|
|
|
|
 |
|  |
 |
CLod |
| [QUOTE][i]Originally posted by bluevelvet [/i]
... |
15-01-2003 11:29 |
|
 |
CLod |
JAILED

Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:35:35 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by bluevelvet
per rispondere alla domanda del topic e restare in argomento dico che per me cobain è un demente.
la cosa che mi dà più fastidio è la gente che lo definisce un poeta.
compratevi una stagione all'inferno di rimbaud. quello è un poeta.
per non parlare poi di tutti quelli che dicono che è stato un grande sperimentatore e innovatore musicale e magari non sanno chi sono i pixies, cosa suonavano e sopratutto quando lo suonavano.
basta va, non voglio andare ot.
bacetti e scusate il tono polemico. è colpa di quel maledetto esercizio da sette punti.
mai sentito dire che fosse un poeta e mai l'ho ritenuto un poeta (leonard cohen è un poeta);
.. infatti come lui diceva i testi li scriveva così, senza pensarci troppo.. ma pensa a cosa ha fatto..personalmente l'album che preferisco è incesticide; lo ritengo uno dei migliori album mai fatti..
15-01-2003 11:29 |
|
|
|  |
 |
bluevelvet |
| [QUOTE][i]Originally posted by LazerPhEa [/i]
... |
15-01-2003 12:51 |
|
 |
bluevelvet |
Lo stesso

Registered: Nov 2002
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]
Originally posted by LazerPhEa
...Non potrebbero essere semplicemente 2 poeti differenti vissuti in 2 epoche differenti?
Magari, ai tempi di Rimbaud, qualcuno diceva la stessa cosa di lui...
oh mio dio. spero tu stia scherzando.
Perdonami la franchezza, ma questa é la solita bananata: "Il gruppo X é piú innovativo del gruppo Y, perché nel 19ZZ X suonava giá 'sta roba..."
Applicando iterativamente questo tuo ragionamento (ahimé molto diffuso), si arriva agli inizi del 1700, on J.S. Bach. Egli rivoluzionó la teoria armonica e melodica della musica, "creando" la musica cosí come la conosciamo oggi. Se non fosse stato per lui saremmo ancora alla scala esatonale e agli intervalli microtonali dei greci. Mica male come innovatore, eh? Allora dovremmo ascoltare tutti solamente lui, visto che non penso ci siano dubbi sulla sua originalitá compositiva e soprattutto sulla sua figura di innovatore... o no?
forse non hai afferrato, forse non mi sono spiegato.
mi spiego: la polemica nasce a proposito della gente che supportando un gruppo musicale dice "kurt cobain ha inventato un genere". io detesto questo parlare di generi, detesto proprio i generi. non è possibile parlare di sperimentatore o innovatore se subito si parla di un genere. lo sperimentatore è colui che si muove sciovolando da un genere all'altro. i pixies hanno suonato diverse cose e nella loro evoluzione purtroppo passata inosservata hanno anticipato un po' tutta la musica anni 90. con questo non voglio dire "hanno inventato loro" poichè il discorso non sta nel "chi fa prima una cosa e chi copia" (questo sì che è un discorso banana, se permetti), ma sta nel "chi si vanta di aver innovato il panorama musicale".
per quanto mi riguarda i nirvana hanno innovato soltanto il panorama sociale grazie alle felpe con le loro facce che tutti i ragazzini hanno comprato. parola di jerry lee lewis.
scusate l'O.T. ma mi ci avete condotto.
baci bluevelvet
|
|
15-01-2003 12:51 |
|
|
|  |
 |
Haplo |
| innanzitutto partiamo dal sondaggio...mi sono avvi ... |
15-01-2003 13:10 |
|
 |
Haplo |
.illuminato.

Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 3 Days, 0:22:43 [...]
innanzitutto partiamo dal sondaggio...mi sono avvicinato al rock con i metallica(black album...) quindi 3No 1Si
dei nirvana conosco solo nevermind, probabilmente il migliore.
Cmq non credo che il grunge sia morto con kurt: i pearl jam li conosco poco ma direi che sono ancora abbondantemente in voga, nonostante nell'ultimo loro cd ci sia solo I'm mine di carina...
"Ognuno di noi possiede dentro di sè la capacità di forgiare il proprio destino ed ha un'eguale possibilità di forgiare il destino degli altri e del mondo. Nella vastità dell'oceano forse una goccia è maggiore di un'altra???"
"E così stava suonando la grande arpa, piangendo tutte le cose che se ne andavano e che sarebbero forse tornate ma irrimediabilmente diverse. E attraverso la musica il suo dolore e la sua paura si mutavano in armonia."
|
|
15-01-2003 13:10 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
... |
15-01-2003 13:27 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
oh mio dio. spero tu stia scherzando.
Oh tuo dio. Non sto scherzando:dovrei?
forse non hai afferrato, forse non mi sono spiegato.
mi spiego: la polemica nasce a proposito della gente che supportando un gruppo musicale dice "kurt cobain ha inventato un genere". io detesto questo parlare di generi, detesto proprio i generi. non è possibile parlare di sperimentatore o innovatore se subito si parla di un genere.
Che ti piaccia o no, i generi esistono. Quello che va notato é che non sono i gruppi stessi a dire: "noi facciamo grunge", bensí 90 su 100 é il mercato musicale che gli appioppa un'etichetta.
É una chiara e banale tecnica di mercato...
Poi la gente, per comoditá si uniforma alla definizione data: da quí il: "I Nirvana hanno inventato il grunge".
Immagino che se tu suonassi in un gruppo saresti uno dei 200.000.000 di musicisti che alla domanda: "che genere suonate?" ti risponde: "Beh, noi non facciamo un genere ben definito...con noi non puoi parlare di generi...", vero?
Indi, qualcuno trova un approccio innovativo alla musica, qualcun altro si preoccupa subito di catalogare questo approccio: questo secondo te vanifica l'innovazione?
lo sperimentatore è colui che si muove sciovolando da un genere all'altro.
Mah... lo sperimentatore forse "sciovola" da un genere all'altro, ma rimane, appunto, uno sperimentatore.
Chi innova invece smette di "sciovolare" e crea.
il discorso non sta nel "chi fa prima una cosa e chi copia" (questo sì che è un discorso banana, se permetti), ma sta nel "chi si vanta di aver innovato il panorama musicale".
Attenzione: bisogna distinguere l'atteggiamento di una band dall'atteggiamento dei fans della band.
Io non sono un gran conoscitore dei Nirvana, ma Cobain non mi sembrava di certo il tipo che andava in giro a dire: "Io sono l'innovatore del panorama musicale mondiale".
...E qui chi ne sa di piú mi corregga se sbaglio (o sottoscriva se sono nel giusto...).
per quanto mi riguarda i nirvana hanno innovato soltanto il panorama sociale grazie alle felpe con le loro facce che tutti i ragazzini hanno comprato. parola di jerry lee lewis.
scusate l'O.T. ma mi ci avete condotto.
Superficiale, ma é pur sempre un tuo giudizio... si puó dire che ci hai provato, almeno.
baci bluevelvet
Scusa, non vorrei sembrarti indelicato: ma sei un ragazzo o una ragazza? Sai, questa frase unita al tuo avatar mi mette un poco sul "chi vive"...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
|
15-01-2003 13:27 |
|
|
|  |
 |
ousmanneh |
... |
15-01-2003 13:28 |
|
 |
ousmanneh |
slightly out of focus

Corso: ex ticom
Anno: 52
Time Online: 16 Days, 10:43:22 [...]
per rispondere alla domanda del topic e restare in argomento dico che per me cobain è un demente.
la cosa che mi dà più fastidio è la gente che lo definisce un poeta.
compratevi una stagione all'inferno di rimbaud. quello è un poeta.
per non parlare poi di tutti quelli che dicono che è stato un grande sperimentatore e innovatore musicale e magari non sanno chi sono i pixies, cosa suonavano e sopratutto quando lo suonavano.
basta va, non voglio andare ot.
bacetti e scusate il tono polemico. è colpa di quel maledetto esercizio da sette punti.
è la tua opinione: la rispetto, ma non la condivido.
per me kurt cobain non era un poeta: era semplicemente un grande artista.
e poi, tralasciando il discorso sulla sperimentazione che personalmente ritengo spesso un cliché, dovresti chiederti cosa hanno dato i pixies alle masse e confrontarlo con quello che hanno dato i nirvana: per me hanno smosso piü anime i nirvana.
saluti
|
15-01-2003 13:28 |
|
|
|  |
 |
ousmanneh |
... |
15-01-2003 13:34 |
|
 |
ousmanneh |
slightly out of focus

Attenzione: bisogna distinguere l'atteggiamento di una band dall'atteggiamento dei fans della band.
Io non sono un gran conoscitore dei Nirvana, ma Cobain non mi sembrava di certo il tipo che andava in giro a dire: "Io sono l'innovatore del panorama musicale mondiale".
...E qui chi ne sa di piú mi corregga se sbaglio (o sottoscriva se sono nel giusto...).
confermo.
kurt cobain non ha mai rinnegato di rifarsi a tanti altri gruppi precedenti (a partire dai sonic youth).
e, cosa che spesso si tace, ha anche detto piü volte che non disprezzava affatto la musica pop (e gli sarebbe piaciuto collaborare coi REM).
ciao
|
15-01-2003 13:34 |
|
|
|  |
 |
bluevelvet |
... |
15-01-2003 14:53 |
|
 |
bluevelvet |
Lo stesso

Registered: Nov 2002
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]
Oh tuo dio. Non sto scherzando:dovrei?
Che ti piaccia o no, i generi esistono. Quello che va notato é che non sono i gruppi stessi a dire: "noi facciamo grunge", bensí 90 su 100 é il mercato musicale che gli appioppa un'etichetta.
É una chiara e banale tecnica di mercato...
Poi la gente, per comoditá si uniforma alla definizione data: da quí il: "I Nirvana hanno inventato il grunge".
Immagino che se tu suonassi in un gruppo saresti uno dei 200.000.000 di musicisti che alla domanda: "che genere suonate?" ti risponde: "Beh, noi non facciamo un genere ben definito...con noi non puoi parlare di generi...", vero?
Indi, qualcuno trova un approccio innovativo alla musica, qualcun altro si preoccupa subito di catalogare questo approccio: questo secondo te vanifica l'innovazione?
Mah... lo sperimentatore forse "sciovola" da un genere all'altro, ma rimane, appunto, uno sperimentatore.
Chi innova invece smette di "sciovolare" e crea.
Superficiale, ma é pur sempre un tuo giudizio... si puó dire che ci hai provato, almeno.
Scusa, non vorrei sembrarti indelicato: ma sei un ragazzo o una ragazza? Sai, questa frase unita al tuo avatar mi mette un poco sul "chi vive"...
non rispondo alla tua provocazione, scrivi soltanto per sfottere mostrandoti superiore. io facevo un discorso e tu invece rispondi con delle frasette facili senza una vera e propria argomentazione mettendoti persino a ironizzare sugli errori di battitura.
chi affianca parole come poeta, genio, artista a cobain non ha un minimo di prospettiva storica! si tratta di conoscenza di storia della musica! non ti dico che devi citarmi berio o shoenberg ma persino i beatles dovrebbe distorgliere l'attenzione da cobain ca°°o!
e smettila di darti le arie e scendi dal piedistallo!
|
|
15-01-2003 14:53 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
... |
15-01-2003 15:06 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

non rispondo alla tua provocazione, scrivi soltanto per sfottere mostrandoti superiore. io facevo un discorso e tu invece rispondi con delle frasette facili senza una vera e propria argomentazione mettendoti persino a ironizzare sugli errori di battitura.
...Scusa? Quali sarebbero le "frasette facili senza argomentazioni", come le chiami tu? Mi faresti 1 esempio?
Se leggi bene, ho utilizzato il tuo errore per esprimere un concetto ben fondato...
chi affianca parole come poeta, genio, artista a cobain non ha un minimo di prospettiva storica! si tratta di conoscenza di storia della musica!
Wow! E poi sarei io quello che si mostra superiore!
Senza contare che hai saltato a pié pari il discorso su Bach...anche lui secondo te, o sommo maestro, non vale una cicca?
non ti dico che devi citarmi berio o shoenberg ma persino i beatles dovrebbe distorgliere l'attenzione da cobain ca°°o!
E ancora: questa é una tua opinione.
e smettila di darti le arie e scendi dal piedistallo!
In veritá mi spiace che tu abbia percepito dai miei posts un voler mostrarmi superiore: se mi conoscessi di persona sapresti benissimo che sono una delle persone piú insicure in circolazione (con oscillazioni comportamentali alquanto preoccupanti, direbbe un osservatore esterno... ).
Visto quindi che non ci conosciamo, ti pregherei di tenere i giudizi sulla mia persona per te, evitando oltretutto di andare OT. Claro?
Nessun destriero
|
|
15-01-2003 15:06 |
|
|
|  |
 |
Fatur |
... |
15-01-2003 15:09 |
|
 |
Fatur |
.distinto:signore

Corso: Ls.TI.COM.
Anno: primo
Time Online: 14 Days, 14:07:47 [...]
se mi conoscessi di persona sapresti benissimo che sono una delle persone piú insicure in circolazione (con oscillazioni comportamentali alquanto preoccupanti, direbbe un osservatore esterno... ).
confermo.
brrrr...

15-01-2003 15:09 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by Fatur [/i]
... |
15-01-2003 15:12 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Originally posted by Fatur
confermo.
brrrr...

Nessun destriero
|
|
15-01-2003 15:12 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [ot] Per Bluevelvet:
... |
15-01-2003 16:34 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Off-Topic: Per Bluevelvet:
Non posso mandare PM.
Nessun destriero
|
|
15-01-2003 16:34 |
|
|
|  |
 |
CLod |
| [QUOTE][i]Originally posted by ousmanneh [/i]
... |
15-01-2003 18:09 |
|
 |
CLod |
JAILED

Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:35:35 [...]
Originally posted by ousmanneh
è la tua opinione: la rispetto, ma non la condivido.
per me kurt cobain non era un poeta: era semplicemente un grande artista.
e poi, tralasciando il discorso sulla sperimentazione che personalmente ritengo spesso un cliché, dovresti chiederti cosa hanno dato i pixies alle masse e confrontarlo con quello che hanno dato i nirvana: per me hanno smosso piü anime i nirvana.
saluti
ma xkè hai sempre così tanta ragione? 
15-01-2003 18:09 |
|
|
|  |
 |
ousmanneh |
| è tutto merito di maggiorini!!
... |
15-01-2003 18:21 |
|
 |
ousmanneh |
slightly out of focus

è tutto merito di maggiorini!!
le socket mi hanno aperto un mondo parallelo di verità e giustizia
|
15-01-2003 18:21 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
... |
15-01-2003 20:49 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
...Non potrebbero essere semplicemente 2 poeti differenti vissuti in 2 epoche differenti?
Magari, ai tempi di Rimbaud, qualcuno diceva la stessa cosa di lui...
Perdonami la franchezza, ma questa é la solita bananata: "Il gruppo X é piú innovativo del gruppo Y, perché nel 19ZZ X suonava giá 'sta roba..."
Applicando iterativamente questo tuo ragionamento (ahimé molto diffuso), si arriva agli inizi del 1700, on J.S. Bach. Egli rivoluzionó la teoria armonica e melodica della musica, "creando" la musica cosí come la conosciamo oggi. Se non fosse stato per lui saremmo ancora alla scala esatonale e agli intervalli microtonali dei greci. Mica male come innovatore, eh? Allora dovremmo ascoltare tutti solamente lui, visto che non penso ci siano dubbi sulla sua originalitá compositiva e soprattutto sulla sua figura di innovatore... o no?
la penso esattamente come Laz.
Rimbaud a me piace dibbestia, ma ciò non toglie che anche la musica, come la letteratura, è una forma d'arte.
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
15-01-2003 20:49 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 09:44. |
|
|
 |
|