mi sono reso conto che il proibizionismo non paga: quindi chi vuole drogarsi lo faccia pure quando gli pare, magari solo in determinati luoghi così evitiamo di ritrovarci la siringa dove meno ce lo aspettiamo.

Se una persona non è d'accordo con la legalizzazione, allora fa per forza moralismi religiosi?

Il mondo è bello perché è vario ;)

Non è questione di essere d'accordo o meno perché non sono affari tuoi (come non sono affari miei o di chiunque altro): drogarsi, andare a puttane e simili sono scelte personali, non ci sarebbe nemmeno da discutere sul fatto di proibire o no certi comportamenti.
Sarebbe molto più proficuo regolamentarli in modo che essi abbiano il più basso impatto possibile sulla società.

11-06-2005 11:35
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Originally posted by Gioe
Io non voglio che sia legalizzata per un motivo di esteticità. Io non voglio che l'Italia diventi meta turistica per gli spinelli...Venezia, Firenze, Roma....davvero vorreste vedere queste città diventare mete turistiche dove i monumenti da visitare non sono più il colosseo, il pantheon etc... ma i coffee shop?

sarebbe un incentivo tremendo per il turismo, che e' una delle poche cose di cui l'italia puo' andare veramente fiera, e come tale non viene pienamente sfruttata
comunque una cosa non esclude l'altra, assolutamente

11-06-2005 11:41
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Statale] Spa

purtroppo, come c'e' chi e' sempre pronto a vedere la cosa come il diavolo incarnato, c'e' chi ne parla come fosse una panacea universale per tutti i mali che fa solo bene
e' questo che intendo per "ragionare per ideologie" e secondo me entrambe i ragionamenti sono errati

credo che drake non parlasse di gente sul forum, quanto di chi ha fatto le leggi in merito

11-06-2005 11:43
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Nel senso che gli antiproibizionisti vogliono obbligare tutti a prendere le ddroghe? :D

11-06-2005 11:48
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
No?Ya!
il supercoatto

User info:
Corso: Tecnologie Della Comunicazione
Anno: ...fuori corso...
Time Online: 1 Day, 9:55:47 [...]

Post actions:

Re: Re: [Statale] Spaccio alla luce del giorno

così almeno i prezzi scendono e i drogati non fanno più rapine per recuperare i soldi necessari a comprarla

urcozio... non sai quante vecchiette ho derubato per confezionarmi gli spinellotti :shock::shock: ...

Cmq è semplice! Basterebbe permettere ad ogni individuo di coltivarsi la sua piantina di erba sana e aromatica e tutti sarebbero più contenti :cool:

Ma siccome lo stato è culo e camicia con la mafia, e la mafia investe un sacco di risorse nello spaccio di stupefacenti, si porterebbe via un bel business... è in questo pazzo mondo di soldi non è cosa buona!

--------
Associazione Orange

11-06-2005 14:04
Click Here to See the Profile for No?Ya! Click Here to See the Blog of No?Ya! Click here to Send No?Ya! a Private Message Visit No?Ya!'s homepage! Find more posts by No?Ya! Add No?Ya! to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
No?Ya!
il supercoatto

User info:
Corso: Tecnologie Della Comunicazione
Anno: ...fuori corso...
Time Online: 1 Day, 9:55:47 [...]

Post actions:

heheh ho finito adesso di leggere il 3d....

altre considerazioni emerse:

1- x DeepBlue ---> ti assicuro che gli psicofarmaci sono molto più pericolosi delle canne, nonchè altrettanto facili da recuperare... ho visto parecchie persone fuori da medicine e non è un bello spettacolo :pills:

2- Se la gente viene per i coffee shop non mi sembra tanto diverso da tutte le persone che vengono a Milano solo per comprarsi un vestito in via Montenapoleone... che discorso è? Sei mai stato in Olanda? Hai vissuto dentro un coffee shop o ti sei fatto un giro nei parchi o nel museo di Van Gogh??

Poi l'italia in questo momento è palesemente in recessione economica... la legalizzazione darebbe man forte al rilancio dell'economia :approved:

--------
Associazione Orange

11-06-2005 14:15
Click Here to See the Profile for No?Ya! Click Here to See the Blog of No?Ya! Click here to Send No?Ya! a Private Message Visit No?Ya!'s homepage! Find more posts by No?Ya! Add No?Ya! to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Statale]

Hai parzialmente frainteso il senso del mio messaggio

ops :)

Il succo del discorso è: non ti piace la droga? Non ti drogare, ma lascia in pace chi vuole farlo.

Beh certo, tu hai ragione, di certo io non voglio fare il crociato di San Patrignano. Quello che mi preoccupa è il degrado che potrebbe derivare dalla legalizzazione delle droghe. Non mi fiderei dei controlli e non credo che il fenomeno diminuirebbe con il controllo.
Giusto l'altro giorno sul giornale c'era scritto che i consumatori di droghe leggere sono aumentati fra i ragazzi che hanno meno di 16 anni.

Sarebbe molto più proficuo regolamentarli in modo che essi abbiano il più basso impatto possibile sulla società.

Purtroppo fin'ora mi sembra che nemmeno i radicali abbiamo fatto proposte su come legalizzare e controllare questo fenomeno.

Originally posted by AlphaGamma
Nel senso che gli antiproibizionisti vogliono obbligare tutti a prendere le ddroghe? :D

:D L'ultima volta mi hanno regalato una spada :D Sti tossici! :D

11-06-2005 14:19
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 12:45.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « First ... « 2 3 4 5 [6]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: