Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [politica?] In italia c'e' liberta' di parola ? Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
dave77
.fedelissimo.

User info:
Registered: Nov 2003
Anno:
Time Online: 4 Days, 17:16:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

x dan : ho solo espresso un'opinione, per me non e' giusto che non sia stata data possibilita' di replica. The Economist e' un giornale sicuramente autorevole, ma uno puo' non essere daccordo con quello che dice. Tra l'altro quella citazione del giornalista mi e' sembrata orribile: definirsi "tra democrazia e capitalismo"? Cioe' mi sta dicendo che non si ritiene democratico??? Non mi sembra di aver detto niente di strano.... solo la mia opinione, se poi non piace...... pazienza...... :)

x jam : ho solo detto che TEORICAMENTE la parcondicio prevede esattamente questo. Poi le violazioni sono tante ed evidenti, mi stavo riferendo a quella in particolare perche' quella era stata citata.

x simbios : infatti non stavo affermando certo che the economist sia un giornale di sx! Sono daccordo con te su che tipo di giornale sia. E sono daccordissimo sul fatto che TUTTI dovrebbero parlare.

16-01-2004 08:43
Click Here to See the Profile for dave77 Click here to Send dave77 a Private Message Find more posts by dave77 Add dave77 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

cè da mettersi le mani nei capelli ha pensare a quello che attuerà la destra in vista delle prossime amministrative!berlusconi ha già comprato il 40% degli spazi pubblicitari(quelli dedicati alle aziende) a Milano per la sua campagna elettorale!che bombardamento sarà ragazzi.....:cry:

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

16-01-2004 19:08
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

La tv satellitare ha bloccato la messa in onda
dopo aver ricevuto un atto di citazione di Marcello Dell'Utri
Dario Fo "sospeso" su Planet
"C'è un intervento esterno"
di RITA CELI
L'emittente ha deciso che "L'Anomalo bicefalo"
andrà comunque in onda stasera, ma senza audio

Dario Fo in una scena
dell'"Anomalo bicefalo"

ROMA - Dario Fo e Franca Rame possono essere visti a teatro, ma non in tv. Anzi, in onda sul piccolo schermo sì, ma ascoltati no. La ripresa televisiva dello spettacolo L'Anomalo bicefalo, alla vigilia della messa in onda su Planet, è stata "temporaneamente" sospesa. Il copione è noto, quasi ripetitivo: stasera alle 21 il canale satellitare di Sky aveva in programma lo spettacolo teatrale di Fo e Rame. Ieri sera l'annuncio a sorpresa: Planet ha sospeso "temporaneamente" la messa in onda dello spettacolo "a seguito della proposizione di un'azione legale da parte di Marcello Dell'Utri, ritenutosi diffamato dal programma L'Anomalo bicefalo".

Dario Fo ha parlato subito di "un intervento esterno". La Multithematiques Italia, editore della tv satellitare (distribuita da Sky) si è difesa spiegando che "non c'è nessun atteggiamento di censura nella decisione presa" visto che ha anche co-prodotto la versione televisiva ed è quindi danneggiata dalla sospensione. Ma ha deciso che manderà comunque in onda stasera L'Anomalo bicefalo, però senza audio, con una scritta in sovrimpressione per tutte le due ore e mezza dello spettacolo che spiegherà i motivi di questa protesta muta. Solo immagini anche domenica, per la prima delle nove repliche previste.

La commedia di Dario Fo e Franca Rame doveva essere un'esclusiva per i telespettatori di Planet che avrebbero seguito sul piccolo schermo la pièce sulla "situazione nella quale versa la nostra ridente repubblica" e che ha già procurato ai suoi autori una denuncia di Marcello dell'Utri per diffamazione con richiesta di risarcimento milionario. Spettacolo che sta girando l'Italia già da qualche mese, ed è tuttora in tournée.
- Pubblicità -

"C'è un intervento esterno, non scherziamo" è stato il primo commento di Dario Fo, che non ha dubbi: qualcuno ha bloccato la trasmissione. "Adesso bisogna fare le indagini e capire veramente quello che è successo. La cosa molto strana" spiega l'artista, "è che i gestori e i proprietari della rete hanno avuto tutto il tempo per poter indagare e vedere se era veramente pericoloso. Hanno avuto il testo e addirittura il film della commedia a suo tempo e quindi erano in grado di sapere quello che avrebbero trasmesso".

L'editore di Planet invece fa sapere che l'atto di citazione di Marcello Dell'Utri è arrivato solo ieri in tarda mattinata, non ci sono stati quindi "i tempi tecnici per far approfondire l'esame dell'atto, fortemente intimidatorio e penalizzante a livello economico per un editore indipendente, dalla propria struttura legale".

Ma Dario Fo non è affatto convinto. "Ci stanno chiamando dalla Germania, dalla Francia, dalla Svizzera e dalla Spagna" aggiunge il premio Nobel, "per sapere cosa succede. Che ci sia la censura in Italia a questo livello non solo sulla tv pubblica che gestisce Berlusconi, ma anche su le altre private. Ho l'impressione che queste cose non avvengono per caso. Questi spendono 250 milioni di lire di pubblicità e poi buttano via il programma".

Fo ha detto di aver saputo della sospensione del programma ieri "nello stesso momento in cui hanno mandato l'avviso ai giornali, ma non mi hanno contattato personalmente. C'è stato solo un colloquio con mio figlio Jacopo". Dario Fo è anche convinto che sia la stessa cosa successa a Sabina Guzzanti con RaiOt: "Mica non erano d'accordo con quello che lei diceva, ma il fatto che Berlusconi avesse fatto una querela, li ha spinti a non voler incorrere nel giudizio. E' lo stesso tormentone, le stesse ipocrisie pretesche. E come per Sabina Guzzanti, l'Anomalo Bicefalo non andrà mai in onda".

"C'è un intervento esterno" ribadisce Fo. "E non è tanto il problema di Dell'Utri. Lo scopo è di buttare all'aria un testo che espone in satira tutti i macchinamenti e la storia di Berlusconi da quando è nato". La commedia, prosegue l'autore, "è rappresentata regolarmente in teatro da mesi e sono circa 50.000 le presenze in tutta Italia. Dell'Utri poteva pure querelare i dirigenti dei teatri, ma lo fa ora perché in tv gli brucia. Il vero problema però non è lui: ha cinque processi, ma il suo capo ne ha molti di più. Il rischio di Dell'Utri è minore di quello del suo capo, soprattutto nel momento in cui Berlusconi rientra in campo con i processi e dovrà farli".

L'editore di Planet, dopo aver ricordato che in passato ha dato libera voce a Global Tv, No War Tv, allo spettacolo teatrale di Dario Fo e Franca Rame Ubu Bas va alla guerra e negli ultimi mesi, ad Atlantide tv di Jacopo Fo, ha poi precisato che "essendo anche co-produttore della versione televisiva insieme ad Atlantide tv e avendo curato la promozione pubblicitaria e a mezzo stampa è la prima a esserne fortemente irritata".

(Repubblica,23 gennaio 2004)

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

24-01-2004 12:57
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
angelko
---

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]

Post actions:

CVD :D

24-01-2004 13:46
Click Here to See the Profile for angelko Click Here to See the Blog of angelko Click here to Send angelko a Private Message Find more posts by angelko Add angelko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Stamattina ho visto un pezzetto del discorso del Berluska alla festa dei Forza Italdioti... TERRIFICANTE!!! :shock:

Quell'uomo è un pazzo (oltre che essere tutto rifatto, siamo lo zimbello del mondo intero)... :D

24-01-2004 13:51
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
angelko
---

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by ripe

Quell'uomo è un pazzo (oltre che essere tutto rifatto, SIAMO lo zimbello del mondo intero)... :D

io nn mi sento rappresentato da lui come da nessuno...
io ho le mie idee e le mie opionioni!

24-01-2004 13:56
Click Here to See the Profile for angelko Click Here to See the Blog of angelko Click here to Send angelko a Private Message Find more posts by angelko Add angelko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Si, ma vallo a spiegare tu alla stampa inglese o tedesca che titolavano: "Italia rifatta"! :roll:

24-01-2004 13:57
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Stamattina ho visto un pezzetto del discorso del Berluska alla festa dei Forza Italdioti... TERRIFICANTE!!! :shock:

Quell'uomo è un pazzo (oltre che essere tutto rifatto, siamo lo zimbello del mondo intero)... :D

mi chiedo se qualcuno ascolti realmente quello ke dice li' dentro, al posto ke applaudire e basta ... mah ...
probabilmente faremmo figura migliore a rimettere come re i savoia a questo punto, almeno noi non avremmo colpe di averlo votato :asd:

Terrytop

24-01-2004 13:57
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Può essere un'idea....! Mi offro volontario per regnare su questo paese... Terry' incoronami! :asd:

24-01-2004 13:58
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

Già l'ho visto pure io, e come ha detto Beppe Grillo anni fa: "ma è fantastico, tu prendi l'idea del tuo avversario e la fai tua. La sinistra è andata al potere con idee della destra, e la destra con le idee della sinistra." (presidente operaio ndr) :D, praticamente dal poco che han fatto sentire al tg, s'è notato come il berluSKA abbia praticamente preso l'idea dei comici che discutevano la libertà di espressione troncata dallo stato, e lui che diceva appunto che la libertà va oltre lo stato, nn deve essere tokkata. ahaha Un uomo, una farsa :D

DeviantART - Blog - Portfolio

24-01-2004 13:59
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

guarda io sarei piu' per un ritorno alle origini, con un governo consolare composto da due figuri con carica quinquiennale
in particolare avrei anche in mente due persone adattissime a questo ruolo ... :

questi due

Terrytop

24-01-2004 14:07
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
angelko
---

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Terrytop
guarda io sarei piu' per un ritorno alle origini, con un governo consolare composto da due figuri con carica quinquiennale
in particolare avrei anche in mente due persone adattissime a questo ruolo ... :

questi due

Terrytop

ma parli di quegli uomini sullo sfondo spero... :D

24-01-2004 14:16
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

miticco! sarebbe interessante vedere come viene portata avanti una promessa fatta da quei 2 figuri :D e la macchina dove la mettiamo??? eh? eh?

DeviantART - Blog - Portfolio

24-01-2004 14:20
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Originally posted by dave77
Tra l'altro quella citazione del giornalista mi e' sembrata orribile: definirsi "tra democrazia e capitalismo"? Cioe' mi sta dicendo che non si ritiene democratico???

IMO il giormalista voleva semplicemente dire che democrazia e capitalismo non necessariamente vanno a braccetto.

24-01-2004 14:25
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Michael Knight
.primate.

User info:
Registered: Feb 2003
Corso:
Anno:
Time Online: 10:57:11 [...]

Post actions:

Originally posted by Terrytop

questi due

Terrytop

io sono d'accordo, ma con arnold non se ne fa niente. al mio fianco voglio solo pamela anderson

ma maicol e io?

lasciami perdere kitt ne ho abbastanza di te

uffiiii ecco territop l'hai proprio fatto arrabbiare il mio maicol

va bene kitt, ti farò fare la ministra della pubblica istruzione

grazie maicol

24-01-2004 19:07
Click Here to See the Profile for Michael Knight Click here to Send Michael Knight a Private Message Find more posts by Michael Knight Add Michael Knight to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 17:09.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: