Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [PROGETTO]Log
Pages (20): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: com. digitale
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 14:39:24 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ps: lockit ti conviene levare il codice che hai postato perchè non si può (a me già l'hanno fatto notare una volta!)....
non vorrei che qualcuno se la prendesse ammale!!!

22-01-2004 18:18
Click Here to See the Profile for citrus Click here to Send citrus a Private Message Find more posts by citrus Add citrus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
FedeLura
Bella zio!

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: TICo
Anno: Doc + 1
Time Online: 11 Days, 4:17:09: [...]

Post actions:

Originally posted by citrus
...per quanto riguarda le classi deprecated non vedo davvero quale sia il problema, è solo un avviso che da il compilatore, nient'altro.
la jvm le interpreta comunque correttamente.

Già, hai ragione! Non mi ero accorto che il sorgente era compilato lo stesso; thanx x la segnalazione !

22-01-2004 18:23
Click Here to See the Profile for FedeLura Click here to Send FedeLura a Private Message Visit FedeLura's homepage! Find more posts by FedeLura Add FedeLura to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by FedeLura
Già, hai ragione! Non mi ero accorto che il sorgente era compilato lo stesso; thanx x la segnalazione !

de nada!
:D

22-01-2004 18:28
Click Here to See the Profile for citrus Click here to Send citrus a Private Message Find more posts by citrus Add citrus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

problemone:
quando ricarico il log da file, come faccio a sapere, leggendo una riga qualsiasi, se questa contiene un WebEvent oppure un clientEvent???
se passo la stringa di un ClientEvent ad un costruttore della classe WebEvent questo mi darà un errore perchè al quarto token non troverà un indirizzo ip valido!!!!!

qualcuno ha qualche idea???

l'ideale sarebbe mettere un altro token all'inizio con valore 1 nel caso si tratti di un WebEvent, 0 nell'altro caso.
a quel punto li si potrebbe distinguere....
però questo esula (che poeta!) dai "binari" che malchioldi ci ha dato.....

postate postate!!!!

22-01-2004 19:29
Collapse
lockit
-:| Losef well-wisher |:-

User info:
Registered: May 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 20:32:23 [...]

Post actions:

problemone:
quando ricarico il log da file, come faccio a sapere, leggendo una riga qualsiasi, se questa contiene un WebEvent oppure un clientEvent???
se passo la stringa di un ClientEvent ad un costruttore della classe WebEvent questo mi darà un errore perchè al quarto token non troverà un indirizzo ip valido!!!!!

qualcuno ha qualche idea???

l'ideale sarebbe mettere un altro token all'inizio con valore 1 nel caso si tratti di un WebEvent, 0 nell'altro caso.
a quel punto li si potrebbe distinguere....
però questo esula (che poeta!) dai "binari" che malchioldi ci ha dato.....

postate postate!!!!

malchiodi dice di fare così, anche se poi ci lascia liberi di fare come crediamo meglio, basta che non facciamo meno di quanto richiesto:

2|22 Dec 2003 15:20:21 GMT|CL:descrizione1|pippo|500.0
8|22 Dec 2003 15:20:21 GMT|WE:descrizione2|http://www.dsi.unimi.it|159.149.181.6

I primi tre dati priorità, data, descrizione sono nella classe Event qiundi ti basta vedere cosa c'è nel terzo parametro prima dei :

Originally posted by MuffY
Originally posted by lockit
Ok ma la stringa come la costruisci?

Quello che mi chiedevo anche io...i
In paratica penso che per forza debba ricevere in ingresso una stringa fomata da 3 parti separate da "|" e poi tagliarla...
Se no malchiodi non è contento...

Quindi?

Io non intendevo quella stringa Event(String s) io pensavo che la data era in automatico in base all'orario effettivo in cui accade l'evento invece in quel modo la devi richiedere all'utente, mi sà che userò anchio i deprecati

ciao

22-01-2004 20:56
Click Here to See the Profile for lockit Click here to Send lockit a Private Message Visit lockit's homepage! Find more posts by lockit Add lockit to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Armen
Monty Python

User info:
Anno: boh, boh, boh
Time Online: 4 Days, 5:24:24 [...]

Post actions:

Ok, ma se usi la classe Date con il costruttore generico, x le eccexioni, dovresti gestirle tutte dal main....giusto?!?!

E' per questo che intendevo dire che sarebbe più scomodo...

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

ETL :schifo: Malcangi :schifo:

22-01-2004 23:01
Click Here to See the Profile for Armen Click Here to See the Blog of Armen Click here to Send Armen a Private Message Find more posts by Armen Add Armen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by Armen
Ok, ma se usi la classe Date con il costruttore generico, x le eccexioni, dovresti gestirle tutte dal main....giusto?!?!

E' per questo che intendevo dire che sarebbe più scomodo...

io le eccezioni delle classi Date e Integer le raccolgo direttamente nel costruttore che le genera.
in questo modo quando si verificano posso lanciare un' ulteriore eccezione specifica costruita da me.
praticamente ho costruito un unica eccezione il cui costruttore prende in argomento la stringa di errore.
così nel main dovrò raccoglierne una sola, sarà poi il metodo ToString dell'eccezione stessa a dare informazioni specifiche sul tipo di errore.

22-01-2004 23:17
Collapse
Armen
Monty Python

User info:

Post actions:

Ok....le ecc le raccogli nel costruttore...quindi le richiami solo nel main...

scusa ma non mi è molto chiaro il tuo metodo...

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

22-01-2004 23:23
Click Here to See the Profile for Armen Click Here to See the Blog of Armen Click here to Send Armen a Private Message Find more posts by Armen Add Armen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

praticamente funziona così:
le classi Date, Integer e Double, se ricevono in argomento una stringa che non può creare l'oggetto, generano degli errori del tipo "illegalArgumentException" o "NumberFormatException" che sono sempre delle eccezioni che riguardano il formato dei dati inseriti dall'utente.
per non dovermi poi ritrovare a gestire mille eccezioni nel main ho creato un'unica eccezione che ho chiamato genericamente "InvalidDataException" che rappresenta tutti quegli errori che commette l'utente nell'inserire i dati.
per poi specificare meglio in quale parte del programma l'utente ha sbagliato ho usato un costruttore che raccoglie in argomento una stringa che descriverà l'errore specifico.
ad esempio se l'utente inserisce una data scorretta lancerò l'eccezione in questo modo:
throw new InvalidDataExceptio("Data sbagliata!");
così nel main mi basterà raccolgiere solo questa eccezione e nel ramo catch richiamerò semplicemente il metodo ToString() che stamaperà a video l'errore che voglio io!
il problema delle classi date, integer e double come dicevo prima è che lanciano già per conto loro delle eccezioni (il che mi rompe le balle) quindi non faccio altro che raccoglierle e sostituirle con la mia eccezione.
ad esempio:
try{
price=Double.parseDouble(stk.nextToken());
}catch(NumberFormatException e){
throw new InvalidDataException("Attenzione! e' stato inserito un valore non valido nel campo \"prezzo\"!");
}

così alla fine mi troverò a gestire un unica eccezione!
(ovviamente ci sono mille strade però a me questa è sembrata quella più comoda per così il codice del main rimane pulito e lo sbattimento rimane suddiviso tra i vari metodi)

22-01-2004 23:40
Collapse
Armen
Monty Python

User info:

Post actions:

Ok, ora ho capito...scusa ma con le eccezioni faccio fatica a carburare...

Cmq non ora (ho sonno), ma domani provo a darci un'occhiata, poi ti dico come ho deciso di fare...

PS ...hai usato lo stesso anche per gestire i valori errati per la creazione dell'IP?!?! 0<x<255

22-01-2004 23:55
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

sissignore, tutto quello che riguarda formati di dati errati lo gestisco con un unica eccezione...
...
adesso però vado in busta anch'io (ho un sonno bestia)
a domani
ciao!

23-01-2004 00:03
Collapse
gabry_deejay
.grande:maestro.

User info:
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]

Post actions:

sissignore, tutto quello che riguarda formati di dati errati lo gestisco con un unica eccezione...
...
adesso però vado in busta anch'io (ho un sonno bestia)
a domani
ciao!

perchè non vieni in Silab?????magari con un floppy pieno di classi?....:D

23-01-2004 03:02
Click Here to See the Profile for gabry_deejay Click Here to See the Blog of gabry_deejay Click here to Send gabry_deejay a Private Message Find more posts by gabry_deejay Add gabry_deejay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:
Corso: comunicazio digital
Anno: secondo?
Time Online: 30 Days, 8:54:34 [...]

Post actions:

Off-Topic:
scusate l'OT, qualkuno di voi mi manderebbe un pm con i testi degli es ke mereghetti a fatto all'esercitazione?grazie a tutti

23-01-2004 08:27
Click Here to See the Profile for fulminato1 Click Here to See the Blog of fulminato1 Click here to Send fulminato1 a Private Message Visit fulminato1's homepage! Find more posts by fulminato1 Add fulminato1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

Originally posted by fulminato1
Off-Topic:
scusate l'OT, qualkuno di voi mi manderebbe un pm con i testi degli es ke mereghetti a fatto all'esercitazione?grazie a tutti

le puoi scaricare da qua.

è un pdf fatto dal mereghetti per chi non è potuto venire mercoledì oopure per quelli che semplicemente lo volevano.
;)

23-01-2004 09:12
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

per quanto riguarda la scrittura su file che classe utilizzate?
metodi... ecc ecc.

questa è una piccola rogna!!

23-01-2004 09:13
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:36.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (20): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: