Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Laboratorio di multimedia II > Modulo I - Esercitazione individuale
Pages (9): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
zap
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2006
Anno:
Time Online: 11 Days, 11:41:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Grazie..

10-04-2008 13:44
Click Here to See the Profile for zap Click here to Send zap a Private Message Find more posts by zap Add zap to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
stilly
.precettore.

User info:
Registered: Mar 2006
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 11:03:17 [...]

Post actions:

Sinceramente io non ho avuto problemi con l'allegato precedente :?

10-04-2008 14:15
Click Here to See the Profile for stilly Click here to Send stilly a Private Message Find more posts by stilly Add stilly to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: comunicazione digitale
Anno: dott.
Time Online: 5 Days, 18:50:49 [...]

Post actions:

per evitare problemi ho inserito file non compressi

:approved:

10-04-2008 14:19
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
el-mundo
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2005
Anno:
Time Online: 2 Days, 9:27:52 [...]

Post actions:

tutti vorrebbero una tutor come ANNA BEROLO!!!!
GRAZIE ANNA!!!!
:D:D:D:-D:-D:-D:D:D:D:-D:D:razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz::D:-D:D:-D:D:D:D:D

10-04-2008 14:36
Click Here to See the Profile for el-mundo Click here to Send el-mundo a Private Message Find more posts by el-mundo Add el-mundo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lyanne
-perenne paranoia-

User info:
Corso: Comunicatio
Time Online: 3 Days, 5:08:44 [...]

Post actions:

mah alla fine io ho fatto un corto su una mia amica, le ho fatto fare un po' quello che fa di solito... un po' mi sembra che dia l'idea di che tipo è. e comunque dura 2 minuti e mezzo

10-04-2008 16:47
Click Here to See the Profile for Lyanne Click Here to See the Blog of Lyanne Click here to Send Lyanne a Private Message Find more posts by Lyanne Add Lyanne to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:

Post actions:

consegna del 23/04

come preannunciato

rettifica
http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=34645

Last edited by annaberolo on 10-04-2008 at 17:00

10-04-2008 16:56
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
unid
.consigliere.

User info:
Registered: Nov 2005
Anno: Laureato
Time Online: 22:18:48 [...]

Post actions:

Il file 1_dal processo creativo alla sceneggiatura_mm2.pdf me lo da come PDF corrotto....

11-04-2008 09:43
Click Here to See the Profile for unid Click here to Send unid a Private Message Visit unid's homepage! Find more posts by unid Add unid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:

Post actions:

provo con la cartella in formato compresso .rar

rinomina l'estensione del file in .rar qualora il formato di save si presenta come .php

Attachment: dal processo creativo alla sceneggiatura.rar
This has been downloaded 74 time(s).

11-04-2008 09:52
Collapse
japanskull
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2006
Anno: terzo
Time Online: 1 Day, 6:17:16 [...]

Post actions:

scusate l'ignoranza ho un problema ,
io per la prossima esercitazione individuale (filmato in cui tramite immagini descrivere una persona o cosa) utilizzo una macchina digitale che fa anche filmati.
Come faccio ad unire i 2 o 3 diversi filmati che ho fatto ?
c'è qualche applicazione free facile da usare che mi consigliate ...

11-04-2008 14:44
Click Here to See the Profile for japanskull Click Here to See the Blog of japanskull Click here to Send japanskull a Private Message Find more posts by japanskull Add japanskull to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Von Neumann
.illuminato.

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Domini
Time Online: 1 Day, 14:39:02: [...]

Post actions:

Originally posted by japanskull
scusate l'ignoranza ho un problema ,
io per la prossima esercitazione individuale (filmato in cui tramite immagini descrivere una persona o cosa) utilizzo una macchina digitale che fa anche filmati.
Come faccio ad unire i 2 o 3 diversi filmati che ho fatto ?
c'è qualche applicazione free facile da usare che mi consigliate ...

Io l'unica volta che ho fatto editing video semplice (taglia e unisci) ho usato VirtualDub (free) per tagliare e Windows Movie Make per unire con transizioni semplici (dissolvenze, spirali... ecc).

11-04-2008 14:48
Click Here to See the Profile for Von Neumann Click here to Send Von Neumann a Private Message Find more posts by Von Neumann Add Von Neumann to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lyanne
-perenne paranoia-

User info:
Corso: Comunicatio
Time Online: 3 Days, 5:08:44 [...]

Post actions:

io ho usato per tutto windows movie maker e poi rad tools per convertirlo in avi (che non si sa mai...). Naturalmente non è che possa fare miracoli, è solo windows movie maker... taglia, unisci, dissolvenza.

12-04-2008 08:47
Click Here to See the Profile for Lyanne Click Here to See the Blog of Lyanne Click here to Send Lyanne a Private Message Find more posts by Lyanne Add Lyanne to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
violence!jack
cinescimmiato

User info:
Registered: May 2006
Anno: 3'
Time Online: 8:55:02: [...]

Post actions:

Ma se tipo io volessi far vedere quanto mi gusta il mio giradischi, ad esempio fare una ripresa dall'alto con la mdp che segue la rotazione del disco oppure riprendere le casse da vicino, in questo caso potrei usare l'audio?
Mi sembra che non poterlo usare a priori limiti un pò l'esercizio.
Mi spiego, se io guardo una scena senz'audio non ho una chiara idea di cosa sta succedendo e soprattutto cosa quella scena voglia esprimere...

12-04-2008 13:01
Click Here to See the Profile for violence!jack Click here to Send violence!jack a Private Message Visit violence!jack's homepage! Find more posts by violence!jack Add violence!jack to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:

Post actions:

Originally posted by violence!jack
Ma se tipo io volessi far vedere quanto mi gusta il mio giradischi, ad esempio fare una ripresa dall'alto con la mdp che segue la rotazione del disco oppure riprendere le casse da vicino, in questo caso potrei usare l'audio?
Mi spiego, se io guardo una scena senz'audio non ho una chiara idea di cosa sta succedendo e soprattutto cosa quella scena voglia esprimere...

devi cercare di caratterizzare il soggetto senza audio

sono concorde con te che il suono ha un potere sinestesico ineguagliabile, ma
se hai la capacità , solo con le immagini, di suscitare delle sensazioni hai raggiunto il tuo obiettivo.

Bella idea il vinile, io mi soffermerei solo sul 33/45 , senza inquadrare le casse
se vuoi altre info mandami una mail

12-04-2008 13:34
Collapse
el-mundo
.grande:maestro.

User info:
Anno:
Time Online: 2 Days, 9:27:52 [...]

Post actions:

Originally posted by violence!jack

Le fotografie sono senza audio eppure sono una forma di comunicazione che non ha pari. Secondo me per questo esrcizio la musica può anche essere evitata. Io ho fatto un video assolutamente senza audio. Ho tolto il rumore di fondo nelle immagini e non ho messo musica. Secondo me si può far capire.

Per il montaggio io ho usato windows movie maker. Se volete un programma serio After Effects è molto semplice e professionale. Solo che lo dovete scaricare.

Per un montaggio semplice come questo windows movie maker può andare bene.

12-04-2008 16:49
Click Here to See the Profile for el-mundo Click here to Send el-mundo a Private Message Find more posts by el-mundo Add el-mundo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
violence!jack
cinescimmiato

User info:
Registered: May 2006
Anno: 3'
Time Online: 8:55:02: [...]

Post actions:

After effects è piu per gli effetti speziali che per il montaggio, piuttosto premiere pro (facilmente "aggirabile") se vuoi stare sul pacchetto adobe. Se no winzozz movie maker va anche bene.

12-04-2008 17:15
Click Here to See the Profile for violence!jack Click here to Send violence!jack a Private Message Visit violence!jack's homepage! Find more posts by violence!jack Add violence!jack to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 09:11.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (9): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: