Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [omosessualità] sondaggio sull'adozione...
Coppie omosessuali(sposate)devono avere la facoltà di adottare bambini?
SI! Io che voto sono di sesso Femminile.
SI! Io che voto sono di sesso Maschile.
NO! Io che voto sono di sesso Femminile.
NO! Io che voto sono di sesso Maschile.
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (9): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Si il bambino passerebbe una vita da inferno perchè gli altri bambini a scuola direbbero cosa ne pensano i loro genitori conformisti (il termine di Serpico mi sembra corretto) di fronte a questa cosa. Il bambino si sentirebbe un handicappato.

PS: ricordo bene quando qualche anno fa venne fuori il discorso che l'insegnante delle scuole elementari non poteva essere omosessuale...

01-11-2004 14:44
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sergione83
Turanj - Croazia

User info:
Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]

Post actions:

Penso che gli omosessuali non siano malati, penso però che non siano neanche normali, per quanto possano discutere questa mia affermazione è la natura che li contraddice, la natura prevede che l'accopiamento venga fatto tra un uomo e una donna.
Un bambino che deve essere adottato ha già subito il trauma della perdita dei genitori (morte, prigionia, allontanamento, e 1000 altre), se in più lo affidi ad una coppia di omosessuali il trauma è forte!
È vero che ci sono single che si trovano ad accudire un figlio da soli, ma questa situazione è forzata e non voluta, sicuramente per un bambino la cosa migliore è un padre e una madre e non due padri o due madri, pertanto penso che l'adozione debba essere esclusivamente per normali coppie eterosessuali (anche coppie di fatto).
Pensate alle domande che il bambino possa fare appena diventa cosciente per farle: "perché i miei amici hanno un papà e una mamma e io ho solo due papà/mamme?" allora vai a spiegargli che nella vita oltre alla normale coppia eterosessuale c'è anche la coppia omosessuale che vuol dire [bla bla bla...]... si sentirà complessato e, dopo quello che ha passato, ossia la perdita dei genitori, non mi sembra il caso.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

02-11-2004 13:15
Click Here to See the Profile for Sergione83 Click Here to See the Blog of Sergione83 Click here to Send Sergione83 a Private Message Find more posts by Sergione83 Add Sergione83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

Originally posted by Sergione83

Pensate alle domande che il bambino possa fare appena diventa cosciente per farle: "perché i miei amici hanno un papà e una mamma e io ho solo due papà/mamme?"

E allora i figli di ragazze madri? I figli di divorziati? Se chi ti sta intorno fa in modo che il fatto di essere in una famiglia un po' diversa dallo standard dello spot mulino bianco non sia visto come una cosa di cui vergognarsi allora non sorge nessun complesso.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

02-11-2004 14:43
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

Originally posted by Bloody
per far sviluppare una persona è molto + importante un clima familiare sereno che due genitori eterosessuali, un solo genitore o che altro

:approved:

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

02-11-2004 14:45
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by Viry
E allora i figli di ragazze madri? I figli di divorziati? Se chi ti sta intorno fa in modo che il fatto di essere in una famiglia un po' diversa dallo standard dello spot mulino bianco non sia visto come una cosa di cui vergognarsi allora non sorge nessun complesso.

E' anche vero che nella mia vita finora ho avuto bisogno a volte sia della sensibilità di mia madre che dell'amicizia di mio padre... non riesco ad immaginare quante cose mi sarei perso con due figure femminili o maschili allo stesso tempo.....

Tratto da un sito di omosessuali:

Gay è bello. Non a caso parecchi tra gli individui geniali nella storia del mondo erano e sono gay. D'altra parte qual'è l'alternativa? Le donne? Suvvia, siamo seri. Non è un caso se la sodomia perfetta è quella omosessuale. Volentieri lasciamo la sodomia imperfetta (quella che si fa alle donne) agli eterosessuali. Contenti loro...

:sbocco:

02-11-2004 14:53
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

:lode: solo in parte. La cosa importante sarebbe avere dal/dai genitori la consapevolezza che quello che dicono e pensano quelli che ti stanno intorno non è così importante.

Sulla capacità adottiva di coppie omosessuali, ho però delle riserve: non per omofobia (tra le mie migliori amiche, alcune sono lesbiche) nè perchè io veda l'omosessualità come una malattia (è malattia ciò che ti fa vivere male, inibendoti la felicità, e l'omosessualità in re ipsa non fa tutto questo); ma perchè i genitori, educando mediante esempio, hanno anche la funzione di insegnare a rapportarsi con l'altro sesso: e questo una coppia omosessuale non lo può fare.

Vero è, d'altra parte, che non lo può fare neanche un genitore solo.
Vero è che una persona (vedova, divorziata, ecc) con figli proprio ben può instaurare una relazione omosessuale, esponendo ai propri figli questa realtà.
Altrettanto vero è che una coppia di lesbiche ben può concepire figli (basta un volontario..).

Il problema che si pone è: dovrebbe o non dovrebbe lo stato affidare bambini alle coppie omosessuali?

Secondo me tutti sono uguali davanti alla legge. Le coppie omosessuali dovrebbero avere gli stessi diritti (matrimonio, eredità ecc) delle coppie eterosessuali.

Ma, attenzione, nessuna coppia -nemmeno eterosessuale- ha il DIRITTO di adottare un minore. E' una funzione che lo stato affida dopo una (sin troppo lunga) verifica di affidabilità.

E la legge sull'adozione dovrebbe tutelare in primo luogo l'interesse dell'adottando minorenne. Il fatto che una coppia omosessuale, così come un single, non possa svolgere la funzione di esempio nel rapporto con l'altro sesso, dovrebbe a mio avviso ridurre la desiderabilità dell'affidamento in adozione di un minore a queste persone. In altre parole, i bambini dovrebbero essere affidati a coppie omosessuali, laddove non sia preferibile affidarli a coppie eterosessuali.

Ma questa è solo la mia modesta ed impopolare opinione...

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

02-11-2004 16:05
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by jdhoring
E la legge sull'adozione dovrebbe tutelare in primo luogo l'interesse dell'adottando minorenne. Il fatto che una coppia omosessuale, così come un single, non possa svolgere la funzione di esempio nel rapporto con l'altro sesso, dovrebbe a mio avviso ridurre la desiderabilità dell'affidamento in adozione di un minore a queste persone. In altre parole, i bambini dovrebbero essere affidati a coppie omosessuali, laddove non sia preferibile affidarli a coppie eterosessuali.

Esattamente... come una persona singola ha molte più difficoltà a crescere un figlio, e non lo fa per scelta sua il più delle volte, la stessa cosa è facile che succeda per una coppia omossessuale...

E poi, secondo me, se non si ha provato una situazione del genere è difficile giudicare: io ti parlo da persona che non vive più con la sua famiglia naturale, e se già è stato difficile reagire a questa situazione, sarebbe stato ben più problematico se al posso delle persone con cui vivo ora avessi incontrato una coppia gay. Di questo sono convinto...

02-11-2004 16:12
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sergione83
Turanj - Croazia

User info:
Corso:
Anno:

Post actions:

come già detto quelle sono situazioni FORZATE e non volute, non ci puoi fare niente, ma se devo scegliere se far adottare un figlio ad una ragazza madre o a un divorziato single, beh, no, mi spiace non ci sto.
Non è questione di famiglia del mulino bianco, ogni famiglia ha le sue problematiche ma un bambino che ha già subito il trauma della perdita dei genitori non si può costringerlo a sforzarsi di capire che i suoi genitori adottivi sono omosessuali.
e scusami ma una coppia omosessuale non è un po' diversa dallo standard ma è MOLTO diversa e ANOMALA.

non riesco ad immaginare quante cose mi sarei perso con due figure femminili o maschili allo stesso tempo.....

Off-Topic:
x Viry: sia ben chiaro, niente di personale ;)

02-11-2004 16:16
Click Here to See the Profile for Sergione83 Click Here to See the Blog of Sergione83 Click here to Send Sergione83 a Private Message Find more posts by Sergione83 Add Sergione83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

Originally posted by jdhoring
ma perchè i genitori, educando mediante esempio, hanno anche la funzione di insegnare a rapportarsi con l'altro sesso: e questo una coppia omosessuale non lo può fare.

veramente io tutto questo l'ho imparato al di fuori della famiglia, e non mi pare di avere grossi traumi emotivi; ci rido, ci scherzo, senza problemi di battutine e robe varie, ma non racconto certi affari miei ai genitori, la vivrei troppo come un'intrusione e qualcosa che riguarda il mio distacco da loro...

Ma, attenzione, nessuna coppia -nemmeno eterosessuale- ha il DIRITTO di adottare un minore. E' una funzione che lo stato affida dopo una (sin troppo lunga) verifica di affidabilità. E la legge sull'adozione dovrebbe tutelare in primo luogo l'interesse dell'adottando minorenne.

Il fatto che una coppia omosessuale, così come un single, non possa svolgere la funzione di esempio nel rapporto con l'altro sesso, dovrebbe a mio avviso ridurre la desiderabilità dell'affidamento in adozione di un minore a queste persone. In altre parole, i bambini dovrebbero essere affidati a coppie omosessuali, laddove non sia preferibile affidarli a coppie eterosessuali.

uhm secondo me dipende tutto dalla coppia e di come sono uniti..... come nel caso dei single, di quanto sono "forti"
anche tutto questo imho ovviamente ;)

02-11-2004 17:20
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]

Post actions:

ma non racconto certi affari miei ai genitori, la vivrei troppo come un'intrusione e qualcosa che riguarda il mio distacco da loro...

si ma non è così per tutti così però ;)

02-11-2004 17:22
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

Originally posted by Sephirot
si ma non è così per tutti così però ;)

ok ho generalizzato, magari non a 21 anni; intendevo un po' prima, verso l'adolescenza, alle prime esperienze, generalmente non le si va a raccontare ai genitori no? specialmente per le ragazze, immagina come reagirebbero!
almeno x me e le persone che frequentavo e frequento tutt'ora è stato così...

02-11-2004 17:34
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Tizzy
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2004
Corso: M & e-b.
Anno: (1+2+3+4)-6
Time Online: 10 Days, 2:03:05: [...]

Post actions:

Io sono decisamente contraria all'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali...non è naturale che due uomini o due donne crescano figli ,non perchè non ne siano in grado, ma perchè è contro natura, non a caso non possono avere figli.
Se si vogliono sposare, convivere o fare qualsiasi altra cosa va bene...ma se adottassero un bambino/a, come crescerebbe?

02-11-2004 18:01
Click Here to See the Profile for Tizzy Click Here to See the Blog of Tizzy Click here to Send Tizzy a Private Message Find more posts by Tizzy Add Tizzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

ok ho generalizzato, magari non a 21 anni; intendevo un po' prima, verso l'adolescenza, alle prime esperienze, generalmente non le si va a raccontare ai genitori no? specialmente per le ragazze, immagina come reagirebbero!
almeno x me e le persone che frequentavo e frequento tutt'ora è stato così...

Non mi riferivo precisamente ad una funzione interlocutoria.
Mi riferivo invece a quella forma di educazione "automatica" in cui il figlio vede come i genitori si rapportano tra di loro. Nel bene e nel male.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

02-11-2004 23:50
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

Originally posted by Tizzy
...non è naturale che due uomini o due donne crescano figli ,non perchè non ne siano in grado, ma perchè è contro natura, non a caso non possono avere figli.

Tizzy, anche io, come hai letto sopra, sono contrario.

Ma il tuo ragionamento ha tre buchi logici:

1) "è contro natura": è un'affermazione apodittica, dovresti prima definire cosa è "secondo natura", e poi dimostrare che la crescita di figli da parte di coppie omosessuali sia "contro natura". Menti migliori della mia (e forse anche della tua) ci hanno provato senza successo. Auguri.

2) "non è naturale": non è nemmeno naturale che un uomo solo cresca dei figli, eppure succede (ad es. se rimane vedovo).

3) cerchi di dimostrare che "non è naturale" dicendo che è "contro natura": è autoreferenziale. Sorry :)

02-11-2004 23:58
Collapse
Sergione83
Turanj - Croazia

User info:
Corso:
Anno:

Post actions:

Beh sul fatto che sia contronatura non si può discutere...
L'uomo è stato creato per accoppiarsi con una donna ed avere figli con essa.
Se tra 2 uomini o tra due donne si potesse avere una gravidanza ok, ma siccome non si può, allora è contronatura.
non ci vuole una mente luminare per spiegarlo ;)

03-11-2004 08:17
All times are GMT. The time now is 00:59.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (9): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: