Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ comunicazione digitale > [INFO] Progetto "Aeroporto"
Pages (9): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
UncleBo
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 1:45:11 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ne basta una sola..poi in base al codice (o ad eventuali campi arrivo/partenza della tabella se ne hai messi) riesci a suddividere:)

26-10-2006 18:56
Click Here to See the Profile for UncleBo Click here to Send UncleBo a Private Message Find more posts by UncleBo Add UncleBo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
essemme
.amico.

User info:
Registered: Jun 2006
Anno: terzo
Time Online: 6:10:59 [...]

Post actions:

Domanda:

per le statistiche di quanti utenti hanno comperato i voli, suddivisi per compagnie aeree , come avete fatto?
io li indirizzo su una pagina di un altro sito contenente esattamente i voli che corrispondono alle caratteristiche desiderate dall'utente, ma non ho modo per fare specificare all'utente di quale compagnia vuole servirsi e cosi' col cacchio che riesco a tenere traccia!!

help!!!

S

28-10-2006 14:23
Click Here to See the Profile for essemme Click here to Send essemme a Private Message Visit essemme's homepage! Find more posts by essemme Add essemme to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
valery1
Paladina della giustiziA

User info:
Registered: Nov 2004
Anno: III, turno 1
Time Online: 1 Day, 10:32:28 [...]

Post actions:

Ho trovato questo comando gironzolando per i siti:

UPDATE tabella SET scadenza = data + INTERVAL 1 MONTH WHERE id = $id.
Mettera' nel campo 'scadenza' la data memorizzata nel campo 'data' + un mese

sostituendo i campi con quelli del mio DB, non ottengo nessun risultato...la query va a buon fine ma non si modifica un bel niente! ma perchè?

28-10-2006 16:33
Click Here to See the Profile for valery1 Click here to Send valery1 a Private Message Visit valery1's homepage! Find more posts by valery1 Add valery1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ked
------

User info:
Registered: Oct 2003
Time Online: 3 Days, 5:56:52 [...]

Post actions:

Originally posted by essemme
Domanda:

per le statistiche di quanti utenti hanno comperato i voli, suddivisi per compagnie aeree , come avete fatto?
io li indirizzo su una pagina di un altro sito contenente esattamente i voli che corrispondono alle caratteristiche desiderate dall'utente, ma non ho modo per fare specificare all'utente di quale compagnia vuole servirsi e cosi' col cacchio che riesco a tenere traccia!!

help!!!

S

ho avuto lo stesso problema....
io ho fatto in modo che l'utente seleziona la compagnia solo per fini statistici e non la utilizzo per selezionare effettivamente il volo.

30-10-2006 10:03
Click Here to See the Profile for ked Click here to Send ked a Private Message Find more posts by ked Add ked to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
essemme
.amico.

User info:

Post actions:

That is cool boy! avevo pensato di fare così anch'io, ma non serve a una ceppa effetivamente.

30-10-2006 10:06
Click Here to See the Profile for essemme Click here to Send essemme a Private Message Visit essemme's homepage! Find more posts by essemme Add essemme to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Brov84
AC\DC & Rolling Stones :)

User info:
Registered: Feb 2005
Corso: TICOM
Anno:
Time Online: 2 Days, 17:37:11 [...]

Post actions:

Help!!
Ho un'atroce dubbio sull'entità Aeroporto...secondo voi è giusto associarla ad un'altra entità(che può essere Volo o Tratta) tenendo conto soltanto dell'aeroporto "esterno"(cioè non il nostro del database),o bisogna tenere conto di tutti e due?

Grassie 1000 :)

O.Wilde

31-10-2006 12:59
Click Here to See the Profile for Brov84 Click here to Send Brov84 a Private Message Find more posts by Brov84 Add Brov84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
essemme
.amico.

User info:

Post actions:

Io personalmente tengo traccia solo dell'aeroporto di partenza e di destinazione rispettivamente solo per i voli in arrivo e in partenza.

31-10-2006 14:55
Collapse
ked
------

User info:

Post actions:

Io personalmente tengo traccia solo dell'aeroporto di partenza e di destinazione rispettivamente solo per i voli in arrivo e in partenza.

anche io...;-))

31-10-2006 16:24
Click Here to See the Profile for ked Click here to Send ked a Private Message Find more posts by ked Add ked to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Brov84
AC\DC & Rolling Stones :)

User info:
Registered: Feb 2005
Corso: TICOM
Anno:
Time Online: 2 Days, 17:37:11 [...]

Post actions:

Bella allora ci avevo preso :P

O.Wilde

02-11-2006 13:02
Click Here to See the Profile for Brov84 Click here to Send Brov84 a Private Message Find more posts by Brov84 Add Brov84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
valery1
Paladina della giustiziA

User info:

Post actions:

Posso insistere e chiedervi di nuovo come avete risolto la memorizzazione temporanea del ritardo di un volo?!
io vorrei calcolare il nuovo orario di decollo e atterraggio sommando l'orario originale con il ritardo.....ma non riesco!

02-11-2006 13:14
Click Here to See the Profile for valery1 Click here to Send valery1 a Private Message Visit valery1's homepage! Find more posts by valery1 Add valery1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UncleBo
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2004
Time Online: 4 Days, 1:45:11 [...]

Post actions:

io ho fatto una tabella ritardi che ha campi relativi al giorno, il ritardo e il volo che ha fatto ritardo...

02-11-2006 13:48
Click Here to See the Profile for UncleBo Click here to Send UncleBo a Private Message Find more posts by UncleBo Add UncleBo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
essemme
.amico.

User info:

Post actions:

Originally posted by ked
ho avuto lo stesso problema....
io ho fatto in modo che l'utente seleziona la compagnia solo per fini statistici e non la utilizzo per selezionare effettivamente il volo.

Mi sembrava una buona idea, ma come riesci a inserire la compagnia nella tua tabella con i click delle ricerche per comperare i voli? cioè io ho il form per cercare i voli, ho inserito un campo compagnia, e ora come posso fare affinche quando l'utente clicchi trova oltre che ad essere reindirizzato sulla pagina che vende i voli, venga anche insrita nella mia tabella click_biglietti il nome della compagnia selezionata?

Thx!

03-11-2006 18:21
Collapse
valery1
Paladina della giustiziA

User info:

Post actions:

Originally posted by UncleBo
io ho fatto una tabella ritardi che ha campi relativi al giorno, il ritardo e il volo che ha fatto ritardo...

ok ok ma il problema è che non riesco in nessun modo a sommare il ritardo al decollo!
se un volo parte alle 16 e ha un ritardo di 1 ora vorrei che comparisse "17" ! capito? però con INTERVAL non funziona....

04-11-2006 14:57
Collapse
ked
------

User info:

Post actions:

Originally posted by valery1
ok ok ma il problema è che non riesco in nessun modo a sommare il ritardo al decollo!
se un volo parte alle 16 e ha un ritardo di 1 ora vorrei che comparisse "17" ! capito? però con INTERVAL non funziona....

io ho fatto tutto con php :
selezioni con sql il dato e poi sommi il tutto con php.
Poi faccio il controllo se è l'ora del decollo , imbargo.....

04-11-2006 15:32
Collapse
ked
------

User info:

Post actions:

ho inserito un campo compagnia, e ora come posso fare affinche quando l'utente clicchi trova oltre che ad essere reindirizzato sulla pagina che vende i voli, venga anche insrita nella mia tabella click_biglietti il nome della compagnia selezionata?

Thx!

fai una tabella dove hai tutte le tue compagnie e conti per ognuna i link effettuati...
non so, era questo che chiedevi??

04-11-2006 15:37
All times are GMT. The time now is 06:27.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (9): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: