|
n3o |
tanto c'è SPASS...

Registered: Oct 2005
Corso: Informatica Magistrale
Anno: 1°
Time Online: 1 Day, 19:26:05: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by GiKappa
ma ho i permessi per controllare il file /ect/passwd? Se ti autentichi come root non hai problemi di permessi (probabimente saranno rw-r--r--)
Originally posted by NoWhereMan
Il punto è che se mi si chiede di trovare $informazione per ogni utente, allora anche se due utenti hanno lo stesso UID, sono comunque distinti (potrebbero comunque avere home e probabilmente username diversi) In un sistema non possono coesistere due utenti con UID uguale, credo sia stato un mageggio sul file /etc/passwd dei prof per gestire il sistema dei tempi dell'esame...
In una situazione normale non credo ci sia il problema.
In definitiva in sede di esame la situazione che mi sono trovato era di avere tre utenti diversi con UID 0 e lo script stampava lo stesso risultato per tre volte (ovviamente, il possessore di un file è localizzato tramite UID non username) e non era carino, quindi ho sistemato la situazione nel modo secondo me più efficiente... (ed è andata bene! ).
Sta ad ognuno risolvere i problemi estemporanei che si troverà all'esame come meglio crede (per non parlare di tutta la gente a cui si è bloccato il terminale Salvate spesso e sperate che il demone scarichi sul disco il vostro lavoro!!!)