Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [lavoro] STMicroelectronics
Pages (6): « First ... « 2 3 4 5 [6]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by UZI
ad imparare il lavoro che vai a fare... per uno laureato e che si è preso la laurea seriamente sono più che sufficienti per integrarsi nella stragrande maggioranza dei lavori che sono in giro.

Purtroppo non sono d'accordo. Penso che dipenda molto da cosa devi fare e quasi sempre (sempre IMO) non funziona come dici tu.

11-05-2005 17:11
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

Originally posted by nous
Ok, ma allora mi chiedo : in base a cosa si va a fare uno stage? Se è solo per il desiderio di apprendere cose nuove e senza considerare una seppur minima preparazione di base, mi chiedo perchè nelle offerte di stage ci siano dei requisiti precisi per le candidature. Certi l'azienda h uno stagista che produce senza costo e ci guadagna in sgravi fiscali, ma non sono sicuro che basti questo per prendere una frotta di stagisti. In altre parole, ci credo poco che basti armarsi di buona volontà per fare uno stage con successo. Altrimenti mio cuggino, pieno di buona volontà, si offre per uno stage in Microsoft. Detto questo, non capisco come un professore che ti ha fatto fare un esame (in cui hai preso 30elode) in cui non c'erano C e Linux come argomenti ti abbia proposto uno stage così, mi pare un controsenso.

semplicemente xkè il corso era teorico rispetto all'argomento..ora sto implementando di fatto quello che ho imparato durante il corso...non mi sembra un controsenso...e poi cmq in 15 gg si imparano gli strumenti di cui si ha bisogno...almeno per me fin ora è cosi..

11-05-2005 17:21
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

Originally posted by DeepBlue
Purtroppo non sono d'accordo. Penso che dipenda molto da cosa devi fare e quasi sempre (sempre IMO) non funziona come dici tu.

Off-Topic:
ma cazzo, deep... non siamo mai d'accordo su niente?!? :D

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

11-05-2005 17:53
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Off-Topic:
sarà amore! :love: :asd:

11-05-2005 23:41
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Agrate, Stm taglierà 50% del personale

La STMicroelectronics ha annunciato ieri tagli alla forza lavoro in Italia. L'azienda intende verificare quanti lavoratori aderiranno spontaneamente al piano grazie a prepensionamenti e dimissioni agevolate. Respingono il piano i sindacati della sede di Agrate, che hanno confermato presidi davanti alle fabbriche il 23 giugno.

(Ansa - 15 giugno 2005)

18-06-2005 09:14
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by ripe
Agrate, Stm taglierà 50% del personale

La STMicroelectronics ha annunciato ieri tagli alla forza lavoro in Italia. L'azienda intende verificare quanti lavoratori aderiranno spontaneamente al piano grazie a prepensionamenti e dimissioni agevolate. Respingono il piano i sindacati della sede di Agrate, che hanno confermato presidi davanti alle fabbriche il 23 giugno.

(Ansa - 15 giugno 2005)

purtroppo la situazione che sta vivendo l'azienda è molto grave..vedo che c'è molta preoccupazione tra i miei colleghi; ho sentito di qualcosa come 3000 licenziamneti in Europa, possibile spostamento di tutta la produzione a Catania, chiusura della sede Marocchina e forti tagli anche alla ricerca...

18-06-2005 10:29
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Immagino... ma non hai scelto l'azienda sbagliata per fare lo Stage?!

18-06-2005 10:36
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by ripe
Immagino... ma non hai scelto l'azienda sbagliata per fare lo Stage?!

assolutamente no...sono lì per imparare...il mio prof mi ha aveva già detto quanto sta accadendo...le prospettive di assunzione non ci sono..ne ero consapevole già da un pezzo..ma a me nemmeno interessa sinceramente ;)

18-06-2005 11:32
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Capisco! ;)

18-06-2005 11:43
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 7:49:11 [...]

Post actions:

si pero' scusate, capisco il discorso di imparare ma,inanzitutto quando cambierai lavoro non è detto che ti occuperai delle stesse cose,anche se uno puo' cercare di mantenersi nello stesso campo(che so, reti invece di fare il programmatore),qualcosa di diverso dall impiego precedente c è sempre e quindi sicuramente dovrai imparare qualcosa di nuovo in loco,poi mi sembra che andare a lavorare del tutto gratis non sia cmq giusto,non so come sia alla St, ma in genere uno stagista si sbatte il doppio di un dipendente e non ha diritto nemmeno ad una scrivania,almeno gli stage che ho visto io;3° punto,è vero che la maggior parte degli studenti vivono con i genitori, ma uno che si deve mantenere come cacchio fa ad andare a lavorare 6 mesi gratis?la faccio all St la spesa e il pieno alla macchina?
secondo me la ST, daccordo con alcuni prof., ci marcia(e ci marciano) con la storia degli stage... si tu impari per carita',il guadagno non è del tutto unilaterale pero' mi sembra un discorso di comodo.Cmq bisogna valutare caso a caso,certo che se uno va li quando vuole e non produce niente per l azienda allora il discorso è diverso.
questo secondo me e in base alle mie esperienze,ovviamente.

18-06-2005 13:51
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by p2p
si pero' scusate, capisco il discorso di imparare ma,inanzitutto quando cambierai lavoro non è detto che ti occuperai delle stesse cose,anche se uno puo' cercare di mantenersi nello stesso campo(che so, reti invece di fare il programmatore),qualcosa di diverso dall impiego precedente c è sempre e quindi sicuramente dovrai imparare qualcosa di nuovo in loco,poi mi sembra che andare a lavorare del tutto gratis non sia cmq giusto,non so come sia alla St, ma in genere uno stagista si sbatte il doppio di un dipendente e non ha diritto nemmeno ad una scrivania,almeno gli stage che ho visto io;3° punto,è vero che la maggior parte degli studenti vivono con i genitori, ma uno che si deve mantenere come cacchio fa ad andare a lavorare 6 mesi gratis?la faccio all St la spesa e il pieno alla macchina?
secondo me la ST, daccordo con alcuni prof., ci marcia(e ci marciano) con la storia degli stage... si tu impari per carita',il guadagno non è del tutto unilaterale pero' mi sembra un discorso di comodo.Cmq bisogna valutare caso a caso,certo che se uno va li quando vuole e non produce niente per l azienda allora il discorso è diverso.
questo secondo me e in base alle mie esperienze,ovviamente.

allora..che ci marciano è verissimo..lo ha constatato anche il mio prof (che cmq non condivide questa politica molto diffusa)

Io sono li ad imparare e produco relativamente poco...il mio lavoro probabilmente uno del mio staff l'avrebbe fatto in 2 settimane...io presumibilmente ci metterò 4/5 mesi..Tieni conto inoltre che, nonostante io nn avessi nessuna base di "c" e linux, mi hanno accolto con molta cortesia e si sono offerti di aiutarmi a colmare le mie lacune...seppur nessuno li obbligasse.

Purtroppo l'azienda è in crisi nera e chiaramente i primi fodndi che tagliano sono quelli della ricerca/formazione.

Io cmq ho la mia scrivania, il mio materiale, i miei doc a pagamento tutto offerto dalla azienda che sotto questo aspetto è ineccepibile.

Io sono fortunato perchè vivo in famiglia, e seppur a malincuore, ho lasciato il lavoro precedente...L'univ va così..se vuoi concretizzare 3 anni di sacrifici di stuidio in maniera costruttiva, l'unica cosa è cercare un bello stage e una bella tesi collegata...di certo non faccio come buona parte degli studenti che fa valere come stage un lavoro squallido pagato a metà (data entry, masterizzare dvd x qualche casa di produzione ecc...), favorendo questo "nuovo lavoro nero" e buttando via una grossa opportunità formativa.

18-06-2005 14:14
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

he he he... resteremo tutti senza lavoro... :look:

perchè quando prendiamo a laurea non mettiamo su una banda di motociclisti e viviamo di furti e rapine? :asd:

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

18-06-2005 16:00
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 7:49:11 [...]

Post actions:

Originally posted by Barone
allora..che ci marciano è verissimo..lo ha constatato anche il mio prof (che cmq non condivide questa politica molto diffusa)

Io sono li ad imparare e produco relativamente poco...il mio lavoro probabilmente uno del mio staff l'avrebbe fatto in 2 settimane...io presumibilmente ci metterò 4/5 mesi..Tieni conto inoltre che, nonostante io nn avessi nessuna base di "c" e linux, mi hanno accolto con molta cortesia e si sono offerti di aiutarmi a colmare le mie lacune...seppur nessuno li obbligasse.
..CUT..
Io cmq ho la mia scrivania, il mio materiale, i miei doc a pagamento tutto offerto dalla azienda che sotto questo aspetto è ineccepibile.

Beh, allora il discorso non è cosi male,probabilmente uno stage cosi effettivamente serve,inoltre è importante confrontarsi con gente piu' esperta e imparare da loro... vista cosi è sicuramente meno tragica di come la pensassi,anche se rimane un eccezzine,credo.. avete visto negli avvisi di stage quelli che propongono uno stage da sett a gennaio con 2 mesi a Barcellona?ho pensato"figata,2 mesi in Spagna", il problema è che ti rimborsano solo le spese...dai cacchio!e quando torni devi ancora farti 3 mesi da loro sempre gratis...mah!

19-06-2005 11:31
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

beh infatti una grossa percentuale di stage che vengono offerti, anche attraverso l'ufficio stage (cosa gravissima), sono lavori mascherati da stage, pagati una miseria e completamente inutili al fine della preparazione.

19-06-2005 11:34
All times are GMT. The time now is 07:07.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « First ... « 2 3 4 5 [6]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: