Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Laurea e Tesi] Informazioni e problemi Thread Rating: 2 votes, 4.50 average.
Pages (171): « First ... « 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by o_kris_o
Ma per un tirocinio esterno il correlatore deve essere presente alla discussione di laurea?

Non l'ho ancora capito...te lo dirò a ottobre!
Nella presentazione della domanda di laurea ho inserito solo il relatore, perchè nella procedura che viene fatto tramite il SIFA, il mio correlatore (esterno), non appariva nella lista delle persone che potevo scegliere, in quanto c'erano solo i dipendenti dell'università.
Dagli avvisi, sembra che il correlatore esterno debba presentarsi alla discussione di laurea, ma conosco parecchi casi dove non sono venuti.
Mah..aspetto a questo punto, l'avviso con il piano per le discussioni di laurea, dove ci saranno specificate le persone che sono invitate a partecipare.

07-09-2006 08:13
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
o_kris_o
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2005
Anno:
Time Online: 7:31:30 [...]

Post actions:

Originally posted by lucav
Ma il tirocinio lo avevi già fatto convalidare?
Se riesci a presentare tutte le carte, ti puoi laureare dalla sessione di febbraio.
Io ho fatto convalidare la mia attività lavorativa insieme alla domanda di assegnazione dell'elaborato, ma ho aspettato tre mesi per presentare la chiusura di tirocinio.
Comunque devono sempre passare tre mesi dall'assegnazione dell'elaborato, prima di poter presentare la domanda di laurea.
Il giudizio che ti deve scrivere nella chiusura, il tuo correlatore si tratta di una formalità ma è necessaria.

Ma tu hai consegnato la domanda di tirocinio+elaborato insieme alla dichiarazione dell'azienda che avevi già svolto il tirocinio o che lo svolgevi nei tre mesi seguenti?

07-09-2006 11:30
Click Here to See the Profile for o_kris_o Click here to Send o_kris_o a Private Message Find more posts by o_kris_o Add o_kris_o to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Ma tu hai consegnato la domanda di tirocinio+elaborato insieme alla dichiarazione dell'azienda che avevi già svolto il tirocinio o che lo svolgevi nei tre mesi seguenti?

Sì! Insieme alla domanda di tirocinio+elaborato ho messo anche la dichiarazione dell'azienda che diceva che stavo lavorando dall'anno XX con mansioni di....
Dopo i tre mesi ho consegnato il modulo di chiusura in segreteria didattica.
Un altro consiglio: cercati subito un prof. disponibile a farti da relatore e che accetti la proposta dell'elaborato.
Una volta che ti ha messo la firma non ci sono motivi perchè non accettino la tua domanda.
Tieni conto che i tre mesi servono a scrivere l'elaborato anche con l'aiuto del correlatore esterno. E' per questo che non è un problema consegnare la chiusura di tirocinio dopo questo tempo, anche se si tratta di una formalità.

Last edited by lucav on 07-09-2006 at 12:10

07-09-2006 11:56
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ayu
.primate.

User info:
Registered: Apr 2005
Anno: Dottoressa!
Time Online: 5 Days, 16:13:25 [...]

Post actions:

quando va consegnato il modulo di assegnazione elaborato finale? (prima, dopo o durante lo stage?)
con chi va deciso il titolo dell'elaborato?
con il relatore interno o con il relatore esterno?

07-09-2006 15:57
Click Here to See the Profile for ayu Click here to Send ayu a Private Message Find more posts by ayu Add ayu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by ayu
quando va consegnato il modulo di assegnazione elaborato finale? (prima, dopo o durante lo stage?)
con chi va deciso il titolo dell'elaborato?
con il relatore interno o con il relatore esterno?

Puo essere consegnato dopo lo stage o insieme.

Qui trovi le informazioni necessarie:

http://wiki.dsy.it/w/ Tesi_triennal...O_FI
NALE

07-09-2006 16:36
Collapse
ayu
.primate.

User info:
Registered: Apr 2005
Anno: Dottoressa!
Time Online: 5 Days, 16:13:25 [...]

Post actions:

grazie!

07-09-2006 20:59
Click Here to See the Profile for ayu Click here to Send ayu a Private Message Find more posts by ayu Add ayu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
o_kris_o
.fedelissimo.

User info:
Anno:

Post actions:

Sì! Insieme alla domanda di tirocinio+elaborato ho messo anche la dichiarazione dell'azienda che diceva che stavo lavorando dall'anno XX con mansioni di....
Dopo i tre mesi ho consegnato il modulo di chiusura in segreteria didattica.
Un altro consiglio: cercati subito un prof. disponibile a farti da relatore e che accetti la proposta dell'elaborato.
Una volta che ti ha messo la firma non ci sono motivi perchè non accettino la tua domanda.
Tieni conto che i tre mesi servono a scrivere l'elaborato anche con l'aiuto del correlatore esterno. E' per questo che non è un problema consegnare la chiusura di tirocinio dopo questo tempo, anche se si tratta di una formalità.

Ma io posso far scrivere tranquillamente nella dichiarazione che ho lavorato, o devo scrivere che sto lavorando?
Più che altro non vorrei beccarmi la storia dell'assicurazione se scrivo che sto lavorando. O non serve visto che ho gia iniziato?

grazie!!
Lunedi vado dal prof. D'Antona a ricevimento e spero che mi dia una mano a trovare un relatore..
Da quanto ho capito poichè la commissione che accetta l'eleborato+tirocinio si ritrova il 28,devo consegnare tutto entro il 21.

Last edited by o_kris_o on 08-09-2006 at 01:49

08-09-2006 01:03
Click Here to See the Profile for o_kris_o Click here to Send o_kris_o a Private Message Find more posts by o_kris_o Add o_kris_o to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Io ho fatto così.
Mi sono fatto fare in verità due dichiarazioni in carta intestata dall'azienda per la quale avoro.
Una dichiarava che stavo lavorando nella mia società dal 1999! per la convalida del tirocinio,
L'altra dichiarazione era legata alle mansioni che svolgevo in azienda per collegarla all'argomento dell'elaborato.

Dopo tre mesi mi sono fatto compilare il modulo di chiusura dal mio correlatore (che è un collega) e l'ho consegnato in via comelico.
I crediti del tirocinio mi sono arrivati dopo un mesetto.

Da quello che ho capito è che a livello formale risulti una conoscenza da parte dell'azienda del tuo lavoro di scrittura dell'elaborato, poi devi convincere il tuo relatore della validità del lavoro.
Una volta che il tuo relatore a messo la firma sulla domanda di assegnazione non corri nessun problema.
Purtroppo non esiste una modulo vero e proprio di convalida dell'attività lavorativa e alcune cose possono sembrare delle "gabole".

08-09-2006 07:45
Collapse
papousek
Prisoner

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]

Post actions:

ok...domanda di laurea correttamente stampata...

qualcuno mi dice gli orari di celoria??

ho letto 09.00 - 12.00 ma tutti i giorni??

:D

ok edit trovato

http://www.unimi.it/studenti/segreterie/2462.htm#c2612

Last edited by papousek on 08-09-2006 at 10:14

08-09-2006 10:10
Click Here to See the Profile for papousek Click here to Send papousek a Private Message Find more posts by papousek Add papousek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
o_kris_o
.fedelissimo.

User info:
Anno:

Post actions:

Io ho fatto così.
Mi sono fatto fare in verità due dichiarazioni in carta intestata dall'azienda per la quale avoro.
Una dichiarava che stavo lavorando nella mia società dal 1999! per la convalida del tirocinio,
L'altra dichiarazione era legata alle mansioni che svolgevo in azienda per collegarla all'argomento dell'elaborato.

Dopo tre mesi mi sono fatto compilare il modulo di chiusura dal mio correlatore (che è un collega) e l'ho consegnato in via comelico.
I crediti del tirocinio mi sono arrivati dopo un mesetto.

Da quello che ho capito è che a livello formale risulti una conoscenza da parte dell'azienda del tuo lavoro di scrittura dell'elaborato, poi devi convincere il tuo relatore della validità del lavoro.
Una volta che il tuo relatore a messo la firma sulla domanda di assegnazione non corri nessun problema.
Purtroppo non esiste una modulo vero e proprio di convalida dell'attività lavorativa e alcune cose possono sembrare delle "gabole".

Io mi farò scrivere che sto lavorando al progetto da giugno 2006, quindi che sono passati 3 mesi e che continuerò fino a dicembre 2006 così ne sono passati altri 3. può andare secondo te?

ma se mi accettano l'elaborato il 28 settembre, la chiusura del tirocinio la devo consegnare come minimo il 29 dicembre?

08-09-2006 10:52
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Io mi farò scrivere che sto lavorando al progetto da giugno 2006, quindi che sono passati 3 mesi e che continuerò fino a dicembre 2006 così ne sono passati altri 3. può andare secondo te?

ma se mi accettano l'elaborato il 28 settembre, la chiusura del tirocinio la devo consegnare come minimo il 29 dicembre?

Fatti fare due dichiarazioni mi raccomando in carta intestata.
La prima che lavori presso la società da giugno 2006 (per la convalida del tirocino con l'attività lavorativa).
Nell'altra ti fai scrivere su cosa ti stai occupando (per collegarla all'elaborato).

Poi chiuderai il tirocinio entro la fine dell'anno.

08-09-2006 15:25
Collapse
Drake83
Fan di Splinter

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]

Post actions:

Ciao a tutti! Ho appena fatto la domanda di laurea attraverso il sifa-on line (da casa quindi). Le dieci pagine da stamapre sono le pagine da far firmare e da consegnare in segreteria oppure bisogna necessariamente far stampare tali moduli da un terminale sifa?

Grazie mille per la risposta e scusate per la stupidità della domanda :D

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

08-09-2006 16:45
Click Here to See the Profile for Drake83 Click Here to See the Blog of Drake83 Click here to Send Drake83 a Private Message Find more posts by Drake83 Add Drake83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

10 pagine??
Io ne avevo 5! Le ho stampate dal mio pc e le ho già consegnate in segreteria
Piuttosto vorrei sapere se qualcuno ha già ricevuto l'utenza per inserire il riassunto.

08-09-2006 17:20
Collapse
Drake83
Fan di Splinter

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]

Post actions:

10 pagine??
Io ne avevo 5! Le ho stampate dal mio pc e le ho già consegnate in segreteria
Piuttosto vorrei sapere se qualcuno ha già ricevuto l'utenza per inserire il riassunto.

bho io 10 ma forse perchè le ho stampate in orizzontale. sarcazz!

Comunque ok se quelle "self print" vanno bene nn mi faccio lo sbattimento di venire in uni.
tnx :)

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

08-09-2006 17:25
Click Here to See the Profile for Drake83 Click Here to See the Blog of Drake83 Click here to Send Drake83 a Private Message Find more posts by Drake83 Add Drake83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papousek
Prisoner

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]

Post actions:

anchio 5 pagine

cmq lucav nemmeno io ho ancora ricevuto user e pass per i riassunti..boh attendiamo fiduciosi

:D

08-09-2006 17:29
Click Here to See the Profile for papousek Click here to Send papousek a Private Message Find more posts by papousek Add papousek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:26.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (171): « First ... « 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: