Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Calcolo delle probabilità e statistica matematica > Appello Defalco 10 Giugno
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
carla86
.illuminato.

User info:
Registered: Dec 2006
Corso: Informatica
Anno: Terzo
Time Online: 6 Days, 21:40:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

xke come stimatore usi la media campionaria ke è 1/n*sommatoria da 1 a 500 di Xi.

Invece E(X+Y)=E(X)+E(Y) sia ke X e Y indipendenti ke X e Y dipendenti?

15-06-2009 19:08
Click Here to See the Profile for carla86 Click here to Send carla86 a Private Message Find more posts by carla86 Add carla86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]

Post actions:

Originally posted by carla86
[B

Invece E(X+Y)=E(X)+E(Y) sia ke X e Y indipendenti ke X e Y dipendenti? [/B]

Si.

15-06-2009 19:13
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Marcoverga
.precettore.

User info:
Registered: Feb 2006
Anno: 3
Time Online: 17:25:44 [...]

Post actions:

Ok! Al massimo gli dico che me l'hai detto tu... :P Sto provando a rispondere alle domande che ci sono sopra, mi sembra di cavarmela!

Spero solo non chieda cose con gli integrali, altrimenti è la fine!

15-06-2009 19:25
Click Here to See the Profile for Marcoverga Click here to Send Marcoverga a Private Message Visit Marcoverga's homepage! Find more posts by Marcoverga Add Marcoverga to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
carla86
.illuminato.

User info:

Post actions:

un'altra domanda: E(E(X)) com'è? io credo sia E(X) ma nn ne sono sicura...

15-06-2009 20:01
Click Here to See the Profile for carla86 Click here to Send carla86 a Private Message Find more posts by carla86 Add carla86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Marcoverga
.precettore.

User info:

Post actions:

Viene da dire così anche a me... Cosa significa "condizioni della Poisson", e quali sono i punti di massa? L'unica condizione che mi viene in mente è che lambda sia > 0...

15-06-2009 20:16
Click Here to See the Profile for Marcoverga Click here to Send Marcoverga a Private Message Visit Marcoverga's homepage! Find more posts by Marcoverga Add Marcoverga to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

E(E(X)) e' E(X), in quanto E(X) e' una costante e la puoi portar fuori, per cui rimane E(X)E(1) = E(X).

Condizioni della poisson sono quelle a pagina 104 credo. Punti di massa boh, io so che assume tutti i valori >=0.

Cmq la roba della somma di due (o piu a sto punto) poissoniane e' proprio facile. Anche io non me la cavo male con quella lista di domande.

Last edited by Simeon on 15-06-2009 at 20:23

15-06-2009 20:18
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
carla86
.illuminato.

User info:

Post actions:

le condizioni x cui puoi dire ke ha validità la poisson. la storia ke in un intervallo piccolo puo verificarsi un solo evento, il fatto ke intervalli disgiunti nn siano dipendenti.. ecc
x i punti d massa credo voglia sapere ke è valida da 0 na infinito

15-06-2009 20:18
Collapse
Marcoverga
.precettore.

User info:

Post actions:

Va beh! Adesso si va a nanna! In bocca al lupo per domani!!!

15-06-2009 21:56
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

Allora, dico brevemente una cosa riguardo all'orale (almeno con Tamascelli) perche' voglio scappare via da questa sezione.

Se avete fatto lo scritto bene siete A POSTO. Ho fatto un orale IGNOBILE.

Incespicavo, sbagliavo le cazzate, ho persino sbagliato a scrivere una funzione di densita' dimostrando una cosa che veniva sbagliata. Sono stato persino preso un po' per il culo :asd:

E ho preso 23.

Il prof mi ha espressamente fatto notare che e' stato solo per lo scritto se non sono stato mandato a casa.

E' finita :pazzo:

16-06-2009 11:21
Collapse
Marcoverga
.precettore.

User info:

Post actions:

Infatti io che ho fatto uno scritto di merda sono stato mandato a casa... Beh, seguendo il corso ombra spero di fare meglio a luglio... Buone vacanze, tu che puoi!!!

16-06-2009 11:36
Collapse
middu
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 16:14:21 [...]

Post actions:

allora basta fare uno scritto bene e poi all'orale che cosa succede???

16-06-2009 11:41
Click Here to See the Profile for middu Click here to Send middu a Private Message Find more posts by middu Add middu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
M3lkor
.consigliere.

User info:
Registered: Feb 2003
Anno: 19
Time Online: 15:49:28 [...]

Post actions:

All'orale ti fanno domande sul compito nello stile di quelle postate un paio di pagine fa, ho notato anche io agli orali di ieri che se il compito è fatto bene tendono a lasciare correre qualche cazz*ata all'orale... Speriamo di fare un buon compito :)

Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html

16-06-2009 11:57
Click Here to See the Profile for M3lkor Click here to Send M3lkor a Private Message Find more posts by M3lkor Add M3lkor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
carla86
.illuminato.

User info:

Post actions:

E' finita anke x me.. cn un voto ke nn avrei mai osato immaginare!!!
Grazie Tamascelli!!

16-06-2009 14:45
Collapse
darkman13
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2004
Anno:
Time Online: 3 Days, 14:00:17 [...]

Post actions:

Il mio scritto faceva schifo però secondo dipende tutto dalla fatto di sapere bene le basi o meno e dimostra di averel capito, poi per ilo resto dipende!
Grazie Zanaboni... Addiooooooo

16-06-2009 15:31
Click Here to See the Profile for darkman13 Click here to Send darkman13 a Private Message Find more posts by darkman13 Add darkman13 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
M3lkor
.consigliere.

User info:
Registered: Feb 2003
Anno: 19
Time Online: 15:49:28 [...]

Post actions:

Mi è venuto un dubbio... Ma nel punto III.3, cioè dove si deve calcolare
E(Y|X=0) e E(Y|X>0) la formula usata è Sum(y*P(Y|X=0)) quindi non dovrebbe essere Sum(y*[(e^-λ_1*λ_1^y*e^-λ )/y!])??
Cioè non dovrebbe esserci un e^-λ in più?

Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html

Last edited by M3lkor on 16-06-2009 at 15:47

16-06-2009 15:44
Click Here to See the Profile for M3lkor Click here to Send M3lkor a Private Message Find more posts by M3lkor Add M3lkor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:17.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: